Anche il vino mente
di VigilanzaCostante

19/12/21, ore 10:04

Ciao, ho una confessione da fare: dopo aver letto la storia che mi hai regalato mi è venuta una voglia assurda di tornare a leggere Drarry. Questa è la terza fanfiction che leggo in pochi giorni e per me è tipo un record, tipo l'onda verde dei semafori, meglio assecondare la voglia finché c'è. In questo caso mi ha attirata (oltre al tuo nick che è una garanzia) anche il fatto che fosse un giallo. Io amo moltissimo il genere, quello dove c'è un mistero da risolvere e nel quale i personaggi si scervellano per risolvere un puzzle, macabro in questo caso come nella maggior parte dei casi. E ti confesso anche che anni fa ero stata sul punto di scrivere una storia come questa, una Drarry con un giallo, ma poi era per un contest e io non ebbi il tempo di svilupparla prima della scadenza. Non frequentando più molto non so se è un genere molto battuto oppure no, ma io ho avuto tipo un'epifania quando ho letto l'intro. Non potevo non leggerla quindi. Ti lascerò un parere cumulativo, ma vale per tutti e tre i capitoli.

Anzitutto mi piace tanto l'idea di Harry e Draco che indagano insieme, anche se qui la presenza di Malfoy è più che altro ufficiosa. Ma amo il fatto che uniscano le rispettive forse per un bene comune, lasciando e addirittura superando i vecchi rancori, anche se è chiaro che il passato è un qualcosa che continua a tormentare Draco e in un certo senso anche Harry, sebbene per ragioni diverse. Harry a tratti sembra traumatizzato o comunque spaventato dall'idea che qualcuno possa farne ancora una questione di sangue (puro e non), arriva persino a temere per Teddy, che è tipo il solo legame che abbia oltre a quello di amicizia con Ron ed Hermione. C'è un senso come di solitudine disarmante nel modo in cui Harry cerca di risolvere un caso senza lasciarsi coinvolgere da strani pensieri riguardanti in special modo se stesso da bambino, un po' si rivede nel piccolo Mark secondo me. Non ci riesce sempre, ma in questo trova un inaspettato e valido aiuto in uno come Malfoy che sembra essere lì sempre al momento giusto. Draco ha il suo bel da fare anche lui, oltre a questo veleno del quale non ne comprende la natura, il passato lo tormenta ancora. Ciò che è stato, l'immagine che dopo tanti anni il mondo magico (sebbene non tutti secondo me), ha ancora di lui e della sua famiglia è una ferita indelebile. Amo il fatto che detesti villa Malfoy, che non capisca perché non l'abbiano venduta. Secondo me è canonissimo che lo faccia, perché non posso immaginare che uno come lui riesca a vivere serenamente in un posto nel quale così tante persone sono state ammazzate davanti ai suoi occhi. Questi due personaggi, tanto diversi tra loro ma in un certo senso speculari, si ritrovano immersi sino al collo in un mistero che va avanti da mesi e unendo le loro forze riescono a risolverlo. L'astuzia fine e molto logica di Draco si combina secondo me splendidamente molto bene con quella più istintiva ed empatica di Harry, in questo sei riuscita a delinearli davvero molto bene, rendendo entrambi molto IC.

E poi c'è l'evoluzione del loro rapporto. Avviene molto naturalmente, da ex nemici che si frequentano per lavoro, ad amici e colleghi che sembrano desiderare ardentemente stare insieme (ma che stentano ad ammetterlo) sino a due persone che si scoprono attratte e innamorate dell'altro, ma che faticano a stare insieme. Le difficoltà sono naturali, anzi sono sensatissime. Ci sta che Draco sia quello che si tira indietro, che Harry non lesini nel mostrarsi ferito e che poi lasci all'altro il compito di ricucire lo strappo. Ho apprezzato tantissimo il gesto di Harry di far accettare Draco al corso di auror, è stato un gesto molto generoso e sotto a un certo punto di vista persino azzardato. Il che è perfettamente nella sua natura.

In sostanza, è stata una stupenda lettura che ieri sera mi sono divorata in un lampo. Ho letto nelle note che non scrivi spesso storie a capitoli su questi personaggi, di conseguenza ti faccio i complimenti doppi perché riuscire in un qualcosa che si fa di rado, o addirittura mai, è tutt'altro che facile. Ancora complimenti.
Koa

06/10/21, ore 20:53

Ciao Mati,
ti ho anticipato che questo capitolo, questa conclusione, mi è piaciuta tantissimo! Cerco adesso di essere più esplicita nello spiegarti il perché.
Partiamo dalla indagini: è vero, sono in secondo piano, ma in fondo sono in secondo piano anche nell'intera storia in cui figurano come un pretesto (ben organizzato e condotto) per far riavvicinare i due rivali dell'adolescenza. dai loro una conclusione più che sensata, indicando il colpevole che non è pescato a caso – e anche se è una figura che non conosciamo, mi è piaciuta molto la scelta del cognome "Priceton" che lo lega a Piton ancora di più. Anagrammando potrebbe venire fuori un "to prince" niente male.
E arriviamo, poi, alla relazione Drarry: a chiusura del cerchio, hai costruito proprio una perfetta evoluzione enemies to friends to lovers (il mio trope preferito) senza rendere i personaggi OOC e senza creare situazioni non plausibili. Anzi, hai gestito bene il momento di chiusura dopo il bacio e anche il tempo che si prendono per capire come proseguire. Per Harry è qualcosa di assolutamente nuovo confrontarsi con sentimenti del genere verso un ragazzo, eppure mi è piaciuto che sia stato proprio lui a fare il primo passo chiedendo la cena (azzeccato anche che Draco non si sia presentato) e poi con tutto la sua risposta sul discorso della paura.
Conclusione meravigliosa, poi, con Draco che può procedere con l'apprendistato Auror dopo aver raccontato del suo sogno a Harry. Qui ho proprio battuto le mani.
Questa minilong mi è piaciuta proprio molto, e la elimino dalle seguite... per spostarla tra le preferite.

04/10/21, ore 17:11

Ciao, cara!
Inizio col dire che sono estremamente arrabbiata con te perché non c'è altro da leggere di questa storia stupenda (aspettavo con poca speranza ma molta trepidazione qualcosa di rating rosso), me ne dovrò fare una ragione (o dovrò schiavizzarti per farti scrivere altre Drarry).
Sai che la coppia non mi piace, ma ho amato tantissimo la dinamica che hai descritto tra di loro. Mi è sembrata coerente (il che, davvero, non è facile, non rispettando l'IC), verosimile, e anche le caratterizzazioni dei personaggi mi sono sembrate ben fatte e ben delineate. Ho amato l'impulsività di Harry, il suo essere così passionale e persino un po' "tonto" (nel senso che spinge troppo e pretende cose che l'altro non è ancora disposto a dare), e Draco e la sua noia ben simulata, la sua cautela, persino la sua "vigliaccheria" molto Serpeverde.
Anche la trama principale, col serial killer, mi è piaciuta molto, l'ho trovata interessante e ben gestita (non semplice nemmeno questo, visto l'argomento complesso).
Anche lo stile semplice e pulito ha reso la lettura estremamente gradevole. Vera, immediata, senza sconti.
Spero davvero di leggere presto altro di tuo!

Un bacio,
Mary

04/10/21, ore 14:37

Ciao :)
Ecco qui che ho reso giustizia alla mia pausa pranzo con questa lettura splendida.
Per quanto mi riguarda questo capitolo è stato un giustissimo finale per una mini long di questo tipo. Non hai tralasciato niente, hai dato una soluzione al caso, hai speso del tempo per analizzare i sentimenti di entrambi, le paure, i traumi passati. Quello che mi è piaciuto tanto è stato che ti sei soffermata sul perché Draco non avesse mai frequentato l'accademia Auror, ed è stato bellissimo vedere Harry dargli una raccomandazione (sia per il loro rapporto, ma soprattutto perché Draco la merita, per le sue capacità intuitive e strategiche, oltre che le sue conoscenze).
Il finale è stato una piccola perla, una bellissima risoluzione di tutto... Un finale che però può essere considerato anche un vero e proprio inizio, chi lo sa :) potresti anche partire con qualche one shot o sequel a partire da qui, oppure no e potresti lasciare tutto così e andrebbe bene lo stesso.
È proprio la bellezza e la potenzialità di un finale sospeso ben scritto, anzi, egregiamente scritto come questo :D
Ti faccio i miei complimenti, infine, per aver scritto questa mini long bellissima. Esperimento più che riuscito, per quanto mi riguarda. Grazie per avermi tenuto compagnia con questa lettura!
Un abbraccio,
Eevaa

04/10/21, ore 13:53

Ciao, Mati ♥︎

Eccomi qui a recuperare quest'ultimo capitolo di questa prima parte di Writober. Mi spiace che siamo già arrivati alla fine di questa mini long, ne avrei voluto leggere ancora T.T Spero tanto che tu possa considerare l'idea di approfondire questa storia, magari con una oneshot, oppure di darci qualche altra Drarry in futuro (in fondo, sono solo suggerimenti u.u).

Risolto il caso, Draco ed Harry devono mettersi faccia a faccia con loro stessi e cercare di capire cosa vogliono, e cosa vogliono l'uno dall'altro. La confusione di entrambi è ovviamente plausibilissima, chi per un motivo, chi per l'altro. Ho amato il piccolo spaccato sulla vita di Draco al Manor, questo suo essere sospeso tra passato e futuro che gli impedisce di godersi il presente e di andare avanti. E' come se sua madre lo tenesse indietro, impastoiato e incapace di costruirsi una vita. Che bello che Harry ha messo una buona parola per farlo ammettere alla scuola Auror 🥺 è stato un gesto carinissimo! Ed è molto, molto plausibile che prima Draco non sia stato ammesso per via del suo passato. A volte viene ammesso all'Accademia con sorprendente rapidità e facilità che non è particolarmente plausibile, considerati i suoi trascorsi, ecco. Che bella la scena finale, bello il dialogo e questa loro volontà di provarci e impegnarsi l'uno con l'altro, sa davvero tanto di futuro e possibilità. Sono certa che non mancheranno i litigi e le discussioni e i piatti tirati, ma non sarebbero Harry e Draco, diversamente.

Concludo facendoti i complimenti per questa mini-long, mi hai tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo e la lettura è filata davvero una meraviglia. Come dicevo sopra, spero che questo non sia il tuo primo e ultimo esperimento con la Drarry.

Ci leggiamo nella nuova raccolta sui Malandrini, ho adocchiato la Remus/Sirius 😍

Un bacione,
Marti

04/10/21, ore 10:27

Ciao Mati,
che bella questa iniziativa di scrivere una storia al giorno per tutto ottobre, così finalmente ho visto riempire Efp di tante storie splendide. Io non ci sarei mai riuscita, perchè presuppone una vena creativa inesauribile che, al momento, non posseggo. Ma tu, Gaia, Sev, Marty, Palma, e tutte le altre partecipanti a questa iniziatva avete fatto benissimo a buttarvi, mentre io gongolavo come un bambino la notte di Natale nel vedere tanto ben di Dio...
Venendo alla minilong, devo dire che mi è piaciuta tantissimo, anche se la Drarry non è una delle mie OTP. I tuoi Draco ed Harry sono assolutamente credibili e caratterizzati in modo tale che ti innamori di loro alla prima descrizione. Ho adorato i loro battibecchi, tanto che, il più delle volte, mi sono accorta di sorridere come una scema immaginando i nostri due protagonisti nelle varie scene.
Brava, brava, brava.
Alla prossima.

03/10/21, ore 19:51

Ciao Mati e... a quando uno spin-off di questa storia?
No perché tu NON PUOI far concludere così, in questo modo, la storia di questi due qui!
Passi l'arresto di Priceton, che per fortuna è stato preso e assicurato alla giustizia, ma non puoi darci tutto questo ben di Drarry così, con un capitolo così bello, e poi... far finire tutto ç___ç
Soprattutto non dopo aver scritto la frase perfetta per descrivere questa coppia!
"Harry Potter e Draco Malfoy non sono fatti per ignorarsi, ecco tutto. Per odiarsi, sì, per stuzzicarsi, picchiarsi, maltrattarsi, quello assolutamente e inderogabilmente, sì. Ma non sono fatti per voltare la testa dall’altra parte quando l’altro passa. Ammazza tutta l’adrenalina che quel rapporto era in grado di dare loro sin dal primo incontro al primo anno."
Credo sia un riassunto perfetto del perchè funzionano così bene insieme, perché nonostante tutte le loro differenze e il loro odiarsi alla fine questi due non possano fare a meno l'uno dell'altro! Come puoi regalarci questa perla - che, sappi, quoterò in futuro (se me lo permetti!) - e poi far concludere ogni cosa? :(
Questo capitolo, da "amanti", è proprio l'estensione di quella impossibilità di fare a meno l'uno dell'altro, di continuare a cercarsi e farsi male per poter stare bene con sè stessi e con l'altro. Sì, questa recensione sarà ancora più insensata e scollegata delle precedenti due, ma vorrei dire tanto, troppo sulla tua storia e non riesco a infilare bene tutti i pensieri - un po' come Draco che non può far altro che far naufragare ogni cosa... almeno finché non trova la parte da Grifondoro stupido e avventato che risiede anche dentro di lui (a forza di voler gareggiare per sconfiggere Harry, si sarà contagiato anche lui dopotutto!)
Son sincero, anche io non sono contento di questo tuo ultimo capitolo - perché è l'ultimo, mannaggia! Vorrei leggere di più di loro due, di come Harry eviterà di essere ammazzato da Ron quando gli rivelerà tutto; di come Narcissa prenderà questa frequentazione del figlio, per non parlare di Lucius! Vorrei leggere di Draco apprendista Auror (che cuore di panna e che sottone allucinante Harry, che lo fa assumere anche dopo essere stato trattato così! Sembra me AHAHAHAAH...Ah.), di nuove indagini e nuovi battibecchi, di altre cene a base di chusci e carbonara, e tutto il resto!

Spero che l'amore che riceverai per questa storia - perché so che te ne arriverà a fiumi, è troppo bella! - ti convinca a regalarci una "Anche il vino mente 2.0", così da poter leggere tutto questo ben di dio a cui hai accennato soltanto.
Complimenti per questa tua prima mini-long Drarry, e in attesa delle prossime, buona fortuna per le altre iniziative del Writober! :)

03/10/21, ore 19:19

Ciao Mati!
Che dire di questo secondo capitolo se non che è S-T-U-P-E-N-D-O?
La parte crime è perfetta, e ho apprezzato come tu sia riuscita a farci seguire tutte le novità del caso e le elucubrazioni dei nostri eroi in maniera comprensibile nonostante la complessità di tutta la faccenda!
E poi quanto adoro queste situazioni in cui entrambi arrivano alla soluzione in maniera improvvisa, ricordandosi di elementi del loro passato - magari all'epoca piccoli dettagli inutili ma che si rivelano poi fondamentali anni dopo in maniera inaspettata!
Il profilo del serial killer che si rifà a Severus in maniera distorta è un colpo di scena che non mi aspettavo, e sono davvero curioso di scoprire come si concluderà tutta la vicenda. Fa male vedere come poi il vissuto traumatico della persona possa essere reinterpretato e assimilato in maniera diversa da persone diverse, a volte in maniera tremendamente crudele e tragica :( Il dettaglio di Pansy come giornalista del Profeta è una bella chicca, grazie di averlo inserito!
La cosa più bella di questo capitolo, però, resta l'approfondirsi della relazione tra Harry e Draco. Sei riuscita a gestire molto bene questo passaggio delicato e cruciale, da acerrimi nemici a... beh, quel tipo di "amici" che secondo Draco si ospitano sui divani, suppongo? Comunque, dicevo, hai gestito davvero bene un momento delicato, senza renderlo nè banale nè frettoloso, ma semplicemente giusto e coerente! Anche i riferimenti alle passate relazioni di entrambi è ben costruito, e mi piace come hai gestito le separazioni passate - anche se continuerò a shippare Blaise con Neville e nessun altro, sorry XD
La reazione di Hermione e Ron a questa nuova amicizia mi ha fatto ridere, e benedetta sia Herm che capisce quando è ora di levare le tende e lasciare quei due da soli!
La scena a casa dei nonni di Mark è da un lato straziante ma al contempo molto buffa e carina - e adoro le diverse attenzioni e azioni che hanno Harry e Draco nei confronti del piccolo orfano! Draco fa tanto il senza cuore, ma alla fine sappiamo tutti quanto sia dolce in fondo e come sia ben capace di conquistare i bambini - dopotutto, lui è davvero cresciuto del tutto? Oppure, da piccolo lord in miniatura, si è fatto semplicemente più grande? (ah, molto apprezzato che Draco continui a serbare dentro di sè il ricordo degli insegnamenti ricevuti da Lucius e Narcissa sulla questione razza, babbani ecc... è bello vedere come sia evoluto e cambiato ma certe cose restino profondamente scalfite in lui!)
Mi spacca ogni volta poi come Draco dia del raccomandato ad Harry, e gli rinfacci poi cose che sono più da lui che dal Grifondoro - ma questo conferma ancora una volta che questi due sono fatti l'uno per l'altro!
Grazie per questo bacio a fine capitolo, perché non vedevo l'ora di un po' di azione in questo senso da parte di entrambi!
Ma maledetta per avercene dato solo un assaggio T___T Spero di vedere risvolti più... interessanti nel prossimo capitolo - e poi inche senso è davvero l'ultimo? Ti prego, non smettere così ç__ç

A prestissimo, al prossimo capitolo!

03/10/21, ore 17:38

Ciao Mati!
Riesco a passare solamente ora a leggere questa tua minilong - e questo da una parte è un bene, perché posso godermi i capitoli tutti di filato, ma anche un male, perché significa che la finirò subito e so già, solo leggendo questo primo capitolo, che mi mancherà.
Innanzitutto, complimenti per essere riuscita a scrivere la tua prima mini long Drarry! Comprendo il disagio e la fatica nello scrivere una (mini)long perché come te mi sono sempre trovato più a mio agio con le OS, quindi sono davvero contento che tu sia riuscita a portare a termine questo progetto e ad abbinarlo al Writober!
Ma passando alla tua storia, nel merito...
La Drarry è una mia OTP da sempre, è ciò che mi ha portato qui su EFP troppi anni fa e in particolare lo sono state le storie su questi due qui, ormai giovani adulti, che si accoppiano (👀👀👀) per risolvere un qualche caso torbido - quindi la tua storia per me è un vero invito a nozze!
L'idea di questa serie di omicidi col vino elfico è stato un bellissimo stratagemma per usare un aggancio per i personaggi intelligente (perché altrimenti un pozionista dovrebbe aiutare un Auror? perché proprio QUEL pozionista, che da quanto sappiamo è così bravo?), e mi è piaciuta la frecciatina di Draco sulle scarse abilità in pozioni di Harry. Entrambi sono scritti, descritti e mossi DA DIO, e hai fatto un ottimo lavoro nel rispettare il loro IC pur smussando alcune cose a causa dell'età più adulta di entrambi. Mi ha sempre fatto piacere leggere di come la loro conflittualità adolescenziale dopo la guerra scemi per rimanere solo una vecchia abitudine, e di come entrambi riescano a passare sopra a tutto quell'enorme vissuto doloroso che hanno sperimentato entrambi, anche a causa dell'altro. Non dimenticano ciò che sono stati, ma come la vita reale ci insegna crescendo, mentre cresciamo noi cambia anche il nostro modo di vedere le cose e le persone a cui eravamo legati strettamente da più piccoli - e spesso prendendo direzioni inaspettate.
I loro continui battibecchi, frecciatine, e quella sequenza di botte liberatorie sono il condimento perfetto per ogni interazione Drarry, e ho apprezzato il tuo inserirle di continuo perché quei due lì sono sempre stati ben attenti a punzecchiarsi il più possibile - e poi c'è gente che osa non shipparli? MA DAI!
Attendo con ansia (????) di leggere il prossimo capitolo, perché non vedo l'ora di vedere la svolta più sentimentale di questa coppia - qui ci hai tenuti a stecchetto, ma immagino che avremo una portata più sostanziosa in futuro!
Ancora complimenti, e al prossimo capitolo!

03/10/21, ore 01:45

In preda all'insonnia mi sono gettata qui nella speranza di farmi conciliare il sonno, ma è stato un grave errore da principiante xD questa storia è talmente coinvolgente che mi ha tenuto gli occhi incollati allo schermo tutto il tempo, altro che sonno! Sono estasiata dal tuo modo di gestire questa trama.
Gli indizi che sono affiorati sono geniali, tutta la storia della posta del cuore, del veleno, delle sue componenti... C'è una cura meravigliosa in tutto questo che rende questo nuovo capitolo più che appassionante.
Non ho idea di chi potrebbe essere lo squilibrato, onestamente... ma sono curiosa di scoprirlo.
La collaborazione con Malfoy si è rivelata più che proficua per Harry... In tutti i sensi, direi :3 finale a sorpresa, piacevolissimo e ad effetto!
Mi è piaciuto davvero molto. Ti faccio tantissimi complimenti, questa lettura mi sta entusiasmando tanto!
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

02/10/21, ore 20:54

Ciao, cara!
Come ben sai, non sono una fan della Drarry (anzi, la definisco una delle mie NOTP), ma l'estratto che avevi postato su fb mi aveva incuriosita abbastanza e ho deciso di dare una possibilità a questa storia, e ne sono stra FELICE!
Intanto ti faccio i complimenti perché, dal mio spietato punto di vista, rendere sensata un'attrazione tra questi due personaggi non è affatto semplice - troppi spigoli, troppe differenze, troppo odio. Però nella tua storia mi è sembrato tutto estremamente naturale, e sono curiosissima di vedere come proseguirà.
Sono estremamente intrigata anche dalla storia principale (io ho una passione per i serial killer e ne scrivo ogni volta che posso), che - non te lo nascondo - mi ha messo i brividi. Mi sta inquietando e non poco questa trama!
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà il tutto e, soprattutto, il rapporto tra Harry e Draco!

A domani!
Mary

02/10/21, ore 20:46

Ciao Mati, lasciami dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo! Ci sono tantissime cose da commentare e menomale che alcune le sapevo in anteprima altrimenti farei un copia incolla di tutto! Ahahah
Partiamo dalla dinamica true crime: la stai vestendo benissimo, e hai condotto molto bene gli indizi e il ragionamento logico per arrivare a delle conclusioni (come Draco che all'improvviso si illumina pensando all'amarezza e dice quel memorabile "forse Piton pensava a tua madre, ma il killer pesava alla sua" boom). E Pansy? Ho amato che tu abbia inserito Pansy in modo perfetto, per poter in qualche modo rintracciare questo fan del Principe che si nasconde nelle lettere anonime alla Gazzetta. Per quanto riguarda l'idea di nominare in tutto questo Piton, sai già che la stra-amo.
Il rapporto tra Draco e Harry, intanto, continua a evolversi con naturalezza: sono davvero amici, ma non nel modo in cui Harry può esserlo con Ron. È stato bello vedere qui la dolcezza di Draco verso il piccolo Mark, che è speculare alla premura di Harry per Teddy nel capitolo precedente, ed è stato divertente invece vedere la reazione di Ron e Hermione alla comparsa improvvisa di Draco. Bello, ovviamente, anche il bacio che apre da qui tutto un altro capitolo della loro storia.
Bellissimo capitolo, curiosissima di leggere l'aggiornamento. A domani!
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 08:46 pm)

02/10/21, ore 20:07

Ciao, Mati!

Eccomi qui a leggere questo secondo capitolo. Questa storia mi sta piacendo sempre di più 😍
Le indagini hanno subito dei sostanziali miglioramenti e i nostri eroi hanno scoperto qualcosa in più che li sta progressivamente avvicinando alla verità: il veleno, il collegamento con un "fantomatico" fan del Principe Mezzosangue che potrebbe essere lo stesso tizio che scriveva lettere alla rubrica della Gazzetta (tra l'altro, ADORO immaginare Pansy in versione giornalista!), la traccia che sembra tornare del "madre strega e padre babbano", e la possibile vendetta del killer per qualcosa che ha subito sulla sua stessa pelle. E intanto, Draco ed Harry fanno PROGRESSI anche sul fronte sentimentale! E tu sei crudele perché ci metti il primo bacio alla fine e ci fai morire di curiosità, SCREANZATA! Meno male che dobbiamo aspettare poco per leggere altro 😌

Un secondo capitolo super interessante! Questa storia scorre via che è un piacere 🥰

Un bacione, Marti 🖤

01/10/21, ore 23:20

Ciao cara ❤

Mi sono ritagliata un qualche secondo prima della nanna per la sua storia e poche altre. Detta così suona male, ma voglio farti sapere che ci tenevo particolarmente a passare. Trovo che questa minilong sia un progetto stupendo, stupendo davvero. L'idea del vino, del veleno e degli omicidi mi intriga come non mai e adoro questo due che si mette a lavorare insieme, spalla contro spalla, per venire a capo dei delitti. Abbiamo così un pozionista e un auror che si odiano a morte, ma poi qualcosa cambia e non sono solo due persone che a stento si riescono a sopportare: cominciano a cooperare e si incontrano dopo il lavoro, scambiandosi i fascicoli e il lavoro. Sono adorabili e il pretesto che hai usato per avvicinarli è geniale.
Ho amato la piccola parentesi di Teddy e anche l'intensità della scena che hai creato poco dopo. Che devo dirti? Amo questa storia e finisce dritta nelle ricordate! Non vedo l'ora che sia domani per capire un po' come accadrà di bello!
Sia ❤

01/10/21, ore 21:30

Ciao Mati, finalmente eccomi qui a leggere integralmente il capitolo che è riuscito a intrigarmi ancora di più di quanto già non lo fossi!
Mi piace che tu abbia deciso di tornare a scrivere sulla Drarry, anche perché ho trovato i personaggi molto in linea con loro stessi, anche nel modo di rapportarsi tra loro. L'ironia, la diffidenza ci sono, ma con una maturità (sì, anche se fanno un po' a botte ahahh) che ci sta tutta perché sono cresciuti e qui si incontrano per motivi professionali. L'idea di far ruotare tutto intorno a un crimine e a un'indagine, come sai, mi fa impazzire, quindi sono equamente curiosa di vedere lo sviluppo del rapporto tra i due e la linea thriller.
Bellissimo il momento di Harry che corre verso casa Tonks lasciando Draco perplesso: mostra tutta la dolcezza di Harry verso le persone che ama e anche la sua impulsività tutta Grifondoro.
Infine, un plauso per come hai usato il prompt (o dovrei dire i prompt) di oggi? Vino è talmente inserito da essere anche il titolo della minilong, ma che dire di dispetto inserito alla fine quasi come un easter egg? Ottimo lavoro!!
Sono davvero curiosa di leggere il continuo, quindi a domani! Un bacio!