La scommessa
di elenabastet

20/10/22, ore 21:11

Storia forse un po’ ooc perché troppo “moderna”, più nella forma che bel contenuto , ma devo dire che mi è piaciuta davvero tanto Perché è originale e non banale

02/10/21, ore 18:33

Cara elenabastet,

I tuoi ultimi due capitoli sono stati intensi e ricchi di emozionante passione.
Il finale con prole cresciuta al seguito e nipotine dispettose e curiose mi è piaciuto tantissimo.
Hai saputo rendere davvero bello e felice un epilogo non troppo lieto, purtroppo, per i protagonisti della storia originale.

Grazie, grazie infinite a te per averci fatto sognare. Inserisco la storia tra le preferite. ;)

Alla prossima storia,

Fuffy91 <3

02/10/21, ore 16:11

Oscar ha scoperto la vera sé stessa grazie ad André ed alla loro scommessa: hanno avuto una vita felice ed hanno costruito una bellissima famiglia, con figli intelligenti ed immagino belli come loro. Oscar nonna cade a fagiolo oggi, festa dei nonni!

01/10/21, ore 14:01

Ma cosa crede André? Di essere simile a quel pedofilo degenerato? Non si rende conto che lui è di animo nobile, lo dimostra il pentimento che prova ogni giorno per quello che ha fatto ad Oscar! E dalle sue decisioni in questo capitolo tutto ciò viene ribadito di nuovo.

30/09/21, ore 20:22

Torno nuovamente qui per rinnovarti i miei più sinceri complimenti, non solo per l'originalità della storia, ma anche e soprattutto perché riesci a rendere Oscar e Andrè veri, imperfetti nella loro perfezione, passionali e fragili. Il tuo Andrè mi era parso un po' troppo sicuro e sfrontato in alcuni passaggi, ma in questo ultimo capitolo lo hai reso molto simile a quello che conosciamo nell'anime, specialmente quando si preoccupa di correre troppo e " spaventare " Oscar. Non vedo l'ora di proseguire con i prossimi capitoli, dico davvero. Son certa che non deluderai!

30/09/21, ore 18:31

Cara elenabastet,

Dato che ultimamente mi era venuta voglia di leggere qualcosa su Oscar e André, sono incappata per puro caso nella tua fanfiction: davvero, davvero bella!
Originale, creativa... mi sembrava, mentre leggevo in un soffio i quattro capitoli finora da te pubblicati, di essere sul serio all'interno di un vero e proprio scambio epistolare di emozioni e sentimenti tra due amanti - seppur ancora non si sia concretizzato poi molto; anche se l'attesa, si sa, alimenta solo di più il desiderio! ;)
Divertente la scusa della scommessa: sette giorni per innamorarsi... sembra uno escamotage già adottato in film, commedie romantiche e anche in alcune ff già lette da me su Efp. Tuttavia, in te riscopro il topic in maniera differente. Sembra molto reale, almeno da quanto traspare finora attraverso le parole sia di Oscar che di André, i quali lo vivono in prima persona.
Adoro anche io "Le relazioni pericolose" e amo la narrazione per epistole.
La tua storia mi entusiasma e mi intriga, peggio di quanto le carezze e i baci trattenuti di André possano fare alla nostra Oscar (occ, ma molto credibile nel suo essere forte e vulnerabile insieme; André, al contrario, me lo immagino sempre molto maschio e passionale, in certe situazioni... quindi, tanto fuori dai binari finora non lo vedo: un altro dato che apprezzo molto).

Anche il tuo modo di raccontare e la scelta lessicale sono credibili e, seppur molto lontana in certe espressioni dell'epoca, comunque sia rispecchiano entrambi i caratteri e l'indole dei personaggi che descrivi.

Brava e complimenti!

Spero aggiornerai presto. Sarò una delle prime a recensirti.
Per ora, la tua storia la inserisco tra le seguite. ;)

A presto,

Fuffy91 <3

30/09/21, ore 15:12

Oscar si va sciogliendo sempre più, vedo.. mi sa che alla fine della settimana non lo lascerà più andar via!

29/09/21, ore 17:30

Credo che le cose si stiano scaldando velocemente tra i due, cosa che avalla la teoria che lo strappo della camicia qualche effetto su Oscar lo avuto. Magari questi due finiranno a copiare i due delinquenti dediti al succhiotto selvaggio? Io penso di sì, ma immagino ci vorrà un po'. Questa Oscar così ingenua mi sembra un po' oot, ma è molto tenera.

29/09/21, ore 08:42

Certo che Oscar sarà impacciata.. ma si sta muovendo verso.. l'esplorazione a grandi passi!! Può toccare André quando e come vuole.. che fortuna, lo ha a sua disposizione!

28/09/21, ore 21:46

Ok. Va bene. Necessito immediatamente del terzo capitolo! Giustamente hai voluto specificare che i personaggi fossero leggermente OOC, tuttavia non faccio fatica ad immaginare loro due scambiarsi confidenze di questo tipo, infondo l'uno conosce l'altra meglio di chiunque altro al mondo e viene assolutamente naturale sciogliersi di fronte a determinate tematiche. Per favore non farmi attendere troppo, sono impaziente del continuo. Complimenti per l'idea originale e per la scrittura veramentebuona. Alla prossima!

27/09/21, ore 15:08

André è sempre meraviglioso, ha capito benissimo la situazione di Oscar, e ha compreso anche il male che le ha fatto, pentendosi sinceramente; ma la scommessa è molto intrigante per entrambi.

27/09/21, ore 11:13

Che bella idea ha avuto André nel proporre questa scommessa e Oscar l'ha accettata fin da subito!
Lei sente moltissimo la sua mancanza ed è per questo che preferisce dimenticare lo strappo della camicia anziché allontanarlo. Nelle sue missive gli ribadisce che non potrà mai ricambiare il suo amore e gli augura di trovare una donna che lo renda felice , ma diciamoci la verità, se André avesse rivolto le sue attenzioni a un'altra donna a lei sarebbe mancata la terra sotto i piedi, le si sarebbe mozzato il respiro.Anzi se Oscar avesse notato una sorta di complicità, di affiatamento tra lui è un'altra ragazza piuttosto che con lei, sarebbe morta di gelosia in silenzio e di certo le sue parole non sarebbero state ''Se è quello che desidera per quanto mi riguarda André può fare quello che vuole``come risponde ad Alain quando le chiede che cosa avrebbe fatto se André si fosse interessato alla sua sorellina Diane. In questa tua fic André, con audacia, detta le sue condizioni: dormirà in camera con lei, ma non nel suo letto, a meno che non sia lei a chiederglielo!!!! Mi auguro che quella testarda di Oscar non lasci passare tutta la settimana. Non vedo l'ora di leggere il seguito della tua storia. Brava Elena

27/09/21, ore 11:05

Bell'inizio brava e complimenti per questa nuova versione, mi piace questo scambio di lettere. Sono curiosa di vedere come finisce questo valzer, spero tanto con la consapevolezza di Oscar che neanche lei riuscirebbe a vivere senza André in maniera completa. Staremo a vedere. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

27/09/21, ore 07:07

Ahi, ahi, ahi. Cara Oscar, non sai in che immenso guaio ti stai cacciando. Lo hanno capito tutti, tranne lei, che André la farà oggetto di un mix irresistibile di affetto, amore, attenzioni e sensualità al quale lei non potrà resistere e ci cadrà dentro con entrambi i piedi senza accorgersene... E con reciproca soddisfazione. La storia promette bene, vediamo come si svolgerà il tutto.

27/09/21, ore 00:18

Ho appena letto questo primo capitolo...
Già il fatto che inizino questa loro corrispondenza con Cara Oscar...Caro Andrè...Beh la dice lunga sul rapporto che esiste tra i due ...Caro/Cara oltre
ad essere un termine molto affettuoso lo si dice ad una persona con cui si ha un certo rapporto confidenziale cosa che balza subito agli occhi tra i Ns due protagonisti...
Il tempo della scommessa: una settimana, sette giorni, Andrè non farà nulla che Oscar non voglia mostrandogli cosa si perde a non voler essere amata...Una settimana per conquistarla per sciogliere quella corazza dietro la quale cela il cuore di una donna che vuole dimenticare di essere tale solo perchè è stata rifiutata da una persona che nn ha compreso i suoi veri sentimenti e non ha potuto o voluto ricambiare ecco quindi che
la lady di ghiaccio prende una decisione drastica vivere come un uomo....Ma qualcuno la riporta con i piedi a terra qualcuno che non accetta la sua decisione e per quanto il tempo sia poco e limitato saprà fare breccia in quella corazza..saprà fare crac......