Giochi e Promesse
di niny95

04/05/22, ore 10:31

Ho scelto questa shottina principalmente perché adoro le kid-fic – anche se ormai, con quante volte te l’ho detto nelle scorse recensioni – l'avrai capito 😆.
Trattandosi di una che vede protagonisti una piccola Emma e un piccolo Killian – sebbene soltanto in sogno – non avevo dubbi che si sarebbe trattato di principesse e pirati, sogni in grande e visioni del futuro. È stato molto interessante vedere come nonostante la disparità tra i due, principessa e figlio dei domestici hanno completata libertà di giocare insieme – nonostante poi il padre di lei quasi soffochi al pensiero che possa comunque sposarlo – e che una bambina figlia di reali sia così libera nel sognare e dalle imposizioni che non si fa problemi a immaginarsi in un ruolo che (certamente) in un certo tempo e in certe società era prettamente maschile.
Alla fine, comunque, sogno o non sogno, realtà o non realtà, la piccola Emma sembra aver realizzato il proprio proposito sposando un pirata che, però, per il momento, si è presa una piccola pausa per poter esaudire i sogni di un’altra bambina, anche se questi sogni prevedono pigiami a fiori e che minano la viralità del pirata 🤣.

Davvero molto carina. A presto! 💖

21/01/22, ore 21:09

Ciao! Passo anche io per lo scambio libero del Giardino.
Posso dirla una cosa? Nooooooo!!! Era solo un sogno? Mi lasci così? Me piange!!! ahahah!!! Questa Kidfic ha tantissimo potenziale, l'idea mi piace tantissimo e dovresti fare un pensierino sull'approfondirla seriamente, con i bambini che diventano adolescenti e fanno un po' quello che gli pare, in barba ai piani dei genitori di Emma che la vorrebbero regina. Anche perché me li immagino per bene Emma e Killian adolescenti e ribelli...una specie di Elizabeth Swan (neanche a farlo apposta) e Will Turner.
Mi ero così immedesimata nella scena che è stato davvero un trauma scoprire che Emma aveva solo sognato. Però dai hai recuperato punti fornendomi l'immagine di Killian con un pigiamino a fiori per la festa del papà..cucciolo lui! Del resto, se è stata Hope a sceglierlo, papino non si può esimere. Emma, meno gelosia per favore, è pur sempre tua figlia XD
grazie per la bella lettura e spero veramente che tu possa prendere in considerazone la mia proposta. A presto, Fred ^_^

28/11/21, ore 18:40

Ciao! Sono qui per lo scambio di fb... questa storia è davvero carina! Emma e Killian versione bambini mi hanno rallegrato la giornata... e anche il Killian adulto con la maglietta a fiori...anche perchè me ne sono immaginata una davvero imbarazzante!
Povero James, la sua bimba che vuole diventare un pirata, anche se mi piace che fosse quella la sua preoccupazione e non che quella che volesse di fatto sposare il figlio di uno dei servitori!
La storia mi piace: è leggera, ben scritta, e i dialoghi tra i bambini sono coerenti cosa con le loro età senza sembrare sforzati, una cosa che non sempre succede! Troppo spesso si leggono bambini che parlano come adulti, risultando non credibili.
Davvero brava! Complimenti!