Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
03/01/22, ore 08:48

Prima ff che leggo, avevo un'idea immotivatamente negativa delle ff invece questa mi è piaciuta davvero molto. Ho sempre amato il personaggio di Draco e mi è dispiaciuto che non sia stato ben aprofondito nella saga originale, avrei voluto vedere il suo cambiamento dopo la guerra e in questa storia lo adoro... idem per Luna quindi complimenti.

31/10/21, ore 20:41

Non ci credo che sia finita davvero, è stato un viaggio meraviglioso.
Irruente, sagace, ben fatto e collaudato come tu solo sai fare; sei stata davvero bravissima, adoro ciò che crei perché racchiude dentro te così tanto, un mondo.
La tua è stata una vera e propria idea originale, senza eguali e mi piace davvero molto ripetere quanto mi abbia presa; bellissimo il finale, dove ritrovo i Siberforth all'attacco e che trash!
Bravissima Marty, è stato un vero e proprio piacere viaggiare assieme alla tua fantasia.
Ti abbraccio.

31/10/21, ore 20:38

Ciao Marty!
Sto saltellando per la gioia, un capolavoro! Adoro questa sorta di epilogo che ci fa vedere come le cose siano andate avanti. Ho esultato all'idea del matrimonio dei Dolastor, per poi ridere come una scema davanti a Xeno e Narcissa; le basi di questa parte sono un nuovo mondo, una nuova vita grazie a quel birbante del buon vecchio Luma.
Bravissima.

31/10/21, ore 16:24

MARTINA. Ma cosa combini? Questo finale è una B O M B A. Non ho veramente altre parole per descriverlo. Qualcosa di sensazionale, davvero. Tutto ricomincia da capo, nove altri ospiti, di cui non mi sfugge di certo l'accenno a una tua ship ancora non concretizzata. George/Calì, et voilà! Ma perfino Charlie, ecco, lui non me lo aspettavo! E POI RITA. Okay, basta urlare, devo calmarmi. Ho anche amato i commenti fuori dal coro di Draco e Luna, che di certo sanno che ce n'è stato solo uno di (pericoloso) precedente, ma che d'altra parte ha più che funzionato.
Vorrei quasi chiederti di scrivere degli spin-off su questa nuova avventura, ma probabilmente dopo 31 giorni di Writober vuoi lanciarmi dietro qualche scarpa.
Sono felice che questa storia mi ha accompagnato per tutto il mese di ottobre, senza lasciarmi per un secondo. Mi ha fatto ridere, commuovere, divertire, riflettere. Finisce dritta, dritta tra le preferite!
Ancora complimenti,
un bacio
Mati

31/10/21, ore 16:20

Una settimana dopo: le voci di Narcissa e Dolores non hanno bisogno di presentazioni, perchè sono loro nei dialoghi e sulla tua carta come poca altra cosa. Darei oro per poter vedere la faccia sorpresa di Andromeda nel vedere ritornare dal passato due persone della sua vita.
Due settimane dopo: Alastor non demorde, e amo il suo modo di essere romantico. Sa essere davvero smielato, nei suoi grugniti, nel tic toc della sua gamba, nel "Bamboluccia" e in questo loop di proposta di matrimonio (questa finisce bene, però, mica come quella di Vita Nostra...).
Tre settimane dopo: AH, amo il modo di riscoprirsi di Xenophilius e Narcissa! Proprio da loro, proprio IC; ma mi piace anche molto che Xeno abbia raccontato tutto, per filo e per segno, nel Cavillo. Magari, dopo la guerra, è anche più letto rispetto a prima, e quindi confido che questa storia stia passando di mano in mano. Mi piace pensarlo come un metalibro: la tua fanfiction è in realtà il numero del Cavillo pubblicato da Xeno!
Quattro settimane dopo: le dinamiche di coppia di Molly e Arthur non mi stancheranno mai, MAI. Sia benedetto il canon,una volta ogni tanto! Ciao Ginny, ciao Ron, sono felice di vedervi comparire! Chissà cosa passa in quelle teste mentre vedono i genitori bisticciare come bambini....
Cinque settimane dopo: Ah! Che significa tornare indietro? Fluttueranno insieme a Pansy di fronte a una nuova ondata di ospiti? Mi piace comunque che non si siano effettivamente concretizzati come coppia, mi piace molto il loro rapporto platonico. E sono curiosa di vedere come si concluderà l'epilogo di questa meravigliosa storia!

31/10/21, ore 16:13

Un po' lo vorrei sapere, però, che cosa farebbe Luna fuori da quel tugurio. Spero che venga fuori nei prossimi capitoli.
Intanto, questa è in assoluto la mia scena preferita di tutto il capitolo: Dall’interno della Villa provenivano strilli acuti (Dolores e Molly) accompagnati da grugniti ed esclamazioni di approvazione (Alastor e Arthur), accuse legali ben studiate (Draco) e riflessioni filosofiche non richieste (Luna).
E lo so, lo so, il momento XenoCissy è molto importante, e dolce, e fluff e dopo lo commento, ma questi qua mi hanno fatto ridere in una maniera allucinante! Soprattutto Draco che, cambiato quanto vogliamo, ma nei momenti di rabbia il padre lo emula eccome! Ma sentilo! Accuse legali ben studiate!
Ma torniamo a Xeno e Narcissa. Mi piace il fatto che Xeno sia franco, e diretto, senza peli sulla lingua NON per il Veritasserum, ma per il fatto che di fatto lui è così. E le dice quello che non le ha detto ventisei anni prima, quando non era il momento per loro. Quando le aspettative di matrimoni futuri incombevano su di loro, indipendentemente da bellissimi abiti blu scuro. Forse non era tempo per loro, ma qualcosa mi dice che ora, invece, lo è.

Come si concluderanno le altre storyline? Sta giungendo sempre più vicina la fine e io sono triste ma felice dell'impresa che sei riuscita a portare a termine.
Un bacio
Mati

31/10/21, ore 16:08

Io ti denuncio per farmi shippare la Druna, ahhhhhhhhhhhhhhh. In realtà ho un passato da Druna shipper, e questa tua long lo sta solo tirando fuori a fatica. A Draco interessa più di tutti l'opinione di Luna! E Xeno ha paura che Draco non abbia buone intenzioni! E Xeno vorrebbe dire una cosa a Cissy! E Cissy vuole vedere Andromeda insieme a Dolores! E DOLORES DIREBBE DI Sì AD ALASTOR STO GIRO. Okay, mi calmo, mi calmo. Ma hai messo troppe, troppissime cose in questo capitolo e non è giusto finire così, con questo cliffhanger! E lo so che il prompt era quello! Ma comunque!
Credo che il piano di Draco stia funzionando davvero, e mi piace come questi otto qua (senza Lucius, pussa via) siano riusciti in questo percorso, in questo viaggio, a scoprirsi, a conoscersi, e anche ad accettarsi. Sei giorni prima non sarebbero mai, mai riusciti a fare una cosa del genere. Illegali, certo, ma Luma e Pansy hanno fatto un bel lavoro! Non c'è dubbio!
Ora chiudo questa recensione e passo al capitolo dopo perchè non posso stare un secondo di più senza sapere che cosa deve dire Luna

31/10/21, ore 16:03

Bravo Draco! Io nella recensione prima ti critico (a Draco, ovvio, non a te LadyPalma!) e tu nel capitolo dopo tac, ti ergi a guida spirituale emulando il comportamento della tua ex! Bravo, camaleontico e serpe come sempre, mio adorato! Comunque, a tal proposito, troppi capitoli senza Pansy e io sono in astinenza, per questo riverso su Draco.
Comunque interessanti le reazioni di ognuno di loro al fuoco, tutte particolari, singolari ed estremamente IC. Da Luna che osserva le fiamme incuriosita, a quelle due pazze che si prendono a parole là dietro. Poi Alastor e l'uso del prompt tramonto? ORIGINALE, e GENIALE.
Un bacio

31/10/21, ore 15:55

Ragazza mia, che capitolo!
Non so proprio cosa dire, se non che rimango sempre più affascinata dal modo in cui curi i dettagli. In cui descrivi Alastor anche nell'assenza del capitolo precedente, spiegando cosa fa e cosa non fa per rendersi utile, e quando finalmente si arrende come si accascia vicino a Dolores. Tra l'altro, mi piacerebbe molto vedere un tuo scritto su Alastor che fa "l'Auror cattivo" in un interrogatorio al Ministero. Sarebbe veramente interessante!
Comunque, Dolores si vede che non è la stessa di sempre, perchè altrimenti non avrebbe mai parlato a ruota libera! Però, però, mi chiedo anche: GLI ALTRI SONO SCEMI O COSA A NON ACCORGERSENE? Passa Alastor, che è troppo felice per questa dichiarazione per pensare all'assurdità del comportamento di Doll, passa anche Molly, che quando vede del gossip si rincretinisce, ma Draco, voce della ragione, dov'è finita la tua mente acuta? Tsk, tsk. Comunque alla fine Dolores lo dice, e ho adorato quell'altra dichiarazione: amo più mettere nei guai gli altri, che te, Alastor! Bellissimo, così IC!
Mi fai sempre ridere con questa long, ma anche riflettere e notare l'infinità di dettagli che metti in giro, qui e lì. Come farò quando finirà tutto questo? *.*

31/10/21, ore 15:49

Mondo fluttuante, succo di mela, ananas canditi, NEVILLE PACIOCK. Pansy non voleva essere così palese da mettere come password di questa gabbia di matti il nome del suo amato. Ma io, sono morta dalle risate. Ho trovato anche curioso che Narcissa sia andata di creatività e Luna di concretezza, il mondo fluttuante è al rovescio! Poveri, desolati, otto sfortunati conoscenti. Ora cosa li ferma da cadere in una pozza di depressione? Ma soprattutto, perchè non sento ancora Dolores con la sua vocetta candida e petulante dichiarare amore eterno ad Alastor? Qualcosa mi dice che succederà presto. Spero! Perchè se non funziona il Veritasserum... dobbiamo finire per arrenderci con questi due!

31/10/21, ore 15:45

Ciao cara, carissima, Marti. Come sempre non so portare avanti una lettura con costanza, quindi arrivo a inondarti di recensioni a Writober già concluso.
Questo capitoletto mi ha fatto sganasciare dalle risate, Draco, Arthur e Xeno sono i miei tre spiriti guida, ho deciso! Draco è la ragione, lucida e fredda che è ancora in grado di ragionare e agire nel modo adeguato. Arthur è il cuore, che d'impulso vuole fare tutto, con impazienza. Xeno è le mani, pronto a sporcarsi e rompersi una spalla pur di non usare la magia. SIETE DEI MAGHI ADULTI, PER DIO!
pERò, ohi, ohi, la magia qua non servirà a moltissimo, dato che ora sono tutti intrappolati con Dolly Doll.
CORRO A LEGGERE

31/10/21, ore 12:38

Oddio ❤ (vedi, a volte cambio anche le intro delle mie recensioni, ma solo in casi speciali).
Non ci sarebbe potuto essere un finale migliore di questo, no davvero. Ricominciare, iniziare un nuovo ciclo e migliorare il mondo è una cosa che mi è piaciuta tanto: certo, i metodi di Lumacorno non sono sempre i più legali ed etici possibile, ma è bello che altre anime di vogliano affidare a lui per tornare a stare bene. E ancora una volta il cuore mi si stringe, perché trovo George e Charlie e non posso fare a meno di pensare a Fred e a Tonks e mi accascio a terra, Marti. Te l'ho detto che sei capace di fare magie super particolari.
Questa storia è bellissima e perdonami se ho finito le parole per farti i complimenti. Credo che lo sappia anche tu, è una storia che fa sorridere e che fa riflettere. L'ho amata dal primo giorno a questo giorno e gli epiloghi, entrambi, mi hanno riempito il cuore. Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Nel caso volessi scrivere la nuova avventura con questi nove personaggi, sarei pronta a leggerla anche adesso.
A presto,
Sia ❤

31/10/21, ore 12:34

Ciao Marti ❤

Spero di riuscire a finire la storia: c'è un sacco di gente che mi vuole al suo cospetto, mentre io vorrei solo essere qui a leggere di come Andromeda apre la porta e si trova davanti Narcissa e Dolores. E a leggere di Alastor che chiama Dolores bamboluccia e le chiede ancora di fissare una data: non sembra nemmeno il caso di cancellare la memoria, perché ormai si amano tanto. E infatti non cancellano, l'invito al matrimonio arriva dritto dritto e fumante nella posta dei Weasley! Amo i loro battibecchi e quella paperella di gomma che non ci lascia mai.
Menzione d'onore a Luna e Draco: quanto sono carini adesso che sono confidenti? Il futuroha sempre in serbo tantissime belle sorprese. Corro all'ultimo capitolo tesoro,
Sia ❤

31/10/21, ore 12:32

Ciao Marti ^^
Siamo giunti alla fine di questo viaggio tornando al punto di partenza: i protagonisti di questa storia sono stati le (s)fortunate cavie di Lumacorno per testare l'efficienza del suo programma e ora lui e i suoi tre aiutanti sono pronti a fare un altro giro. Mi dispiace un po' per i nuovi nove ospiti, ma sono sicura che alla fine anche per loro le cose andranno per il meglio. Mi auguro che riescano ad arrivare tutti alla fine e inizino a credere ai metodi non particolarmente ortodossi di Lumacorno ❤

Ti faccio tantissimi complimenti per aver portato a termine questa long, è stato un vero piacere seguirti e vedere l'evolversi del rapporto tra i vari personaggi in questi 7/31 giorni.
Ti mando un super abbraccio e per adesso ti saluto ❤
Baci, pampa

31/10/21, ore 12:24

Ciao Marti ^^
Il soggiorno è finito e tutto si è concluso per il meglio per tutti i personaggi. Narcissa ha fatto davvero ciò che si era proposta, andando subito da Andromeda insieme a Dol per riallacciare i loro rapporti. Dolores non è più sotto l'effetto del Veritaserum, ma questo non le impedisce di accettare una volta per tutte la proposta di Alastor. Ho adorato la sua risposta alla richiesta di Dol di obliviarsi: è difficile vigilare costantemente ogni giorno per tutto il giorno, quindi l'unico modo che lei ha per soprenderlo è stargli appiccicata in attesa del momento buono. Molto furbo, Alastor XD
Mi piace che Xeno abbia scritto sul Cavillo di questa folle settimana, trovo che sia un racconto perfetto per quella rivista. Mi piace molto anche che lui e Cissy si stiano prendendo il loro tempo per riscoprire il loro rapporto ❤
Per Molly e Arthur non è cambiato molto, se non che ora sono amici di Dolores, che ha deciso di invitarli al matrimonio che, ora siamo sicuri, ci sarà ❤
Infine, vediamo Draco e Luna che continuano a espandere il loro rapporto, anche se ancora non sono diventati innamorati e forse, in un certo senso, è meglio così 💚💙 Draco ha bisogno di qualcuno che lo capisca e con cui potersi confidare, visto che ha ancora molte paure da affrontare, e Luna è sicuramente la persona più adatta ad ascoltarlo. E lei è uscita talmente felice dalla LumaHouse (e anche meno cambiata, ma lei era già a posto così com'era ❤) che vuole tornarci, ma stavolta per aiutare Lumacorno e Pansy. Ha trovato le loro attività molto stimolanti e utili si vede XD È carinissima a invitare anche Draco, che ormai ha perso ogni dignità da Serpeverde, anzi da Malfoy Purosangue, perché quella vacanza è stata organizzata proprio da due Serpeverde, e accetta di sicuro di aiutarla.
Corro subito a leggere l'epilogo 👀
A prestissimo!
Baci, pampa