Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

26/09/22, ore 14:42

Ecco finalmente il nuovo capitolo della storia, avevi detto che sarebbe arrivato presto ma non speravo così tanto presto, sono molto contenta e mi sono divertita tantissimo subito fin dall'inizio, con Ariel, Azaele e Razel che si bisticciano e, in effetti, sembrano proprio dei bambini della Scuola Materna, mi hanno fatto rotolare e poi è arrivato Safet con il tono del maestro burbero per mettere le cose a posto! Straordinario! XD Azaele in versione bambino imbronciato è troppo divertente e devo ammettere che si è meritato la presa in giro di Alba che gli ha promesso una spada da Angelo tutta per lui presa al Carrefour... e non parliamo della domanda di Eowynziel che spesso penso abbia più o meno gli stessi neuroni del mio Ramsay! XD XD XD
Mi è piaciuto moltissimo anche il colloquio che Safet ha voluto avere con Ariel, questa volta per un motivo serio: lui ha temuto che l'Angelo fosse venuto a spiare per conto di Ysrafael e quindi gli ha fatto un vero e proprio terzo grado. Comunque non credo che ci sia davvero da temere da Ariel, devo ammettere che non credo che gli importi davvero qualcosa non solo di Azaele, ma anche di Alba e del bambino... credo che Safet abbia detto la cosa giusta quando ha accusato Ariel di essere solo un egoista, ma questo non significa che voglia fare del male. Penso semplicemente che voglia fare "bella figura" aiutando Azaele e Alba ad avere il bambino, insomma, alla fine lo fa per se stesso, ma l'importante è che sia dalla parte giusta, magari vuole essere considerato una sorta di "eroe angelico" come Michele. Non credo sia abbastanza coraggioso per fare la spia, soprattutto contando che dovrebbe vedersela con Safet! XD
Ed è davvero interessante che, nel pianificare le strategie per proteggere Alba e il suo bambino, vengano fuori, involontariamente, tante cose che finora sono state taciute. Azaele fa una grossa gaffe nominando Aleniel, ma anche Sael non è da meno, perché insiste con Safet per sapere se anche sua madre potrebbe allearsi con loro, e allo stesso tempo credo che ci sia stato qualcosa anche tra Gabriel e Yliel, l'Arcangelo mi sembrava piuttosto imbarazzato quando ha ammesso di conoscerla e di poterci parlare per convincerla ad allearsi con loro... Tra l'altro, questa volta il neurone di Eowynziel ha funzionato a dovere perché ha suggerito di chiedere anche a Adel di unirsi a loro e questo ha messo Safet all'erta, il demone ha riconosciuto il nome e a questo punto non ci metterà molto a scoprire che lei lavora per Akenet e che, quindi, è stata mandata come nuova compagna di stanza di Alba per spiarla. Magari sarà proprio Safet a rimettere Adel "sulla retta via"!
Davvero commovente e malinconica la scena sul terrazzo tra Gabriel e Azaele. Finalmente Gabriel si decide a dire al figlio tutta la verità, per quanto dolorosa sia, e posso capire la disperazione di Azaele nello scoprire che sua madre è morta e che non la conoscerà mai. Però devo dire che Azaele è anche maturato molto, perché per la prima volta non ha pensato solo a se stesso e al proprio dolore, ma ancora di più a quanto suo padre Gabriel deve aver sofferto e magari soffre ancora: Azaele almeno ha avuto Michele, e adesso Alba, ma Gabriel ha perduto prima suo figlio, dovendolo affidare a Michele, e poi l'amata Galadriel e, anche se ha ritrovato Azaele, comunque adesso è solo, non ha nessuno accanto e il figlio si è fatto la sua famiglia, l'unica sua gioia è essersi finalmente riconciliato con lui.
E vediamo se questa scena avrà finalmente toccato il cuore di Ariel... certo che è un bel po' insensibile per essere un Angelo! XD
Un altro bellissimo capitolo in cui ho letteralmente adorato Safet, ma anche la scena tra Gabriel e Azaele che è stata veramente intensa e commovente, bravissima, la storia è sempre più bella e davvero mi sta piacendo anche più della prima (strano, si dice che i sequel non siano mai all'altezza... ma tu sei l'eccezione!).
Complimenti e a presto!
Abby

25/09/22, ore 22:12

Ciaoooooo!
Devo dire che in questo capitolo è stato dato molto spazio ad Azaele e non posso che esserne contenta! Tutta la prima parte dove fa il bambino capriccioso mi ha fatto morire dal ridere, ti giuro sono riuscita proprio a immaginarmelo col broncio che batte i piedi! 🤣 E la battuta di Alba in merito a questo suo atteggiamento è stata fantastica (così come la battuta sul Carrefour ahahah). Certo che con Ariel si è comportato proprio in maniera infantile, ma devo dire che anche l'altro ha fatto la sua parte 😅.
Poi però abbiamo l'occasione di vedere anche un lato più maturo, quando scopre della sorte di sua madre. Ho apprezzato molto questo momento tra padre e figlio, dove il rapporto sembra cementarsi, e penso anche che per Gabriel possa essere anche un momento di riscatto per tutto il tempo che ha dovuto passare lontano dal figlio. Devo dire che per ora mi sembra un ottimo padre, insieme mi piacciono moltissimo! E mi è piaciuta molto anche la visione di Aza su sua madre, in effetti un punto di vista diverso può aiutare a svoltare una situazione drammatica come questa.
Nel frattempo, comunque, la riunione su come gestire questo bambino va avanti e devo dire che Alba ha avuto una buona idea per il suo nascondiglio. Però oh, non so perché ma io ho comunque un brutto presentimento, in un certo senso mi inquieta che ci fossero così tante persone a questa riunione, diciamo che quando una cosa è segreta è bene che siano in pochi a saperla 😂. E poi anche questa cosa di Adel che andrà a vivere con loro... non lo so, prevedo guai, ma in fondo è proprio ciò che ci piace 🤣.

Un altro capitolo molto spassoso e ben scritto, non vedo l'ora di sapere come prosegue 💖.

A presto,
Simona

16/09/22, ore 22:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che carini Michele e Sael... finalmente c'è stato il tanto atteso chiarimento... e i due sono tornati insieme, in tutti i sensi.
Un minuto di silenzio, invece, per il povero Safet che pensava di passare una seratina tranquilla con la cara Aurora (va là che bel nome) e invece si ritrova casa invasa da così tanta gente umana e non che a saperlo prima poteva fare un pigiama party.
E poi... loro... che stanno velocemente raggiungendo Aza e Alba in cima alle mie preferenze... la povera Adel e quel delicato di Akanet che pare andare in tilt quando c'è lei nei paraggi. Povera, che giornata de merda... ahahah, letteralmente, ha avuto.
E così avrà un arduo e brutto compito da portare avanti per il suo capo... ma ce la farà? Ho i miei dubbi.
Ora sono curiosissima e in attesa del seguito.
Grazie per la lettura sempre così coinvolente e ricca di colpi di scena, ogni tuo capitolo è una sorpresa... ed è uno spasso leggerlo e rileggerlo.
Alprox scambio. Ciao, Chiara.

14/09/22, ore 16:37

Mancavo da tempo da questa storia ma noto che non mi sono persa poi così tanti aggiornamenti.
Il punto focale di questo capitolo, come si vede dal titolo, è Arianna ed è per questo che gran parte della mia recensione sarà costituita da parolacce e bestemmie silenziose dedicate solo a lei *inserisce ora la sfilza di epiteti*.
Che non fosse il mio personaggio preferito credo non sia una novità e già nella prima storia aveva fatto errori che si meritavano un bel “ma va a fanpiffero”, ma stavolta ha esagerato. Si è dimostrata immatura, egoista e superficiale; Aurora non è stata dura nei suoi confronti, lo è stata anche poco, perché ci voleva ancora qualche parolina in più. Capisco che, essendo anche la migliore amica di Alba, prima o poi la rivedremo, ma per me alla fine è proprio Arianna che dovrà farsi perdonare – e tanto – e non viceversa. Però chissà perché dubito che andrà così, dati i caratteri delle due. In più, dopo questa ‘sceneggiata’ mi viene da dire che è naturale che alla fine Ariel sia attratto da lei: sono identici! 😅
Quell’altra demone, invece, la svampita, non che me la canti tanto buona. Sarà stata davvero in buona fede quando ha proposto ad Alba che Adel andasse a vivere con loro? Che poi, come le viene ad Alba di accettare; non so nemmeno come abbia fatto Arianna a continuare ad abitare con i piccioncini. Certo è che Azaele imparerà presto proprio cosa c’è di male a far vivere un essere sovrannaturale sconosciuto con loro.
Il capitolo mi ha messo ancora più curiosità addosso e sono già riflettendo su chi potrebbe poi essere la ‘spia’ del prossimo.

A prestissimo! ❤

09/09/22, ore 16:18

Michele e Sael hanno fatto la pace, finalmente! Poi Sael ha detto delle cose davvero carinissime... Insieme sono davvero teneri, mi sarebbe dispiaciuto se non si fossero chiariti.
La scena all'inferno è stata davvero molto divertente, anche se la povera Palletta non penso fosse così entusiasta di farsi una inaspettata doccia di merda! 😂
Anche se Akenet incute un certo timore, soprattutto a una timida come lei, ci credo che si è arrabbiata e gli ha risposto per le rime, dopo tutto quello che è successo!
Però sotto sotto quei due si piacciono, anche se non lo ammetteranno mai... Aspetto nuovi sviluppi su di loro!
Sulla Terra invece tutti si preparano alla battaglia, cominciando a pianificare cosa fare. Meno male che la riunione a casa di Safet doveva essere segreta e solo per pochi, in modo da non attirare troppo l'attenzione... Alla fine saranno una quindicina! 😂 Ci credo che lui non sia così entusiasta!
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa si diranno, perché mi sa che ne vedremo delle belle!
Barby

06/09/22, ore 10:11

Eccomi di nuovo di ritorno su questa storia che sto adorando sempre di più ad ogni capitolo! Akenet e Adel mia nuova otp te lo dico! Quanto sono adorabilmente disfunzionali... è anche se è un demone ho fiducia in Adel (e anche un po' in Akenet). La scena dell'arrivo di tutti a cena da Safet e Aurora è stata divertentissima e la reazione di Safet mi ha fatto rotolare via!

06/09/22, ore 09:32

Buongiorno, tesoro! Eccomi qui, finalmente, non sai che gioia poter tornare su questa long, e trovare ben due capitoli da leggere **! Sono così felice che tu la stia portando avanti, è uno dei progetti che sto seguendo che mi incuriosisce di più.
Sigh, visto il titolo del capitolo temevo davvero che sarebbe successo quello che è successo çç. Arianna sa essere molto frivola e testarda, ma non mi aspettavo che decidesse di andare fino in fondo, troncando così un'amicizia speciale come quella con Alba, senza darle alcuna possibilità di spiegarsi. Capisco il trauma, però... Aurora ci ha provato a convincerla, ma forse è stata un filo troppo severa, per quanto la cosa sia comprensibile.
Io comunque non voglio perdere la speranza, non può finire così çç. Chissà se Ariel ha intenzione di arrendersi con lei, o se in qualche modo riuscirà a riportarla indietro.
Nel frattempo la mia piccola Adel prenderà il suo posto e sigh, temo che questo possa significare solo guai per i nostri amici, per quanto Adel soffra a tradirli...
Mweheheheheh, vedere Sael bastonato in quel modo invece mi ha fatta gongolare parecchio: spero che Michele glielo faccio sudare il suo perdono!
I cinghiali sono stati il top della canonicità romana, adoro.
A presto, cara, ti mando un bacione e complimenti!

Benni

04/09/22, ore 23:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire, un capitolo intenso e ricco di colpi di scena. E niente, Arianna è irremovibile e sorda a ogni tentativo di spiegazione, ma la capisco... io sono esattamente come lei. Se mi deludi, ti elimino e puoi anche piangere in cinese che per me sei kaput. Quindi, persino la mia omonima fallisce la sua missione e non può fare altro che accompagnare la ragazza in aeroporto dove hanno un litigio, ma sai che gliene importa a lei. Persino Ariel - che pur ci tiene ancora a lei - non la ferma, convinto che sia meglio la sua lontananza in quel momento. Ariel che sembra saperla lunga sull'erede di Azaele. Mah.
Poi, io capisco che Alba è scossa dal litigio, ma mettersi in casa una tizia che in fondo non conosce benissimo e che sa già essere ambigua... non è molto saggio, ha ragione Aza. Mi sa che se ne pentirà molto presto.
Per fortuna lui ha dalla sua parte qualcuno che ci tiene e che gli svela il piano per prendergli la prole.
E ora non prevedo nulla di buono. Speriamo che la riunione i detta da Aurora e Safet dia i suoi frutti e possa aiutare davvero Alba e Azaele a salvarsi.
Staremo a vedere. Per il momento ti saluto e aspetterò il nuovo scambio con ansia. Ciao Chiara.

04/09/22, ore 11:52

Poverina Arianna, ci credo che ha sclerato malissimo con tutto quello che ha scoperto! Mi dispiace solo che Aurora non sia riuscita a convincerla a restare, o perlomeno a dare una possibilità ad Alba di spiegarsi. Capisco che è sconvolta, ma è la sua migliore amica da tantissimi anni! Di contro, non mi sento di dare tutti i torti ad Alba che non gli ha detto niente, mica era una situazione facile! Senza contare che anche lei è da pochissimo tempo che ha saputo la verità sul suo passato.
Ariel ha capito di essersi comportato male con Arianna e vuole proteggerla, però invece di "incoraggiare" il suo allontanamento avrebbe dovuto cercare di spiegarsi anche lui e di riavvicinarsi a lei, se davvero ci teneva!
Quanto alla riunione penso che ne vedremo presto delle belle! Su Adel nuova coinquilina invece non so, è tanto carina ma mi sa che c'è il rischio che faccia la spia e rovini tutto... L'unica nota positiva in mezzo a tutti questi guai e che almeno quei due zucconi di Sael e Michele hanno fatto pace!
Barby

04/09/22, ore 10:14

Ciao, cara, spero tu abbia passato delle belle vacanze! ^^
Dunque dunque, mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale di questo capitolo, in cui Sael finalmente prende coraggio e parla a Michele dei suoi timori sulla loro relazione, timori dovuti in parte ai discorsoni di Ysrafael, in parte al senso di inferiorità che, in quanto demone, Sael non può fare a meno di provare da quando è venuto al mondo. Sael si sente sporco, colpevole, non solo per se stesso ma per la sua intera razza. Loro sono i peccatori, hanno causato una guerra per pura invidia e non vorrebbe mai sporcare coi suoi peccati la purezza di Michele, che incarna per lui tutto ciò che di bello e positivo è nel creato. Questa cosa è davvero molto toccante ma lo è anche di più la conclusione a cui giunge grazie a Gabriel, cioè che lui non è una punizione per Michele ma è l'angelo a essere un dono per lui. È stato davvero bello vedere i due che si riappacificano e finalmente superano un grosso ostacolo come questo, più "psicologico" che materiale come può esserlo un nemico o un ex, insieme, come una coppia.
Anche Adel mi piace sempre di più come personaggio, è intelligente e astuta, ma allo stesso tempo piena di sensi di colpa: in effetti le basterebbe poco per essere esattamente la segretaria ideale di Akanet, ma è combattuta tra il desiderio di compiacerlo e quello di fare la cosa giusta. Anche ricoperta di m***a dalla testa ai piedi inoltre riesce a farsi rispettare dal suo capo, aumentando la stima che lui nutre nei suoi confronti. Io continuo sempre a sperare che alla fine entrambi si uniscano ai buoni, sono due personaggi davvero interessanti.
E per concludere mi ha fatta morire dal ridere la parte finale coi nostri "congiurati" che si autoinvitano a cena come se stessero andando a una festa e non a organizzare un piano per proteggere il bambino di Alba XD tutto molto serio e professionale come al solito ahahahah
È stato davvero bello tornare a leggerti, un caro saluto e a presto ! ❤️

02/09/22, ore 07:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, noto con piacere che le cose si stanno movimentando... Evvai, era ora!!!
Ma partiamo dall'inizio.
Povero Azaele, preso in trappola da tre colleghi che a momenti gliela fanno vedere brutta brutta, anche se lui cerca di minimizzare la cosa con il suo solito atteggiamento scanzonatorio.
Per fortuna, in suo aiuto arriva Gabriel che riesce a salvarlo. Peccato per la discussione che ne è seguita subito dopo, culminata in malo modo, ma... ehi, per lo meno nella retata non è morto nessuno. Sai, a volte penso che accada proprio così anche nella realtà. Che in certe situazioni disperate, alcuni vengano salvati dagli angeli, senza saperlo mai se non dopo il proprio kaput.
Bello che da entrambi inizi a esserci senso di colpa, spero che serva a riavvicinarli. Però, Aza, se evitassi di incenerire il bucato della povera Arianna...
Eh, lei. Ma povera. Si era convinta di avere fatto un sogno bizzarro... quando ecco che scopre tutto nel peggiore dei modi.
Mentre tutto ciò accade, il prode Merlino - allarmato e affamato di cibo vero e come dargli torto, porello - è arrivato a destinazione e mette in grosso allarme Safet... Riusciranno i nostri eroi a nascondere la futura mammina? E, soprattutto, a sistemare l'ennesimo guaio di Azaele?
Aspetto con ansia il prox scambio.
Come al solito adoro leggere i tuoi cap che sono tutti ultra coinvolgenti e ricchi di colpi di scena. Grazie, grazie, grazie.
Ciao, Chiara.

01/09/22, ore 19:09

Ma mia cara! Come va? E' stata decisamente una piacevole sorpresa vedere un nuovo capitolo della tua splendida storia pubblicato. E mi scuso subito se non sono passato immediatamente now a recensire... ma lunedì sono andato a Gardaland e... beh, avevo bisogno di un riposo spirituale.
A onor del vero, pensa un po', odio talmente tanto il Parco che dovrei tornarci l'otto settembre e l'otto ottobre.
E, quando uno non vuole andare da qualche parte, no?
Ma tralasciando queste quisquiglie inutili, devo ammettere che questo capitolo l'ho... apprezzato forse ancora di più del previsto? Non saprei dire, forse a causa di tutta l'amarezza che mi ha lasciato il capitolo prima con ari che si comporta da dannata stronza, un capitolo così leggero e che mi ha fatto veramente tanto ridere mi ci voleva proprio.
Ma ovviamente, un capitolo non sarebbe un capitolo senza NORD VPN (scherzo).
No, ovviamente la parte migliore è stata il vedere sti due imbecilli di Sael e Miki che finalmente facevano la pace. Ed in modo anche super romantico, dolcioso e MIODDIO li voglio come padri. O comunque come zii a cui voglio tanto bene e con cui sono tanto unito.
Detto ciò, altra deliza incredibile è il rapporto sempre meglio tra Adel e Daddy Akenet. Ma prima di ciò, posso ammettere che adoro il fatto che tu stia usando in tutto e per tutto l'Inferno Dantesco per il tuo Inferno? E' una cosa troppo divertente... ed anche particolare. Voglio dire, fondamentalmente quel pezzo lì nella Divina Commedia è il più, horror che esista. Sono curioso di vedere come renderai comiche o comunque quasi leggere le altre pene.
Tipo i Tubi Papali. Quelli sì che sono agghiaccianti.
Comunque sia, il fatto che sia fondamentalmente Akenet il primo a rendersi conto di quanto sia bona la sua piccola e chubby segretaria - non so cosa dirti... io me la immagino tipo Mei di Overwatch - è tenero, e soprattutto il come si rende conto tipo in maniera subitanea che si sta comportando da stronzo.
Insomma, avere la giusta segretaria ti fa avere un buon character developement in questo universo. Mica male!
Inoltre, Adel è pure efficiente, se non fosse per la sua gentilezza decisamente sarebbe un ottimo super demone cattivissimo.
E concludiamo il tutto con la scena finale a casa di Auri e Safet.... che penso sia uan delle scene più spaccapolmoni che io abbia mai visto. Il come praticamente tutti arrivino senza quasi nemmeno annunciarsi è stato reso con dei tempi comici incredibil ed impeccabili.
Veramente complimenti, quasi lacrime dal ridere XD
Bravissima, e non vedo l'ora di vedere che altri casini stanno per accadere nel proseguio, tra cui, spero la riappacificazione tra Aza e il suo babbo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

31/08/22, ore 18:31

Ciao, eccomi finalmente al nuovo capitolo che ho aspettato con ansia e che è stata una delle poche cose belle del fatto che siano finite le vacanze! Tra l'altro è iniziato con una scena bellissima tra Sael e Michele e forse non potevo sperare di meglio! Chiaramente all'inizio Michele è arrabbiato, anche perché le sue esperienze passate non contribuiscono a fargli avere fiducia nell'amore, ha creduto davvero che Sael si fosse stancato di lui. Del resto anche Sael finora non gli aveva detto tutta la verità e, soprattutto, non gli aveva parlato di quanto si senta inferiore e schifoso per il fatto di essere un demone! Credo che questa sia stata la cosa che ha colpito di più Michele e che gli ha spezzato il cuore, facendogli capire ancora di più la sofferenza di Sael nello stargli lontano. Mi è piaciuto moltissimo come Sael si è confidato con Michele e anche come Michele si sia reso conto di cosa significhi essere un demone, dei sensi di colpa e vergogna che loro provano, anche se altri demoni suoi amici come Azaele, Safet e Razel magari non mostrano così tanto le loro ferite. Meraviglioso anche quello che Sael dice a Michele, che è lui a portare la luce e la bellezza nella sua vita, e anch'io penso come Gabriel che Michele sia il dono di Dio a Sael.
Eh sì, adesso ho capito davvero che la povera Eowynziel non ha nessun secondo fine, è proprio imbranata e ingenua come dimostra, mi sa che anche lei ha qualche neurone in meno XD XD XD e non ha il minimo dubbio sul fatto che Adel potrà aiutare Alba e Azaele con il bambino. Poverina, l'avevo mal giudicata!
Intanto all'Inferno Adel ha proprio delle brutte esperienze: prima l'esplosione che la riempie di liquame, poi il bagno per ripulirsi che finisce per diventare una specie di "divertimento fuori programma" per i dannati, e Akenet che dà la colpa a lei, come se le fosse piaciuto farsi toccare e accarezzare dai dannati! Adel esplode e risponde male al suo signore e questo potrebbe anche causarle una terribile punizione, ma a quanto pare Akenet, anche se non vuole ammetterlo, ha una specie di "debole" per lei e si limita a un "normale" rimprovero prima di farsi relazionare. E ancora qui mi trovo in una situazione ambigua nei confronti di Adel, è simpatica e non sembra cattiva, in fondo evita di dire a Akenet che Safet sta preparando un piano per proteggere il bambino di Alba e Azaele... però il suo desiderio di compiacere Akenet potrebbe anche portarla a fare qualcosa di brutto, magari non volendo, non so...
E questo stupendo capitolo che era iniziato con una scena meravigliosa si conclude con un'altra scena che è insieme tenerissima e divertente! Prima vediamo Safet e Aurora che guardano Sandman alla TV (io non l'ho ancora visto, ma è nella mia lista e mi piace sempre quando i personaggi che amo si interessano a quello che interessa a me!) e sono proprio dolcissimi, sai quanto li adoro! Poi però inizia la festa... cioè, in realtà sarebbe dovuta essere una sorta di riunione segreta per organizzare la protezione del bambino di Alba e Azaele, peccato che diventi una specie di party a sorpresa al quale partecipano praticamente tutti! Dai pochissimi "congiurati" che sarebbero dovuti essere si passa praticamente a un raduno di tutti gli amici, compresi Razel e Elena, Michele e Sael e perfino Gabriel, informato dalla stessa Aurora! XD XD XD
Si può proprio capire che Safet sia stremato: «No, io non ce la posso fare, davvero non ce la posso fare!» XD XD XD
Che dire? Speriamo che sia vero che "L'unione fa la forza", invece che un rischio per la segretezza del piano (che ormai mi sa che è una specie di segreto di Pulcinella, basta che non arrivi ad Akenet!).
Complimenti, davvero un capitolo fantastico, bello, divertente, buffo e tenero, insomma, in poche parole, perfetto! Spero che tu trovi presto il tempo di aggiornare, ora sono molto curiosa di vedere cosa si inventerà Safet, sperando che tutto quell'assembramento non abbia insospettito gli Arcidiavoli!
Bravissima, a presto!
Abby

29/08/22, ore 14:38

Ciaooooo!
Oh, Michele e Sael di nuovo pucci-pucci mi fanno tanta tenerezza! Ma poi Sael è così romantico, che dolceeeee ❤ Sono proprio una coppia adorabile, mi piacciono da morire!
Manco a dirlo, ho riso fortissimo con tutta la parte di... merda che riguarda la povera Adel! 😂 La cosa che mi ha fatto divertire di più, oltre alla cosa in sé, è come lei cerchi di mantenere comunque un contegno al cospetto di Akenet, ti giuro lì sono morta 🤣 Ovviamente sto continuando a shippare come una dannata questi due, adesso Akenet si è pure lasciato andare a dei complimenti sul lavoro di Adel... wow! Facciamo progressi! 😍 Ah, e sappi che la parte sulla "Gestione del personale infernale", in particolare la "scelta consigliata", mi ha fatto veramente cappottare 🤣
A ogni modo, Adel è un personaggio che mi piace sempre di più, è astuta e sa giocarsi bene le sue carte, ma dall'altra parte mi sembra anche un'anima buona e penso che la sua vicenda sarà molto interessante da seguire, o almeno per me sarà così!
Safet e Aurora, anche loro un'adorabile coppia. Mi fa morire questa cosa che inserisci sempre degli elementi della "nostra" vita anche nel loro mondo, contribuisce a rendere tutto più reale e in qualche modo vicino al lettore!
Ovviamente anche la loro scena mi ha fatto ridere un sacco, con Safet che pensava a un incontro con quattro gatti e invece la gente spunta da ogni dove... almeno Adel ha rifiutato l'invito, dai 🤣

A presto allora, e complimenti per un altro spassosissimo capitolo 😁
Simona

P.S.: ho imparato a mettere le emoji da PC, non si nota, vero? 🤣

29/08/22, ore 12:00

Ciao :*
Ma che carini Sael e Micheleee. Sono davvero adorabili e innamorati. Sael non può trovare con questa sua fissazione del "sono un demone e tu sei un angelo, non voglio che questo influenzi in qualche modo la tua purezza". Certo, immagino sia spiacevole guardarsi allo specchio e vedere l'aureola spezzata che ti ricorda continuamente del tuo status. Ma è anche vero che Michele a Sael ha solo fatto tanto bene, è come se gli avesse dato un po' della sua "luce". Vogliamo poi parlare di Adel? Ma poveraaaa, quante gliene capitano in questo capitolo? Però Akenet che la trova seducente anche con addosso tutto quel liquame, BEH, sto adorando. Già li shippo da qualche capitolo, se poi lui fa così la mia nave parte del tutto.. Aurora e Safet invece si sono concessi una serata serie tv guardando Sandman, scelta molto azzeccata devo dire. Peccato che c'è una riunione con cui fare i conti, una riunione segreta che però non è poi così segreta. Un sacco di gente non invitata e che si è presentata a sorpresa AHHAHA. E vabeh, sono cose che capitano. Molto bello questo capitolo, ricco di spunti interessanti.
A presto :*

Nao