Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

24/08/23, ore 23:14

Ciaooooooooo!
Finalmente trovo un momento per passare da questo tuo capitolo che ho trovato strepitosoooo 😍
Come sempre, andiamo con ordine!
Elendiel è di una simpatia unica, vedo 😆 Però in qualche modo mi ha anche dato l'idea di affidabilità, come se il suo essere così rigida sia dovuto anche al dover mantenere il polso di tante situazioni. Comprensibile comunque che il buon Safet cercasse qualcosa di diverso, anche se si nota che l'affetto (ormai del tutto innocuo, spero 😆) che li ha legati non è svanito del tutto.
Alissa con la sua battuta mi ha spezzata troppo AHAHAH 😆 E anche il siparietto con Razel è stato da 10, ti giuro ho riso un sacco 😂
Ora però vado a prendere un attimo uno striscione per Atriel... mito assoluto di questo capitolo! 😍 Era ora che qualcuno facesse aprire gli occhi ad Akenet sulla "questione Palletta", ahahah 😍 Ma ti dirò, mi è piaciuto davvero tanto anche il confronto che hanno avuto tra di loro. In entrambi ho percepito una sorta di senso di responsabilità, soprattutto da parte di Atriel e il suo desiderio di fare la cosa giusta. Mi è piaciuto tantissimo anche vedere come Akenet si nasconda dietro questa maschera di durezza solo perché in fondo teme che la sua figura non sia più riconosciuta, e di perdere autorevolezza. Ho apprezzato questo passaggio perché credo che abbia contribuito a dare una bella sfumatura al personaggio, l'ho adorato 😍
E infine concludiamo con una lezione di romanticismo firmata Akenet, ahahah 🤣 Be', di certo possiamo dire che ha espresso chiaramente le sue intenzioni! Ma ti giuro che sono morta dal ridere quando l'ho letto...
Comunque insomma, FINALMENTE, i nostri compicciano qualcosa! Evvaiiiii 😁

Ti faccio i complimenti per questo capitolo ricchissimo di avvenimenti super-interessanti 😍 Bravissima, continua così 💖

22/08/23, ore 22:17

Ciaoo! So che ti avevo detto che avrei letto il capitolo al prossimo scambio ma...non ho resistito! XD.
Allooora...inizio con il dire che questo capitolo si è rivelato assai leggero in confronto agli ultimi letti, che sia la quiete prima della tempesta? Non so perché ma ho questo presentimento D: xD ma pazienza se così fosse, ci stanno sia i momenti di azione che quelli calmi, basta fare il giusto equilibrio, cosa che tu sai fare con anche quel pizzico di ironia che non guasta mai e che è tipico dei tuoi scritti, di cui non si potrebbe fare a meno.
Elendiel mi piace come personaggio. Certo, forse è un po' troppo seria ma dà l'idea di essere una donna tosta e con le palle, però, accidenti, un po' di dolcezza in più non guasterebbe xD.
Ma vogliamo parlare della battuta che Razel fa ad Alissa quando scopre che quest'ultima è vegana? Ho riso un sacco appena l'ho letta. Aaah... Il caro Razi ( ora questo mi uccide dopo questo nomignolo 🤣) sa essere davvero divertente quando ci si mette! Però come dargli torto? Chi vuole sorbirsi una vegana? Viaaaa XD ma ora che ci penso...azz...a me piace la carne assai! E anche a Christie! Oh no quindi a noi due trascinerebbe all'inferno!!! D; ( Christie; Noooo T____T)
Ok ok... Cazzate apparte....
Che dire di Akenet? Certo che è una testa dura oh! Ma perché non si allea con loro? Gli piace proprio fare incazzare tutti! Sopratutto Gabriel! non gli è bastato provare già la sua ira divina? A quanto pare no! O è molto testardo o...molto sciocco! E se Gabriel gli fa il culo gli sta bene!
E...vogliamo parlare di lui e Adel? Finalmente la piccoletta si e'buttata!!! Alleluia ** li adoro insieme e lei è troppo simpatica, spero che ora possano stare insieme felici e che, sopratutto, faccia ragionare quel testone di Akenet!
Come sempre lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Non vedo lora di leggere il prossimo capitolo** alla prossima!! Ciaoooo

21/08/23, ore 16:58

Ciao cara!
Ammappete, la moglie di Safet pare RoboCop ! Sarà anche una turbo gnocca di due metri, ma appena apre bocca ti fa cadere le braccia (per non dire altro) dalla noia. Ci credo che Safet non abbia retto, ma in fondo ormai si è capito che tutti quelli che stanno "Lassù" sono un po' dei rompipalle petulanti (fatta eccezione per Michele, Michele è sempre meraviglioso) mentre i diavoli, per quanto pieni di difetti (e alcuni davvero stronzi) sono indubbiamente più carismatici! Razel in particolare mi spacca sempre dal ridere XD "io all'inferno i vegani non li voglio" sto ancora rotolando!
Ho apprezzato tantissimo Atriel in questo capitolo, già dalla sua prima apparizione mi aveva fatto una buona impressione ma più le viene dato spazio e più si dimostra una bravissima persona, leale e coraggiosa ma anche molto sveglia! Ho adorato il discorso fatto ad Akenet sul fare la cosa giusta, in fondo credo proprio che abbia ragione, lui vuole solo dimostrarsi degno del trono, ma non desidera affatto essere crudele. È quel benedetto orgoglio che lo frega! Povere noi 🤦 E poi lì, proprio sul finale , la scena che tutti stavamo aspettando tipo dal primo capitolo eheheh Certo che Akenet è sempre un signore, eh XD però alla nostra Palletta lui piace così com'è, anche coi suoi modi un po' da buzzurro 😂 sono comunque contenta che si sia presa una bella rivincita, e senza bisogno di "spintarelle"! 😏
Complimenti come sempre per la storia, sempre più avvincente e per come stai gestendo i rapporti tra i personaggi, chissà cosa verrà fuori dopo questa bella grigliata! Si rinsalderanno le alleanze? Per ora sembrano andare tutti d'amore e d'accordo (a parte quella simpaticona di Elendiel)
Spero che riuscirai ad aggiornare presto, un bacio e alla prossima! ♥️

19/08/23, ore 19:03

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, ma questa storia è un colpo di scena dopo l'altro. Wowwww.
Capitolo interessantissimo e spassoso. Allora, veniamo a noi.
Il Minotauro gay mi mancava, anche se devo dire che ha buon gusto, l'importante è che Alba non lo sappia 😂 Mi sa che Aza mica l'ha capito che Mino ha un debole per lui e il suo fondoschiena. E cmq, bisogna solo ringraziarlo per avere aiutato Michele a riprendersi e mimetizzarsi.
Per fortuna, nel frattempo, Aza e Yutunde incontrano Atriel che li aiuta a uscire da una brutta situazione. E poi... grande Yutunde che riesce a liberare Safet dall'essere incatenato. Cavoli, certo che è messo proprio male.
Quello che non mi aspettavo è che Aza e Yutunde precipitassero nel baratro, per fortuna Michele illumina tutto e Atriel e Razel riescono a salvarli.
Ora però devono uscire da lì e salvare Safet che sta sempre peggio.
Attendo con ansia il prox capitolo. Ciao, Chiara.

19/08/23, ore 16:36

Questo capitolo è una bomba! Mi sono piaciute tantissimo tutte le iterazioni tra i vari personaggi. Elendiel mi è sembrata davvero la classica moralista con la scopa nel c*lo, speriamo che prima della fine della notte non si smolli un po'. Magari non nei confronti di Safet che wow è un figo pure lui! D'altra parte essendo tutte creature ultraterrene ci sta che siano superfighi. Ma Razel...è una sagoma proprio: non vuole Alissa all'nferno perchè vegana! *rotola via* Lo amo immensamente! Ma poi scusa zompo subito sul finale con Kennet e Adel...ho gli occhi a cuoricino sappilo! Finalmente concludono...certo lui romanticismo zero eh? Ma sembra che ad Adel non importi e quindi evviva! Spero che si divertano tanto e che si facciano anche tante coccole amorevoli!

18/08/23, ore 14:42

Ehi, ciao! Sono molto contenta che tu abbia aggiornato proprio prima che parta per il mare e così posso subito farti la mia recensione, tra l'altro c'era stato un certo colpo di scena con l'arrivo della moglie di Safet e mi chiedevo cosa sarebbe successo...
Insomma, questa Elendiel sarà anche bella e spettacolare, ma mi sembra un po' una rompiballe, glaciale e fin troppo ligia alle regole, capisco perché Safet si sia allontanato da lei, anche se mi ha messo un po' di preoccupazione quando hai sottolineato che Safet sapeva benissimo che, nonostante la maschera di freddezza, lei è ancora innamorata di lui, oltre che volere molto bene a Sael (ma questo è ovvio, è sua madre). Chissà, magari Elendiel in fondo in fondo e molto in fondo spera anche in una specie di riconciliazione tra loro? Comunque, anche in questa situazione piuttosto imbarazzante ci sono stati momenti davvero divertenti, come Alissa che si lascia sfuggire un complimento nemmeno troppo velato vedendo il vero aspetto di Safet e Razel che non accetterà mai Alissa all'Inferno perché è vegana! XD XD XD
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Atriel e Akenet. È bello che lei, anche se con Akenet ha una relazione occasionale di sesso, spezzi una lancia in favore di Adel facendo capire all'Arcidiavolo che lei è DAVVERO innamorata di lui e che non deve pensare di poterla usare. Sì, ho capito che Atriel non è innamorata di Akenet e che sono solo buoni amici (anche di letto XD), tuttavia spesso le donne non sono affatto solidali tra loro e lei poteva anche mostrarsi insofferente all'idea che il suo amante potesse interessarsi veramente ad un'altra. E ho amato moltissimo anche i discorsi che Atriel ha fatto, lei non vuole che Akenet rapisca la bambina di Alba e Azaele, neanche se fosse per adempiere alla profezia che libererebbe i demoni dall'Inferno. Akenet in questo non vuole ascoltarla, ma credo anch'io che non farebbe del male a Alba o alla bambina, se trovasse il modo di far avverare la profezia senza bisogno di uccidere nessuno. Non penso che faccia tutto questo per ambizione, ma forse proprio perché ne ha abbastanza dell'Inferno e vorrebbe liberarsene. Atriel in questo è più corretta e generosa e infatti dichiara che stavolta si schiererà dalla parte giusta, è un bel personaggio e anche se è apparsa poco mi piace moltissimo! E mi piace anche il suo modo di cercare di risolvere la situazione: sarà Adel a parlare con Akenet e a convincerlo a lasciare in pace Alba e la sua bambina e, nel frattempo, lei sembra anche molto interessata alla vita sentimentale di Akenet, vorrebbe che capisse che Adel è la demone giusta per lui proprio perché sono così amici da millenni (e chissà che Atriel non finisca per trovare, involontariamente, anche lei un vero compagno in Kefresh?).
Ma non mi sembra proprio che Akenet e Adel abbiano bisogno di spintarelle da parte di Atriel! XD La piccola demone mostra fin troppo chiaramente i suoi sentimenti per Akenet e lui si rende conto di volerla con sé è... oddio, certo che non è il demone più romantico dell'Universo, sono rimasta allibita quando ha chiesto «Ti andrebbe di scopare?», mi sono proprio rotolata, comunque Adel dopo un comprensibilissimo istante di esitazione ha acconsentito e quindi immagino che le cose tra loro d'ora in poi andranno bene! XD XD XD Anche perché Akenet aveva già detto che Adel non è una "da una botta e via" e quindi, se ha deciso di andare a letto con lei, vuol dire che intende fare sul serio.
Davvero un capitolo molto divertente, e visto che è solo la prima parte sono curiosa di leggere cosa altro succederà in questa "notte piena di sorprese". Chissà, magari troverò il nuovo capitolo quando tornerò dal mare? Sarei contenta, visto che la fine delle vacanze per me è un momento sempre parecchio deprimente e quindi avere qualcosa con cui ridere e distrarmi mi farebbe bene.
Ad ogni modo sei bravissima, sempre più brava e, ora che anch'io sto seguendo Good Omens, sono sempre più convinta che Neil Gaiman potrebbe chiedere a te di collaborare con lui per nuovi libri e serie TV, il tuo umorismo, la tua vena ironica e le tue atmosfere mi ricordano moltissimo quel libro e quella serie TV!
Abby

16/08/23, ore 00:08

Buonasera cara, sono contenta di essere tornata qui da te ^^
Dialoghi top fin dall’inizio e l’apparizione di Razel ha rialzato ancor di più la mia stima per questa storia e per te come autrice. Uno dei meglio riusciti proprio perché così unico, caratterizzato in modo decisamente creativo, così come anche gli altri, ma lui… lui davvero lo adoro. Incredibile come tutti siano preoccupati per Safet tanto da far preoccupare pure me, è come un pensiero di fondo che mi ricorda il fatto che qualcosa non quadra per niente.
Poi appare Akenet, lui lo adoro e vederlo stare male è una di quelle soddisfazioni da lettrice che mi porto dentro (più adoro un personaggio, più sono contenta ed emotivamente presa quando viene coinvolto in scene hurt dove sta male.) Ma zio? Insomma, tutti parenti, tutti fratelli, tutti nipoti e cugini. Già da poco Aza conosce la propria storia familiare, adesso scopre che Akenet è suo cugino… loa famiglia si allarga e le sorprese non mancano mai!
Il racconto di Gabriel mi ha assorbita completamente: c’erano tante cose che non sapevo ma che ora hanno acquistato un significato nuovo, ora gli incastri sono più precisi e le mie idee hanno una direzione ben delineata. E capisco perché Akenet si sia ribellato, come dargli torto.
Ma poi riappare magicamente l’istinto delle idee del piffero di Azaele: ma sì, prendiamo un umano, facciamoci inseguire da un angelo, decidiamo di buttarci in una voragine che va dritta all’inferno e toh, ci cadiamo tutti e tre e la buca si chiude.
Genio dell’anno, del secolo, del millennio.
Ma come si fa a essere così imprudenti? Capisco la paura per Safet ma è anche vero in fondo che deve pensare a proteggere Alba e il figlio che porta in grembo. Ora sono bloccati lì e mi auguro che Akenet – al momento fuori uso – e Adel possano aiutarli a uscire.
Ci sarà un gran casino a breve, direi che la situazione è peggio di ciò che poteva essere già ad immaginarla, ora ci si mette anche la sfiga accompagnata a delle idee demmerd…! Sempre riconoscibili, sempre unici e sempre loro, non si può non patteggiare per i tuoi personaggi, anche perché non sono semplici distinzioni di “razza” e destinazione, ma bensì un miscuglio di esperienze, peccati, tentate espiazioni, dolori, ricordi, famiglia, tutto insomma. Li si adora per vari motivi ma alla fine il tifo per loro lo faccio sempre (che poi io abbia le mie preferenze, beh, quello è un dato di fatto!)
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/08/23, ore 17:54

Ciao, eccomi qui!
Questo capitolo è interamente dedicato alle scelte e ai confronti e devo dire che ora sono molto preoccupata per Sael e Michele, perché il loro rapporto a me è sempre piaciuto molto (sono la mia OTP praticamente) e se penso a tutte le pressioni che stanno facendo a Sael nel compiere una scelta mi viene proprio male, ma non possono lasciarlo in pace e basta? 😭
Che già lui di per sé è molto più sensibile rispetto agli altri demoni e ha dimostrato in più occasioni di avere un cuore d'oro, questa cosa che la sua vicinanza a Michele rischia di “compromettere” l'angelo mi spezza proprio il cuore.

Che poi, io mi sono proprio squagliata a leggere che Sael prova qualcosa per Michele da millenni, praticamente dal primo momento che l'ha visto, cioè, come si fa a non volergli un gran bene e a desiderare la sua felicità?

Non so quanto il trasferimento di Arianna influirà sulla vita di Alba d'ora in avanti e proprio per questo sono curiosa di scoprirlo, anche perché ci sarà un nuovo coinquilino/una nuova coinquilina?
Se sì, perché ho la sensazione che forse sarà proprio Adel?
Non so il perché, ma siccome ha il ruolo di spia, quale modo migliore per sorvegliare Alba e Aza stando loro accanto?
Per il momento me la tengo buona come ipotesi, attendo la conferma o di essere smentita nei prossimi capitoli.

Un capitolo molto interessante e che si dirama in diverse direzioni, tra confronti e scelte, alcune delle quali molto sofferte.

M a k o

11/08/23, ore 22:55

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, cavoli, che capitolo tra tensione e risate. E così, il povero Sael è stato fatto prigioniero e incatenato come Prometeo. Quella mossa di Zamesh non mi piace per niente è mi dà da pensare. Che avrà mai combinato all'interno del corpo di Safet?
E cmq è uno psicopatico. Mah, staremo a vedere. Per fortuna non tutto è perduto.
Il trio intanto inizia la ricerca di Safet tra imprevisti e drammi. Ma ce la faranno a trovarlo? No, perché Michele non sembra stare in forma, anzi... e infatti sviene e... e nessuno se ne accorge!!! Ma... ma e adesso? Spero che riusciranno a trovarlo in tempo prima che lo faccia qualcun altro.
E poi, c'è la farà Atriel a trovare Razel e Akenet per avvisarli di Safet? Speriamo.
Grazie per la bellissima lettura, come sempre. Alla prox. Ciao. Chiara.

26/07/23, ore 19:50

Ehilà!
Avevo indetto per l'appunto uno scambio sciallissimo, ma pare che venerdì, forse, ci trasferiamo in montagna, e mi è venuta un po' l'ansietta di lasciarvi appesi quindi eccomi qui velocissimamente!
Allora io adoro ogni volta gli "scontri" tra Ariel e Azaele, mi fanno morire dal ridere! Qui Ariel però, ha fatto un bel gesto. È stato molto carino a portare la medaglietta di Galadriel ad Azaele. E per quanto lui dica di no, secondo me sono sulla strada giusta per diventare amici <3
Poi invece abbiamo il colloquio di Adel. Con Gabriel e Safet che hanno capito tutto, onestamente avevamo dubbi? Io continuò imperterrita con la mia teoria che la vuole dalla parte dei nostri amici <3
Parliamo di Jesebel: non mi piace per niente! Ho quasi sperato che Akanet la facesse fuori, Adel è davvero una santa, ha sbagliato professione!
Ma … ma Akanet che cura Adel? O che vorrebbe baciarla? Io qua shippo troppo! Certo, poi si chiude a riccio e finge di non provare nulla ma diamogli un po' di tempo.
Bene, bene adoro tutto. Adesso sono curiosissima di sapere come andrà la convivenza tra Adel e Alba! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

24/07/23, ore 09:24

Mi metto in pari e recensisco anche quest'ultimo capitolo che è stupendo! Facciamo la conoscenza con Zamesh che è tanto bello quanto crudele come un vero villain che si rispetti e pure parecchio rosicone visto che vuole scalzare Akenet dal suo (meritato?) trono! Il confronto tra Akenet e Gabriel è davvero emozionante, finalmente per quanto crudelmente verso lo zio Akenet mette in mostra i propri sentimenti e rinfaccia una volta di più i "peccati" degli Arcangeli. Alla fine era tutto un gioco di potere e realpolitik e sono stati "sacrificati" i più piccoli e chi non c'è voluto stare è stato precipitato all'Inferno. Bah, bel modo di agire...E poi bellissima è stata anche la scena del salvataggio di Safet da parte di Akenet...schifosissimo il mostro tentacolato, ha fatto la giusta fine direi! Infine, arrivano i rinforzi (aaaah ma io lo so chi è l'angelo con la chitarra, mon amour!) con sorpresa finale! Soprattutto per la povera Aurora!

24/07/23, ore 09:04

Eccomi! No vabbè ma mi sto divertendo tantissimo a leggere di questi tre nell'Inferno! Prima il Minotauro che si scopre essere un ammiratore del fondoschiena di Aza, poi la scommessa di questo in cui ha messo in palio nientemeno che la figlia! *facepalm* Per fortuna ha usato quel trucchetto! Ma poi il barista che si chiama Bukowskiel cioè...quanto amo? XD
Ora toccherà vedere le sorti del povero Safet (a proposito ha scoperto se ha un fegato poi?)

22/07/23, ore 17:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Innanzitutto, scrivo dal cell e ti chiedo scusa per eventuali errori ortografici.
Questo cap ha riservato molte sorprese e ce ne sono per tutti.
Per Renzo, Alissa, Yutunde e Catherine. Immagino il loro sconvolgimento nel vedere e sentire certe cose dette da personaggi fuori dal comune in tutto, a partire dall'aspetto. Io, minimo, sarei svenuta insieme ad Akanet.
Per Akanet stesso, che si ritrova vivo, ma debolissimo e circondato da molti "nemici". Prima di svenire di nuovo, ecco che spara la bomba. Tutto mi sarei aspettata meno che questo, che fosse il nipote di Gabriel.
Certo che il grande capo ha fatto un casino durante la creazione, che mente contorta.
Per Alba, che deve digerire un'altra notizia e che ora sarà sempre grata al nuovo cugino per averla salvata.
Per tutti gli altri, specie Aza, che non se l'aspettava e che si è risentito per essere stato escluso dell'ennesimo segreto non svelato.
E poi... vogliamo parlare della sparizione di Safet? E del fatto che "qualcuno" ha deciso per la missione salvataggio? Povero Yutunde trascinato con lui. E ora, loro due e Michele si ritrovano in un grossissimo guaio. Ma conoscendo Aza, bisogna moltiplicarlo in tanti e piccoli guaI.
Sono curiosissima di scoprire che combineranno lì sotto e se Yutunde ne uscirà... vivo.
Al prox scambio e ciao. Chiara.

18/07/23, ore 17:11

Ehi, eccomi qui!
Ammetto che nella prima parte del capitolo mi avevi un po’ fregato con il tema generale, ma andiamo con ordine!
Dunque abbiamo Ariel che si presenta a casa di Aurora, giustamente le cose con Azaele non vanno bene (e con Razael che, suppongo, avesse soprattutto voglia di menare XD) devo ammettere che pur dispiacendomi per Ariel, l’intera scena è stata piuttosto divertente XD
Poi invece abbiamo Safet che parla con Ariel, soprattutto per capire se l’angelo sia una spia, devo ammettere che io gli credo. Mi sembra sinceramente pentito per come si è comportato con Arianna. E nonostante le divergenze con Azaele credo che voglia davvero fare ammenda e aiutare Alba e Azaele è un buon punto di partenza.
Invece la chiacchierata tra Azaele e Gabriel è stata davvero molto toccante, non mi sarei mai immaginata che la madre di Azaele fosse morta e la reazione di Azaele mi ha fatto davvero molta tenerezza, così come l’abbraccio con Gabriel 🤧💔
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

15/07/23, ore 19:16

Ciao tesoro, eccomi qui per lasciarti la mia recensione :)
È sempre un piacere tornare dai tuoi protagonisti, poi mi sono goduta questo capitolo dopo una giornata sfiancante, con una coca-cola ghiacciata da una parte e il condizionatore acceso – finalmente- per ricreare una temperatura accettabile… la PERFEZIONE!
Il titolo del capitolo è emblematico: le cose si complicano, e lo fanno davvero, mannaggia!
Razel mi era proprio mancato, lo ammetto! La sua entrata in scena mi ha fatto sganasciare dalle risate ahahah ma vedi tu, se uno deve essere disturbato di sabato mattina, soprattutto quando si è in procinto di cominciare qualche attività alquanto interessante con una compagna ritrovata dopo secoli e secoli! :P Ad ogni modo, se penso al passato, non posso che farti i complimenti per quanto riguarda il suo personaggio, perché lo stai sviluppando in maniera veramente interessante. Razel può apparire egoista, violento, burino ma in più di una occasione – come in questo capitolo- ha dimostrato di possedere anche una maturità e una intelligente assolutamente apprezzabili. Il suo dialogo con Aza mi è piaciuto tantissimo, dal momento in cui lo afferra per il collo per avergli rubato il pallone di Gattuso fino al momento in cui parlano di Gabriele e della guerra. Tropo sempre affascinante questo rispetto tra guerrieri, mi ha messo i brividi quando Razel dice “Ma se mi chiedessero a chi affiderei la mia vita in battaglia, sceglierei lui a occhi chiusi!”
All’inferno, intanto, sono in atto delle macchinazioni piuttosto horror! Zoel e Krastet non hanno alcuna intenzione di ascoltare Akenet e vogliono uccidere Alba per prendersi il bambino/alfiere… so che non avranno vita facile, dato che Alba ha il suo esercito personale di amici a proteggerla – e lei stessa è molto potente- tuttavia mi hanno preoccupata un po' i loro discorsi. MA MERLINO?! CHE CARINOOO! Non mi aspettavo affatto che avesse una forma diversa dal felino! Mi ha fatto un sacco ridere avere un assaggio del suo punto di vista sugli umani, gli arcidiavoli e via dicendo ahaha
Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura, è sempre un piacere continuare questa storia!
A presto, Violet :)