Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

28/12/23, ore 11:27

Beh la storia tra i due si complica!
Avevo capito dai nomi nelle famiglie che potessero essere loro, ma la conferma delle tre vecchiette anziane mi ha fatto ricordare il nome di sentaro e capire chi fosse e adesso ho capito il collegamento con l'anime 😊
Per i nostri due protagonisti si complica tutto, sono entrambi reduci da una forte delusione perché si sentono ingannati e traditi, ma le bugie sono reali entrambi hanno commesso l'errore di omettere la loro vera vita lavorativa di spie ma per fortuna il loro cuore non li ha mai condotti oltre il necessario per chiudere il lavoro, solo che questo lo sanno solo dalle loro azioni, non hanno idea che anche l'altro abbia finto pur di chiudere l'incarico e sentaro e la nonna di satsuki non li hanno aiutato a far luce sulla verità. Inoltre le rispettive famiglie di Ranma e Akane sono in pericolo, ma riusciranno a trovare un modo per venirne fuori 😉

03/08/22, ore 09:46

Ed eccola qui, la secchiata d’acqua fredda di cui parlavo tra le altre cose nella recensione precedente.
La faccenda si è complicata e nel peggiore dei modi. Passi l’aver scoperto le relative doppie vite, ma in questo modo è stato davvero drammatico. Tutto contornato dai rispettivi film mentali alla visione delle foto. Lei lo sappiamo è cintura nera nel travisare le situazioni, lui ovviamente non può pensare altrimenti alla visione delle prove. Si potrebbe dire che non ci sia fiducia né da una parte né dall’altra, tuttavia… il bello è che loro sono proprio così! In fondo è stato già tanto difficile ammettere a loro stessi di provare dei sentimenti verso l’altro, quindi come potrebbero pensare che in realtà la faccenda della “seduzione” sia una messa in scena? Sarebbe tanto semplice no?! (Con Ranma 1/2 niente è semplice) Ranma ha finto così come Akane, eppure non concepiscono che il proprio marito o la propria moglie possa aver fatto altrettanto. Classica situazione surreale, dove si preferisce convincersi del proprio saltare alle conclusioni piuttosto che fermarsi a pensare anche solo 5 minuti.
Ok, ci sono tutti gli elementi. Anche se qui, come dicevo si sta sfociando nel drammatico perché adesso le rispettive missioni sono l’eliminazione totale del partner.
Non mi aspettavo niente di diverso da Sentarono, depravato e senza spina dorsale qual è… meschino aggiungo. Centrato pure questo!
Dicevo che la faccenda si è complicata anche perché ci sono in ballo altre vite, riusciranno le nostre spie a non assolvere ai propri doveri e al contempo salvare le rispettive famiglie? Ma soprattutto, scopriranno che in realtà sono stati due baka colossali a trarre conclusioni sbagliate oltre che affrettate?
Beh sicuramente le premesse non sono buone e credo che ne vedremo ancora delle belle.
Nel frattempo anche io sto portando a termine la mia missione per cui ci sentiamo nel prossimo capitolo :P
Neechin

25/11/21, ore 19:13

Ciao carissima eccomi di nuovo qua, come ti ho scritto nella recensione del primo capitolo, lo letta tutta di un fiato perché bella, intensa e ti prende tanto, non ho voluto commentare tutti i capitoli, per fare una recensione più completa adesso. Inizio da questa improbabile luna di miele, hai reso i personaggi tali e quali solo con un po' di brio in più, a me piacciono molto così descritti, anche se ovviamente mi aspetto di più, perché so le tue capacità, leggendo questo ultimo capitolo però sono un po' dispiaciuta per come sono andate le cose, nel senso che entrambi sono spie ed entrambi pensano di essersi traditi, non c'è stato tempo alle spiegazioni ma solo giungere alle conclusioni sbagliate, quindi questo un po' mi fa storcere il naso, ora la cosa peggiore è questo ricatto a cui sono sottoposti entrambi, quindi sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la storia, ma sono sicura che tu non deludi mai. Sempre bravissima, oltre ogni dire, ti ammiro molto e ti ringrazio sempre per queste bellissime storie che ci regali facendoci un po' distogliere l'attenzione sulla realtà che magari non è molto positiva, leggere le tue storie ti fa entrare in un'altro mondo, quel mondo che tu descrivi, come se fossi tu stessa una protagonista, quindi che dire complimenti davvero. a presto cara!

21/10/21, ore 09:29

Quanto mi è piaciuto questo capitolo! La possessività di Ranma quando sbatte lo debosciato a muro... E non vedo l'ora di leggere il loro prossimo incontro/scontro... Che dire, sempre brava e la tua scrittura scorre che è una meraviglia, è come vedere un episodio nella propria testa e non vedi l'ora ne ricominci subito un altro, grazie!🥰😘

18/10/21, ore 12:48

ho una confessione da fare: non avevo ancora recensito questo capitolo perché non ero convinta, mi mancava qualcosa...non sapevo che tu stessa ne fossi insoddisfatta, così oggi quando lo hai scritto sul gruppo mi sono detta che allora non era solo una mia sensazione! confesso che quando ero arrivata alla fine della versione precedente avevo pensato "beh tutto qua??", ero rimasta con la voglia di spiegazioni in più, di sensazioni in più, delle tue famosissime descrizioni pompose :DDD
non te l'ho scritto perché essendo nuova del mondo della lettura critica, non pensavo di poter dare un giudizio di insoddisfazione (per quanto assolutamente non deludente), penso di non averne le competenze. Non so se invece ti avrebbe fatto piacere, a posteriori forse sarebbe stato utile per spingerti a sovvertire anche il tuo senso di insoddisfazione che non sapevo provassi! detto questo, con le mie scuse annesse, ti dico che adesso nella rilettura della versione rivista, sono molto soddisfatta!
trovo molto più completa l'analisi dei sentimenti dei due, prima pensavo che le reazioni di entrambi fossero troppo attutite, specie per quanto riguarda Akane.
Adesso siamo tornati nelle loro menti e nei loro cuori, e anche la parte descrittiva di inizio capitolo ci introduce nel momento topico con il giusto climax, passando da un momento spiritoso alla catastrofe.
è un capitolo più veloce degli altri, sia perché le svolte sono improvvise ed avvincenti, sia perché fa da spartiacque nel racconto, tutto ciò che verrà dopo la rivelazione dei due, e sono molto curiosa di vedere quali saranno le strade che dovranno percorrere :D
non mi sembrava da te la stesura precedente, e ti ripeto scusami se non te l'ho detto, ma adesso ti riconosco a pieno, e ne sono davvero felicissima, è un capitolo avvincente, sei bravissima!

09/10/21, ore 21:18

semplicemente stupenda! ho divorato questo capitolo... mi ha preso fin da subito e tu sei bravissima!!!non vedo l ora di leggere il seguito!

03/10/21, ore 09:41

Finalmente ho tempo per recensire questo bellissimo capitolo. Che dire? Capitolo decisamente movimentato con i nostri protagonisti alle prese con il loro incubo peggiore: la gelosia. Quando si tratta di Ranma e Akane poi sono sempre fulmini e saette 😅. Entrambi hanno avuto la stessa reazione e hanno dato per scontato il "tradimento" dell'altro, certo le fotografie non lasciavano tanto spazio a dubbi e le nostre teste calde si sono subito lasciati ingannare senza voler sentir ragioni. Iniziano anche a fare capolino i sentimenti, complice la gelosia e i suoi effetti entrambi hanno iniziato a fare venire fuori ciò che si cela nei loro cuori. La parte di Akane che prende a frecciate Ranma è 10! Divertentissima e assolutamente comprensibile dato il carattere di Akane, la sua rabbia incontrollata mi ha fatto sempre una gran tenerezza non so perché 😅. Ranma gelosone poi vabbè, spettacolare con il suo "è mia moglie!" 😂 E via con il pestaggio! Sono morta! 😂 In conclusione un capitolo perfetto che coniuga benissimo comicità, suspence e azione. Ormai non so più che complimenti farti per non essere ripetitiva 😅 . Sei bravissima! Sono ansiosa di scoprire come se la caveranno adesso le nostre spie, come ti ho detto non conosco il film a cui ti stai ispirando quindi per me è tutta una grande novità 🤩. Ma prevedo altro fuoco e fiamme nel prossimo incontro ❤️🔥 A presto 😘

29/09/21, ore 16:11

Ciao Tiger!!!
Innanzi tutto mi scuso per il ritardo con il quale ti lascio il mio piccolo pensiero su questo nuovo capitolo! Sto iniziando il trasloco dall'alloggio lavorativo alla mia casa e sono parecchio indaffarato questi giorni.
La parola d'ordine per quest'aggiornamento è ANSIA!!!!!! Mamma mia ho quasi il fiato corto per tutte le cose che sono successe! Ora che i segreti sono venuti alla luce non ci sono né vinti né vincitori. Cosa ancora più brutta tutte le parti in causa credono di essere nel giusto affidandosi unicamente ai soliti fraintendimenti.
Certo, tutti noi probabilmente avremmo fatto gli stessi ragionamenti di Ranma ed Akane se fossimo stati nei loro panni. Mi dispiace soltanto che nemmeno per un secondo, da quello che mi è sembrato, sia passato nella testa di entrambi di pensare ad un'altra motivazione. Gli ultimi momenti vissuti insieme forse potevano lasciare un piccolo spiraglio per un dubbio, cosa che non è successa. Ma si sa, con questi due va a finire sempre così !!!! Adesso la cosa si fa davvero seria, pericolosamente seria. Oltre alla rabbia si è aggiunto anche il ricatto che li costringerà a darsi la caccia per eliminarsi a vicenda. Ovviamente tutti noi sappiamo che questo non avverrà mai , ma sono davvero curioso di vedere come i due si affronteranno e di come la verità verrà a galla!!!!
Brava come sempre, la tua scrittura è impeccabile sotto ogni aspetto.
Al prossimo aggiornamento!!!!
Un grande abbraccio
Giandix85
(Recensione modificata il 30/09/2021 - 09:32 pm)

29/09/21, ore 13:30

Adesso capisco perché avevano fatto così in "fretta" a iniziare a chiarirsi ed aprirsi sui loro reali sentimenti: perché sarebbe arrivato questo capitolo!
E devo dire che nonostante qui sia stato raccontato il momento in cui la fiducia di entrambi viene distrutta in modo così forte da credere che l'altra persona sia completamente diversa da quanto avessero creduto, che abbia finto tutto il tempo... è la parte che preferisco.
Chiaramente amo questa coppia e voglio vederla concretizzarsi, ma l'idea dietro a questo capitolo mi stuzzica tantissimo a livello narrativo. La trovo stimolantissima, scritta molto bene e le reazioni sono molto umane, specie per due personaggi così insicuri e che hanno grossi problemi di comunicazione tra di loro.
Onestamente non credo di avere letto spesso di fraintendimenti scritti così bene e in modo così credibile!

Ho adorato da morire la parte in cui Akane tira le frecce contro Ranma: Akane non ha avuto abbastanza momenti "badass" e io vivo per quelli! >:D

In conclusione, questo è il mio capitolo preferito fino ad ora ma... non lo sarebbe se non fosse stato accompagnato dai precedenti momenti di tenerezza tra i due. <3

28/09/21, ore 19:46

Ed eccomi qui :D Devo dire che dopo aver letto Perfect mi è venuta nostalgia del manga e dell'universo della storia originale. Ho anche pensato di rileggermi qualche capitolo a caso, ahahah. Ma veniamo al sesto capitolo di Mr e Mrs Saotome. Ora non ricordo bene cosa succede nel film, ma mi aspettavo un confronto tra Ranma e Akane stesso quando hanno visto le foto 😱. Ranma che va da Sentaro perché questi si è fatto la moglie non me lo aspettavo, onesta 😆, ma ne sono comunque rimasta piacevolmente sorpresa. Ora aspetto solo di vedere cosa combineranno quei due quando si ritroveranno faccia a faccia e finalmente capiranno che, come al solito, è solo un'incomprensione 😂 Alla prossima 🥰

28/09/21, ore 17:19

Finalmente leggo il seguito di questa gustosissima storia. E, come sempre, è valso la pena attendere. Sei riuscita così bene ad amalgamare queste due storie differenti da renderle fluide e coerenti. Ma non solo: sei anche riuscita ad inserire elementi nuovi che nel film non c’erano. Davvero complimenti. E’ stupendo vedere come, arrivati a questo punto, i due giovani ammettano a loro stessi di essere davvero innamorati dell’altro. E di fatti, quello che fa loro più male, è proprio il pensiero di essere stati traditi. E ovviamente, in perfetto stile takahashiano, dei semplici malintesi si gonfiano a dismisura, soprattutto nelle mente di Akane che non si ferma mai a riflettere. Ho gradito molto il passaggio dalle armi da fuoco alle armi bianche usate dai protagonisti per scannarsi. L’inserimento di Tofu e Kasumi, che sono l’elemento che tenta di bilanciare l’irruenza di Akane, suggerendole tante cose giuste è stato una bella sorpresa. La storia è davvero troppo divertente e al tempo stesso molto più romantica del film. Mi piace! Inoltre, come accennato sopra, quello che davvero ho gradito è stato l’inserimento di parti nuove rispetto al film, ossia il fatto che la famiglia di lei ne fosse al corrente, ma soprattutto il fatto che i due rispettivi clan hanno preso degli ostaggi. Questo è stato davvero un colpo di scena niente male e molto gradito. Ora rimangono 48 ore. Non vedo l’ora di leggere quello che accadrà perché una cosa è certa: nessuno dei due giovani è disposto ad uccidere l’altro. Ma come ne verranno fuori? Concludo, come sempre, con la preghiera di aggiornare presto! E ancora complimenti!!!

28/09/21, ore 14:47

Interessante ..... loro come al solito fanno un passo avanti e dieci in dietro. Dopo tanto tempo hai aggiornato la tua storia e non ti nego che ho dovuto rileggere prima i capitoli già presenti. Spero che la prossima pubblicazione sia già nell'aria perché ora sono tanto curiosa!

28/09/21, ore 10:53

Capitolo esilarante che ben sfrutta il canon con alcuni elementi originali in tipiche situazioni alla Ranma. Il litigio tra lui e Akame è probabilmente la parte migliore del capitolo, molto dinamico e capace di strappare un bel pò di risate. Akame con l'arco è epica. Stile ancora molto fluido, ansioso di leggere come se la caveranno.

28/09/21, ore 00:27

Oh le cose si fanno interessanti adesso! Il modo in cui hanno scoperto la verità è coerente a come sono loro, sei rimasta in linea con il carattere dei personaggi e l'ambiente e lo spirito del manga, senza sfociare nel banale e uscire fuori contesto.
Ora ci hai dato un antipasto con lo scontro in casa Tendo, ma sono sicura che quei due testoni hanno ancora tanto da dare e si stavano soltanto scaldando.
Mi chiedo se la casa sopravvivrà al prossimo scontro, visto che ora le vecchie li hanno messi con le spalle al muro, chissà come faranno ad uscire da questa situazione senza ammazzarsi a vicenda e contemporaneamente salvare i loro cari.
Troppo bello, non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo! Alla prossima!

27/09/21, ore 22:33

Entriamo nel vivo dell’azione, non vedevo l’ora! La scena iniziale tra le vecchiette Rottweiler/bassotte che litigano abbaiando l’una contro l’altra, Ranma che quasi gli spara addosso per vedere la foto e Akane che sbotta urlando riconoscendo Ranma nella foto, l’ho letta dall’inizio alla fine sghignazzando con una faccia da ebete… troppo divertente!! Il momento dell’epifania l’ho vissuto con ansia crescente, soprattutto per Ranma (chissà perché mi preoccupo sempre di più per lui che lei ) “Akane chiuse lentamente le dita a pugno fino a farle scrocchiare una a una. Ranma era un uomo morto.” AIUTO.
La lite in casa Tendo riprende ovviamente il film ma in perfetta versione ranmesca (“ Se volevi davvero farmi fuori, ti bastava cucinare un piatto a caso!”😆). Ho trovato bellissimo come Ranma non riesca a rinunciare alla tentazione di insultarla e prenderla in giro anche quando è sotto tiro e a rischio di morte violenta 😂! Intrigante il colpo di scena dei coniugi Tofu: Kasumi versione spia la voglio proprio vedere, in effetti la sua copertura è perfetta!
I dialoghi come sempre sono brillanti e divertenti (come fai?!!) e la tipica capacità di fraintendimento di Akane e Ranma si appoggia perfettamente alla trama rendendola, ancora una volta, dinamica e IC, però chettepossino quanto ci fai soffrire per questi malintesi!!!🤣
Sei bravissima Tiger sono colma di ammirazione, leggerti è una gioia, Grazie!!