Tacco 12 o 12 tacchetti?
di flyerthanwind

22/02/22, ore 11:39

Ciaooo, bentrovata.
Il rapporto tra Austin e Sam è diventato sempre più profondo. Tra di loro si è creata una complicità ed una connessione, fisica, mentale e spirituale.
Ad Austin piace Sam esattamente come è: vulcanica, piena di energie, un po' maschiaccio ma tanto femminile quando occorre. E lei è sempre più cotta a puntino di questo ragazzo così angelico, rispetto al quale alle volte si sente anche un gradino inferiore, ma che è in grado di farle passare tutte le insicurezze e le indecisioni, Austin le dà pace e benessere ed in sua compagnia sa che può essere pienamente sé stessa, in tutte le sue sfaccettature. Sono due adolescenti alle prese con i primi batticuori, e sono stati così teneri nel loro primo timid appuntamento e nel loro bacio. Sam ha dato ad Austin un motivo per essere felice, nonostante abbia dovuto, per quel trasferimento improvviso, lasciare tutta la sua vita.
A proposito, ho adorato il po' di crime e di investigazione che si è inserita nella storia. È stata una svolta inaspettata ma molto appassionante. Alla fine il papà di Austin aveva mentito alla sua famiglia, allo perché il suo senso di giustizia ha prevalso; ed accanto a sé ha trovato ad aiutarlo il suo vecchio amico, alias il papà di Sam, che non ha tardato ad aiutarlo, spinto dallo stesso bisogno di far prevalere la legalità su tutto.
Nel mezzo aleggia il segreto di Amelia, un segreto che Sam ha scoperto troppo duramente. La gemella, la sua partner in crime, l'altra parte di lei le ha tenuto nascosto che avesse una storia, con la sua migliore amica Margot.
Non è stato il fatto in sé ad aver turbato Sam, per lei la sorella può amare chi vuole. Solo che lei si sentita tradita dalla sua gemella, che non ha condiviso con lei un momento così importante della sua vita. Sam non ha voluto sentire ragioni, ed ha allontanato Amelia con forza e durezza, senza darle il diritto di spiegare le sue ragioni. Austin le ha fatto comprendere, però, che senza Amelia Sam è felice solo a metà, perché tra le due sorelle c'è un legame troppo profondo, entrambe hanno bisogno l'una dell'altra, e questi silenzi rendono tristi tutte e due. Sam lo ha capito ed è pronta ad ascoltare, ma Amelia sembra essersene andata, chissà dove.
Mi piace che tu abbia introdutto questo tema della omosessualità, in modo così delicato in ogni caso. Non vedo l'ora di ascoltare la versione di Amelia. L'idea che mi sono fatta è che Amelia avesse lei stessa bisogno di tempo per accettare il fatto che le piacciono le donne. Probabilmente è stato spiazzante per lei stessa ed ha voluto farci i conti da sola. O, più semplicemente, si stava innamorando e voleva tenere nella sua bolla il suo amore. Del resto, la stessa Sam - quando ha iniziato a provare qualcosa per Austin - lo ha taciuto alla sua gemella. Oppure, aveva paura di non essere accettata, di non essere capita per quello che è. Del resto, l'omosessualità, sebbene oggi sia più diffusa, ancora incontra degli ostacoli in alcune frange di persone che, stupidamente, la considerano una cosa fuori natura.
Mi è piaciuto questo risvolto perché veramente funzionale al tema di fondo della storia. Sam lamenta sempre che per la società viene giudicata perché è come se dovesse scegliere se portare i tacchetti e giocare a calcio o mettere dei bei vestiti e i tacchi a spillo. Come se una cosa necessariamente escludesse l'altra. Un cliché veramente odioso quello per cui una donna, che fa uno sport notoriamente maschile (come il calcio), per forza debba essere un maschiaccio o omosessuale. Non è affatto così, le passioni sono passioni e prescindono dalla natura di una persona. Basti pensare che tra le due è Sam ad essere più mascolina, e le piacciono le donne, mentre Amelia così fine e ragginata, molto più femminile, è atrattata dalle donne. Questo perché la sessualità prescindente totalmente dal lavoro che si fa, dallo sport che si pratica, o dalle persone che si frequenta. Il fatto che sia una calciatrice non rende Sam meno donna; cosa che, per altro, sarebbe stata anche se le fossero piaciute le ragazze, anziché i ragazzi. Sono delle etichette veramente brutte, che si spera possano finire e che non ci siano più soggetti così stupidi come Martin Hurt ad affibbiarle (e, a proposito, un pugno sul naso se lo sarebbe meritato tutto).
Alla prossima

12/01/22, ore 00:37

Oddio, è stato un interrogatorio un po' imbarazzante, posso dirlo? Amelia sembrava davvero convinta a voler trovare qualcosa che non andava in Austin, come se lo mettesse alla prova. Lo testava con le parole e con lo sguardo per capire se le sue intenzioni con la sorella sarebbero state nobili. Io se fossi stata in Sam mi sarei sotterrata perché è stato davvero imbarazzante. Ho apprezzato che Austin non si sia lasciato intimidire dai modi di fare di Amelia, ma che anzi, abbia risposto tranquillamente alle sue domande tentando di tranquillare anche Sam. Austin si dovrà abituare ai modi di fare dei fratelli Miller e sono sicura che capirà presto l'antifona di come vanno le cose tra di loro, senza sbaventarsi per un piccolo tono alterato.
Mi piace molto che il loro rapporto stia diventando sempre più intimo per gradi, senza che loro se ne rendano minimamente conto. Sono passati dal parlarsi a mala pena al supportarsi con uno sguardo o con un leggero tocco, è un dettaglio che sto apprezzando molto. Si stanno mettendo da soli in una situazione compromettente senza che nemmeno se ne rendano conto ahahha Sono così carini *-*
Sono davvero curiosa di sapere come andranno le cose di qui, in avanti. Voglio proprio vedere cosa nascondono i genitori di Austin e in cosa è immischiato anche il padre di Sam, sono convinta che qualcosa leghi tutti loro e sappiano più di quanto facciano pensare.
Sono riuscita finalmente a mettermi in pari. Mi scuso se magari ti ho tempestato di recensioni, nonostante i capitoli già belli pronti da leggere, ma sono dell'idea che sia giusto supportare l'autore, facendo sapere anche un minimo pensiero sul capitolo appena letto, anche il più stupido e magari insignificante. Visto che purtorppo ultimamente sembra che le persone abbiano solo voglia di leggere e mai di scrivere qualche riga, quando mi capita l'occasione tendo a farlo perché so quanto sia importante avere anche un minimo di feedback da parte di qualcun altro, anche solo per sapere se si sta andando nella direzione giusta oppure no.
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo!
Alla prossima ^^

11/01/22, ore 20:03

Be', posso dire che ne prevedo delle belle? Secondo me, Amelia si inventerà qualche sordido modo per farli stare un po' di più da soli, è troppo diabolica quella ragazza e sembra intenzionata a far davvero mettere insieme Austin e Sam.
No, va be', ma il professor Foster mette un po' di ansia, o sbaglio? Mi pare un po' troppo esigente il ragazzo, ma posso anche capirlo. Di sicuro un professore del genere dovrebbe invogliare di più gli studenti a studiare e interessarsi alla materia, anche se potrebbe essere un meno rigido e intransigente, fa venire l'ansia da prestazione AHHAHAHA
Martin non lo posso tollerare, ma continuo a essere dell'idea che il suo sia solo uno stupido modo per dimostrare interesse. Sinceramente mi stupisco che non abbia parlato più di tanto, quando in altre occasione ha dato fiato alla bocca tanto per.
Corro subito al prossimo capitolo! A dopo!
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 08:05 pm)

11/01/22, ore 19:47

Avrei tanto voluto che Sam non si mettesse in mezzo per vedere come sarebbe andata a finire la conversazione con l'arbitro cornuto. Insomma, se lui avesse continuato a pensare che Amelia fosse lei e che lo minacciasse in qualche modo, le cose sarebbero andate in maniera decisamente diversa.
Austin è... troppo tenero, ha una sensibilità davvero dolcissima e il fatto che si sia reso conto che fosse turbata, nonostante fosse sugli spalti e a distanza, fa capire che abbia davvero un profondo interesse nei suoi confronti. Poi cerca sempre un lieve contatto fisico, anche solo con una spallata, la stessa che gli riserva lei, quindi lo vedo un ottimo segno! *-*
Non vedo l'ora che il rapporto tra i due si intensifichi ancora!

11/01/22, ore 19:41

No va be', ma questo tizio da dov'è uscito? Come si permette di provarci durante una partita? Ma chi si crede di essere? Dove la sua professionalità? E poi, perché gli uomini pensano, o comunque la maggior parte, che sia legittimo provarci in qualsiasi situazione possibile? Io non lo so. Rimango sempre senza parole quando succedono certe cose perché purtroppo succedono, eccome.
Ho come il sospetto che Amelia sia andata a cantarne quattro al povero arbitro. Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

11/01/22, ore 19:28

Deve bollire per forza qualcosa in pentola. Trovo strano il comportamento del padre di Sam e di quello di Austin. Non è che ciò che ha portato i Rogers a trasferirsi si intreccia in qualche modo anche con i Miller? Ho trovato molto strano il padre di Sam, il suo atteggiamento scostante e il modo in cui ha trattato la moglie, per poi rilassarsi dopo che ha parlato con l'amico. Qualcosa bolle in pentola, ma cosa?
Ormai è chiaro che i giovani Miller e i giovani Rogers vadano d'accordo tra di loro, Austin sembra sempre più calamitato nei confronti di Sam e anche lei di lui, anche se pare esserne ancora del tutto inconsapevole.
Vado subito al prossimo capitolo. A dopo!

11/01/22, ore 19:19

Oh sì! Finalmente i due si avvicinano un po'! Sono proprio convinta che ad Austin Sam piaccia, solo che se ne sta sulle sue per chissà quale motivo. Anche se in questo capitolo in qualche modo si è lasciato andare. Le ha fatto dei complimenti, l'ha toccata, è stato premuroso e addirittura ha puntato sull'ironia per parlare di una cena, l'ho trovato un modo molto velato per farle capire le sue intenzione, ma lei pare averlo preso seriamente. Poi Austin l'ho trovato molto tenero quando ha detto quella frase in cui diceva di essere bello anche lui, l'ha pronunciata in un modo che non l'ha fatto per niente sembrare arrogante.
Secondo me, tra i due sta nascendo davvero una bella chimica che promette qualcosa di buono, ma penso che Martin si metterà in mezzo in qualche modo, giusto per mettere zizzania.

11/01/22, ore 19:10

Io l'ho detto che Martin le rompe le palle solo perché ha una cotta per lei e il modo in cui l'ha guardata ha solo dato conferma. Perché essere tanto stronzo, altrimenti? Forse la provoca apposta perché si rende conto che quello è l'unico modo che ha di comunicare con lei e lo fa apposta, non riuscendo a trovare altri modo decenti. è l'unica spiegazione possibile che mi riesco a dare.
Comunque, bel piano, davvero, ma trovo assurdo che si sia dovuta conciare a quel modo per fargli capire che è una ragazza come tutte le altre.
Invece, Austin l'ho trovato fin troppo tenero e mi hai quasi spezzato quando mi sono resa conto che il capitolo era finito a quel modo. Spero che il prossimo andrà avanti da qua, perché non riuscirei a sopportare di non sapere come sono andate le cose tra di loro.

11/01/22, ore 18:58

Mi sta piacendo molto il rapporto che si sta creando tra Sam e Austin, sembra spontaneo e sincero, nulla di costruito. Al momento sembra che non ci sia all'orizzonte nessun sentimentalismo, ma magari Austin è uno che non lo da tanto a vedere. Di sicuro è stato molto carino nel tentare di difendere Sam, anche se l'avrebbe fatto benissimo da sola.
Ma Martin chi si crede di essere? Non è che magari prova qualcosa per Sam, ma ne è inconsapevole? O fa come i bambini che tirano le trecce alla bambina che a loro piace, pur di attirare la sua attenzione? Be', in caso, ha toppato alla grande perché insinuare che Sam non sia una ragazza solo perché gioca a calcio o ha degli atteggiamenti magari non tipici femminili è sbagliato e da stronzi e purtroppo lei si è lasciata scalfire dalle sue parole. Quando ci si ritrova ad avere degli interessi o degli atteggiamenti che non sono tipici del proprio genere, ci si ritrova sempre ad avere gli occhi puntati addosso e la gente che pensa che tu abbia qualcosa che non va. Purtroppo nella vita quando ci si differenzia dalla massa, non si fa altro che attirarsi addosso le occhiatacce e le male lingue, sempre, anche se è sbagliato. Non sono i nostri interessi o i nostri modi di fare che determinano chi siamo, mai.
Sono proprio curiosa di vedere quale piano ha ideato Sam per vendicarsi.

11/01/22, ore 18:36

Sono corsa subito a leggere questo capitolo perché mi avevi proprio lasciato con il fiato sospeso, credevo che avresti continuato il capitolo lì dove l'avevi interrotto, invece passiamo a tutt'altra ambientazione. Mi chiedo solo, perché Sam non si è scusata subito con Austin dopo gli allenamenti? Perché non ne hanno parlato in quel momento?
Poi sinceramente mi stupisco che agli allenamenti non abbia trovato nessuno con cui scambiare due parole, anche di circostanza, di solito chi pratica sport è ben propenso a parlare con le persone e a interagire con qualcuno di nuovo.
Austin aveva di sicuro bisogno di parlare con qualcuno e forse con Sam si è subito sentito in sintonia, tanto da raccontarle in tutta sincerità ciò che sta succedendo nella sua vita. Uhm, come mai il padre ha cambiato lavoro di punto in bianco? Il modo indispettito con Austin ne ha parlato, mi ha fatto pensare che ci debba essere qualcosa sotto, un dettaglio che forse è nascosto pure a lui. Non è che magari la sua famiglia è meno perfetta di quanto sembri?
Comunque, le basi ci sono, si prospetta interessante scoprire cosa sia successo nella sua vita. Austin è un ragazzo molto diverso da quello che Sam pensava, è piuttosto solitario e che se ne sta sulle sue, ma forse il suo atteggiamento è solo di difesa, abituato da mesi a starsene solo con i propri pensieri. Per me, Austin ne riserverà delle belle e dimostrerà di avere un carattere che farà faville con quello di Sam.
Oh, ma quindi Amelia non potrebbe mai mettersi tra Sam e Austin! E chi l'avrebbe mai detto?
Vado subito al prossimo capitolo!

11/01/22, ore 18:15

Hai capito Amelia che caratterino? E chi lo pensava? Avevo capito che sapesse tirare fuori le unghie, ma nemmeno tanto e poi è andata a spiare il profilo di Austin solo per spingere la sorella a provarci? Continuo a pensare che lei nasconda qualcosa, così, solo sensazione.
Vado subito avanti nella lettura. A dopo!

11/01/22, ore 18:04

La mamma la adora in maniera incondizionata, mi fa troppo ridere lei e il suo modo di fare ahahah Solo a lei potrebbe venire l'ansia per una cena a cui sono stati invitati.
Ma non è che Amelia nasconde qualcosa? Finge di essere malata per stare a casa e vedersi con qualcuno? No? Va be', magari sono io che vedo teorie assurde in ogni dove ahahahha
Eh be', tra i due c'è già una certa sintonia nel prendere in giro i fratello, si trovano bene a scherzare e il fatto che hanno in comune la passione per il calcio, li aiuterà di sicuro in futuro.
Io comunque Kimberly la capisco, dietro a Lucas sto sbavando un po' anch'io!
Comunque, complimenti perché il tuo stile è molto leggero da leggere e il capitolo scivola via, l'ironia la fa sempre da padrone e rende tutto meno pesante da leggere.

11/01/22, ore 17:53

Eccomi, solo io mi aspetto che Kate prima o poi si dichiari a Lucas e facciano coppia? Sì, li sto già shippando perché il fratello maggiore e la migliore amica stanno bene insieme, non c'è niente da fare. A parte gli scherzi, ho sentito delle belle vibrazioni tra i due che magari potrebbero diventare qualcosa di più.
Mi dispiace solo che Sam non abbia coinvolto anche Austin nelle loro conversazioni, magari poteva buttare lì un "Dai, ti faccio conoscere qualcuno" e lo avvantaggiava un po' per quando sarebbe iniziata la scuola. Avrei apprezzato che si intravedesse già un po' l'inizio del loro rapporto.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà alla fantomatica cena u.u Quindi, corro subito a leggere perché ho qualche idea per la testa.

11/01/22, ore 17:43

Ciao! Eccomi qui, che ricompaio dopo non mi ricordo nemmeno quanto tempo.
Allora, sì, capitolo di passaggio, ma ci stava tutto per capire un po' meglio in che tipo di famiglia viva Sam, da chi sia circondata e quali siano i loro rapporti.
Sono proprio una bella famiglia unita e che va d'accordo, ognuno con un proprio carattere ben definito, com'è giusto che sia.
Mi è suonato un piccolo campanello d'allarme quando hai detto che la mamma ha parlato ad Amelia di Austin, non è che magari vorrebbe che finissero insieme e combina qualche cosa? Si mette in mezzo? O forse sono io che sono troppo abituata ai sotterfugi e agli intrecci strani 😂
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

04/01/22, ore 02:14

Ciao bentrovata, il prof Foster è un super mega pazzo schizzato, ma veramente sa in quale ordine sono giunte le tre Caravelle in America? Ma io voglio imparare da lui, è una fonte di ispirazione continua... Anche perché sono di essere in salvo da lui, perché sono troppo vecchia e il liceo l'ho finito da un pezzo. Mi ha provocato un mezzo brivido però quel suo modo di fare, e mi ha ricordato una mia vecchia prof, di matematica, che era una vera esaltata.... Per fortuna quel terribile periodo della mia vita è finito.
Ma povero Austin, non capisco perché Amelia l'abbia puntato in questo modo. Una sorta di mezza idea io la ho. Credo che lei abbia percepito un certo feeling tra Austin e Sam: con quella sorta di intuito e connessione da gemelle, Amelia ha già capito tutto, prima ancora che Sam se ne possa rendere conto. Proprio per questo, ha voluto mettere Austin alla prova e forgiare le sue reazioni, soppesare le sue risposte, guardare nei suoi occhi e leggere se ci fosse o meno verità. Quello che è venuto fuori da quello scontro deve averla soddisfatta, perché dopo si è rilassata ed ha inziato a rivolgere la parola ad Austin come si conviene ad un normale essere umano.
Una cosa mi ha sorpreso. Sam ed Amelia, da che sono venute al mondo, hanno sempre condiviso tutto; però, Sam non ha parlato con la sua gemella di tutta la storia del trasferimento, che tanto ha ferito Austin. Questa confidenza se l'è voluta tenere per sé, come se fosse una cosa solo tra lei ed Austin. Ed ho notato che Sam è estremamente protettiva nei confronti di Austin: ha notato che il ragazzo non è sempre a suo agio a scuola e con i compagni di squadra, tanto da trascinarlo a pranzo con lei pur di fargli stringere maggior amicizia con Lucas ed altri compagni di squadra, l'ha difeso a spada tratta dalle grinfie di Amelia, e sa persino a che ora Austin finisce gli allenamenti. Diciamo che il rapporto tra i due è molto, molto stretto.
Alla prossima