Pedina
di dirkfelpy89

28/02/22, ore 11:12

Ciao dirkfelpy89!
Mmmhhh... Chi potrebbero essere? Ho immaginato sicuramente Ginny e Harry come i due ragazzi che si baciano il Sala Comune, machi può essere il Grifondoro che spasima per Ginny? Potrebbe essere Dean Thomas? Probabile... Anche se non ne sono certa, voto decisamente per Dean! Spero di aver indovinato! LOL
Togliendo il mio ragionamento al tuo indovinello, devo dire che la storia è molto carina e ne risulta una Drabble completa e un po' angustiante, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

30/10/21, ore 14:26

Sono Gaia (mi sembra che non ci siamo mai incrociati, se non a un mio contest) e sono una frana con gli indovinelli. E, devo dire, questo mi ha messa in grande difficoltà, almeno inizialmente, perché dai link che ho visto sul gruppo ti ho sempre associato al mondo dei Mangiamorte (sembra un'offesa ma non lo è), quindi iniziamente avevo pensato a loro. Prima di capire che era più semplice e che mi stavo complicando la vita.
Alla fine, giungo a una conclusione e penso si tratti di Dean (perché il ragazzo con i capelli corvini è Harry, IMMAGINO perchè non mi fido di me stessa).

Non vedo l'ora di sapere la soluzione!
Bella drabble, ti mando un abbraccio.
Gaia

17/10/21, ore 11:58

Credo che sia Dean Thomas il personaggio protagonista della drabble e il messaggio è rivolto a Ginny e al suo amore per Harry. Infatti, lei guarda Harry dai capelli corvini, aumentando la gelosia di Dean che, dopo tutto, non è sorpreso quando si baciano in sala comune dopo la vittoria a Quidditch. Bella, bella, bella! Ho impiegato un po' per risolverla!
Un abbraccio,
Sev

03/10/21, ore 11:40

Io non sono per niente brava a risolverli, gli indovinelli, ma ci provo (e, nel caso, ti puoi fare due risate leggendo le scemenze che metterò insieme XD).
Io credo che questa povera pedina sia Dean Thomas.
Ci sono arrivata un pochino per esclusione: in un primo momento avevo ipotizzato che fosse Piton, e i capelli corvini di cui si invaghisce l'oggetto dei suoi desideri quelli di James Potter, ma ovviamente i baci mi hanno fatto cambiare idea, perché non essendo gli headcanon accettati, questo mi avrebbe mandato fuori strada.
Allora ho ipotizzato che i capelli neri fossero sempre di un Potter, ma stavolta di un Potter più giovane, e ho pensato a Harry. Ho quindi ipotizzato che si potesse trattare di Cedric che vede Cho comunque attratta da Harry, ma anche qui il confine con gli headcanon sarebbe stato sottile (lei forse all'inizio poteva anche avere un qualche interesse per Harry, ma è evidente che fosse presissima da Cedric, quando hanno cominciato a uscire insieme), e soprattutto non avrebbe avuto senso quel bacio in sala comune dove erano presenti tutti e tre.
Allora ho pensato a Dean che assiste al bacio fra Harry e Ginny: Ginny che comunque è sempre stata interessata a Harry, e che in qualche modo, più o meno consapevolmente, si è presa gioco di Dean, che invece ora si trova finalmente a poter avere a che fare con la verità.
Non lo so, spero di non aver detto solo un mare di sciocchezze!
Attendo curiosa la soluzione!

02/10/21, ore 21:01

La soluzione dell'indovinello in questo caso mi sembra essere Dean Thomas, tanto preso da Ginny ma non ricambiato perché l'attenzione di lei è tutta per il ragazzo dai capelli corvini.
Anche dopo, con il riferimento al bacio in sala Comune, sono stata ancora più certa di lui.
In generale, comunque, ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto Dean e la sua consapevolezza di essere una pedina o, comunque, di avere un ruolo transitorio e non definitivo ai fini della storia di Harry e Ginny.
Alla prossima,
Fede

01/10/21, ore 22:05

Ciao Michele!
Credo che il protagonista di questa drabble sia Dean! Nelle prime righe ho avuto qualche dubbio, ma arrivata alla scena del bacio in sala comune ogni indecisione è stata dissipata!
È stato interessante leggere questa tua versione di un Dean sollevato per non essere più pedina, perché ha capito in un certo senso di essere stato usato da Ginny.
Grazie per la tua drabble! Alla prossima! ^^ Spero di aver indovinato!
gabry

01/10/21, ore 21:25

Ciao Dirk!
Ma che gran bella drabble hai scritto, mi stavo prendendo di panico quando ho letto la prima parte( sono anti- storie d’amore, evviva l’angst a fiotti). Tornando alla tua piccola creazione, deduco che si tratti di Dean Thomas e che goduta quando Ginny e Harry si sono baciati nella Sala Comune che Dean levati proprio.

Complimenti

01/10/21, ore 21:19

In questa drabble c'è tutta la tristezza di un ragazzo ferito, che scopre di essere stato solamente usato, mentre guardava la ragazza che amava palesemente amare un altro. Questa immagine corrisponde secondo me pienamente con Dean Thomas, semplice contorno nella dinamica tra Harry e Ginny. Mi è piaciuta l'idea di mostrarlo come "pedina" nel gioco di Ginny per attirare a sé Harry, unico che davvero abbia mai amato.
Spero di non essermi sbagliata! :)

01/10/21, ore 20:42

A meno che tra le righe non vi sia un tranello che non ho saputo decifrare (e può essere!), credo proprio che il personaggio misterioso sia Dean.
Dean che sente Ginny sfuggente, che capisce di essere l'altra scelta – una pedina – nel cuore della ragazza, che non ha mai smesso di battere per Harry. Anche la parte conclusiva mi sembra richiami il bacio tra Harry e Ginny in Sala Comune; trovo credibile che Dean non ne fosse stupito e che consoli se stesso trovando riparo nella consapevolezza che la storia tra lui e Ginny si sia ormai conclusa in via definitiva.
Insomma, tutto mi dice Dean!

01/10/21, ore 20:33

È Dean, direi che ci sono pochi dubbi al riguardo. Poverino, non ho mai amato com'è finita con Ginny, e come lei l'ha trattato.
La drabble si riferisce infatti ovviamente a Ginny che, anche mentre stava con Dean, era cotta di Harry (il ragazzo dai capelli corvini).
Mi piace che alla fine Dean sia sollevato comunque dal non dover più vivere la bugia della loro relazione.
Spero di aver indovinato, alla prossima!
Mari