Corynorhinus
di CatherineC94

01/11/21, ore 10:59

Ammetto di non aver capito immediatamente la risposta di Piton, ma poi tutto mi è stato chiaro! Ha avuto letteralmente una giornata sottosopra, anche se non per molto, perché ha subito la fattura Levicorpus. Povero Sev! Se è diventato quel che è diventato è anche a causa, almeno parzialmente, di certi bulletti che non nomino.

01/11/21, ore 10:58

Il titolo della raccolta è indicativo? Il pipistrello che le dà il nome è solitario? Ora sono incuriosita.
Comunque! Non mi aspettavo Minerva McGranitt alla Testa di Porco, non mi aspettavo che Albus la mandasse a parlare a suo fratello invece di farlo lui direttamente. Un qualche rapporto sembrano averlo, nonostante l'astio. Ma lui andrà?

01/11/21, ore 10:57

Uh, qui mi sono lasciata trascinare un po' dai miei headcanon (be', influenzati da altre autrici, ma ormai li sento un po' miei) e un po' dalla drabble precedente, perché lì per lì ero proprio convinta che il compagno di Tonks fosse Charlie!
Aberforth mugugna, ma spero non chiami i Tonks scemi perché lei sta con Remus. Brontolone va bene, ma così è cattiveria!

01/11/21, ore 10:56

uno dei tanti Weasley che zampettano operosi nel mondo.
Rido. Sono proprio tanti i Weasley, mi immagino Aberforth infastidito a doverseli ricordare!
Però infastidito lo è solo per finta, sembrerebbe, perché gli piace ubriacarsi con Charlie. Un Charlie un po' particolare, diverso da come sono abituata a vederlo, interessante! Chi meglio di lui per i draghi poi?

01/11/21, ore 10:54

Geniale utilizzare Lumacorno per il prompt Belladonna!
E già, ha questa simpatica abitudine di procurarsi sostanze preziose a Hogwarts per rivenderle e guadagnarci, come scopriamo nel sesto libro. Ci sta che lo faccia proprio con Aberforth, anche se non credevo fosse direttamente coinvolto lui!
Ma Silente già lo sa? Mi stupisce che Aberforth gli riferisca!

01/11/21, ore 10:52

Okay, non mi aspettavo proprio Sir Cadogan ahahah cioè, non è che mi aspettassi qualcosa, le armature a Hogwarts sono di casa ma alla Testa di Porco non credo proprio.
Albus non si fa problemi a sbolognare Sir Cadogan al fratello, rido tantissimo!
Un Sir Cadogan super IC. Come si vendicherà Aberforth?

01/11/21, ore 10:51

In questo capitolo descrivi una scena molto interessante: Aberforth che, non proprio entusiasta, si sacrifica per la causa (?) e collabora con suo fratello (Idiota è Albus Silente, suppongo) avvisandolo della presenza di Mangiamorte nel suo locale.
Pure loro, begli idioti a incontrarsi nel locale di un Silente! Non mi è chiarissimo dove vada per parlare con Albus, invece.
Vado alla prossima!

01/11/21, ore 10:50

Ciao, Cate!
Recupero con parecchio ritardo, ma ci tengo a finire la lettura di questa raccolta!
Questa drabble mi ha creato molte domande: Crouch ha chiaramente scambiato Aberforth per un mago oscuro, probabilmente non riconoscendolo (o è solo molto sospettoso?), ma che cosa starà cercando? Di certo immagino la sua faccia dopo la battuta finale, lol
Vado alla prossima!

01/11/21, ore 09:58

Ciao Cate ❤

Anche io sono un po' emozionata e un po' triste a lasciar andare il tuo Ab, ma mi rincuora sapere che tu non l'abbandonerai come personaggio e potrò sempre ritrovarlo sul tuo profilo in una delle tante sfumature che ha. Concludo anche io il mio cammino qui con questa recensione e ti faccio i complimenti. Intanto e prima di tutto, perché come ti ho detto con questo capitolo (che ha un po' le forme del primo) ritorna la struttura circolare di cui ti dicevo prima. E poi mi si stringe il cuore per Lupin e Black, davvero lo spettro di quello che sono stati quando c'erano anche James e Peter e Lily con loro. Che stretta al cuore: è un addio sia dolce, che triste.
Ti faccio i complimenti per il bellissimo lavoro: le recensioni ricevute erano sicuramente meritate. Ti abbraccio forte cara,

01/11/21, ore 09:53

Ciao Cate! ❤

Ma che cosa super carina il richiamo al capitolo con Allock: vedi, trovo che sia stata una cosa super geniale, perché anche se è una raccolta, questa citazione mi dà la sensazione di circolarità, di tempo che scorre. Quindi l'ho trovato molto azzeccato. Poi beh, Rita è sempre Rita e non c'è modo di metterla a tacere... forse. Alla fine la cara Molly le corna le prepara: mi sarebbe piaciuto vedere la giornalista scappare fuori dal bar inseguita da una capra! Finirà sulla prima pagina dei giornali? "La capra del fratelli di Albus Silente aggredisce iniviata. Le foto a pagina 4).

Ok me ne vado perché è alquanto imbarazzante. Al prossimo e ultimo capitolo, sigh!

01/11/21, ore 09:50

Ciao Cate! ❤

Ho adorato questo capitolo, mi sono fatta proprio una grossa risata! Ma perché su, Ab non tollera nessuno, ma quando si tratta di Sibilla è il primo ad ascoltarla, il primo che cerca i suoi occhioni da Mosca ❤ E la sbeffeggia anche: quella notte altro che riti purificatori (sono tutte scemenze quelle, persino la Brown dovrebbe trovarsi un altro hobby, dai), quella notte Sibilla non esce dal pub e sarà occupata a fare ben altro.
Ok, la smetto: ti dico, mi è piaciuto questo stacco dal'angst, mi ha fatto tanto ridere.
Corro al prossimo capitolo, sono in dirittura di arrivo,

01/11/21, ore 09:43

Ciao Cate ❤

Scusa se ci sto mettendo una vita e mezza a recuperare, ma mi sono messa a fare un sacco di cose questa mattina e il tempo è volato via. Comunque eccomi, sono tutta focalizzata sul mio preziosissimo Sirius che vorrei abbracciare. Su, Ab, ma sono queste le domande da fare ad un povero cane che ha perso tutto? No, povero il mio piccolo Sirius. Scusa, la smetto: te ne sarai accorta ma verso questo Black che non ha niente, davvero niente, io provo un amore sconsiderato. Sono molto felice in realtà di aver letto questo dialogo super angst: Ab ha fatto bene a tirargli fuori le parole: sono sicura che serviranno a lenire un po' le ferite.
Al prossimo capitolo,

01/11/21, ore 09:24

Ciao cara ❤

Vedo che dall'angst non ci vogliamo proprio staccare e a me piace così: dopo un mese passato a scrivere praticamente solo cose divertenti ne ho bisogno. Essere tristi a volte fa bene, ma Ab non riesce proprio ad esserlo: ha in mente che Albus, suo fratello, la sua perdita, è morto solo per uno stupido piano e non riesce a superarlo. Quindi niente, mi è piaciuto tanto: il rapporto tra i due fratelli è particolarmente interessante e con questa drabble mi hai dato modo di guardare la situazione con occhi diversi. Bravissima!

01/11/21, ore 09:20

Ciao Cate! ❤

È una mattina un po' movimentata, ma vedo di recuperare i capitoli finali di questa raccolta. Scusa se arrivo solo ora, ma sono proprio cotta dal weekend. Che dire? Ci avevi promesso angst e dell'angst è arrivato, bello profondo. Ab se ne sta nel suo pub completamente distrutto, guarda il mondo dopo la guerra e proprio non riesce ad accogliere i ringraziamenti di uno stupido ragazzino: ci sono troppi morti sulla coscienza, quelli non possono essere dimenticati.
Mi è piaciuta tanto Cate, davvero toccante.

28/10/21, ore 11:06

Eccola qui, questa drabble mi arriva un po' com risposta al quesito che mi ero posta leggendo la drabble precedente: quanto quelle parole amare rivolte a Harry erano in realtà rivolte ad Albus?
Doge, altra presenza non considerata, forse cerca da Abe una vicinanza per via del lutto comune, ma Abe non ha bisogno delle condoglianze... perché quel fratello così ammirato da tutti lui non lo ha capito mai fino alla fine. Mi piace molto che tu abbia dedicato una drabble su questo tema e sulla reazione di Abeforth alla morte di Albus.
Ora ammetto di essere spaventata dalla drabble di oggi: cosa intendi per vette altissime? Sono curiosissima!
Un bacio, Cate, e complimenti per tutte queste drabble <3