Barty Bear
di MusicAddicted

06/06/22, ore 18:54

E visto che proseguo con Incontri TenTENNANTi e sto iniziando a familiarizzare con i vari personaggi (anche con l'aiuto non indifferente di Wikipedia! XD), ho pensato che potevo passare anche da una delle storie che hai scritto per il Flufftober, soprattutto questa che è una BarTen! <3
La storia qui è più avanti, visto che ci sono già anche David in persona, Crowley e Aziraphale e Carlisle e Alec, però ho intenzione di mettermi in pari molto presto e comunque non è difficile capire come stiano le cose. David vuole portare un regalo ai suoi bambini e il Dottore decide di far arrivare il TARDIS nella New York del 1903 perché possa comprargli uno dei primi orsacchiotti (Teddy Bear appunto) della storia... e anche per questo la OS mi interessava particolarmente, perché non sapevo della storia dei Teddy Bear! Ovviamente, ogni personaggio presente nel TARDIS deve dire la sua, ognuno ha le sue esigenze, ricordi, ci sono le coppiette che si stuzzicano (e sei stata davvero bravissima perché in questo caso hai gestito tanti personaggi tutto da sola e hai caratterizzato ognuno di loro anche solo con poche battute!)... e così Barty perde la pazienza, il suo Secondo Signore Oscuro è sempre così gentile e pieno di bei pensieri per tutti e questi pensano solo a flirtare tra loro o a battibeccare? Non se lo meritano e Barty sarebbe pronto a lavare l'offesa con il sangue se ancora una volta Ten non lo distraesse, è veramente tenerissimo e incredibile, non gli dice mai direttamente che NON DEVE fare qualcosa ma piuttosto gli propone una cosa diversa, in questo caso la vera storia dei Teddy Bear (che la Granger conoscerebbe di sicuro, pensa stizzito Barty, ma che a me invece incuriosisce tantissimo! XD). Davvero simpatico l'aneddoto sul Presidente Theodore Roosevelt, non sapevo proprio che gli orsacchiotti avessero preso il nome da lui... comunque Barty non ha torto, Ten porta in giro tutti, racconta queste storie straordinarie, ha sempre idee geniali e c'è chi pensa solo alle caramelle, o a cose molto meno innocenti... non se lo meritano mica questo povero Dottore!
Per fortuna lui ha Barty che è sempre pronto a seguirlo ovunque, e Ten questa volta ha in mente per lui una nuova esperienza, un tiro a segno dove si vincono proprio i Teddy Bear, se si riesce a centrare il barattolo più piccolo. E qui ci sono state davvero tantissime cose che ho adorato infinitamente: innanzitutto la determinazione di Barty nel vincere l'orsetto per il Dottore senza usare la magia, anzi proprio lasciandogli la bacchetta per non avere neanche la tentazione, e questo è un passo importantissimo per Barty, è una dichiarazione d'amore che non ha eguali e infatti Ten ne è felicissimo (che meraviglia quel bacio!). E poi Barty riesce a vincere l'impazienza, la stizza, la voglia di far fuori il giostraio e tutto questo per amore di Ten, finché non vince veramente il Teddy Bear. Può sembrare una sciocchezza, ma conoscendo Barty si capisce quanto questa sfida sia stata difficilissima per lui, ben oltre il semplice fatto (neanche tanto semplice) di centrare il barattolo piccolo. Ed è meraviglioso anche quello che il Dottore dice a Barty, il fatto che lui ama tanto l'aneddoto dell'orso perché fino a quel momento era visto come un animale pericoloso e brutale, mentre dopo ci si è accorti che poteva avere anche un lato tenero, ed è proprio azzeccato il paragone con Barty, è davvero così. Capisco perché questa storia sia così fluffosa, i due innamorati continuano a dimostrarsi il loro amore vicendevolmente nei modi più originali ma anche più efficaci... fino all'idea dolcissima di Barty di modificare l'orsetto rendendolo... simile a lui, davvero un Barty Bear!
Io non so proprio come ti vengano in mente situazioni e storie così belle, originali, divertenti e tenere, mi lasci ammirata ogni volta e così adesso sarò ben felice di proseguire Incontri TenTENNANTi per poi poter leggere le OS del Flufftober... e ovviamente tenermi da parte Ineffably Inevitable per i "momenti di sconforto" (ossia mentre aspetto nuove storie). Diciamo che così posso essere sicura di centellinarmi le tue straordinarie storie per tutta l'estate... però niente fregature, mi raccomando, non smettere di pubblicare MAI! Ci vogliono autrici originali e creative come te per cercare di ridare un po' di vivacità a EFP, a cui tengo molto.
Tantissimi complimenti e alla prossima!
Abby

25/11/21, ore 14:31

Aaaaw ma che carini! Trovo che sia davvero tenero quando il Dottore dice che l'orso prima veniva considerato solo pericoloso ma poi si è scoperto il suo lato tenero e per questo gli ricorda Barty <3 Anche se io temo che il lato tenero di Barty possa vederlo solo il Dottore.

Intanto io sto immaginando quelli che sono entrati a fare compere direttamente nel negozio: sarà molto strano per loro vedere entrare e uscire sempre la stessa persona ma con abbigliamento e capelli leggermente diversi! XD

Comunque in questa storia c'è qualche piccolo spoiler della long se ho capito bene, vediamo che hanno trovato il caro David e che fra i due detective è sbocciata una maggiore affinità, tanto che Alec diventa quasi possessivo. Bene bene.
Mi ha fatto molto piacere leggere questa storia che è proprio la quintessenza del fluff. Anche se secondo me un po' di violenza contro giostraio non sarebbe stata gratuita.

Comunque volevo dire che la dichiarazione d'amore del Dottore è stata veramente bellissima <3
(Recensione modificata il 25/11/2021 - 02:32 pm)

02/10/21, ore 17:58

Sorpresa! Era da un po' che non passavo dalle tue parti e ho approfittato della dedica! 😊
E che dire, questa banda di matti tutti con la stessa faccia mi fanno troppo ridere!
Soprattutto Crowley che non pensa che lui e Azi sono gli unici a non somigliarsi, che suonato! 😂 Sarà che tutti quei sosia lo hanno un po' confuso! 😂
Uh, hai capito Ten che si porta via Barty per ritagliarsi un un po' di romanticismo in santa pace? E Barty che ce la mette tutta per regalare il preziosissimo Teddy Bear al suo amato Secondo Signore Oscuro, però prima lo modifica un tantinello? 😂 Per me ha fatto un super regalo a Ten, perché secondo me nel futuro quel "pezzo unico" di BartyBear originale varra una fortuna! 😂
E alla fine riesce anche lui ad avere il suo premio e mi sembra giusto, ci si è messo davvero d'impegno per vincere quell'orso senza usare la magia! ♥️
A proposito, sai che non conoscevo la storia del Teddy Bear? È stata una scoperta interessante!
AlbAM