Duetto spaccato
di Shireith

02/11/21, ore 15:57

È stato un vero piacere trovare nuovamente qualcosa di tuo in questo fandom ed è stato molto emozionante leggere questa storia: hai saputo trasmettere benissimo la tristezza, la disperazione, la solitudine, lo smarrimento dei nostri protagonisti. Ma dopo 5 anni finalmente tutto trova un senso, anche grazie a quel dettaglio (adorabile) dell'anello di Chatnoir portato al collo da Marinette!
Unico piccolo appunto sul finale, forse un po' precipitoso, sembra (almeno a me) che manchi qualcosa: infatti non mi ero neanche accorta che la storia fosse finita, pensavo ci fosse ancora un capitolo. Mi sarebbe piaciuto leggere anche qualcosa del dopo reveal, insomma dopo tanta sofferenza un bel po' di fluff e romanticismo ci stava bene!! Perciò spero che aggiungerai qualcosa e, perché no, che scriverai altre storie su loro due ❤

01/11/21, ore 22:54

Il finale! ❤
Mi emoziono sempre tanto nel leggere le reveal, è assurdo che mi venga quasi più ansia che quella dei personaggi, perlomeno quando il tutto viene costruito a dovere: in quel caso sì, arrivando al dunque sono emozionatissima e leggo con il cuore in mano di questi due adorabili scemi che finalmente mettono insieme i pezzi e si capiscono.
Ho amato che qui la reveal, che comunque aleggiava nell'aria perché tutti e due – senza saperlo bene – avevano tutte le intenzioni di rivelare la propria identità all'altro, si basi su Adrien che vede l'anello al collo di Marinette! Già avevo amato quel dettaglio e un pochino quando l'hai introdotto l'avevo sperato, che sarebbe successa una cosa del genere, anche se in modo vago e molto più casuale nella mia testa. Così sì che ha senso!
"Plagg è qui?" e Plagg, avvocato di cause perse che fino a un attimo prima perorava questi due a Tikki, non ce la fa più a tenersene fuori ed esce, dando un'accelerata e mettendo in chiaro le cose prima che il cervello di Marinette potesse perdersi troppo e magari partorire teorie improbabili sul perché Adrien dovrebbe conoscere Plagg.
Penso che tu abbia gestito il tutto molto bene, e mi farà molto piacere leggere altre eventuali shot collegate a questo filone narrativo se mai le scriverai!
È stato un piacere seguirti in questo writober. Un bacio,

01/11/21, ore 20:47

«Plagg, ti ricordi Marinette, la mia compagna di classe?»
 “Ah, sì, Ladybug” – Plagg dovette far ricorso a tutta la sua buona volontà per non rispondere così. Si limitò a un sì.

Giusto per citare una delle tante frasi che mi ha stesa leggendo questo capitolo.
Ti prego, Plagg, prendi una pala e inizia a scavare nel cervello di questi due, un neurone dovrà pur essere rimasto da qualche parte!
A parte tutta la cecità, però, sono contenta che Adrien abbia preso delle decisioni. Deve chiarire con Ladybug – GRAZIE – e vuole dire la verità a Marinette, per poterla frequentare: giustissimo. Ha la stessa identica preoccupazione di Marinette, e la soluzione è proprio a un passo... ma loro non lo sanno. ARGH!
Probabilmente ci sarebbe altro da dire, ma scusami, corro a scoprire chi suona il campanello (Adrien, dai, deve essere Adrien!) e a godermi l'ultimo capitolo di questa avventura ❤

31/10/21, ore 08:40

Lo spirito giornalistico di Alya è proprio quel che ci vuole, qui, con più informazioni lei noterebbe di certo le coincidenze con Adrien 👀
Tikki sa chi è Chat Noir, ovviamente, ma mi chiedo se Plagg le abbia confidato anche le ragioni per cui se n'è andato e l'identità di Papillon.
Mancano due capitoli e io non vedo l'ora del reveal! *-*
A prestissimo,

30/10/21, ore 16:09

Che dire, Alya la tocca piano!
Scherzi a parte, sono contentissima che Alya l'abbia capito e che ci sia stata questa reveal. Leggendo pensavo proprio che mi sarebbe piaciuto che Alya lo sapesse, che Marinette decidesse di confidarsi almeno con lei, proprio come è finalmente successo anche nella serie.
Ecco, Marinette non riesce a fare 2 + 2 e accostare il ritorno di Chat a quello di Adrien non le sfiora neanche il cervello, ma magari Alya in matematica se la cava un pochino meglio. O forse no? Be', Plagg potrà se non altro toglierle l'idea che Chat Noir sia sempre rimasto lì, spero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se arriva stasera tanto meglio ❤
Un bacio!

29/10/21, ore 22:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciao.
Allora, la prima cosa che vorrei dire è: MARINETTE, FAI DUE + DUE, RAGAZZA, PER FAVORE. Oh, guarda che coincidenza, Adrien è tornato a Parigi e negli stessi identici giorni in cui lui c'è, proprio questi giorni, i primi in cui sia tornato a Parigi dopo cinque anni eccetera – pensa un po', se n'era anche andato poche ore dopo l'addio di Chat Noir! – riappare anche Chat Noir. Guarda caso adesso Plagg va a portargli il Miraculous anche se non l'ha mai fatto prima. Marinette, ti prego apri gli occhi...
No, eh T___T
Scusa lo sclero. Plagg non l'ha seguito solo perché vuole bene al suo Adrien! Era preoccupato per Marinette. Ho il cuore giusto un po' spezzato per il loro incontro 💔💔💔
Spero davvero che riescano a chiarirsi 🥺
Marinette ha ragione, avere una vita sentimentale senza confidare la sua identità segreta sarebbe difficilissimo. Fortuna che la soluzione è ovvia e a portata di mano, basta frequentare Chat Noir 😌
Lo stesso Chat Noir con cui ha casualmente appena passato tutta la serata e con cui riesce a vedersi fare dei piani per il futuro, pur non sapendo che oltre ad Adrien Agreste è appunto Chat Noir 😌
Va bene. Non vedo l'ora del prossimo capitolo, un abbraccio!

26/10/21, ore 16:51

No un attimo... mi volete dire che Plagg è venuto via da solo? Marinette e Adrien non si sono accorti di nulla? Ma io non resisto fino al prossimo aggiornamento

26/10/21, ore 11:55

URLO.
Plagg non è venuto fuori a casa di Mari, ma ha preso l'anello e ha seguito Adrien!! Aiuto!! Sono emozionata e mi viene da urlare e sono felice ma anche ??? cosa succederà ora?? Adrien non ti spezzare sul colpo please.
Tralasciando questa parte aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi è piaciuta molto l'introspezione di Gabriel! È sicuramente diverso da quello del cartone, ma mi sembra solo ovvio che ipotizzando una sua rinuncia ai Miraculous e all'idea di riottenere la vita di Emilie lui cambi, anche molto; e poi la visione di Glaciator 2 me l'ha fatto sembrare un pizzico più umano, ormai non so più che pensare di lui (ma è sempre da rinchiudere).
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, sono curiosissima!

26/10/21, ore 11:39

!!!
La Belladonna ha quasi rovinato l'appuntamento con Adrien (Marinette ha detto sì! Brava!), ma Adrien è fatto di zucchero e cannella (ho amato XD) e va lo stesso a distrarre far compagnia a Marinette. Che teneri che sono?
C'è un motivo se con Adrien la vocina legata a Chat Noir non tormenta Marinette 👀
Amerei se Plagg uscisse a caso durante la serata esclamando "Adrien!", ma so che non succederà – nemmeno lui è così caotico, suppongo. (👀)
Come farà Marinette con il bozzetto per la Belladonna?
Non lo so, ma volo all'intermezzo!

25/10/21, ore 20:05

Aspettavo tanto questo aggiornamento! Adrien ai fornelli non me lo aspettavo...😆 ma quanto è dolce? 😍
(Recensione modificata il 25/10/2021 - 08:07 pm)

22/10/21, ore 13:37

sussurro mal riuscito che avrebbero sentito anche i sordi, diceva a tutti di non interromperli. sono MORTA, è così Alya!
Mi aveva stupita non vedere il capitolo ieri, sono felice di aver trovato una sorta di "doppio aggiornamento" oggi ❤
Marinette mi ha quasi fatto temere che avrebbe rifiutato l'appuntamento, che ansia! Non che il pericolo sia ancora esattamente passato, aiuto, sono passata dall'urlare perché Adrien le ha chiesto un appuntamento al tremare perché Marinette è traumatizzata da Chat che l'ha abbandonata e allora non potrebbe forse abbandonarla anche Adrien? Capisco la sua paura, la capisco davvero. Ma mi auguro ugualmente con tutto il cuore che dica sì 👀👀👀
e già immagino Alya sclerare perché Adrien Agreste le ha chiesto un appuntamento, nientemeno, chissà se ha origliato la proposta o si farà raccontare tutto dopo?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un bacio,

21/10/21, ore 23:42

Sto ridendo per la nota cancellata 🤣
Ehilà 💙
Sono in ritardo e per la verità mi ero detta che avrei recuperato domani, ma stasera avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di leggero e bello e questo capitolo si è rivelato perfetto a questo scopo!
Amo la caoticità di Alya, amo Nino che si tiene in disparte e all'occorrenza la supporta, amo Marinette che si lascia sfuggire fin troppe cose ma almeno la sua confessione giusto un po' in ritardo è decisa a tenerla per sé. E amo Adrien che le manda i fiori, ma che dolcino è? 🌺
Bravo Kim che organizza la rimpatriata, non vedo l'ora 👀
Al prossimo capitolo! 💙

19/10/21, ore 14:01

Non è assolutamente un capitolo noioso anzi... Marinette che porta al collo l'anello di Chat Noir mi ha fatto una tenerezza incredibile... che dolce!

19/10/21, ore 12:34

Aveva dovuto fare una scelta, suo padre o Ladybug – aveva scelto suo padre.
AH.
Povero Adrien, che brutta situazione T.T ci si è trovato qui, ci si trova nella serie. Nonostante tutto, non riesce a voltare le spalle a Gabriel, e questo è proprio da Adrien.
Io non ho trovato affatto noioso questo capitolo, anzi! È atato un interessante (e triste) momento introspettivo sui due protagonisti, secondo me ci sta tutto.
Ma Marinette che porta sempre al collo l'anello di Chat Noir !!! Amo!! Urlo!! Ti prego Adrien nota l'anello. Un giorno. Perché si rivedranno, sì? 👀
Tanti rimpianti, nessuna soluzione – apparentemente.
Ottimo capitolo, sono sempre più curiosa!
Un bacio,

18/10/21, ore 23:49

Adrien aveva spezzato il cuore a un’altra, a Marinette il cuore era stato spezzato da un altro
EHM. PROPRIO.
Io non ce la faccio con questi due, sono impossibili! E adorabili. E perfetti l'uno per l'altra. E— aaaaaaaaaah.
Ti sei già beccata qualche sclero, comunque mi è davvero piaciuto vederli così, ritrovarsi adulti e cenare insieme, normalmente, dai vecchi amici che sono. E finalmente viene fuori, il segreto di Marinette – segreto peggio tenuto della storia, ma per Adrien è stato sufficiente! –, per rettificare un fraintendimento se non altro. L'ammetto, me lo sarei dovuta aspettare ma mi hai proprio presa in trappola con Adrien che sembra sapere di cosa provava lei al liceo, e invece no, era ovvio che non ti andavo a genio. Piccolo ingenuo Adrien! Ma, a onor del vero, posso anche capire perché potrebbe farsi questa idea.
Alya e Nino si vogliono ammazzare, mi sa, con la vernice in testa! Pazzi. Alya poi pensa male ma forse no, secondo me pensa bene 👀
Carinissimo il capitolo, anche se si conclude con loro due che ripensano ai loro cuori spezzati – uno meno convinto dell'altra. Ma non è detta l'ultima parola per loro e per Char Noir e Ladybug, anzi!
A domani ❤