Haikyuu!! WRITOBER 2021
di GReina

25/10/21, ore 21:09

Ciaoooo! Oddio che bella questa fanfic!!
Adoro la iwaoi è praticamente la mia otp e sono contentissima di come l'hai resa.
Man mano che leggevo devo dire che mi veniva sempre più ansia perché sono sempre triste quando penso al fatto che Oikawa andrà in Argentina lontano da Iwaizumi e temevo che non ci fosse un lieto fine nella tua versione. Per tale ragione sono contentissima che, pur parlando del loro allontanamento, hai deciso di far continuare la loro storia. Non potrei mai sopportarli separati.
La parte che mi è piaciuta di più è il momento in cui Iwachan chiede a Tooru di smettere di flirtare perché davvero è una scena molto toccante.
Ovviamente anche il finale merita una menzione perché dopo tanto tempo separati è ora che riinizi la loro vita insieme.
Ancora complimenti e a domani

25/10/21, ore 11:10

Te l’ho detto ieri pomeriggio e te lo ripeto: questa idea è GENIALE! Quindi levati dalla testa tutte le cose brutte, è stata molto divertente questa rottura della parete!
Ushijima è tante cose, ma veramente taaaanteeee, ma se non si parla di pallavolo ha un po’ di blocchi mentali. Li amo tutti, come quando Tendou gli dà i manga e lui si fissa sulle pubblicità, lo adoro!
Ma il non capire i proverbi è un problema che ho anche io e non è tanto piacevole accostarmi ad Ushijima, devo essere sincera XD
Leggere di te, all’interno della storia, oltre a farmi sentire capita da una persona che non è monotematica, mi ha fatta ridere! La storia è di Ushijima, ma tu ti sei affiancata a lui con i tuoi dubbi e le frustrazioni, i mezzi insulti al protagonista perché ti ci rispecchi, in questo caso, e quell’occhiata al sedere di Tendou, perché sta là, che non lo guardi? È peccato!
Davvero, non condivido il tuo pensiero, perché è una storia fresca, divertente e a volte serve il punto di vista esplicito dell’autrice!
Un bacione!!!

24/10/21, ore 21:43

Ciaoooo! Scusa il silenzio stampa di sti giorni, ma anche per me sono state giornate parecchio piene.
Parlando della fanfic di ieri non ho molto da dire perché è stata come sempre molto bella e simpatica e apprezzo sempre molto il modo in cui prima di scrivere qualcosa, anche semplice, ti documenti.
A questo proposito volevo rassicurarti dicendo che la fanfic di oggi mi è piaciuta davvero tanto.
Mi ha colpito molto la nuova tecnica usata perché davvero inserire i tuoi commenti nella storia è veramente figo e sempre molto divertente. Soprattutto la parte dove parli del sedere di Tendo.
Non mi aspettavo che fosse una storia d'amore però mi piace un sacco come l'hai inserita nella trama generale e ho adorato il fatto che fosse Tendo il suo traduttore perché è terribilmente IC.
Ancora complimenti

24/10/21, ore 10:55

Questa mi ha fatta morire!
Tutte le scene le conoscevo, TUTTE, quindi sei in buona compagnia per secoli di famiglia iper superstiziosa XD
Davvero, leggevo e mi immaginavo, e il gatto (che poi, povero, cacchio vogliono? I mici neri li devono rubare e mettere in tasca! Ecco come si rompe l’ipotetico presagio!) e la tazza, e i lacci XD
Che poi che succede? Perdono davvero! Quindi, ora, vediamo se veramente sono semplici superstizioni!
Simpaticissima, divertente e geniale!
Quel “Io vado in bagno …” finale, con Iwa tornato nel suo me passato, tutti presagi di qualcosa che non era andato nel verso giusto, seriamente, l’ho adorata!
Un bacione!!!

24/10/21, ore 10:50

La storia è seria, ma devo dirtelo: le disavventure del piccolo Bokuto sono sempre successe a me. E mi disperavo perché ero (sono) una iellata pazzesca XD
Brioche con meno zucchero? A me è capitata una completamente nuda e vuota.
Doppioni dei Pokemon? Bustine con sole carte acqua, roba che avrei voluto dar fuoco a qualcuno.
Scarpe bellissime senza numero? Mi è successo l’altro ieri e ancora ho il dente avvelenato. Perché capita SEMPRE.
Quindi ti capisco, piccolo Bokuto, puoi deprimerti tranquillamente.
Il flashback di Bokuto nel manga mi ha rattristata e intenerita al tempo stesso, perché vederlo nascosto in posti strani a deprimersi mi è dispiaciuto tantissimo.
È stato bello leggere di una sua introspezione in questo modo, perché si tende sempre a buttarla sul ridere ma chi ci passa non ne è tanto divertito e, anzi, pensa davvero di stare esagerando e che è un peso per qualcuno.
Mi è piaciuto questo pezzo di vita, l’incontro con Akaashi e il pensiero che voleva davvero essere suo amico, facendo di tutto per non rovinare nulla. Ma Akaashi è Akaashi ed è davvero il suo compagno di vita, indipendentemente dal pair, sia che li si veda in termini romantici che in termini di semplice amicizia.

24/10/21, ore 10:36

Penso che Tsukki che da una capocciata pazzesca all’arco il giorno del suo matrimonio sia una delle cose da incorniciare, plastificare, tramandare ai posteri per evidenziare al meglio la figura di cacca migliore del mondo.
Dimmi che il fotografo ha ripreso tutto, ne ho bisogno per vivere!
Adoro Akiteru, ovviamente il suo testimone principale e ovviamente, alto anche lui quanto un lampione, si scorda convenientemente che solo la loro mamma riesce a passare dalle porte senza doversi abbassare. E io lo amo, ma quanto amo Akiteru non lo puoi capire!
E il duo deficiente, che sinceramente mi piacciono un casino come testimoni di Tsukki, ma mi dovrai convincere parecchio che Tsukki abbia preso effettivamente questa decisione e non gli sia stata imposta in qualunque altra maniera. Guarda, mi aspetto che Bokuto e Kuroo si siano vestiti fighi e si siano presentati dicendo “Ora siamo i tuoi testimoni. Non combatterlo e nessuno si farà male.”
Seria, dovrai impegnarti tantissimo per farmi credere che Tsukki li volesse davvero XD
La scena è stata dolcissima, come dico sempre per questi due perché ANCHE SE NON LI SHIPPO (ti credevi che mi ero scordata, eh XD) li reputo comunque una colata di miele, perché sì, perché Yamaguchi avrà sempre il rispetto e l’attenzione continua di Tsukki nonostante il pair.
Mi sono divertita a leggerli e ad immaginarli, sono scoppiata a ridere come un’infame quando ha dato la craniata e il litigio con Akiteru, che povero cucciolo, si è sbagliato! E che sarà mai, è solo il matrimonio del suo fratellino!
Passo alla prossima!

22/10/21, ore 15:08

Ciaoooo! Innanzitutto grazie per aver aggiornato così presto oggi, ero abbastanza giù di corda e la tua storia mi ha ridato un po' di serenità anche se per poco.
La parola chiave di questa fanfic è sicuramente tenerezza. È tenero Bokuto e il suo modo di deprimersi per ogni minima cosa è soprattutto è tenero il modo in cui Akashi lo aiuta a star meglio.
Come sempre non mi aspettavo una storia del genere per la parola fuga, ma ovviamente non posso non apprezzare questa fanfic perché mostra un nuovo modo di leggere Bokuto e i suoi cambi di umore. Non mi ero mai immaginata Koutaro nascondere questo lato di sé e devo ammettere che come immagine mi è piaciuta molto perché mi ha dato maggiormente una visuale a 360 gradi di questo personaggio e mi ha spinto a non accontentarmi di quello che leggo sempre ma a cercare nuovi punti di vista.
Come sempre complimenti e alla prossima storia

22/10/21, ore 08:11

Buongiorno! Eccomi di nuovo qui!
Devo ammettere che di tutte le storie che potevo aspettarmi sul prompt arco questa non ci rientrava davvero. Come tutte le tue storie anche questa è stata completamente inaspettata e la cosa non può che piacermi.
La coppia Tsukki Yamaguchi è una coppia che, come tutte le altre di haikyuu, mi piace molto anche se rimane sempre un po' più ai margini e viene quasi sempre usata come supporto ad altre. È stato pertanto ancora più bello vedere come tu sia riuscita a renderla completamente protagonista.
È abbastanza scontato dire che la parte che mi è piaciuta di più è quella quando Tsukki dice a Tadashi che si sarebbe sposato sotto l'arco perché lo sognava da sempre e Yamaguchi che lo guarda innamorato. Perché in fondo io sono una romantica e questa parte mi ha proprio fatto venire gli occhi a cuoricino.
Mi è piaciuto molto anche che Kuroo è Bokuto fossero i testimoni di Kei perché in fondo anche se dice che non li sopporta deve molto ad entrambi nella sua crescita personale e mi sembra pertanto molto azzeccato che siano loro ad accompagnarlo in questo passo anche se, trattandosi di loro, in modo abbastanza discutibile.
Concludo dicendo che naturalmente bellissimo è la parte dove i due quasi sposi si prendono in giro e usano ancora cognome e soprannome perché può sembrare una scena banale, ma è proprio in queste tipo di scene che si vede la complicità di una coppia e tu l'hai resa alla perfezione.
Ti aspetto oggi per la storia del giorno!

21/10/21, ore 20:17

Questa storia non me la aspettavo.
Partendo che, non so perché, ho letto il prompt e il personaggio ed ero convinta che Akaashi fosse il bodyguard, ripensandoci effettivamente non è che avrebbe combinato granché.
Bokuto merita come bodyguard, altroché!
Per prima cosa perché ha due bicipiti spaziali, poi perché salva Akaashi da quei bastardi e penso di non essere mai stata più felice di vederlo spuntare.
Quella vissuta da Akaashi è un’esperienza orribile e me la posso solo immaginare la paura di camminare da solo per strada, il terrore di qualcuno che viene verso di te, il senso di disagio continuo se vai a fare anche solo una passeggiata.
Sono contenta che proprio quel giorno sia stato assunto Bokuto, che sia intervenuto, che abbia sentito le grida. È bello come sia stato prima una presenza confortante, poi amico e poi altro, come gli sia stato sempre vicino e l’abbia aiutato fino all’ultimo passo, all’arresto.
Davvero, è una storia che non mi aspettavo. Ma è stata bella da leggere, tanto toccante.

21/10/21, ore 09:26

Buongiornoooo! Che bella questa fanfic!
Devo dire che la aspettavo da tanto e anche se ero convinta che il bodyguard sarebbe stato Bokuto davvero non me l'aspettavo così.
È bellissimo come nelle tue fanfiction non ci sia niente di scontato, come tu riesca sempre ad aggiungere un tocco di novità e imprevedibilità che rende tutto più interessante.
Nello specifico della storia devo dire che è bellissimo come tu non metta mai così in evidenza la loro coppia. Non ci sono dichiarazioni plateali, non c'è il primo bacio da sogno come di solito preferisco ma solo poche parole, pochi momenti sottintesi che rendono molto meglio il tuo messaggio di fondo. In amore è importante esserci sempre nella quotidianità e il tuo modo di gestire la loro storia e il crescere della loro relazione lo mostra alla perfezione.
Davvero tanti complimenti per questo capitolo che aspetto così tanto e a presto!

20/10/21, ore 09:50

Adoro Lev, è talmente candido e deficiente che se ne esce come i dolori e sei a metà tra il volerlo annodare e dargli una carezza sulla testa.
E adoro Yaku, perché è l’essere più tsundere di questo manga (Tsukki, Sakusa, Iwa, imparate da lui) e è questo concentrato di risposte dirette e calci agli stinchi che lo guardo e ho paura, ma poi, come fai ad aver paura di lui? Guarda che faccetta! E guarda com’è diventato figo in Russia, ma vabbé, tralasciamo.
Questi giochi sono ovviamente usciti dal vaso di Pandora e rappresentano la totalità dei mali del mondo, soprattutto quando non imponi alternative. Penso avrebbe preferito buttarsi dal balcone, ma ahimé, qualcosa doveva dire.
E Lev che è sempre intuitivo quando non deve esserlo mi ha fatta morire!

19/10/21, ore 22:46

Ciaoooo!
È tardissimo per me, a quest'ora dovrei essere già a dormire visto quanto sono stanca, ma non potevo aspettare domani per recensire questa storia.
È davvero bellissima, mi piace molto la coppia Yaku Lev anche se sono parecchio ignorati nel fandom e mi piace tantissimo come hai deciso di utilizzare il promt argento. Immaginavo che si riferisse ai capelli di Lev, ma così è davvero fantastico.
La prima risata mi è scappata quando Yaku ha parlato della Nekoma come dei suoi bambini e di quanto adori Kenma perché è una cosa tenerissima. Bellissima poi anche la parte su Kuroo e la domanda sul sesso perché mi sono immaginata che si riferisse a posizioni provate o desiderate con Kenma😏
Ancora dopo sono morta dal ridere quando Yaku in panico non si è accorto di essersi fregato da solo con i colori dei capelli e per finire il tocco di classe è stato Lev. Adoro la sua stupidità ed è assolutamente IC che non abbia capito subito che Yaku parlava di lui. Ancora più IC è poi la risposta esasperata di Morosuke al perché di Kuroo.
In buona sostanza mi è piaciuta tantissimo ogni parte di questa fanfic per cui rimettiti presto e a domani!

19/10/21, ore 09:18

Komori Motoya è un grandissimo infame e non lo amerò mai abbastanza.
Detto questo, aaaaawwww ma quanto sono carinamente fessi? Troppo, davvero, perché è qualcosa che è veramente successa questa, l’hai solo riportata per farla conoscere al mondo.
Partendo dal presupposto che NESSUNO dovrebbe chiedere ai parenti della propria cotta degli aiuti, perché ti scoppierebbe tutto in mano prima ancora di avvicinarti alla suddetta cotta, ma poi, Komori?
Seriamente, uno guarda in faccia Komori e pensa “Wow, sì, ha una faccia chiaramente raccomandabile, ora vado a farmi consigliare”? Te lo dico io, no. Dalle sue sopracciglia troppo tonde a quel sorriso ingannevole, lo guardi e la coscienza ti urla di non fidarti.
Ma la coscienza di Atsumu ha chiaramente la voce di Osamu, quindi fa tutt’altro per principio.
Tenerissima, quel piccolo sorriso di Sakusa e il morso a una cosa che odia, aaaaaahhhh!!! Mi stavo sciogliendo!
La consapevolezza finale di Motoya è qualcosa di fantastico.
La amo!!!

19/10/21, ore 08:28

Buongiorno! Ho letto questa fanfic e non potevo proprio non recensirla dopo che grazie a te ho imparato ad amare la sakuatsu.
Hai ragione è davvero troppo corta🙈 però è comunque una storia davvero molto bella. Mi piace il personaggio di Komori e come sembri tanto un angelo, ma in realtà sia un diavolo che si diverte alle spese di suo cugino. Ho adorato tantissimo il modo in cui descrivi le reazioni di Sakusa in confronto a quelle che si aspetta Motoya. Come ti ho già detto in un'altra recensione mi piace molto il momento in cui nelle fanfic si vedono i primi segnali di una possibile cotta che poi si trasforma in vero e proprio innamoramento. Qui l'hai reso davvero bene perché anche se in breve sei riuscita a mostrare tutta la tenerezza e il calore che questo nuovo amore fa provare a Omi. La parte più divertente è naturalmente la reazione di Komori a tutto questo e naturalmente l'urlo finale di rivelazione perché davvero non poteva andare diversamente.
Per cui anche se l'avrei desiderata più lunga davvero complimenti per questa storia che come sempre mi ha strappato più di un sorriso
Snake
Ps anche se ho detto che la volevo più lunga le tue motivazioni mi sono sembrate più che valide per cui hai fatto bene così 😘

18/10/21, ore 09:47

“Il fatto era questo: Ushijima Wakatoshi era bello da paura.” Woohoo, sì, già questo e approvo!
Tendou mi fa morire, è qualcosa di spettacolare ed è un genio incompreso.
Questa idea dei nove punti è dolcissima e esilarante, perché Ushi non ha bisogno di sotterfugi, vai dritto e ti dice sì o no. Sei Tendou, fidati, ti dice sì.
Infatti alla fine glielo dice pure che era fatica inutile, ma a Tendou piace fare un sacco di cose inutili, quindi va benissimo così XD