Corynorhinus
di CatherineC94

28/10/21, ore 11:02

Questa ha fatto un pochino male, devo ammetterlo: quando parlavi di alcune drabble angst, non scherzavi proprio.
Harry è un personaggio fondamentale per la saga e mi aspettavo di vederlo comparire, ma non immaginavo così, anche se devo dire che come incontro lo trovo credibile e amaramente giusto. Molte persone sono state massacrate in questa guerra, e molte di quelle lui le conosceva bene – i Malandrini, Ted, Alastor... sono solo alcuni dei nomi a cui tu hai dedicato una drabble in questa raccolta e che, all'altezza temporale di questa drabble, sono ormai morte.
Credo, poi, che quest'accusa Abe l'avesse voluta rivolgere ad Albus, ma suo fratello è morto quindi le rivolge a Harry, che è il più innocente di tutti forse, ma resta pur sempre ai suoi occhi "l'uomo di Silente", il ragazzo che ha portato avanti la linea, il piano, di quel fratello con cui ha avuto sempre un rapporto controverso.
Mi è piaciuta molto!
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 11:02 am)

28/10/21, ore 10:49

I Malandrini tornano a essere presenti con i loro complotti e i loro piani "malefici" (così, perlomeno, lo sono per il povero Gazza!) e, come sempre, mentre Sirius e James ne pensano una peggio del diavolo, Remus cerca di farli ragionare. Non ci riesci quasi mai, però, e stavolta in special modo perché Abeforth dà loro manforte e si rivela più "malandrino" di Remus ahahah Divertentissima la battuta finale!

28/10/21, ore 10:12

Questa qui l'ho letta subito e l'ho subito amata! Grazie davvero di cuore per aver inserito un riferimento ai Dolastor: mi piace come li "catturi" e sorpattutto come li combini con Abeforth (e Sibilla).
La cosa che più mi è piaciuta in questa drabble è come hai usato il prompt: legno come la gamba nuova di zecca di Alastor (quando ti dico che adoro il modo in cui riesci a pescare elementi minori della trama per unirli alla visione complessiva attraverso il tempo di Abeforth mi riferisco proprio a riferimenti del genere). Insomma, Alastor fa la sua prima comparsa con la gamba nuova e Abe ci ha visto proprio giusto: va a ruba tra le ragazzacce del Ministero – specialmente quelle che fanno le fusa. Palesemente Dolores. A questa sottigliezza ho battuto le mani da sola, davvero.
Tra l'altro, mi piace anche l'idea di un'amicizia Alastor e Abeforth: interagiscono che è una meraviglia!
Grazie ancora per la dedica <3

28/10/21, ore 10:07

Hagrid è un personaggio che non avevo calcolato, ma che rientra perfettamente nella raccolta. Se cerca qualcosa di forte, è entrato nel posto giusto, anche se dovrebbe imparare a tenere la bocca chiusa ahah amo la naturalezza con cui dopo un debole "questo non dovrei dirlo" racconta ogni cosa ad Abeforth che, tanto, lo avrebbe scoperto lo stesso perché lui, alla fine, viene a sapere sempre tutto.
Ho trovato questa drabble molto simpatica!

28/10/21, ore 10:04

Ciao Cate! Ho un po' di tempo libero e mi sono lanciata subito a recuperare le drabble che mi sono persa.
Con il prompt "presagio" non potevi scrivere di qualcosa di diverso dai Sibeforth. Mentre lei pensa ai nefasti presagi, lui con il suo ruvido desiderio, pensa a presagi migliori. Un focus su loro due doveva esserci per forza e credo che, in un centinaio di parole, come sempre sei riuscita a centrare la modalità unica in cui si relazionerebbero l'uno con l'altra e perché insieme sono interessantissimi. Ogni volta che ne scrivi, questi due mi convincono sempre e sempre di più!
Corro al prossimo capitolo!

27/10/21, ore 20:28

No, va beh, Doge che va a fare le condoglianze in modalità Snaso a cui hanno tolto il bottino. ADORO lo spirito di osservazione di Aberforth, mi fa sempre ammazzare dal ridere con le sue similitudini.
E conosce fin troppo bene il fratello per sapere che nulla è lasciato al caso e che Silente è morto per un piano. Del resto, gliel'ha confermato anche Harry quando va alla Tana di Porco prima della battaglia di Hogwarts (anche se immagino che questa drabble sia ambientata dopo la morte di Silente, quindi molto prima del confronto con Harry).

Non credo però che Aberforth non provi dolore, diciamo che si è anestetizzato.

26/10/21, ore 21:39

Questa è crudele e cattiva. No, Aberforth, non ci siamo proprio. Oddio, forse pensi ad Albus, voglio credere che tu stia pensando ad Albus e che sotto sotto ti dispiaccia che tuo fratello sia finito così. Non sono proprio sicura che sia proprio così, ma insomma, Harry non meritava una simile accoglienza. Boh, Aberforth a volte si meriterebbe un calcio da Milly, ecco.

26/10/21, ore 00:03

Ed eccomi qui: è stato un recupero abbastanza allegro e non so se sono pronta alle prossime due drabble. Mi piace vedere Ab che scherza con gli altri, sopratutto con questi quattro pazzi dei Malandrini che vogliono farla pagare a Gazza (quanto Fred e George vedo qui aaaaa). Una foto di Gazza che esplode? Un po' vorrei vederlo anche io, giuro!
Aspetto di piangere domani,

26/10/21, ore 00:01

Ciao Cate!
Awww, ma che bello è questo richiamo velato alla Dolastor? Sono sicura che Marti sarà felicissima di leggere di Alastor che si aspetta un sacco di fusa da qualcuno al Ministero. A me personalmente è piaciuto tantissimo e mi sono divertita a leggere un po' della positività del piccolo Alastor. Ci voleva!
Vado all'aggiornamento di ieri (ormai),

25/10/21, ore 23:59

Ciao Cate!
Vengo a recuperare la storia un po' in ritardo: sto proprio arrancando. In ogni caso, che bello leggere di Hagrid e di Ab che si incontrano e scambiano quattro chiacchiere! Sopratutto perché così viene sempre fuori un velato riferimento a Silente: è sempre interessante quando racconti il loro legame attraverso i dialoghi con altri personaggi. Bello bello!

25/10/21, ore 20:17

AHAHAHAHAHAHA MA COME? ABERFORTH? Alla fine hai ceduto alle tendenze criminali dei Malandrini e anche tu ce l'hai con Gazza? Ahahahaha O forse è solo il pensiero di vedere tuo fratello alle prese con la ricerca di un altro custode, magari più simpatico di Gazza? Che poi, a dirla tutta, Gazza è un vecchio rancoroso proprio come te, dovrebbe starti simpatico, ma credo che tu odi tutti, anche se non sei riuscito a non volere almeno un po' di bene a James e i suoi amici, alla fine ti sei affezionato, proprio come Lily, perché James prende per esasperazione e alla fine si fa voler bene.
Ho paura per i prossimi giorni!

23/10/21, ore 22:59

Mancava l'incontro con Hagrid che è misterioso, dice di non poter dire nulla, ma Aberforth sa già tutto perché se Hagrid cerca arco e frecce per dar la caccia al basilisco, Aberforth sa già che è un serpentone. Avrei voluto vedere l'espressione di Hagrid nello scoprire che il suo interlocutore fosse già a conoscenza di quanto si erano detti.

23/10/21, ore 22:38

Mai prompt fu più azzeccato per una ship. Insomma, presagio e Siberforth sono legati e se Sibilla è persa nelle sue visioni di sciagure, Aberforth è molto più attratto da cose terrene e mi piace come cerchi di compensare con il suo sarcasmo le paure della Cooman. Sono una coppia assurda e prima di leggere te non avrei mai pensato che potessero funzionare. E INVECE. Tu riesci a caratterizzarli in un modo unico!

23/10/21, ore 22:35

AHAHAAHHAHAAH! No, non ce la posso fare! Allock è quanto di più distante ci possa essere da Aberforth! Vederli insieme in una foto deve essere uno spasso incredibile! xD Immagino l'espressione di Aberforth che vede entrare questo tizio con un mantello rosa, in fuga dagli ammiratori e che prova a fare lo splendido con lui e intortarlo. Ovviamente fallisce, perché Aberforth, che è cresciuto con il più grande imbroglione di tutti i tempi non si lascia mica abbindolare da queste sceneggiate, ma Allock non lo sa e ci prova lo stesso e il risultato è esilarante!
Questa raccolta è spassosissima e anche angst, ma quando meno te l'aspetti! Ogni giorno, però, vogliamo sempre un po' più di bene ad Aberforth e a te!

23/10/21, ore 22:32

Oh, ma anche Severus compare tra i clienti di Aberforth. È sconvolto, da cosa? Dalla profezia di Sibilla? Dalla morte di Lily? Dalla minaccia di Voldemort di uccidere il figlio di Lily e James? Dalla decisione di passare dalla parte di Silente?
Non lo sappiamo perché Aberforth non chiede, ghigna, intuisce e insulta, ma noi gli vogliamo bene lo stesso!
Passo a recuperare il prossimo capitolo!