The Rain Woman and The Sun
di braprincesadelossayan

23/11/21, ore 23:01

Oggi ho finalmente recuperato il volume 42 di Fairy Tail e per festeggiare ti lascio una recensione.
In generale non c'è niente di male a comportarsi in base alle circostanze della situazione.
Non credo valga la pena di informare Elsa,Mira e Laxus delle parole di José, ma tu puoi pensarla come preferisci.
Buone le reazioni alla visita di Aria.
Considerato ciò che è accaduto poco dopo la battaglia con Phantom Lord, Luxus ha un bel coraggio a guardare storto Aria.
Juvia è stata giustamente sorpresa nel rivedere il suo ex-superiore.
A volte la soluzione migliore è anche quella più semplice.
"Se la tua vita privata diventa un problema in quella professionale,allora dovresti farti due domande". Vero.
Mi ha fatto piacere che Gajeel abbia concordato con le parole dell'ex-compagno.
Ottime le riflessione del mago del vento, sulle prestazioni di Juvia durante i giochi.
Bella pure la mini-reunion. Una sorpresa che Aria abbia messo su famiglia.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

19/11/21, ore 22:49

Aiutarci ad aiutare... carina.
Simpatica apertura.
Mi è piaciuta la parte in cui Makarov incontra Josè.
Credo anch'io che prima o poi Juvia e Gajeel, recupereranno  il loro precedente status. Però non direi che José li abbia sfruttati.
José che incontra Ivan... interessante. Forse è un'idea che si potrebbe sviluppare.
Mi ha fatto piacere vedere Totomaru. Prima o poi scriverò ancora su di lui.
E così rivedremo anche Aria. Bene.
Buona chiusura.
A presto e complimenti.

16/11/21, ore 23:04

Ottima la spiegazione iniziale di Polyushika. Erano cose che avevi già detto nello scorso capitolo, ma considerato che la storia ruota attorno ad esse, hai fatto bene a ripeterle.
Ottima idea consultare Josè. Lo è stata anche consultare Aquarius, peccato non possa aver aiutato. Certo che è sempre la solita.
Molto bella la scena Gruvia.
Bella la gelosia di Gray e Levy. E lo sono anche i commenti dei loro compagni di gilda.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/11/21, ore 22:08

E rieccomi qui!
Vero, meglio che fosse Gajeel a parlare con Juvia. Bello il modo in cui l'ha consolato. A modo suo, certo, ma così doveva essere. Alla fine l'ha fatta stare meglio, e la scena del bacetto sulla guancia è stata carina.
Adatto il dialogo con Lucy, ma che la vicinanza di Natsu sia dannosa, mi pare un po' esagerato.
Ottimi i pensieri di Gray. Il cambiamento di Juvia, visto attraverso i suoi occhi è carico di significato.
Dopo "qualcosa", forse avresti dovuto aggiungere "del genere".
A presto e complimenti.

03/11/21, ore 21:27

E rieccomi di nuovo su qualcosa di tuo.
Idea geniale e semplicissima (be' spesso le idee migliori lo sono a detta di alcuni). Logico che qualcuno che abbia sempre vissuto sotto la pioggia, non riesca a sopportare il sole.
Bell'inizio.
Ottima la descrizione del ruolo della pioggia nella vita di Juvia.
Carino il dialogo l'ex duo Phantom Lord.
Nemmeno io evocherei Aquarius  per una cosa del genere.
Carini gli accenni Nalu. Ricorderai che li ho messi pure io nella mia Gruvia.
Il caldo può essere tremendo e lo so bene. Quest'estate è stato un incubo.
Sai in una recensione a una storia che seguo, mi ero lamentato del fatto che i protagonisti avessero intuito troppo in fretta e troppo facilmente il problema della storia. Quello però era un rapimento, qui si tratta di una semplice insolazione, quindi ci sta che si sia capito subito cosa fosse successo.
A proposito avresti dovuto scrivere così, "cosa fosse successo" non "che era successo". Credo si sarebbe adattato meglio.
A presto.

10/10/21, ore 20:37

Ottimo incontro tra makarov w josef, mi è sempre piaciuto come villan, peccato non l'abbiano piu riutilizzato

10/10/21, ore 20:30

Incredibile natsu sta dicendo delle cose intelligenti, adoro il rapporto che hanno natsugreyerza ma gajeel e juvia sono i miei preferiti, sono praticamente fratello e sorella anche se nell'anime non viene approfondito molto

09/10/21, ore 01:38

OK devo dire che mi aspettavo una soluzione forse un po' più articolata, nel senso che alla fine l'unica cosa da fare sarebbe allenarsi? Oddio nella logica in realtà ci sta pure, però mi aspettavo che l'arrivo di Aria comportasse forse dell'altro, invece alla fine Aria l'ha rimpoverata perbenino, e poi hanno avuto la loro reunion anche con Totomaru. Anche questa avventura è finita, ma forse avevi fretta di chiuderla per concentrarti meglio su altro.

07/10/21, ore 01:41

Ciao e così alla fine nemmeno Josè sa niente ma ne approfitta solo per sputare sentenze su Makarov, la gilda, il tradimento di Gajuvia e per minacciare anche. Francamente non credo che nemmeno Aria sappia qualcosa, ma almeno ora sappiamo che la maga dell'acqua era la madre di Juvia la quale poi le ha trasmesso il potere, potrebbe essere che il mistero stia in questo padre sconosciuto. Almeno abbiamo rivisto Totomaru. Comunque Gray geloso che se la prende con Wendy? Povera cucciola voleva essere d'aiuto

03/10/21, ore 20:10

Si posso immaginare che Juvia avesse problemi di depressione e magari anche istinti suicidi, e sentire Gajeel che cerca come dici tu di tirarla fuori dal tunnel fa capire quanto siano legati quei due, Gray rassegnati! MI è piaciuta tantissimo la "processione" delle visite perchè di ognuno sei riuscita ad evidenziarne caratteristiche e personalità, e hai tirato fuori anche momenti comici come il solito trio casinaro Natsu-Lucy-Happy e poi Elfman. Bisognerà vedere se Juvia davvero riuscirà a riprendersi oppure rischia di dover rimanere al fresco per tutta l'estate, e comunque sapevo che Gray sarebbe andato per ultimo quando lei riposava. Tenero il momento che lui le mette il ghiaccio, e divertente sia quando gli sono tornati alla mente i momenti degli "incidenti " con Juvia e sia quando insisteva in pratica perchè non gli andava che Gajeel e Juvia rimanessero soli tutta la notte a fare chissà che.

01/10/21, ore 00:12

Infatti ho sempre pensato anche io che il tuo ragionamento fosse il più coerente invece poi quando vanno a Tenrou è l'unica che non è in costume. Comunque bella l'idea di Gajeel e della crema solare è chiaro che avendo la pelle chiara perchè non si è mai esposta al sole sia più sensibile alle scottature. Sarebbe stato divertente vedere Levy e Gray verdi di bile vedendo ad esempio Gajeel che le spalmava la crema sai che ridere? Comunque se questo caldo persiste Juvia sarà costretta a uscire poco di casa o comunque a non stare troppo al sole. Mi piace come Elsa sia sempre protettiva e amorevole con Juvia e come Natsu movimenti sempre la situazione. Gray non ci sta proprio al fatto che Gajeel possa rimanere in stanza con Juvia e lui no. Sarà una storia che cercherà forse di dare una risposta pure alle domande sul passato di Juvia e la sua magia?