Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

13/11/22, ore 13:32

Dialogo estremamente bilanciato che ancora una volta dimostra la tua abilità nel districarti tra toni molto diversi in poco tempo, un'abilità che non tutti gli scrittori anno. C'è infatti un piacevole contrasto tra il linguaggio più carismatico e mistico delle creature soprannaturali( ma sempre abbastanza colloquiale da non essere pesante) e quello più terra terra dei mortali, in una successione che ben risalta agli occhi. Complimenti.

11/11/22, ore 16:04

Eccomi finalmente, dopo aver cercato di lasciare la recensione per tutta la mattinata! XD

E' stato un capitolo dai toni molto contrastanti, partendo dalla situazione quasi ridicola di Azaele e Razel che se la prendono con Ariel al momento faccia a faccia tra padre e figlio alla fine, è incredibile come tu riesca a mettere insieme momenti tanto opposti e farli funzionare così bene!

Per quanto sia stato imbarazzante vedere Azaele comportarsi in modo tanto infantile, l'ho trovato anche un po' divertente. Devo ammettere che non vediamo spesso Azaele comportarsi effettivamente da demone, sai un po' senza cervello, che sfotte gli altri e perde le staffe anche di proposito per fare casino, e l'inaspettata coppia fatta con Razel ha reso il tutto ancora più divertente da vedere. C'è comunque da dire che mi aspettavo che il clima tra loro si fosse disteso di più, e invece Ariel è ancora mal visto da tanti del gruppo...

Dopo la conversazione Ariel, credo che se Safet dovesse venire a sapere di Adel sbroccherà veramente... Poveraccio, è da qualche capitolo che tutti sembrano cercare di fargli dare di matto.
In ogni caso mi piace questa decisione a cui sono arrivati, anche se non comprendo l'estrema resistenza di Safet ad ottenere aiuto da Ariel: anche se gli angeli venissero a sapere del figlio di Aza e Alba, sarebbe sempre meglio che farlo sapere agli Arcidiavoli, no? E poi nella situazione attuale Safet non è proprio nella posizione per essere tanto restio ad avere un alleato in più...

E' la serata delle conversazioni imbarazzanti! Prima Azaele che tira fuori Yliel e Aleniel (SOPRATTUTTO Aleniel :P ) poi l'accenno a sua madre e Sael che chiede della propria. Comunque sono curioso di sapere di più sulla madre di Sael onestamente, e poi non vedo l'ora di conoscere finalmente "di persona" le ex di Michele, sono sicuro che ci sarà da ridere...

Ah, che bello il parto indolore per gli angeli. XD
Ma ok, siamo seri per un momento: il racconto di Gabriel è stato pesantuccio come ci si sarebbe aspettati, era quasi ovvio ormai che Galadriel fosse morta ma ci voleva solamente la conferma e in fondo speravo un po' che ci fosse ancora qualcosa di più... Ma oltre alla enorme quantità di dispiacere che si è portato (e vedere Azaele in lacrime, che non mi sarei aspettato sinceramente) c'è anche il tempo per fare qualche speculazione e soffermarsi sui termini e le parole dette... Perché Gabriel ha menzionato "la madre delle gemelle" e onestamente non ricordo gemelle nella storia, ma potrebbe essere solo una mia svista, e "un altro padre" e chissà, chissà chi potranno mai essere... Adesso non mi puoi mettere una pulce del genere nell'orecchio e aspettarti che me ne rimanga buono in attesa della rivelazione!
Tuttavia non ho la minima idea di chi potrebbe essere e onestamente nessuno dei personaggi incontrati fino ad ora mi dà l'impressione di poter combaciare... Bé, forse Razel, ma sinceramente non riesco a immaginarmelo né padre, né angelo. XD
Tornando ad Aza, trovo che il suo pianto sia dovuto anche un po' a come si è sentito per tutto questo tempo: fino al capitolo scorso era aggressivo e non perdeva l'occasione di parlare male di Gabriel e della madre, sicuro di essere stato abbandonato volutamente. Quando ha saputo la verità deve essere stato un pugno nello stomaco per lui e credo che in quelle lacrime ci sia stato anche molto rimorso per tutte le parole velenose sputate nei confronti dei genitori...

Complimenti per aver saputo affrontare un momento tanto toccante. E' difficile trasmettere le sensazioni giuste quando i tuoi personaggi stanno attraversando una cosa tanto struggente, ma tu hai saputo descrivere tutto alla perfezione!

Non vedo l'ora di scoprire cosa si deciderà con tutti, ancora un capitolo e sarò in pari con la storia! :D
Ci vediamo prestissimo!

P.s: continuo ad adorare Eowynziel e Merlino! Mi piace un sacco come li fai comportare in maniera tanto naturale all'interno delle scene! <3

06/11/22, ore 18:31

Ciao cara, eccomi qui finalmente per recuperare il nostro scambio!
Ti chiedo scusa ancora una volta per il mostruoso ritardo di questa volta!
Dunque, dopo un primo, innocuo, capitolo di introduzione sulle sorti dei nostri protagonisti in seguito ai rocamboleschi eventi del Drag Me To Hell, a quanto pare le carte stanno per mescolarsi in tavola nuovamente e non in senso positivo: altro che cinese andato a male! Alba è incita e questo può significare soltanto guai per lei e Aza!
Mi ha fatto morire dal ridere il parallelismo tra Michele e Aza seduti al Mac Donald belli sereni, che si rincuorano a vicenda pensando di aver scampato il pericolo e Alba che, dall’altra parte, si sta sentendo male con sintomi assolutamente INEQUIVOCABILI! Penso proprio che ci rimarranno secchi tutti quanti quando scopriranno cosa bolle in pentola, mi aspetto una scena tragicomica esilarante! AHAHAH
Comunque, posso dire che sentivo proprio il bisogno di questa parentesi tra Aza e Michele a inizio capitolo? Giustamente i due adesso sono alle prese con le proprie rispettive vite di coppia, ma non dimentichiamoci che la loro amicizia rappresenta uno dei pilastri fondamentali di questa storia, ed io, dal mio canto, non mi stancherò mai di ribadire quanto la ami! Sono così dolci e affiatati. Dopo che la verità riguardo la caduta di Aza è stata svelata poi, il loro rapporto si è fatto ancora più profondo, più importante… insomma sono proprio come due fratelli, TROPPO CARINIII! LI VOGLIO ABBRACCIARE!
Ma vogliamo parlare della professoressa Aurora?! Alla faccia! :P
A parte che sono stra-contenta di rivederla perché da personaggio comparso quasi in sordina, si è rivelato assolutamente affascinante, ma adesso mi va pure a letto con quel dilf di Safet, cioè DIECI A LODE! Il loro dialogo è molto bello e credo sia stato importante anche ai fini della trama, ponendo l’accento su certe questioni e chiarendone altre. Il ringiovanimento sempre più evidente di Aurora ha tutta la mia invidia, ma la cosa mi puzza un po', sai? Non vorrei che nascondesse guai all’orizzonte…
Vabbè, qui ne vedremo delle belle!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
Alla prossima, Violet :)

05/11/22, ore 12:33

Quel ' Raziel, vaffanculo' mi ha ucciso( forse anche in quanto fan di Legacy of Kain, conoscessi). Capitolo che come sempre mostra una grande capacità nello humor, piazzandolo sempre al posto giusto e con un linguaggio che fluisce in maniera quasi perfetta, lasciando anche il dovuto spazio agli intrighi celesti e non. Consiglierei però di ampliare un pò più il lato sovrannaturale tra gli umani però( altre streghe, vampiri, fate, etc.). A presto.

01/11/22, ore 18:34

Ciao carissima! Torno dopo una lunga pausa alla tua storia per l'iniziativa del giardino "ti dedico una recensione". Ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendere le fila della storia ma eccomi qua.
Sono contenta che Azaele voglia questo bambino nonostante tutto, denota una grande maturità da parte sua. Sapevamo già che era un "buono" ma ora si inizia a vedere che è meno combinaguai del solito...sì ok, tecnicamente il nascituro è arrivato con un incidente di percorso, ma può accadere ai migliori. Lui e Alba si meritano di fare la pace come si deve ora che hanno archiviato anche la questione Aleniel.
Nel frattempo inizia il piano di Adel: mi dispiace tanto per lei, costretta a fare una cosa che non vuole fare per di più mi sembra avviata sulla strada della ship Alba/Aza. Speriamo riesca a trovare un modo per non fare la spia, anche perché la notizia arriverà ai piani bassi in un modo o nell'altro di sicuro. Del resto si stanno già organizzando le prime alleanze: anche da questo punto di vista credo proprio che ne vedremo delle belle.
Lettura come sempre scorrevole e piacevole, alla prossima
Fred ^_^

29/10/22, ore 10:30

Eccomi qui a mettermi finalmente in pari.

Come prevede il titolo del capitolo, c’è ultimo chiarimento tra Ariel e Azaele che, dopo qualche tira e molla che non poteva mancare, riescono a raggiungere una tregua e a lasciarsi alle spalle i vecchi litigi e a ricominciare con il piede giusto. Dopo tutto, considerando la guerra che aspetta loro, non hanno tempo per contrasti intestini. Ciò non vuol dire che saranno amici, ma appunto è un ottimo punto di partenza.
Continuiamo poi con il ‘colloquio” di Adel. Mentre leggevo pensavo “come fa un Arcangelo come Gabriele” a farsi fare fesso da una come lei? E per fortuna mi hai smentita perché altrimenti ci sarei un po’ rimasta male. Lui e Safet hanno capito il trucchetto e lo sfrutteranno per ottenere dei vantaggi. Ora mi chiedo cosa accadrà nel condividere questa informazione o la terranno per sé: a condividerla potrebbero essere sicuri che nessuno andrà a rivelare ad Adel più di quel che loro vogliono rivelarle, ma allo stesso tempo rischiano che qualcuno un po’ più svampito o ingenuo possa inavvertitamente lasciarsi scappare la cosa.
Ci sono anche sviluppi sul rapporto tra Akanet e Adel vedo e sai, mi chiedo come andrà a finire. Da un lato penso sempre ci sia la possibilità che lei passi dai buoni, ma dall’altro potrebbe esserci materiale per un’altra ship. E non voglio credere che Akanet diventi davvero buono. Forse arriverà a capire che quello che sta facendo è sbagliato? AAAAH quante domande 😂. Non mi resta che andare avanti per scoprire le risposte.

A presto, un bacio!

28/10/22, ore 13:30

Capitolo tanto divertente quanto intrigante, dotato di un ottimo tono nella parte iniziale, a ben presentare i nuovi personaggi mentre la seconda parte presenta con dovizia di particolari nel world building e nell'introspezione nuovi elementi di background. Ansioso di vedere un confronto tra Azazel e suo padre.

20/10/22, ore 21:48

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, e niente... Adel è un libro aperto e non sa mentire bene. Beccata subito. E così, ora è guadata a vista a sua insaputa. Ma... chissà perché, credo che li stupirà in meglio col passare del tempo. In fin dei conti non mi pare così tanto cattiva e penso che... no, me lo tengo per me.
Insomma, si apre un nuovo capitolo per lei. E, come se non bastasse, non appena va a fare rapporto si trova davanti la sua sostituta che la ostacola. Per fortuna Akanet rimette in riga quella tipa. Capperi, è meglio non farla arrabbiare la cara Adel... diventa cattivella. E niente, Akanet ne è sempre più intrigato, ma non può farlo vedere e così tiene sempre questo atteggiamento distaccato e crudele con lei. Sia mai che si sbilanci troppo e venga scoperto. È proprio innamorato, poche storie.
Una menzione d'onore va ad Ariel che ha un confronto - anche se forzato - con Azaele in casa sua. Wow, che bomba ha sganciato. Quei due non si sopportano proprio, però lui ha fatto un bel gesto che ha commosso Aza alle lacrime. Il medaglione della madre con il suo nome scritto dietro... è un dono molto importante e personale e credo che aiuterà Azaele a sopportare questo momento e a superarlo con forza e coraggio, anche nel nome della madre. Ma sarà morta davvero? Mh, sarebbe bello se così non fosse o se solo potesse incontrarla per un attimo.
Grazie per la bellissima lettura e al prox scambio, ciao, Chiara.

18/10/22, ore 17:53

Eccomi! Ma che bel capitolo, lo sai che mi piacciono sempre tanto i capitoli dove ti concentri sulle ambientazioni infernali, mi sto appassionando sempre di più sulla tua visione dell'Inferno di Azaele!

Partiamo per ordine però: Michele e Sael sono tornati finalmente insieme ed è bellissimo questo! Ecco perché penso che Sael avrebbe dovuto fregarsene delle parole di Ysrafael: cioè, ma ci rendiamo conto della purezza d'animo che ha mostrato (in questo capitolo in particolare, ma anche nel resto della storia) riconoscendo i propri difetti ed errori, addossandosi senza alcun motivo la colpa di millenni di caos tra gli umani neanche fosse stato lui stesso a rivoltarsi contro il Padre! E' vero che è un demone infernale e dentro di sé porta quel "buio", ma la sua forza sta proprio nel riconoscerlo e bearsi invece della luce di cui risplendono quelli attorno a lui. Io non credo che Sael rischi di influenzare Michele o chiunque altro con la sua natura infernale, anche perché altrimenti lui non sarebbe stato così per tutti questi secoli... Ma piuttosto il contrario, è Michele che potrebbe influenzarlo con la sua luce ed è lo stesso Sael a dirlo!
Ecco come la vedo insomma, e con un discorso come quello (e la tirata d'orecchie di Gabriel) non immaginavo altra conclusione a questa vicenda se non quella che abbiamo visto. Perché in fondo Michele non si sarebbe fatto scappare una persona come Sael, per quanto ingenuo e impressionabile!

Ma cazzarola Eowynziel! XD Io Adel la amo quanto vuoi, ma non puoi andare a spifferarle tutte queste cose dal nulla! E temo che le sorprese non siano finite, perché come ha spettegolato con lei rischia di farlo con chissà quanti altri demoni... C'è di buono però che grazie alla sua lingua lunga vedremo tutti i nostri amici insieme a cena! XD
A proposito di Adel, poveretta si sta già mangiando le mani per il senso di colpa: qualunque cosa faccia, non riuscirà ad uscirne con la coscienza pulita, da un lato Alba e il suo bambino (o bambina) innocente, dall'altra Akenet che nonostante tutto è buono con lei... A meno che non si faccia venire davvero un colpo di genio, la vedo dura per lei.

La seconda parte del capitolo è quella che mi è piaciuta veramente tanto, con l'attenzione dedicata a mostrare ancora una volta l'inferno e la società di cui è formato. Mi fa sorridere come ci siano demoni dalle mansioni totalmente mondane come l'idraulico o l'autista di cisterne e rende il tutto non solo simpatico, ma anche sensato; in questo modo permetti al lettore di vedere questi luoghi che altrimenti sarebbero sembrati eterei e privi di sostanza come posti reali, fisici e raggiungibili! Insomma, l'inferno è quasi un posto normalissimo, fatto di fiamme e roccia con i camion che trasportano cacca, con fauna e flora tutte sue, i corsi di aggiornamento (sono convinto che Molinesi avrebbe fatto carriera all'Inferno, se Azaele non lo avesse fatto redimere XD ) per i responsabili come Akenet e gli uffici delle Risorse Infernali... Hai sempre avuto una gran dote nel world building, ma in questa storia sta venendo fuori molto di più che nella prima, forse perché qui stai avendo più spazio per "giocare" con queste cose. Non vedo l'ora di vedere altre scene come questa, mi piace tantissimo!

Tornando a Adel... Qualcuno le ha attaccato la rogna da piccola? Ha il malocchio o cosa? XD Finisce sempre nei guai in un modo o nell'altro, spesso incolpevole. Ma se da una parte ha una sfiga che non finisce mai, dall'altra ha un cervello che ne ha cose da dire! E per questo, nonostante il piano diabolicamente geniale che ha avuto per pararsi le chiappe con Safet, sono certo che entro la fine della storia riuscirà a farsi venire un'idea per risolvere tutto. Chissà, magari sarà proprio lei a salvare tutti quanti...
E non pensare che non abbia notato il graduale ammorbidimento di Akenet nei suoi confronti. Pensare che sia l'unica persona in grado di farlo sentire così è roba da farmi venire gli occhi a cuoricino!

E' stato sicuramente divertente vedere Safet perdere le staffe alla fine del capitolo, così come Merlino in mezzo a tutti che di fronte al supervisore infernale finge nonchalance (ormai lo adoro), ma sono sicuro che questo sia solo il preludio a una discussione molto più seria che avrà luogo nel prossimo capitolo e che non vedo l'ora di sentire!

Complimenti per questo capitolo, uno dei miei preferiti fino ad ora! Ben strutturato, pieno di informazioni interessanti e momenti divertenti che si contrappongono a situazioni serie e importanti per l'avanzamento della storia.
E' sempre un piacere scambiare con te, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

16/10/22, ore 12:45

La prima parte di questo capitolo mi ha fatto letteralmente morire e mi piace il fatto che tu abbia deciso di smorzare la tensione data dall’intera situazione con una scenetta simile dove ancora una volta ci dimostri quanto i nostri angeli e demoni possono essere spesso peggio dei bambini. Ancora di più, fa morire come nel momento in cui si riuniscono per discutere come salvare il bambino di Azaele quest’ultimo dimostra di essere lui stesso tale. E meno male che dovrebbe diventare padre! Direi che Alba avrà sicuramente il suo bel da fare anche senza alcuna congiura visto che dovrà crescere non uno ma ben due figli lol.
Mi è piaciuto molto anche il discorso che Safet fa ad Ariel e il modo in cui riesce subito a leggere le sue intenzioni. Ho apprezzato comunque la sincerità di quest’ultimo e si vede che ce la sta mettendo tutta per cambiare, anche se non sempre nel modo migliore. Ma che possiamo dire? Bisogna apprezzarlo anche solo per l’impegno e almeno ha anche ammesso che sebbene non gli stia ancora del tutto simpatico Azaele lo sta facendo per Alba e il loro bambino. Di certo già questo è un grande cambiamento considerando cosa aveva cercato di fare con lei nella storia precedente.
La riunione comunque, a parte qualche momento, sembra andare bene anche se, purtroppo, tutti i piani non serviranno a nulla se coinvolgeranno anche Adel 😅 sempre che quest’ultima non decida di fare il doppio gioco con l’arcidiavolo… ma per il suo personaggio prevedo che ci sarà bisogno ancora di un po’ di lavoro. Vedremo.
Alla fine Azaele scopre anche di sua madre e com’era prevedibile non la prende molto bene, ma credo che questo momento sia stato necessario per far avvicinare ancora di più padre e figlio e chissà, forse darà anche l’opportunità ad Ariel di chiarirsi con un lui 😉.
Un capitolo nel complesso più tranquillo di quel che mi aspettavo ma non per questo meno bello.
Complimenti e a prestissimo 💖.

P.s. Ariel, direi che fai bene ad essere fiero della tua somiglianza con Chris 🤣 e quasi per questo ti perdono le precedenti effrazioni lol.

16/10/22, ore 00:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ohhh, che storia!!! Mi riferisco alla conversazione tra padre e figlio a cuore aperto e, lasciami dire, finalmente!!!
Sì, lo so, sono successe altre cose prima, ma voglio partite da qui. Povero Azaele, sperare di conoscere sua madre, amarla profondamente nonostante non l'avesse mai vista e poi scoprire che non potrà accadere mai... tremendo. Però ha fatto una bella riflessione che ha stupito pure il padre. È stata molto emozionante questa scena.
Mh, speriamo che nascondersi nel B&B del Galletti - che ritorna nella storia - protegga veramente Alba e la bambina che deve nascere. Ma... c'è sempre l'incognita Adel... mi sa tanto che Safet si ricorderà chi è e non sarà una bella cosa quando accadrà.
Ma povero Ariel... bistrattato da tutti, avrà anche sbagliato, ma fa pena vederlo messo all'angolo così rudemente da Azaele e Razel. Speriamo solo che si riscatti. Secondo me avrà un ruolo importante, quasi risolutivo oserei dire, in tutta questa faccenda.
Come al solito, attendo con ansia di poterti leggere ancora e ti ringrazio per questa storia così coinvolgente che mi fa sempre sorridere e rilassare. Ciao, Chiara.

10/10/22, ore 17:38

Un capitolo un po' difficile da mandare giù, non mi aspettavo che Arianna sarebbe stata così difficile da avvicinare... Ma cosa si aspettava? Lo ha detto anche Alba, quale sarebbe il modo giusto per approcciare la discussione? "A proposito, il mio ragazzo è un demone che ho conosciuto quattrocento anni fa, il suo migliore amico è un angelo e il suo fidanzato è anche un demone, così come suo padre che è nella stessa situazione mia e di Aza con la sua nuova compagna. E vuoi sapere l'ultima? Anche lo stronzo che ti ha portata a letto qualche mese fa è un angelo, come è piccolo il mondo, eh?" XD

Cioè, adesso quasi quasi avrei voluto vedere la scena, anche solo per conoscere la reazione di Arianna. Tanto peggio di così non potrebbe andare, al massimo si sarebbe resa conto di quanto sia impossibile "fuggire" da queste cose.
Comunque magari è stato solo lo shock immediato. Quando avrà tempo per ripensarci a mente fredda, si renderà conto anche lei di quanto sia stata intrattabile... Anzi spero proprio di risentirla entro la fine della storia, più avanti, magari per scusarsi con Alba! Vedremo...

Ariel si riconferma cambiato, questa volta lui stesso lo dice e ammette anche un'altra cosa: eh sì, perché ripensandoci l'imminente conflitto potrebbe causare un gran caos e coinvolgere anche chi non c'entra niente. Il suo "sacrificio" (che sacrificio non è perché tanto Arianna non gli avrebbe dato un'altra chance) dimostra nonostante tutto quanto a quella ragazza lui ci tenga, anche a costo di perderla per sempre. Mi sta piacendo molto questo suo percorso e sono sicuro che sarà un grande alleato per i nostri, quando sarà il momento.

Passando ai due protagonisti della storia, Alba ci è rimasta giustamente di merda... Si sta crocifiggendo un po' troppo secondo me, ma la capisco; quando si arriva a queste situazioni non si fa altro che pensare a quello che si sarebbe potuto fare per evitarle. Azaele sta cercando di fare il possibile per aiutarla, ma è difficile anche per lui; cosa può dire per farla sentire meglio, dopo che ha appena perso, forse per sempre, una amicizia lunga dieci anni? Lui è letteralmente la causa primaria di tutto lo stress che Alba sta soffrendo in questi ultimi tempi, quindi anche lui ne sta uscendo nettamente demoralizzato...
Per fortuna che c'è Eowynziel a riportare un po' di allegria a questo capitolo! XD
Cioè, è tonta come sempre, ma questo prova solo che non lo faccia con la minima cattiveria. E' seriamente un personaggio che spero di poter vedere più spesso, perché è proprio il tipo che ti aspetteresti di vedere nella cerchia di amici di Azaele! E a parte questo, eccola che funge da strumento per avanzare la trama con il piano di Akenet, ovviamente segreto a lei.
Adel sarà una buona coinquilina per Alba? Sono sicuro che, nonostante la sua missione, la demonietta finirà per affezionarsi e magari diventerà l'informatrice di Azaele e amici sui piani degli Arcidiavoli...

Comunque per me Akenet è il male minore in questa storia: il vero problema sono gli altri Arcidiavoli, che intendono uccidere Alba prima della nascita. Fortunatamente Merlino ha origliato i loro piani, ma bisognerà trovare una soluzione presto. E che non finisca proprio per essere Akenet la soluzione... In fondo non credo che sarà contento di scoprire di un piano del genere.

Ora mi aspetto che Sael e Michele parlino CHIARAMENTE e soprattutto che il figlio di Safet la smetta di comportarsi da bambino. Suo padre è stato già chiaro al riguardo e sono sicuro che non sprecherà la seconda occasione che gli darà Michele, se gliela darà...
In tutto questo caos, Merlino che si pappa i biscotti fregandosene di tutti i drammi è un amore! :3 E nonostante ciò, è l'unico che sta facendo tutto il lavoro per informare tutti e cercare alleati! Vai Merlino!

Come già detto, un capitolo un po' amaro, ma penso che ci siano le basi per avere un seguito più radioso. Mi aspettavo che la storia avrebbe fatto soffrire, ma ci sono già sprazzi di luce in lontananza... Ma per ora meglio non essere troppo speranzosi, ne riparleremo più in là.
Ottimo lavoro per questo capitolo, ci vediamo presto! <3
Altair13Sirio

10/10/22, ore 16:15

Ed eccomi qua come promesso, non potevo aspettare troppo a leggere e commentare il nuovo capitolo!
Ma che bellissima scena tra Ariel e Azaele! La prima parte mi ha fatto letteralmente rotolare dalle risate, quel povero Angelo non è granché sveglio, ma insomma è anche sfortunato: prima si taglia con un bicchiere, poi scivola sulla pozza d'acqua che lui stesso ha causato, batte la testa e sviene! XD XD XD Io credo che alla fine Azaele abbia deciso di ascoltarlo perché gli faceva compassione! XD
Comunque è stato molto commovente e inaspettato quello che Ariel aveva da dire ad Azaele, che Galadriel era stata la sua comandante e che lui l'aveva sempre ammirata (e era anche un po' innamorato di lei!), e che tempo dopo, andando sul campo dove lei è morta per renderle omaggio, aveva trovato il suo stemma dove c'era inciso il nome di Azaele. E a quel punto Ariel capisce che quello stemma appartiene proprio ad Azaele, perché è il figlio di Galadriel e lei si era fatta incidere il suo nome sullo stemma per averlo sempre con sé. Un gesto molto bello da parte di Ariel, anche perché poi lui ribadisce di non voler fare amicizia con Azaele (chissà, magari un giorno potranno anche diventare amici, ma non è scontato, proprio come succede nella vita vera), ma di ammirare la sua volontà di farsi una famiglia con Alba e che quindi sarà comunque dalla sua parte. Devo ammettere che qui Ariel mi è sembrato particolarmente profondo e maturo, soprattutto perché non ha voluto fare l'amicone ad ogni costo, forse lui e Azaele non andranno mai d'accordo, ma questo non gli impedisce di essere leale con lui.
E che meraviglia poi Gabriel e Safet! Gabriel è stato una bellissima scoperta di questo sequel e adesso credo che mi stia piacendo quasi quanto Safet, per cui immagina quanto è stato emozionante leggere della loro scena insieme in cui interrogano Adel! Sinceramente temevo che Adel, che non è una stupida, fosse riuscita a ingannarli, invece quei due ne sanno una più del Diavolo (è proprio il caso di dirlo! XD) e hanno deciso di tenerla in casa proprio perché sanno che è una spia e così potranno decidere quanto e come far sapere ad Akenet. Grandissimi, veramente! E tra l'altro mi è piaciuto anche il fatto che Gabriel vorrebbe che Adel e Akenet, alla fine, potessero passare dalla loro parte... chissà, dalle tue storie so che spesso quelli che sembrano "del lato oscuro" poi si rivelano essere degli alleati formidabili!
E così Adel può andare a riferire ad Akenet di aver compiuto la prima parte della sua missione... anche se per farlo deve superare lo sbarramento di una segretaria di nome Jesebel che si dimostra peggio di un mastino... e molto più stupida perché non capisce quanto sia importante il messaggio che Adel deve portare al suo capo! Comunque Adel dimostra di sapersi ben difendere... e Akenet sembra sempre più avere un debole per lei, anche questo potrebbe far pensare a un mutamento di rotta da parte sua. Per adesso è Adel che gli obbedisce, ma chissà, se poi fosse convinta da Safet e Gabriel a aiutare Alba e Azaele, magari anche Akenet non avrebbe il coraggio di punirla!
Un capitolo veramente molto molto bello, questo sequel è stupendo e diventa sempre più interessante, divertente e emozionante, ti faccio tantissimi complimenti e a presto!
Abby

09/10/22, ore 16:34

Ecco che finalmente Aza e Ariel riescono a comunicare come due adulti ultracentenari quali sono... più o meno.
Certo che Ariel, per quanto faccia il Bello che non balla, spesso è anche più imbranato di Azaele! E ovviamente il nostro diavolo non perde l'occasione per gonolare della sua posizione di superiorità! Ma ho comunque apprezzato che, in fondo, anche se non si parlerà mai di amicizia fra i due, si sia instaurato un rapporto di stima. Ariel sa che Aza, per quanto combina guai, non è cattivo e poi è figlio di una persona che amava e rispettava tantissimo, quindi si sente in dovere di fare qualcosa di nobile nei suoi confronti. Sarei molto curiosa di leggere un prequel sulla guerra tra angeli e demoni , magari di assistere alla relazione tra Galadriel e Gabriel! Ovviamente lei non posso non immaginarmela come Cate Blanchett *-* bellissima e saggia!
Alla fine il "colloquio" conoscitivo tra Adel e Safet è andato più o meno come mi aspettavo: lui ha capito tutto ma fa finta di niente, lei sa che loro sospettano ma cercherà di trarre quanta acqua possibile al proprio mulino. Credo che Safet sottovaluti un tantino Adel, ma anche che la nostra demone alla fine farà la cosa giusta. Poi è stata davvero uno spasso la scazzottata con la segretaria giraffona ahahahah mi sono immaginata tutta la scena e soprattutto mi ha fatta spaccare Akenet che si gode lo spettacolo (popcorn inclusi XD) . Ormai che Akenet provi sentimenti ben poco professionali verso la sua Palletta lo hanno capito pure sua nonna e sua zia secondo me, ma niente, lui deve fare ancora il duro tutto d'un pezzo 🙄 qua mi sa che non è solo Ariel ad avere problemi di pali piantati in zone poco consone del corpo! A tal proposito, mi ha fatto tanto piacere ritrovare la mia battuta ahahah mi sento lusingata!
Sempre un piacere cara, a presto!❤️

09/10/22, ore 13:38

Lavoro esilarante grazie al quale possiamo ancora una volta apprezzare le bellissime gag dei tuoi personaggi, ognuna espressa in maniera molto naturale e voluta a far progredire sia la trama che il rapporto di tutti loro. Anche se probabilmente a breve mi servirà un albero genealogico. Ansioso di scoprire i problemini che li attendono sul lato meno soprannaturale, a presto.