Corynorhinus
di CatherineC94

05/10/21, ore 23:47

Ciao Cate ❤
Mi ero dimenticata di passare a recensire questo capitolo, ma adesso che ho qualche minuto di tempo recupero volentieri. Allora, eccomi qui. Adoro i dialoghi e il modo in cui i pensieri di Ab vengono fuori: te l'ho già detto, credo che con lui tu abbia fatto un lavoro eccezionale. Il suo modo di guardare e dire tutto è strepitoso ed è uno dei motivi che mi ha convinta a seguire questa storia. Poi se esoridisci e ci metti dentro anche Moody io mi innamoro ad occhi chiusa. Bravissima,
Sia ❤

05/10/21, ore 15:12

Ciao, Cate!
Il writober mi incuriosisce e ho deciso di sbirciare anche la tua raccolta, l'idea sembra davvero molto interessante.
Mi è piaciuto questo primo capitolo, con l'Ordine che si gode una serata nonostante la morte incombente, o forse proprio per questo, come suggerisce Gideon. Silente sorride beato, Aberforth è l'unico a non divertirsi nel vedere un gruppo che ai suoi occhi sta per gettare via stupidamente la vita.
Sono curiosa di leggere le prossime!

02/10/21, ore 15:27

Ciao Cate!
Che bel progetto che hai messo in piedi! Allora: adoro l'idea che hai avuto. La Testa di Porco e Aberforth non solo come protagonisti, ma come intermediari per farci conoscere altri personaggi e per parlare di temi che tagliano proprio in due. Sono contenta, a questo proposito, che tu abbia scelto le drabble. Perchè con la tua scrittura lapidaria risultano tagllienti. In un senso totalmente positivo.
E come può, non essere positivo il mio giudizio, con una frase del genere?
«Ascolta Malocchio, per quanto ne so io, domani potremmo anche morire quindi perché non ridere oggi?» esclama il giovane Gideon provocando l’ilarità generale.
Mi piace come hai mosso Gideon e Fabian, il modo in cui Gideon ha portato la risata in quel locale che non ha bisogno di rimanere cupo nonostante la guerra.
Insomma, mi fa impazzire questo tuo progetto, cercherò di seguirlo il più costantemente possibile.
Un bacio
Mati

02/10/21, ore 14:29

Ciao cate! recupero ora questa prima deliziosa drabble. Il nostro amato Aber scelto come punto di vista è davvero interessante, chissà quante storie interessanti avrà visto e ci racconterà.
Si inziai subito bene, e forte, con questa drabble che, inutile dire, mi ha colpito molto per i poveri gemelli prewett. Immagino cosa dovrà aver pensato Aber, qualche anno dopo, vedendo due nuovi gemelli casinati.
Complimenti ancora!!

01/10/21, ore 21:23

Ciao Cate! Innanzitutto, ribadisco quanto mi piaccia l'idea generale della raccolta: 31 drabble ambientate tutte al cospetto di Abeforth (e Milly, sicuramente!) è una genialata.
Questa prima drabble è davvero bellissima, in quel modo giocoso ma profondamente amaro che ho apprezzato in tanti altri tuoi lavori e che ti riesce molto bene. Fa male vedere i Prewett scherzare sapendo cosa accadrà di lì a poco e fa male quella semplice riflessione di Abe che sente che in un modo stranamente profetico – Sibilla lo ha influenzato, è chiaro! – intuisce che la morte è vicinissima.
Allo stesso modo, è bella anche la conclusione, con l'implicita contrapposizione tra la cupezza di Abeforth e il sorriso beato di Albus. Entrambi consapevoli, ma la loro reazione è profondamente diversa. E ovviamente noi ci confermiamo #TeamAbe
Kudos speciali per la presenza di Alastor, che rende definitivamente la drabble perfetta.
Curiosissima di vedere cos'altro accadrà alla Testa di Porco, quindi a domani!

01/10/21, ore 15:20

Ciao Cate,
sono ancora in pausa e ho beccato questa prima Drabble, scritta davvero bene ed incredibilmente amara.
Mi ha colpita moltissimo il modo in cui hai letteralmente spezzato il tono goliardico iniziale con una singola battuta di Aberforth, brutale per quanto è vera e per il destino dei Prewett.
E che fastidio ho provato con il sorriso beato di Silente (ma questo è un mio limite perchè lui mi infastidisce SEMPRE) sul finale.
Complimenti, davvero!
Un abbraccio
Fede

01/10/21, ore 15:12

Ma allora vedi che avevo ragione io? Cioè, ma ti pare il modo di procedere?
Annunci una raccolta trash e poco seria e poi sbam! Ti becchi questa batosta di alcol, nemmeno fosse il liquore di quart'ordine che serve Aberforth in quel pub fetido!
Sono indignata! Ero lì che ridevo per la battuta sul fondoschiena di Madama Rosmerta e man mano che leggevo i nomi il sorriso si spegneva, la battuta di Gideon mi ha messo in ansia, persino Aberforth non ha detto nulla (e se sta zitto lui vuol dire che la situazione è grave) e niente, io mi incavolo con Albus che è l'unico a sorridere beato.
Che cosa si sorride?
Io voglio piangere!
Il primo calcio da parte di Milly è arrivato. Parliamoci chiaro, saranno così tutte e 31 le drabble? Ci darai un po' di gioia? O dovremo annegare nell'amarezza della vita?
Tu però sei bravissima nel tratteggiare questi scorci che sembrano scatti fotografici di piccoli momenti. Tornerò, ma con un po' di timore. Del resto, Aberforth intimorisce un po' tutti gli avventori.
Un abbraccio,
Sev