Aspettando mio fratello
di JSGilmore

11/04/22, ore 11:44

Ciao tesoro!
Mi dispiace che la mia ultima recensione non si fosse inviata. Ora finalmente ho trovato il tempo di scriverla ex-novo nell'attesa che tu posti un nuovo capitolo - non vedo l'ora!
Questo salto temporale e quest'incontro anni avanti devo dire che lascia molte porte aperte: Melinda è cambiata, credo lo sia anche Daniel data la sua esperienza nell'esercito... Credo di aver colto una sorta di gelosia nei confronti di Lennox da parte di Daniel, probabilmente il fatto che lei lo abbia affettuosamente sostituito con una figura amicale a lui vicina lo ha disturbato. Del resto, Melinda non aveva scelta visto che lui l'aveva "abbandonata" a sè stessa nella crescita, doveva per forza trovare una sorta di sostituto della figura fraterna a cui lei era tanto legata, indipendentemente dal fatto che poi con Daniel ci fosse del tenero amoroso da cui lui è voluto scappare.
Attendo il seguito, soprattutto perchè la conversazione tra i due fratelli mi è parsa mozzata dall'intervento della madre... Che sospetti qualcosa?
A presto, cara!

31/03/22, ore 13:07

Rieccomi!
Devo confessare che questo capitolo l'ho vissuto con un po' di amarezza: il salto avanti nel futuro con tutte le relazioni in cui si imbatte Melinda nel corso del tempo mi ha dato un sapore nostalgico, malinconico. Nonostante i tira e molla con le sue amiche, nonostante l'amicizia con Lennox e le frequentazioni, è palese che Melinda non possa fare a meno di pensare al fratello Daniel.
Mi chiedo di che cosa voglia parlare Daniel con lei... Sono curiosa, vado avanti.

31/03/22, ore 12:49

Devo ammettere che la decisione di Daniel piomba su Melinda come un fulmine a ciel sereno. Sicuramente sarà stato combattuto alla luce di quel che è successo con la sorella minore: non vuole che ricapiti ma allo stesso tempo sa che trovandosela in casa costantemente non può tener fede a tale promessa; per questo motivo, sceglie la via più facile, più comoda, ovvero quella di andare via. A dispetto del fatto che possa apparire vigliacco, lo empatizzo molto in questa scelta, credo sia stata accuratamente ponderata e me lo fa apparire molto più saggio di come lo avevo visto. Anche io nella sua posizione avrei fatto lo stesso.
Ovviamente Melinda non può essere d'accordo con una simile decisione perchè il suo pensiero fisso è Daniel e quel breve attimo di intimità che hanno vissuto; comprendo anche lei, in questo contesto.
Lennox è un personaggio che va studiato secondo me, sono curiosa di capire dove porterà questo scambio con Melinda.
Quanto ad Aaron invece è molto ironico che alla fine si sia rivelato omosessuale, uno scherzo del destino che mette a dura prova l'autostima di Melinda, già sul filo del rasoio.
Continuo!

31/03/22, ore 12:32

Ciao cara! Devo dire che questo capitolo ha quasi due anime: una piuttosto sconsolata e l'altra decisamente spumeggiante.
Era chiaro che l'incontro con Aaron sarebbe finito per essere un vero fiasco e sono contenta che Melinda non si sia bruciata la prima volta con una persona così vuota e patetica, indipendentemente dal fatto che magari sia altamente considerato dalle sue amiche. Non doveva viverlo con lui un momento così importante.
Melinda come sempre mi è parsa intelligente nel valutare la situazione con Aaron, per poi tornare ad essere uno scricciolo davanti a Daniel: credo che l'effettività dei suoi quattordici anni venga fuori proprio quando si confronta con il fratello che tanto ama, davanti al quale lei è piccola sia sentimentalmente sia sessualmente parlando.
Si coglie perfettamente che in Daniel sorgono dei dubbi alla fine del capitolo: certamente sarà stato combattuto nel ritrovarsi in una situazione tanto intima con una ragazza più piccola, che è per giunta sua sorella. Sarei molto curiosa di sapere di più di ciò che pensa, credo sia una persona interessante.

31/03/22, ore 12:17

Ciao carissima, rieccomi!
Devo ammettere che Melinda è decisamente il mio personaggio preferito: trovo che nei suoi pensieri ci sia una bellissima ironia che dimostra un'età mentale superiore ai quattordici anni. La storia del costume da Dinosauro mi ha strappato un sorriso, davvero.
Quando avevo quattordici anni io insieme alle mie amiche facevamo discorsi più romantici ed innocenti, sicuramente non parlavamo di sesso. In realtà lo scenario che hai raccontato tu tra le ragazze è molto più compatibile con la maturità delle ragazze oggi alla medesima età. Devo riconoscere però che Melinda non è decisamente pronta per affrontare la sua prima volta: sarà il fatto che vuole farlo con un ragazzo che neanche le piace al cento per cento, sarà la storia con il fratello... Di fatto, mi pare che stia andando incontro a questa cosa un po' troppo incoraggiata dalle amiche. Ho colto anche una volontà di fare dispetto a Daniel, poi magari correggimi se sbaglio.
Quanto al fratello, sicuramente si porta a letto tutte quelle ragazze per non pensare a Mel, oltre che per divertirsi. Chissà se anche lui è rimasto scosso dal bacio che si sono dati, pur non dandolo a vedere.

30/03/22, ore 23:53

Allora, devo dire che Daniel si è dimostrato molto maturo nel gestire la sorella: sicuramente anche lui sarà rimasto spiazzato dalla situazione, ma è stato comunque in grado di dimostrarsi rassicurante, così da non aggravare ulteriormente il peso che grava su Mel stessa.
Inizio ad apprezzare maggiormente il personaggio di Daniel, credo che il motivo per cui abbia lasciato Madison sia proprio il suo interesse nei confronti della sorella minore. Chissà come vive lui questi sentimenti.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà.

30/03/22, ore 23:44

Ciao cara!
Vedo un lampo di felicità in Mel per questa piccola uscita con Aaron, il figo della scuola, ma non posso fare a meno di pensare che Daniel sia geloso. Del resto, così come lei lo è di lui, credo che anche lui lo sia di lei; c'è un mutuo attaccamento tra i due fratelli.
Questo legame che hanno mi porta a pensare che anche i messaggi durante l'appuntamento e il fatto di averlo spifferato ai genitori non è altro che un modo di Daniel per sabotare la conoscenza tra Mel e Aaron. Sono sicura che i genitori non accetteranno di buon grado che Melinda sia uscita con un ragazzo più grande senza il loro consenso, quindi la metteranno in punizione... così che lei non possa più uscire con Aaron, così come vuole Daniel.
Magari è un mio complotto, non so, ma andrò avanti per scoprirlo!

30/03/22, ore 23:33

Ciao cara, rieccomi!
Rinnovo i miei complimenti sul modo in cui scrivi; non è mai scontato trovare qualcosa di scritto bene ed è giusto soffermarsi su.
Detto questo, sono abbastanza scossa dal capitolo. Ti giuro che pur sforzandomi non riesco totalmente a capire per quale motivo Daniel sia stato così scontroso nei confronti di Melinda, nel giorno del suo compleanno poi!
Mel è molto più leggibile come personaggio: infatuata del fratello maggiore, non condivide i suoi passatempi nè le sue compagnie; sicuramente anche lei vuole un po' delle attenzioni che lui riserva alle tante ragazze che si porta a casa.
Sono curiosa di capire come si evolverà la situazione dato che comunque il battibecco finale lasciava presagire fuochi e fiamme.
Vado avanti!

30/03/22, ore 23:23

Rieccomi cara!
Devo dire che questo excursus sull'infanzia di Melinda è abbastanza esplicativo per il quadro generale della storia. Credo che fornisca in maniera spontanea la spiegazione di quello che avviene dopo.
Del resto, una bambina di sette anni più piccola che vede poco i genitori e che ha come sola figura di riferimento il fratello, è facile che si leghi e infatui di quest'ultimo. I fratelli maggiori sono sempre un po' i nostri eroi e Daniel fin da subito dimostra non solo di tenere a Mel ma anche di stimarla, per quanto lei sia più piccola di lui.
Certamente la scoperta del mondo del sesso può averlo fatto vacillare, ma credo che anche lui sia fortemente legato alla sorella piccola.
Sarei molto curiosa anche di vedere il punto di vista di lui, devo dire.
Inoltre, scrivi veramente molto bene, la lettura è piacevolissima, e per questo posso solo farti i complimenti!

30/03/22, ore 23:06

Ciao carissima!
Ho deciso di iniziare a leggere la tua storia, per nulla scoraggiata dal tema che tratti. Al contrario, ritengo che interfacciarmi con temi diversi da quelli che tratto di solito io stessa nelle mie storie sia motivo di crescita personale nonchè nutrimento per le nostre menti di appassionati alla scrittura. Spero che tu convenga con me!
Fatta questa piccola premessa, ti dico subito che il tuo stile mi piace. C'è un equilibrio perfetto tra l'aspetto introspettivo e quello descrittivo: è mia opinione che armonizzare le due cose consenta di ottenere una certa fluidità del testo, con un ritmo di lettura piacevole.
Sono molto curiosa di come affronterai la tematica dell'incesto, senza dubbio molto complessa. Da quello che ho letto fino ad ora scorgo una vena sentimentale nello scritto, che sicuramente contribuisce ad amplificare la profondità della vicenda che stai per raccontare.
Non vedo l'ora di inquadrare meglio i due fratelli, quindi proseguo.
A dopo!

P.s. Da fan di Harry Potter non posso fare altro che apprezzare il riferimento alla stazione di King's Cross!
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 11:09 pm)

29/03/22, ore 18:54

Ciao, sono veramente contenta di trovare subito un altro capitolo!
Quante cose hanno da dirsi Mel e Dan, è passato proprio tanto tempo!
Lei è ancora molto coinvolta, lui sembra maturato o comunque cambiato. Chissà se si faranno travolgere dalla passione...
Credo che quella dello psicologo sia una buona idea. Decisamente!
Sei sempre bravissima nel descrivere gli stati d'animo dei personaggi!
A presto
Francy

27/03/22, ore 13:50

Ciao, il tempo è passato velocemente e senza troppe novità per Mel. Ora però, con il ritorno del fratello che troverà sicuramente cambiato, credo entreremo nel vivo della storia. E non vedo l'ora di proseguire la lettura!
A presto e un abbraccio
Francy

26/03/22, ore 00:52

Adoro, adoro, adoro! Ci sono rimasta malissimo quando non ho trovato altri capitoli da leggere! Mi piace tantissimo come scrivi e adoro i flussi di coscienza di Melinda e come è caratterizzata!
Spero di leggere presto il seguito!
Ancora complimenti!

09/03/22, ore 21:03

Ho scoperto la tua storia per caso e la sto amando alla follia. Hai un modo di scrivere pazzesco! Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti!!

14/02/22, ore 20:08

Molto contenta di aver letto un nuovo capitolo di questa storia! Non mi aspettavo questo cambiamento nella trama, Daniel che se ne va, Melinda che pare avvicinarsi a Lennox (ho uno strano presentimento hahaha), sono stra curiosa di sapere come procederà la cosa! A presto:)