A Candy's carol
di guimug

09/04/23, ore 17:43

Ciao guimug buona Pasqua prima di tutto che spero passerai insieme a chi vuoi bene e naturalmente auguri già di buona Pasquetta per domani. Allora questa storia posso spingermi a chiamarla "la sagra dell'incoscienza"? Davvero qui mi sembravano tutti un po' fuori. Angie che per andare dietro ad un cappello per poco non ci rimane secca, Julie che cavolo poteva pure accompagnare l'amica fino alla porta in quelle condizioni, alla fine avrebbe potuto anche avvertire a casa sua tramite il telefono, che mi sembra avessero già tutti a casa a quel tempo se proprio rimaneva bloccata. Tra l'altro Angie e Julie dovrebbero un po' essere una rivisitazione credo di Candy ed Annie. Quella che mi ha stupito e ho trovato irriconoscibile è Candy. Fa dispiacere vedere che si prepara a festeggiare Natale con quel semplice fugace pensiero alla zia Elroy che pure è mancata mesi fa, e con cui sicuramente il rapporto era problematico, però quello che mi ha proprio lasciato scioccata è come si sia totalmente scordata della figlia, perchè l'unica cosa che sembra interessarle è festeggiare il Natale come ha programmato, e che poi l'abbia cercata solo quando giustamente il marito le ha urlato al telefono. Terence infatti in questa storia mi è sembrato assurdamente proprio lui, (che trasformazione!), nell'unico responsabile con la testa sulle spalle della famiglia, che fa il padre e il marito. Poi Candy fa l'infermiera e "pretende" con la bufera di neve che il dottore e Terence vadano da lei, ma che diamine. Fossi stata Terence se Angie non ce l'avesse fatta me la sarei presa con lei, che sia come madre che come infermiera a dispetto di quello che dice il medico non mi è sembrata per niente all'altezza. Tra l'altro a differenza sua le parole di Anthony io le avevo capite subito, e anche lì per come gli si è rivolta non mi sembrava lei. Capisco la disperazione ma non è certo colpa di Anthony se tu ti eri scordata di avere una figlia e per poco la facevi morire assiderata sopra i gradini di casa tua, e che cavolo guarda un po' fuori dalla finestra no? Almeno per renderti conto se sta rientrando. Non mi è piaciuto per niente come si è rivolta ad Anthony, mi è sembrato molto di cattivo gusto. Angie è innocente e forse Anthony non lo era quando è morto? Forse lui voleva morire? Vedi com'è facile parlare quando il dolore è degli altri (vedi ad esempio Susanna o quando muore Stear e Patty nel fumetto tenta il suicidio), ora invece non è tanto facile quando tocca a te. Comunque alla fine per fortuna non è accaduta nessuna tragedia, sempre per il buon cuore che Anthony ha sempre avuto. Ancora una volta lui le ha dimostrato il suo amore salvando la figlia che lei ha avuto con un altro, e le ha lasciato un segno tangibile in quella rosa Dolce Candy spuntata nella neve, mentre lei invece solo quando ha avuto quello che voleva allora ha avuto pensieri dolci per colui che un tempo "avrebbe dovuto amare". La cosa divertente a fine capitolo è leggere che Terence sembra ancora in qualche modo "geloso del biondino morto tanto tempo fa". Qualcuno forse dovrebbe dire a Terence che nella storia originale secondo tanti Candy ha ormai dimenticato anche lui, e ormai con Anthony, Stear, Archie, Neal potrebbero fondare il club dei cuori infranti e dei sedotti ed abbandonati di Candy. Comunque ora ti lascio alla Pasqua e alla Pasquetta di domani rinnovandoti i miei auguri, e devo dire che sono nonostante le apparenze sempre felice di leggere le storie della famiglia che hai creato formata da Terence, Candy ed Angie. Ma ricordo bene che in un'altra tua fanfiction Angie era già più grande, e fidanzata con il fidanzato alla guerra?
(Recensione modificata il 09/04/2023 - 05:44 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2023 - 05:45 pm)

05/10/21, ore 10:12

Ciao guimug. In questo tuo scritto, dal sapore magico del Natale, Candy ha una figlia e ho letto con interesse quanto accaduto fino al finale. Nell'immaginare Angie e Julie ho pensato, seppur con le differenze nelle persone, a Candy e ad Annie. Molto bello il gesto di aiutare un'amica in difficoltà in una situazione pericolosa, ma Angie purtroppo si ammala lo stesso. Normale che Candy non sia stata del tutto lucida nel vedere la figlia a quelle condizioni. Suggestiva la parte riguardante Anthony e il fiore sbocciato. Angie alla fine guarisce e tutto è trasformato in una storia di Natale che Candy racconterà al suo amato. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/10/2021 - 10:13 am)