Hikari to Kage no kyori
di pampa98

03/10/21, ore 23:16

Ma buonasera! Era da un sacco che non leggevo qualcosa in questo fandom e, contrariamente al solito, mi sono pure buttata su una ship che apprezzo, ma su cui ho letto poco. Che posso dire? Come premesso, sono un po' arrugginita sul fandom, ma il rapporto Aomine/Kuroko ha sempre avuto il suo perché e Daiki, di suo, ha sempre avuto quell'atteggiamento un po' da "sono meglio e quindi perché sforzarsi?" che fa venire voglia di menarlo.
Mi è piaciuto molto come hai usato il prompt, adattissimo in effetti a questa coppia e al fatto che siano davvero agli antipodi: uno luce e l'altro ombra. Hai anche esplorato e lasciato indizi circa il fatto che Aomine senta che gli manca qualcosa e, nella fine, la frase a effetto ha decisamente colpito nel segno e mi ha stretto il cuore, consapevole che Daiki è troppo orgoglioso, comunque, per ammettere qualcosa anche solo a se stesso.
Non ho trovato errori nella stesura e la narrazione è fluida e semplice, diretta, che è una cosa ottima in questo tipo di storie brevi, questi spaccati introspettivi. E niente, complimenti!