Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

15/07/23, ore 13:01

Ciao! Ero al mare e per questo non sono arrivata subito a leggere e commentare il nuovo capitolo, ma è stata una bellissima sorpresa per il ritorno a casa!
Ecco che le cose si mettono particolarmente male! Non è più solo la questione del figlio di Alba e Azaele, ci sono anche rancori personali, vendette e ambizioni in particolare di questo demone, Zamesh, molto crudele e che vuole eliminare anche Akenet per prendere il suo posto. In realtà Akenet mi è sempre più simpatico, già mi piaceva ma adesso capisco anche perché non è mai stato davvero convincente nel suo ruolo di Arcidiavolo, il suo sfogo con Gabriel mi ha fatto davvero male. Per lui dev'essere stato terribile perdere Iliadel che considerava una sorellina e anche tutti i suoi piccoli allievi, devo ammettere che in questo caso penso che Akenet abbia ragione, è stata una cosa assurda che gli Angeli e gli Arcangeli, per restare tali, abbiano dovuto abbandonare i loro figli e siano stati premiati per averlo fatto, mentre chi, come Akenet, non accettava di separarsi dai bambini, sia stato precipitato all'Inferno. È una versione molto diversa da quella che conoscevo io sulla caduta di Lucifero e anche molto più "crudele", in questo modo diciamo che Dio non ci fa proprio una bella figura, mentre Akenet è stato coraggioso ed è stato punito aspramente per la sua devozione ai piccoli. Poi la rabbia di Akenet esplode e le sue offese contro Gabriel diventano fin troppo pesanti, tanto che Gabriel reagisce da Arcangelo qual è e blocca il nipote, dicendogli poi che non vuole avere più a che fare con lui quando quella storia sarà finita.
Però, poi, si scopre che in realtà è stato proprio Zamesh a uccidere Galadriel, la compagna di Gabriel, che Akenet ha cercato di proteggerla e che per questo Zamesh ha la cicatrice e tanto odio verso Akenet... e si scopre anche quanto Akenet voglia bene allo zio anche se non glielo ha mai detto perché, appunto, è un Arcidiavolo e non sarebbe tale se non fosse anche scioccamente orgoglioso! Veramente bellissimo e anche spettacolare il confronto tra Gabriel e Akenet, mi è sembrato quasi di vedere l'Arcangelo in tutta la sua luce e la sua potenza!
E poi mi ero presa davvero un grandissimo spavento, credevo che veramente Safet fosse spacciato, avvelenato da quello che gli ha messo dentro Zamesh, ma per fortuna Atriel è andata a chiedere aiuto proprio ad Akenet che non si è fatto pregare, lui stima Safet (del resto secondo me sono molto simili!) e si reca subito al suo capezzale. E, nonostante la drammaticità del momento, mi sono rotolata quando Akenet ha risposto ad Aurora: "Chissà perché, la gente tende a evitare di dirmi cose che potrebbero irritarmi." Già, chissà perché????? XD XD XD XD
Finalmente Akenet riesce a guarire Safet dalla cosa demoniaca che lo divorava e poi addirittura si offre di aiutare Azaele e gli altri a sconfiggere quelli che vogliono prendere la sua bambina (e chissà se davvero, dopo, accetterà di ritornare loro nemico?). Intanto Razel ha chiamato rinforzi e la squadra si sta formando ma...
Ma che colpo di scena alla fine! Chi sarà quell'Arcangelo guerriera così bella e potente che chiama Safet "marito"? Oddio, povera Aurora, chissà quanto ci sarà rimasta male! Non penso che Safet tenga il piede in due scarpe, ma di certo non le ha mai rivelato di avere già avuto una moglie. Insomma, come sempre mi lasci a bocca aperta e curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Tantissimi complimenti e a presto!
Abby

12/07/23, ore 00:03

Ed eccomi qua, dopo essermi messa in pari con la serie, a continuare la long e a recensirla :3.
Che dire...questo è sicuramente un capitolo ricco di colpi di scena! Intanto ho passato praticamente tutti il tempo a credere che Akenet fosse il cattivo della storia e invece, da almeno qualche capitolo, abbiamo scoperto che non è così, non è lui il cattivo ma questo Samenesh! Ohi ohi prevedo veramente disastri con lui!
Ammetto di aver avuto veramente paura per Safet ma continuavo a dirmi "no dai... Nicoletta non è così sadica...vero?" E per fortuna ho pensato bene, il nostro caro Akenet lo ha salvato, certo con dei modi assai rudi, ammetto di aver provato dolore per lui mentre leggevo "l'operazione". Ammetto di essere rimasto un attimo inquietata dal polipo...che cosa era e cosa voleva fare? Povero il nostro Safet! Da quando l'ho conosciuto meglio ho scoperto che mi sta assai simpatico.
Bravo Akenet non c'è che dire! Ma è stato altrettanto sciocco quando ha provocato Gabriel che ha fatto più che bene a reagire così! Mai farlo arrabbiate!
Ma ora i guai sono ben altri: chi è quella guerriera, se è l'arcangelo Michele mi dispiace dirtelo ma non me gusta molto il cambio di sesso xD, e perché chiama Safet marito?? Ohi ohi...prevedo guai, guai molto grossi!!
Che dire...aspetto con impazienza il continuo!! Ciaoo ❤️

11/07/23, ore 15:38

Bentrovata!
Premetto che ho adorato questo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato, ma solo ora ho trovato il tempo di recensire.
Comincio dall'inizio: ho molto apprezzato l'introduzione incentrata su Zamesh, nonché Zamesh stesso; senza nulla togliere agli altri demoni, è stata una ventata d'aria fresca trovarne uno spietato fino al midollo, del tutto privo di morale. Un vero villain, insomma, un cattivo "perché sì". In confronto, Kenni (ecco, adesso mi incenerisce) è quasi un pezzo di pane: anima nera, sì, ma fino a un certo punto, come dimostra la toccante discussione con Gabriel, qui in versione zio incazzato. Un momento molto bello e intenso, che mi ha fatto vedere entrambi sotto una nuova luce (non solo perché l'arcangelo ha sfoggiato il suo fulgore celestiale). Ciliegina sulla torta: Akenet è riuscito a salvare Safet! Meno male! Iniziavo a darlo per spacciato, mai stata più felice di essermi sbagliata, mi sarebbe dispiaciuto tantissimo non vederlo arrivare alla fine della storia! XD Resto in attesa di (succosi) sviluppi tra Kenni e Palletta, e, naturalmente, del probabile triangolo tra Aurora, Safet e la sua (ex?) moglie rediviva.
Chapeau per il colpo di scena finale, vorrei avere metà della tua bravura nel tenere i lettori col fiato sospeso!
Serpentina

11/07/23, ore 15:13

Ciao cara!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, infatti me lo sono divorato in pochi minuti, ma solo ora ho trovato il tempo di recensire!
Andiamo con ordine, ho apprezzato il focus introduttivo sui "cattivi", Zamesh è un rosicone che vuole impossessarsi della bambina di Azaele e Alba solo per farsi bello agli occhi di Lucifero e dimostrargli di meritare il posto come suo braccio destro piu di Akenet. Diciamo che obiettivamente non ha torto sostenendo che un principe dell'inferno dovrebbe essere spietato, ma Akenet ,che non è certo Winnie The Poo, possiede una sua etica e un suo codice di comportamento, che lo rendono comunque un capo temuto e rispettato. E poi, checché ne dica Zamesh, Akenet ha riportato comunque più successi di lui, un motivo ci sarà! 😌 Insomma, sento delle forti, fortissime vibes alla Boris Volkov qua!
Un altro momento bello e intenso è stato il confronto tra Gabriel e Akenet, che ha portato alla luce vecchi rancori e traumi mai superati: entrambi hanno perso qualcuno che amavano a causa della guerra, entrambi hanno preso decisioni di cui si sono poi pentiti, ma l'orgoglio impedisce a zio e nipote di chiarirsi e trovare un punto di incontro. Per fortuna (anche se non proprio di fortuna si può parlare eh) la drammatica situazione di Safet contribuisce ad accantonare per il momento i dissapori, è sempre bello vedere come tutti, a prescindere da che parte stiano, rispettino e tengano al caro vecchio supervisore (adoro il fatto che sdrammatizzi anche nei momenti più tragici!) . Sono felice che Akenet sia riuscito a salvarlo, sappi che se me lo avessi fatto fuori non te lo avrei mai perdonato ahahah tra l'altro, veramente bella e gore la scena di Akanet che strappa dalle budella di Safet quella specie di polpo demoniaco lovecraftiano!
Akenet in fondo non è mosso da cattive intenzioni, quanto gli è accaduto e la perdita della sorellina lo hanno inasprito, ma sotto sotto vuole fare la cosa giusta e sono sempre più convinta che quando ci sarà da scegliere si schiererà dalla parte di Aza & Co.
E poi, quando tutto sembra essere più o meno tornato tranquillo...SBAM! LA VECCHIA FIAMMA DI SAFET! In tenuta decisamente battagliera, immagino che sarà una milfona assurda ahahahah povera Aurora, pure la ex moglie arcangelo super wa-taa ci voleva XD ansiosissima di scoprire cosa accadrà adesso che sono arrivati i rinforzi anche da Lassù e voglio troppo sapere chi è l'arcangelo chitarrista! 🎸 🎸
A prestissimo cara ❤️

10/07/23, ore 14:26

Eccomi qua!
Zamesh mi inquieta veramente un sacco 👀 Forse perché in questa storia i cattivi non sono mai stati puramente tali, ma hanno sempre lasciato intravedere uno spiraglio più o meno grande di bontà d'animo (e lo dico in maniera positiva!). Ma Zamesh, ecco... mi dà l'idea che questo spiraglio non ce l'abbia proprio, lo vedo come un villain in tutto e per tutto! Quindi ecco, mi inquieta e mi fa preoccupare sul futuro dei Nostri 😥
Seguendo questo discorso, ho apprezzato molto il confronto tra Gabriel e Akenet, perché soprattutto su quest'ultimo ha fatto emergere tanti dettagli che contribuiscono a renderlo molto più sfaccettato. Si capisce che ha sofferto, che serba i suoi rancori ma che è ancora in grado di provare empatia, e a questo proposito mi è piaciuta molto la parte dove Akenet dice che si era ripromesso di non versare più lacrime e, subito dopo, che in fondo a Gabriel vuole bene. Sta diventando un personaggio sempre più a tutto tondo e sta risalendo rapidamente la classifica dei miei personaggi preferiti!
Molto bello il fatto che decida di aiutare Safet, lasciando per un momento da parte tutte le tensioni con gli altri e anche il suo ruolo all'interno della "cerchia infernale". Anche il discorso sul "tana libera tutti" lascia intuire che per lui gli altri siano avversari, ma non nemici, e che sia dotato di molta più "umanità" (passami il termine 😂) di quanto non voglia ammettere.
Lascio un piccolo pensiero anche per la povera Adel, che, nonostante le rassicurazioni di Kafresh, continua ad avere i suoi dubbi su Akenet e Atriel... poveretta, mi si stringe il cuore tutte le volte! 🤣
Ma ora parliamo del finale... in che senso "marito"? 😱😱😱 Non ci puoi lasciare così, sul più bello! 😱 Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo per saperne di più su questo!

Per cui... a presto 😁😁😁

06/07/23, ore 20:02

Ehilà eccomi qui!
Qui abbiamo un capitolo un po' più di transizione che ci prepara un po’ a quello che accadrà e io sono sempre più curiosa. Ma andiamo con ordine:
e inizierei con il confronto di Michele e Sael, lo aspettavo! Mi è piaciuto il modo in cui ha reagito Michele, ha capito che Sael è stato aggirato per via della sua fragilità ed è stato molto comprensivo. Sono tenerissimi tutti e due <3
Passando invece a Eowynziel, è davvero svampita! Come ha potuto spifferare tutto a Adel? Per fortuna Adel, mi sembra abbastanza affidabile ma a questo punto temo che possa dire altro a qualcuno di meno affidabile.
Passando a Adel poraccia! Prima si becca un carico di letame per aiutare una collega <3, poi facendosi il bagno viene braccata dai dannati. Però mi è piaciuto tantissimo il modo come ha risposto a tono ad Akanet! E lui che prima corre ad aiutarla e poi si scusa persino? Rinnovo quello che ti ho detto qualche recensione fa: c'è decisamente materiale per shipparli!
L'ultima scena, con Safet che si vede piombare un ospite dopo l'altro in casa mi ha fatto morire dal ridere XD
Oh e sono curiosissima di sapere cosa stia succedendo all'inferno, non so il guasto all'autocisterna e la temperatura che sale inaspettatamente non mi sembrano casuali.
Niny :)

30/06/23, ore 16:38

Ciao, eccomi qui!
Ho trovato molto ingegnoso il modo in cui Aza e Adel si sono incontrati (o meglio dire scontrati), perché Adel ha visto fin da subito la parte migliore di Azaele, che le offre tutto il suo aiuto per scusarsi per l'incidente, quindi la demone si trova ora in difficoltà sull'importante mansione che deve portare a termine.
E come se ciò non bastasse, ha anche modo di vedere Alba e di realizzare non solo che la ragazza è davvero incinta, ma anche che lei e Aza insieme stanno proprio bene e sono fatti l'uno per l'altra — e come darle torto!
Secondo me alla fine Adel riferirà tutto ad Akenet ma come ha pensato lei più volte, se ne pentirà subito dopo e ci starà malissimo, di conseguenza farà in modo e maniera di rimediare schierandosi dalla parte di Aza e Alba. O almeno, secondo me andrà così!

E a proposito di Aza e Alba, sono molto felice che abbiano chiarito e che abbiano fatto pace.
In particolare ne sono felice soprattutto visto il momento delicato che stanno vivendo, qualcosa che dovranno affrontare insieme se vogliono proteggere il loro bambino.
Mi hanno fatto molta tenerezza quando hanno praticamente realizzato che diventeranno genitori e che faranno di tutto per proteggere la loro creatura 🥺

Spero inoltre che il litigio tra Michele e Sael non degeneri perché 1) mi si stringe il cuore a vederli separati e 2) ora più che mai hanno TUTTI bisogno di rimanere uniti IN TUTTI I SENSI, quindi spero che Sael non si lasci sopraffare dal terrore che il suo incubo ai danni di Michele diventi realtà e che lo appoggi in questa nuova battaglia… incrociamo le dita 🥺

L'ultima parte, poi, mi è piaciuta proprio tanto.
Sarà che questo legame che unisce Gabriel, Safet e Razel (Razel!!!) mi ha conquistata, ma poi vogliamo parlare del fatto che Razel sarà un alleato?
Voglio sperare che rimarrà sempre dalla loro parte, anche perché Razel è molto meglio averlo come alleato — ma a parte questo, è bello vederli riuniti e mi dispiacerebbe scoprire un tradimento, soprattutto visto e considerato ciò per cui stanno combattendo.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

M a k o

22/06/23, ore 22:28

Ehilà, eccomi qui!
Ero proprio curiosa quindi sono qui anche prima del previsto 😌e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto parecchio.
Ma andiamo con ordine e inizierei proprio da Arianna, non mi aspettavo una sfuriata così netta da parte sua, anzi pensavo che dopo un’iniziale diffidenza avrebbe capito, invece così non è stato e devo ammettere che appoggio al cento per cento Aurora! Arianna sta davvero esagerando, insomma non ha dato nemmeno alla povera Alba la possibilità di spiegarsi, oltretutto come ha detto Aurora la situazione è nuova anche per Alba, ovvio che non aveva ancora trovato il momento per parlarne! In tutto questo Merlino che incurante dei drammi sta lì a mangiare biscotti è il top! Mi ha un po’ ricordato Fergus in una scena della seconda stagione di Outlander 😆❤️
Eowynziel e Sakmeel mi sono parsi molto simpatici, forse un po’ svampiti ma simpatici, secondo me potrebbero essere un ottima aggiunta alla nostra squadra! E così presto Adel potrebbe diventare la nuova coinquilina della nostra Alba, sono molto curiosa 👀
Arianna infine incurante di tutto decide di partire, secondo me se ne pentirà. Per quanto riguarda Ariel invece, trovo che, nonostante tutto, sia stato molto dolce a spingere Arianna a partire per proteggerla.
E niente, sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Niny ❤️

17/06/23, ore 17:04

Santo cielo, ma da dove comincio qui? Man mano che va avanti questa storia diventa sempre più intricata, mirabolante e piena di colpi di scena e la sto amando sempre di più. Per dire Dopo che quei tre squinternati sono caduti negli inferi vediamo il povero Safet torturato e conosciamo questa Atriel che secondo me una minima cotta per il prof ancora ce l'ha e pure per Akenet (ah quanti scenari si aprono!). Poi vediamo che ovviamente i guai sono appena iniziati per i nostri eroi che dopo i centauri ora devono scappare dal Minotauro! Mi sto divertendo davvero tantissimo!

17/06/23, ore 16:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E niente, pensavo di averti inviato la recensione giovedì e invece mi sa che ero talmente stanca che ho chiuso la pagina senza inviare. E così, riscrivo tutto 😞
E adesso veniamo a noi.
Akanet mi fa morire dal ridere. Perché vuole tanto fare il gradasso, quello tutto d'un pezzo che non si innamora mai e poi basta che Adel gli appaia davanti e va in tilt completo. Lo fa arrabbiare, ma sotto sotto... a lui questa cosa piace perché la rende più atipica ai suoi occhi e anche il fatto che lei non usi mezzi termini con lui, gli fa pensare a ben altro. Purtroppo, però, ora deve pensare a ben altro che all'attrazione che prova per la sua ex segretaria.
È un guaio bello grosso quello che è successo sotto i suoi occhi e ora bisogna muoversi in fretta per rimediare.
Il povero idraulico si è meritato la sua furia, ma la povera Adel che ha tentato di difenderlo, no. Per fortuna, come sempre, la sua voce riesce a placarlo e si preoccupa pure per lei, tanto tenero.
Devo ammettere che pensavo non arrivasse in tempo e invece eccolo lì, a salvare Alba - stremata - da una brutta fine. E ci ha rimesso una spalla grazie a Gabriele che - come tutti - pensava volesse farle del male nonostante poco prima avesse risolto la situazione con i traditori e rispedito tutti giù. E ci sta dai, lo capisco il Gabriel che si preoccupa per la nuora e la nipotina.
Adel disperata nel vedere il suo capo ferito, mi ha fatto tanta tenerezza.
Ma la parte più bella è stata l'ultima con Renzo che non si nasconde più e lascia tanto Yutunde quanto Elena a bocca aperta. Lui sa. Lui ha visto tutto. Lui è speciale fin dall'infanzia e ha imparato a nasconderlo visto che si è ritrovato rigirato come un calzino dagli psichiatri.
E ora che accadrà? Potrà mai essere d'aiuto? Anche perché nonostante abbia visto gli occupanti della panda scendere dall'auto, non si è minimamente scomposto. Secondo me, sì, aiuterà e anche tanto. Ma attendo i prox capitoli. Speriamo che anche per lui ritorni un amore perché mi spiace saperlo vedovo in così giovane età.
Grazie per la sempre emozionante lettura e a presto. Ciao, Chiara.

16/06/23, ore 22:13

Eccomi!
Oh mamma, la situazione è ancora più grave di quanto mi aspettassi!
Posso dire che è orribile il fatto che sia tutto già prestabilito? Ovvero che Aza e Alba praticamente non hanno voce in capitolo, non possono avere un figlio (o una figlia) perché rischia di rivelarsi una creatura portatrice di distruzione ed ecco che si ritrovano costretti a rinunciare a lui (o lei) senza poter fare nulla.
Ovviamente loro lotteranno per salvare il loro bambino, ne sono più che certa, perché già Aza ha messo in chiaro le sue intenzioni e sicuramente anche Alba non rinuncerà tanto facilmente, anzi, lei a maggior ragione, dato che porta la creatura in grembo, ma ho davvero paura per tutti gli ostacoli che dovranno affrontare nel corso della gravidanza e anche dopo.
Spero che possano trovare tanti alleati, intanto Safet si è già messo in azione e sono sicura che dopo l'accesa discussione che ha avuto con Aza sia ancora più determinato ad aiutarlo, perché è consapevole delle sue colpe, di tutto ciò che gli ha tenuto nascosto e credo che voglia fare ammenda, per quanto in suo potere.

Comunque, pensare che all'inizio il capitolo era iniziato anche in maniera alquanto goliardica!
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe finito in questo modo?
Il personaggio di Akenet lo trovo molto interessante e non vedo l'ora di scoprire di più sul suo conto.
Intanto non posso che fare il tifo per Adel, nella speranza che sopravviva più di Esael con un capo del genere!

Poi lo ammetto, ho riso nel leggere la sfuriata di Alba contro Aza, anche se non avrei dovuto.
Si vede che lei c'è rimasta male per quanto ha scoperto e Aza col suo atteggiamento non ha certo aiutato, ma sono convinta che presto faranno pace, non possono stare separati per tanto tempo…
Un bel capitolo, mi è piaciuto!

M a k o

10/06/23, ore 22:31

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in stra ritardo. Settimana allucinante a parte, sono tornata da Aza e le sue avventure, mi mancava, ma per capire come mai Yutunde e Kate si fossero sposati, ho dovuto tornare indietro.
E adesso, a noi.
Bellissimo capitolo, emozionante e pieno di colpi di scena. Ho adorato la scena della rivelazione ad Alissa. Poverina che colpo. Però devo dire che rispetto alla reazione avuta dalla ei fu amica di Alba, tale Arianna, ha reagito molto meglio. Chissà se l'ex amica tornerà, ma ne dubito.
E quindi la battaglia è iniziata e anche abbastanza imponente, I nostri sono stati presi alla sprovvista, ma non tutto è perduto... hanno saputo reagire bene e mettere al sicuro chi non c'entrava niente.
Ora, speriamo che vincano.
Intanto, la povera Adel era rimasta indietro a leccarsi le ferite e ci soffre, poverina. Per fortuna viene coinvolta e anche con una parte importante, ovvero avvisare Akanet dell'accaduto.
Akanet che farebbe meglio a darsi meno ai piaceri carnali, visto quello che è successo sotto il suo naso.
Adel che lo scopre nel bel mezzo di una sessione del genere, mi ha fatto molta pena e capisco che si sia risentita e arrabbiata, anche perché lei stessa vorrebbe esserne la protagonista indiscussa. E così ora è stato avvisato e anche preso a male parole da Palletta.
La cosa carina è che abbia ammesso in parte di tenere a lei e davanti alla sua "amica" che ha capito tutto e sembra non darle fastidio. Chissà se Akanet stesso se ne è accorto, ma non credo.
Ora sono curiosa di vedere come agirà e come tratterà Adel dopo la sua sfuriata. Penso che averla avuta tra le braccia anche se per poco l'abbia sconvolto e reso consapevole del corpo di lei. Speriamo in un lieto fine anche per loro due.
Al prox scambio e grazie per questa lettura avvincente. Ciao, Chiara.

09/06/23, ore 22:32

Buonasera!
Chiedo scusa per il ritardo, ma senza internet è stato un casino e anche se ho la connessione dal cellulare, non riesco a scrivere granché da lì. Stasera sono riuscita miracolosamente a connettermi all’hotspot del cellulare, ma è tutto da vedere se sarà abbastanza per permettermi di pubblicare la recensione. Immagino capirai che ci sono riuscita se la stai leggendo 🤣🤣.
Ma passiamo al capitolo.
La scena iniziale tra il minotauro e michele mi ha sicuramente sorpresa – e non ho dubbi che il tuo intento nel capitolo precedente fosse appunto quello di fuorviarci – e ho trovato la figura del primo molto simpatica e divertente, soprattutto mi è piaciuta la sua reale preoccupazione per l’angelo, il suo apprezzamento per il fondoschiena di Azaele 🤣 ma anche la frase con cui saluta Michele, che ha del vero ed è chiaramente ispirata alla filosofia che hai scelto per questa “saga” di cui stai scrivendo ormai il secondo capitolo. È stato un ottimo espediente iniziare il capitolo con questa parentesi leggera, eliminando subito ogni dubbio riguardo le sorti di Michele e senza aumentare la tensione dovuta alla battaglia ormai iniziata.
La scommessa di Azaele è stata sicuramente avventata – soprattutto dato che ha messo in palio sua figlia, ma dico io, spero Alba non venga mai a saperlo – ma ha sfruttato l’aria un po’ da idiota che lo contraddistingue e ha fregato tutti.
Tuttavia, come ben detto alla fine del capitolo, anche se hanno recuperato Safet la strada è tutt’altro che in discesa e nel prossimo sembra si stia preparando una burrasca ancora più grossa da ambo i lati. Per lo meno ora non sono più solo Azaele, Michele e Yetunde. Ma basterà a garantire la loro uscita dall’inferno senza troppi e altri danni?
La curiosità non ha mai fine!

Alla prossima e scusami ancora per il ritardo! ❤

08/06/23, ore 18:54

Ehilà! Eccomi qua!
Ma povera Arianna! Lo so, non è il modo migliore per iniziare la mia recensione ma ehi neanche scoprire che i tuoi amici sono angeli e demoni come ha fatto lei lo è! Per non parlare che Azaele le ha carbonizzato il corredo per la casa nuova <.<
E a proposito di Azaele: io capisco che sia ancora arrabbiato per essere stato abbandonato, chiunque nella sua situazione lo sarebbe, però ecco … quel povero uomo ehm … angelo che dovrebbe fare per avere un rapporto decente con suo figlio? Su, Azaele un po’ di comprensione! Tra l'altro sono curiosissima di saperne di più sulla madre di Azaele, ho il presentimento che presto spunterà fuori.
Infine invece abbiamo Safet che, come le tre buone fate fecero con Aurora, vuole nascondere Alba per proteggerla dagli arcidiavoli. Mi chiedo se funzionerà e soprattutto se Alba accetterà.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Niny (:

06/06/23, ore 11:50

Cara buongiorno! Mamma mia quanto hype il titolo di questo capitolo, non vedo l’ora di leggerlo!
Un gran merito ad Adel che è riuscita a tenere testa a Akenet tanto da non scappare terrorizzata: non deve essere facile vederlo nel pieno dell’ira scatenata, già è spaventoso di suo come arcidiavolo, figurarsi adesso… ma quello che mi intenerisce è che mentre lui sta pensando a ciò che accade cerca di non prendere Adel come e quando vuole, insomma, la tensione tra loro è indescrivibilmente fisica e visibile. Fino a che non scopre che uno dei suoi dannati è evaso, e sa benissimo di chi sia la colpa, è ovvio. Ecco, questo è il diavolo che fa paura, incazzato così.
No vabbè più passa il tempo più adoro loro due assieme: lui che rischia di ucciderla, lei che riesce a far rinsavire la rabbia di un essere di così alto livello e potenza, e poi lui che praticamente sivergogna di aver agito in modo così subdolo senza neppure rendersi conto… quella mano sulla guancia, lui che l’ascolta, si può essere più cotti di così ma non rendersene nemmeno conto?! E comunque che effetti scenografici per le entrare dei personaggi, alte fiamme, figure possenti, Akenet sa come fare un ingresso come si deve. Ammetto che ho gongolato un bel po’ quando Gabriel si è reso conto di aver ferito Akenet ma avendo sbagliato nel farlo: il modo in cui rispettano l’arcidiavolo come figura e per quello che ha fatto mi fa capire come non ci sia una divisione nettissima tra i due regni, anzi, è una delle tante espressioni di come non conta da dove si venga qui… perché Akenet avrebbe potuto benissimo recuperare Alba e recuperare il bambino ma non l’ha fatto, e Gabriel avrebbe potuto ammazzare lui e l’idraulico cogliendoli alla sprovvista, ma non ha fatto nemmeno quello. Non è un vero e proprio codice di comportamento, ma si capisce ci sia una sorta di rilfessione alla base di eventuali azioni meschine, che porta a pensare, rimuginare e calcolare ciò che si può e si deve fare.
Menzione d’onore a Galletti che ha sempre avuto l’alta sensibilità di riuscire a vedere la verità dietro al velo della finzione, dovendo reprimere per anni le visioni, gli incontri, diavoli e angeli. Che adesso ha la possibilità di scoprire il perché e il percome sia nato così, senza essere giudicato, ritenuto pazzo o drogato dalle medicine. Io mi immagino sto pover uomo che da bambino viene scambiato per malato psichiatrico, che ha sempre dovuto reprimere la naturalezza delle cose per paura del giudizio di chiunque e che adesso si ritrova davanti i nostri ragazzi nelle loro vere sembianze, chiusi in una panda. Ti prego, la sua espressione è bellissima!
La trama è movimentata ora, si sono mosse le pedine in gioco e solo per miracolo il primo attacco non è andato veramente a segno. Se questo è ciò che riescono a combinare persone non proprio di grandissima organizzazione, non voglio nemmeno immaginare quale potrebbe essere effettivamente la prossima mossa. La vedo nera, ma chissà che Akenet non patteggi infine per i ragazzi? Potrebbe essere una possibilità, ma la vedo al momento troppo incerta perché devo vederci un coinvolgimento, altrimenti non avrebbe senso. Leggerti è sempre un piacere perché so di venire qui e trovare un lavoro ben fatto, curato, coinvolgente e appassionante. Sono affezionatissima a questa storia e ai tuoi personaggi, cara, alla prossima e buona ispirazione! :3