Segreti complicati
di maryku

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/03/12, ore 11:37

Ma che dolce Falco Rosso, che si sta affezionando sempre più ad Akane... ottima la trovata di far notare a Obaba che ha preso a chiamare il mezzo per nome. Del resto un po' di "fanservice" per noi lettori, se possiamo chiamarlo così, ci vuole, e anche se la storia è prevalentemente comica qualunque avvicinamento tra Ranma e Akane è sempre ben accetto. Molto carino il brano iniziale, che serve anche da riassunto delle ultime vicende, comodo per i lettori un po' smemorati come me. XD E Ranma non ha potuto neanche godere appieno la conquista dell'uniforme maschile, che già si trova costretto a indossare i bloomers, ma povero! XDD
Ma chiaramente il pezzo forte è Ryoga, soprattutto perché il brano è narrato dal suo POV e quindi comunica un po' dell'ingenuità e della sorpresa del ragazzo, che in breve tempo viene etichettato come "il ragazzo" di Ranko e poi cade vittima di uno strano attacco di spossatezza, chissà come mai: è adorabile quando cerca di trovare delle giustificazioni logiche ("poteva essere causata dalla mancata colazione di quella mattina o dalle botte che aveva preso da quel killer il giorno precedente") ignaro del pericolo costituito da una certa baby-prof. E per fortuna (non di Falco Rosso) Obaba ufficializza la nuova situazione, P-chan sarà il nuovo animaletto di Ranko! XD
Capitolo interlocutorio, ma non troppo, direi che introduce definitivamente Ryoga nella combriccola sempre più scombinata in cui FR si trova invischiato. ^^
Brava, ciò che lodo è soprattutto la caratterizzazione dei personaggi e il buon italiano... anche se, coff, proprio alla fine mi sei caduta in una svista come quel "efficacie" a poche righe dalla fine, argh! Correggere! Ma sei perdonata, per questa bella storia che ci offri! Ancora di più se potrò leggere presto il prossimo capitolo! ^_^

08/02/12, ore 22:17

Forse arrivo un pò tardi ma ho letto la tua fic tutta d'un fiato, e devo dire che mi è piaciuta davvero moltissimo!
Attendo impaziente il prossimo capitolo! Un abbraccio... :)

08/02/12, ore 18:04

Ma che capitolo interessante! *_* Ottima gestione della TPL, innanzitutto, brava! ^_^ I tre pov in cui il capitolo è suddiviso caratterizzando egregiamente i personaggi, partiamo allora da Ranma. L'incipit mi ha fatto morire, con quella sorta di riassunto delle sue sventure da quanto è iniziata la missione! XDDD Povero codinato, costretto a restare sempre calmo e controllato quando vorrebbe urlare ai quattro venti le sue disgrazie e spaccare tutto! XDDD Guarda caso quando è più furioso, c’è Hinako fra i piedi, per cui è costretto giocoforza a reprimere qualsiasi istinto omicida, povero… XDDD E proprio quando pensi di aver toccato il fondo – corpo femminile, forza fisica ridotta, pantaloncini da donna, mal di pancia galoppante – ecco spuntare dal nulla l’ultima cosa che si sarebbe aspettato: il prosciutto in sembianze umane! XDD Mi chiedo come abbia fatto a liberarsi, se Ranma l’aveva legato: ha rosicchiato le corde? Comunque è incredibile come il senso del disorientamento di Ryoga lo conduca però sempre e inesorabilmente dal suo peggior nemico, anche se non può sapere che la rossa che lo minaccia sia Ranma trasformato e più furibondo che mai! XDDD E ora, il colpo di genio: un Ryoga che ancora non conosce Akane ma sempre imbranato con le donne non solo viene steso da Ranko, ma finisce per essere attratto da “lei”! XDDDD E quando viene scambiato dalle altre per il ragazzo della rossa, beh, lì sono morta! XDDDD Che situazione! *_* C’è stato solo un momento in cui ti avrei volentieri fustigata ed è stato quando ho letto codesta roba: Occhi azzurri come il mare in tempesta. Tesoro mio, che mi combini?! Hai solo un’idea vaga di quanto questa frase sia trita e ritrita? Non c’è quasi ff in cui gli occhi di Ranma non siano descritti così, pietà, basta! XDDD A parte questo scivolone, il capitolo scorre che è una bellezza e la parte centrale è quella che diverte di più: Ryoga è stato ormai etichettato come il ragazzo di Ranko e adesso chi se lo toglie più di dosso? XDDD Ranma ci prova a levarselo dai piedi rivolgendosi a Obaba, ma la vecchia gli fa capire che ormai deve tenerselo, non si può farlo semplicemente sparire, non più. E così Ranma/Ranko ora deve tenersi in casa il suo “ragazzo/animaletto domestico”, fantastico! XDDDD Che poi Akane crede che Ranma sia il fratello di Ranko, che accadrà quando ne farà parola? E quando Ryoga si accorgerà che Ranma e Ranko sono la medesima persona (se accadrà)? Penso che da ora in avanti ne vedremo delle belle, soprattutto perché Ranma aveva chiamato sempre il mezzo per nome. Che occhio lungo che ha Obaba, fa bene a preoccuparsi di questo più di qualsiasi altra cosa, potrebbe rivelarsi il vero ostacolo alla missione, alla lunga… *_*
Alla prossima, ancora complimenti e continua così! ^_^

06/02/12, ore 13:17

Ryoga coinvolto in equivoci suo malgrado come sempre. Da fan della coppia Ranko-Ryoga (mi ha sempre divertito come trovate comiche) apprezzo questo equivoco e voglio vedere come lo porterai avanti. Interessante che Ryoga non sappia la vera identità di Ranko (rispetto al manga originale), cambierà qualcosa nei loro rapporti? Vedremo...
Capitolo molto carino anche se di transizione.

04/02/12, ore 14:31

Ho visto che hai aggiornato la tua FF, ne sono contento. Mi piace questa storia, Ranma poi nella parte dello spietato assassino, che però possiede anche in fondo un animo umano, è proprio azzeccato. Akane poi non è tanto diversa dal manga e dall'anime, solo un pò più dolce e meno manesca. Chissà come andrà a finire? Scommetto che la missione di Falco Rosso non andrà in porto, per il motivo che il killer si affezionerà alla ragazza. Ho azzeccato o sbaglio? Me lo dirai tu!!! Ciao e a presto!!!

04/02/12, ore 01:50

Ryoga sembra ancora più confuso di Ranma, nell'incontrarlo nella sua versione femminile... eheh non può certo riconoscerlo lui! però chissà questa Rossa lo picchia e tanto! Poi il resoconto con Obaba lascia intravedere l'intelligenza ed il lungo occhio della vecchia. Mi è piacito questo pezzo: Ormai non si stupiva più del suo senso del disorientamento, ma non riuscire a capire ogni volta, ogni singolo giorno della sua vita in che assurdo posto si trovasse era davvero frustrante. Adesso era perfino finito in un liceo femminile! Ma dove lo trovava quel killer in un liceo femminile? Dannazione!per non parlare della fine che fa con Hinako, mentre pensa sia colpa del fatto che ha saltato la colazione si ritrova sempre più confuso e infelice (però gli piace Ranko)... E ti segnalo una svista, i suoi occhi incontrarono quelli azzurri si(di) una ragazza.Per il resto un bel capitolo ma spero che il prossimo sia un po' più lungo, se puoi.
(Recensione modificata il 04/02/2012 - 01:52 am)

22/01/12, ore 21:36

ciao Maryku questo è il primo capitolo che recensisco, devo dire che mi piace molto la storia, è scritta (a mio parere) molto bene, mi ha fatto morire l'ultima frase di questo capitolo che dice"Lui il più grande killer di tutto il giappone sconfitto da una torta cucinata da una sedicenne"...........................................!!Sei stata fenomenale continua così, alla prossima (spero presto)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

08/12/11, ore 19:02

Ma che carini sti due insieme. Akane è realizzata molto bene, perfettamente IC.
Divertente il fatto che prima fa casini verso Ranma e poi si dispiace con lo stesso Ranma (ma versione femminile).
Ora c'è anche P-chan, una delle cose più carine di questa Au è come riesci a ripresentare i personaggi introducendoli in modo sempre diverso ma ottimale.
E sì, la torta immangiabile di Akane non poteva mancare!

22/11/11, ore 18:08

Capitolo carinissimo, che ha soddisfatto tutte le mie aspettative (senti come parlo! XD Ma è "colpa" tua che di aspettative me ne avevi fatte sorgere parecchie XDD). Akane è caratterizzata benissimo, prima nell'aggredire l'estraneo lanciandogli praticamente tutto il mobilio, poi nel dispiacersi sinceramente dei vari equivoci e delle disgrazie accadute a Ranko... di cui lei stessa è stata la causa, ma vabbè! XD E come ci si può arrabbiare con la dolce Akane? Beh forse Falco Rosso ne avrebbe ben donde, ma diciamo che sta mostrando sempre più un lato sensibile...
E tra una cosa e l'altra, noto con piacere che anche in questa realtà alternativa P-chan è stato degnamente presentato ad Akane, vediamo se verrà "adottato" anche stavolta. Sicuramente per Falco Rosso ora sarà più difficile liberarsi di Ryoga.
Complimenti vivissimi, alla prossima! ^_^

20/11/11, ore 12:04

Questo sì che è l'incontro perfetto! XDDD Come avevo immaginato, Akane scambia Ranma-kun per un ladro o per il motivo per cui Ranko vive sola e lo bersaglia con tutto quel che le capita sotto mano! XDDD E ovviamente a Ranma non rimane che scappare dalla stessa finestra da cui è entrato e lasciarsi bagnae dall'acqua della solita vecchietta perché Akane fermi il suo inseguimento. XDDD Geniale l'idea di far passare il vero sé maschile come il proprio fratello, perché ciò spiega la somiglianza fra Ranma e Ranko, ma altrettanto geniale l'idea di far credere ad Akane che il "fratello" fosse venuto a portarle il suo animaletto domestico... P-chan! XDDD Così adesso non può più levarselo dalle scatole, che disdetta! XDDD
Mi sembra che in questo capitolo Ranma inizi a vedere Akane sotto una luce diversa: preoccupata per la sua versione femminile, dispiaciuta per i disastri combinati in casa, Akane sta cercando di far sentire Ranko ben accetta e al tempo stesso di scusarsi a modo suo per le gaffe combinate e questo finisce per sciogliere il cuore gelido del ragazzo, che la vede così mortificata per tutto quel che è accaduto, così indifesa, da non riuscire a portarle a lungo rancore nemmeno quando le mette sotto il naso un grumo informe e bruciato (ma Akane afferma il contrario: ha problemi di olfatto? Evidentemente sì... XDDD) che Akane ha il coraggio di definire "torta". Ranma cerca di convincersi a essere accondiscendete con lei perché Akane è il mezzo per arrivare a Soun, ma sospetto che avrebbe assaggiato comunque il rifiuto tossico da lei preparato perché incontrò, di nuovo, i suoi occhi. Sinceri, onesti e carichi di aspettativa. La verità è che adesso, quando la guarda, Ranma tende a dimenticarsi della missione; addirittura, mentre sta male per essersi autoavvelenato con un solo assaggio, non può fare a meno di constatare che Akane stava pensando a lei. Di nuovo. E la cosa gli fece piacere, in un certo senso.
Il finale è tutto un programma: Lui, il più grande killer di tutto il Giappone, sconfitto da una torta cucinata da una sedicenne. Era caduto davvero in basso. Povero Ranma, ridotto in fin di vita dallo stesso mezzo che doveva sfruttare, così non si fa per portare a compimento una missione! XDDDD Mi chiedo se può cadere più in basso di così e penso che la risposta non tarderà ad arrivare... XDDD
Ho notato solo una svista: Solo in quel momento le sembrò che tutta quella vicenda era completamente assurda. "Fosse", ci vuole il congiutivo in questo caso. ^_-
Per il resto, ottimo lavoro, alla prossima! ^_^

19/11/11, ore 20:46

complimenti per la ff spero che continuerai ad agiornareò.
Sono felice che tu abbia manbtenuto i caratteri e le assurdità di tutti (pensavo che akane sapesse cucinare!Sono felice del contrario.XD)

P.S non è che si sta innamorando di akane èèèè!?

19/11/11, ore 19:55

Ahhhhh! Il primo incontro tra Ranma e Akane è così esilarante! Lei lo prende a sediate, mentre lui cerca di capire cos'è successo a casa sua,cos'è l'impiastro grigiognolo sul muro etc! Ricorda un po' anche come si sono conosciuti i nostri due beniamini nel manga. Le sfighe per Ranma non finiscono nemmeno quando tenta la fuga e viene bagnato dalla vecchina! Ho riso come una scema quando senza fare il suo nome è sopraggiunto Kuno. Quoto questa frase: - Oh, il vostro amore per me è così palesAAAAAAAH!
Hai fatto un'introspezione del tuono blu perfetta, è talmente sicuro di sé e del suo successo che le pulzelle che riesce a fraintendere persino i pugni ed i viaggi aerei per visioni panoramiche della città! Complimenti, le gag divertenti aumentano! Più naturale la conclusione a cui giunge Ranko, quella di far credere ad Akane che il ragazzo che aveva visto, fosse suo fratello. Peccato che ha dovuto mentire anche sul porcellino, che ora non potrà scaricare come se nulla fosse... ancora complimenti!

17/11/11, ore 23:37

Hai fatto molto bene a "riavvolgere il nastro" e farci vedere cosa era accaduto a Falco Rosso, del resto la curiosità di sapere chi aveva incontrato era rimasta in sospeso. ^^ E ora veniamo a sapere che gli incontri sono ben due: la preside si rivela essere nientemeno che Obaba, scelta azzeccatissima, bastonate comprese! XD Adoro il rapporto tra quei due, spero di rivederli insieme più spesso!
E poi, sorpresa, arriva Ryoga! Un Ryoga che, al contrario di quello del manga, non è minimamente al livello del nostro killer (che poi è un sedicenne per finta). E improvvisamente la trama prende una svolta più seria, perché pare che ci troviamo di fronte a un vero omicidio commesso da Ranma (sì, so che tecnicamente il fatto che sia un killer presuppone che abbia ammazzato un sacco di gente ^^'). E si tratta poi della povera Akari, chissà perché costei nelle fanfiction finisce sempre male! ^^;; Il povero Hibiki ha un motivo validissimo per vendicarsi del codinato, questa volta, e la cosa potrebbe comportare diverse ripercussioni. Anche se... bisognerà vedere, poi, se davvero sia stato Ranma ad uccidere Akari. Questa è l'accusa mossa da Ryoga, e Falco Rosso semplicemente ammette che "ricordava perfettamente che nessuno aveva assistito alla sua morte", non di esserne lui il diretto artefice, quindi chissà.
E il capitolo si conclude con la stessa scena del precedente, che mi fa sorgere le stesse invocazioni dell'altra volta, per cui non te le ripeterò ma mi limito ad augurarti un altro aggiornamento celere! ^__^ See you next time!
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 11:39 pm)

17/11/11, ore 17:25

Eccomi, carissima, finalmente trovo il tempo di recensire, perdona il ritardo! ^^;;
Ottimo questo capitolo, perché ottima è stata l'idea di tornare indietro e mostrarci cos'è accaduto a Ranma mentre Akane, Ukyo e Aiko cercavano di scoprire dove vivesse e si intrufolavano in casa sua. In effetti non potevi lasciare il povero lettore col dubbio su chi Ranma avesse incontrato nell'ufficio della preside, perché era chiaro che doveva trattarsi di qualcuno che lo conosce bene e tu ce l'hai mostrato alla grande! *_* Non avrei mai immaginato che potesse trattarsi di Obaba, ma adesso come Ranma posso affermare che si spiegano tante cose. ^_^ Mi piace il rapporto fra loro due, la vecchietta non lesina sulle bastonate a quella zucca dura e vuota, fa benissimo! XDDD Ah, ti segnalo una tripla ripetizione:
Col suo possente corpo di diciannovenne quasi la eguagliava! Sì… peccato che adesso non fosse proprio così.
- Smettila di scherzare e ascoltami – quasi gli ordinò, quando smise di ridacchiare.
- Akane quasi si fida di me, una volta che mi farà entrare in casa avrò praticamente completato la missione. Manca pochissimo. Ma prima, l’uniforme!
Direi che il secondo e terzo "quasi" vanno eliminati. ^^;; Scena successiva: Stava saltando sui i tetti... elimina quella "i". ^_-
A proposito di scena successiva... Ecco come complicare la vita a Ranma in poche mosse! XDD E' arrivato nientemeno che Ryoga! *_* Mi congratulo per il modo in cui Ranma affronta freddamente il suo avversario, prima analizzando la situazione e le possibili soluzioni, poi per la facilità con cui lo mette ko, giustamente dico io, visto che in realtà lui ha 19 anni e soprattutto lui è un killer, mica ceci, quindi addestrato a sbarazzarsi rapidamente dei suoi nemici! *_* Ottime dunque le brevi sequenze del combattimento, ma sarà vero che Ranma ha fatto fuori Akari? °_° Non sarà che Ryoga ha equivocato come suo solito? XD Tuttavia, non sembrano esserci dubbi, visto che lo stesso Ranma è sicuro che nessuno abbia assistito alla morte della giovane, eppure sento che le cose non sono come sembrano... vero che è così? (Cri in modalità occhi sbrilluccicosi potenziati: *ç*).
Scherzi a parte, ora si spiega come mai Ranma ci ha messo tanto a tornare a casa (brava tesora!), ma che accadrà ora che è entrato in casa propria come ragazzo e per di più dalla finestra? Akane stava aspettando Ranko, non Ranma, per cui se non è crollata sul divano, come minimo lo scambia per un ladro! XDDD Cavolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non farci aspettare troppo (parlo io...), alla prossima! *_*

27/10/11, ore 20:13

Molto buono questo play-back, così ci fai venire ancora più curiosità per il prossimo capitolo, ma al tempo stesso, ci riveli chi è il presidente della scuola, e non ci avrei MAI pensato da sola, quindi l'igresso di Obaba è una sorpresa, ma oltre a questo la Vecchia pare sia in buoni rapporti con Happosay e che faccia parte dell'ordine di assasini, interessante perché questo potrebbe complicare non poco le cose a Ranma nel futuro. Nel presente ci sono già Ryoga ed Akane a complicargliele! Ed ora che s'inventerà? Trovo azzeccata anche l'entrata in scena di Ryoga, distrutto per la morte di Akari, ma che anche qui ha la sua maledizione suina che raffredda un po' il suo temperamento vendicativo e ecco che ridiventa il solito porcellino imbranato (grazie alla vecchina che ha salvato Ranma!) Mi è piaciuto davvero molto questo cap,continua così^^!Aspettando il prossimo....

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]