Ode a Tassorosso
di EcateC

17/04/22, ore 16:30

ciaooo cara, eccomi qui a recensire, come ti dicevo, sapevo dell'esistenza di questa stria già da un po', senz'altro brilla per la sua originalità, è raro trovare fic che parlino dei fondatori o almeno io non ne avevo mai lette.
poi se 'è la tua penna di mezzo vado sul sicuro.
Hai dato la giusta voce a ogni fondatore a ogni Casa che rappreentano, posso forse avvertire un po' di bashing sui Griffondoro ma non te ne faccio certo una copa, anzi, approvo XD, Godric ubriacono rissoso e un po' spaccone ce lo vedo tutto (poi credo di averlo shippato con Sir Nicholas o per lo meno, sir Nicholas lo vedo cotto perso di Godric, contento lui ahah)
ho sol una domanda: Rowena sarebbe Priscilla Corvonero e Helga Tosca, giusto? Perchè dei fondatori io ricordo per lo più questi nomi, ma siccome sono ignorante cosmica in materia potrei anche sbagliare ^^
ma veniamo alla sip vera e propria, sai che Salazar e Helga mi hanno ricordato un sacco ma dico un sacco Mr Darcy e Lizzy di 'Orgoglio e Pregiudizio'? E credo di farti un enorme complemento perché è il mio romanzo di costume preferito.
Helga affascnata ma che lo nasconde bene, Salazar, attento osservatore, ha capito che è in lei che deve cercare la giusta alleata (azzarderei anche compagna?)
eehh logico che l'idea dei Purosangue l'avrebbe spaventata.

ho adorato quando Salazar si fa beffe di Godric accanto a lei con lei che da una parte lo invita a smettere ma dall'altra sela ride eccome.

e il discorso, che poi riprendi anche nelle noti finali, su come ci voglia molta forza d'animo e anche un certo coraggio ell'essere gentili è da applausi.
Te lo dico da Tassorosso, visto che continuano a smistare lì pure me ahah

Non disdegnerei leggere un sequel un giorno ;)
ottimo lavoro, ma questa non è una novità

besose di nuovo Buona Pasqua!