Il Misterioso Caso di Merag Kamishiro
di TsukikageShawn

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/02/24, ore 09:39

Per la serie, chi non muore si rivede, eccomi qua!
Ottimo capitolo come sempre, cominciando dalle donne delle pulizie che shippano Rio e Jessica (e non sono le uniche), alla nostra cara imperatrice che a momenti si tradisce rivelando un po' troppo (Rio, come fai a conoscere la dea di un pianeta distrutto?), fino a un epica partita di beach volley per cui mi toccherà, a malincuore, ringraziare la passione di mio fratello per detto sport, dal momento che sono riuscita a immaginare gli scambi senza difficoltà. XD
Hum, credo che la terrazza nascosta scoperta dal nostro secchione sportivo occhialuto potrebbe tornare in futuro, chissà...
Ancora complimenti,
Alla prossima era geologica!

02/12/23, ore 18:43

Eccomi, non sono morta, ma con questo capitolo ho rischiato di soffocare dalle risate.
Tra Vector a tanto così dal bruciarsi la copertura (che poi è scontato che abbia usato la magia per ottenere la patente, chi mai lascerebbe guidare uno psicopatico del genere???), Rio/Merag che improvvisamente si trasforma in Elsa... ma soprattutto, RIO E JESSICA, ho ufficialmente iniziato a shipparle e Thomas a questo punto può solo mettersi il cuore in pace XD
Ancora una volta complimenti, ci vediamo tra... qualche era geologica, visto i miei ritmi? Magari un po' prima, chissà.

10/10/23, ore 14:42

Ammetto che all'inizio il legame tra Vector e la Francia mi è parso molto strano (ho anche pensato al suo Paese d'origine prima di diventare un bariano, ma l'unico in Europa era Alito), ma poi ho trovato la spiegazione poche righe più giù e sì, anch'io vedrei bene Rei come russo. Non so, ci sta.
Merag non ricorda di essere stata uccisa proprio da Vector (a meno che tu non abbia modificato anche questo passaggio della trama), ma lui... l'avrà riconosciuta? Temo di sì.
E soprattutto, il mio Mihael scende in campo per confortare l'aspirante ragazza di suo fratello! Che amore <3
Complimenti di nuovo, a domani,

09/10/23, ore 17:56

Il mistero si infittisce sempre di più... ora c'è pure un legame tra Byron e i Kamishiro? La cosa in realtà non mi stupisce molto, insomma, stiamo parlando di un grande scienziato.
Master of Blades... credo sia il numero 74, dovrei averla in mio possesso. La cosa potrebbe aiutarmi a rischiarare un po' la situazione? Dubito.
Kaito "l'esatto opposto" della delicatezza... beh, ci sta. Oh, se ci sta. Ma almeno si mette in gioco per aiutare Chris, pur rischiando una denuncia (Rio sarebbe il genere di persona che si rivolge alla polizia praticamente subito, se si sentisse minacciata, o almeno questa è la mia impressone)
Ottimo lavoro, adesso credo sia ora di nutrire i miei gatti.

08/10/23, ore 13:20

Ciao! Non ti lascio un secondo, peggio di Vector ( o forse Astral?) con Yuma.
La somiglianza tra Jessica e Patty è interessante, chissà che la nostra bariana non sia in realtà una mezzosangue... Okay, lo so, è improbabile, Durbe lo avrebbe capito praticamente alla prima occhiata, ma lasciami sognare. Ed ehi, Nash impazzito? Questo sì che promette male. Presumo che gestire un pianeta intero, gomito a gomito con quel trickster di Vector, non sia facile.
E wow, Faker è in contatto sia con Astrale che con Bariani? La tenacia di quell'uomo è ammirevole.
Okay, con questo chiudo, per il momento.
A prestissimo!

07/10/23, ore 15:32

Ottimo capitolo! I duelli sono un obbligo, se si parla di Yugioh, e Onda Poseidon è una delle mie Trappole preferite usate da Shark. Il nostro "amico" Carotino/Rei/Vector che si lascia scarrozzare in giro da Ryoga, rassicurando Don Thousand, è veramente un'idea carina, soprattutto perché adesso abbiamo la versione della storia dal punto di vista di Vector, anziché di Yuma.
Quanto a Pat, beh... spero fallisca nella sua missione, anche se Rio e Jessica dovrebbero riuscire a guardarsi le spalle abbastanza bene.

06/10/23, ore 16:59

Finalmente un capitolo leggero, e ironico, tra tante battutine e frecciatine tra fratelli. (perché immagino Thomas al pride con quegli squallidi cartelli "... Sostengo la parata"?). Quanto alla piccola, misteriosa Fiocco di Neve, la adoro. I miei cinque gatti non mi bastano, voglio anche lei, non mi interessa se poi vaga per casa con altre fattezze! Anche se, io l'anello l'avrei lasciato al suo posto...
Ho alcune domande sulle altre fattezze di Neve, a proposito, ma taccio per evitare spoiler accidentali...
Con questo chiudo, a domani!

05/10/23, ore 16:14

Eccoci di nuovo su Barian, dove scopriamo fatti interessanti sui nostri cari imperatori multicolore. Rio e Nash hanno una madre. Merag e Jeiha sembrano una coppia molto affiatata ma, a giudicare dalla conversazione tra la nostra imperatrice e Jessica (il duo di space girls con amnesia), beh, credo che la cara ancella la rivedrò solamente nei flashback.
A parte un paio di piccole sviste nella parte iniziale del testo, la storia è fantastica, domani leggerò il capitolo successivo!
A prestissimo,

04/10/23, ore 17:18

E finalmente, delle risposte! Poche, okay, anzi, decisamente poche, ma sono comunque risposte!
Rio forse ha guadagnato qualche mesetto di vita in più, Jessica si sta rivelando decisamente utile... nonostante l'amnesia che sembra essere molto diffusa, tra i membri della sua specie. Geniale l'idea di usare l'astralite per risvegliare i poteri latenti di Merag! Ottimo lavoro!
Con questo scappo,
Alla prossima,

03/10/23, ore 16:57

Ciao! Rieccomi.
Ottimo capitolo, con tante, tante cose intriganti. Numero uno: la leggenda di Don Thousand. Oh, sì, non mi aspettavo una storia del genere.
Numero due: lo scambio decisamente bizzarro tra lo zietto Vector e la nipotina Patrishka (l'ho scritto giusto? spero di sì).
Numero tre: DECISIONSHIPPING. Li adoro. Mizael è shippabile bene o male con buona parte del cast di ZeXaL, ma con Durbe sta davvero bene, forse perché, a livello caratteriale, sono praticamente opposti...
Solo una curiosità: anche Mizael predilige la forma umana, o lo fa solo per il suo cucciolo?

02/10/23, ore 14:28

Okay, ero decisamente felice: Rio/Merag esce con Thomas, zittisce i pettegolezzi in modo assolutamente magistrale (o forse ne scatena ancora di più, chissà), si tranquillizza sulla sua copertura... Poi BAM, doccia fredda finale. No, mai una gioia, eh? XD
L'idea di Thomas che molla la carriera di star/duellante, preferendo riaprire il locale materno (Ayako è un bel nome, complimenti) è insolita, ma non mi lamento. Tutto sommato, è normale che fosse legato a sua madre... mi chiedo cosa ne pensino Byron e Chris, di questa idea.
Gli Arclight sanno molto di "principi moderni", altro che la nostra tostissima Rio!
Ancora complimenti,
A domani

01/10/23, ore 14:50

Ciao! Eccomi di ritorno da una pausa estiva più lunga del previsto e un'imbarazzante amnesia (ho cercato di ri-recensire il prologo di questa storia, stupita da quanto mi sembrasse familiare).
Molto interessante l'idea del Sistema Arcano e di... un sistema di scambi interplanetari tra studenti, oserei dire? Un Erasmus intergalattico?
... Okay, volevo fare altri commenti sul caschetto di Rio/Merag e tanto altro, ma... a quanto pare dovrò tornare indietro a rileggere i capitoli precedenti: Jessica me la ricordo, vagamente, ma non avevo notato venisse da un altro mondo! Rip pianeta dal nome impossibile da digitare, visto che sulla tastiera del PC non ho l'opzione "inserisci dieresi".
Perciò, prima di tuffarmi a rileggere i capitoli più vecchi, ti saluto.
Hime

PS: sto provando a partecipare al writober, dunque, dovrei essere in grado di lasciarti un buon numero di recensioni! ;-)

15/09/23, ore 21:53

Ciao!! ^-^ il mistero si infittisce e siamo solo all'inizio!! Guarda, io Kaito lo capisco pure, perché le cose devono essere sempre così complicate? Nessuno ricorda più cosa sia la semplicità e questo ci porta a essere incazzati come lui, ha tutto senso!! XD
Scherzi a parte, il fatto che esistano dei "sosia" perfetti di Four e Ryoga risalenti al 1300 è... incredibile e sconvolgente!! 😳😳 penso che possa trattarsi di reincarnazione oppure che loro risalgono proprio a quell'epoca e sono stati trasportati nel presente... O magari c'è sotto dell'altro ancora!! Comunque ammiro la compostezza di Five a questa scoperta, non per dire, ma una delle due persone coinvolte è suo fratello!! Cioè, io sarei tornata a casa di corsa e l'avrei esaminato da capo a piedi!! XD
Il bunker si è rivelato una miniera di sorprese e scoperte... Ed è pure la scena di un crimine!! Ma se davvero c'è stata un'aggressione, chissà che fine ha fatto il corpo della vittima... Magari l'omino arancione ci saprà dire qualcosa -che simpatico che è, già mi è simpatico!!
Davvero un bel capitolo, brava!! ❤️❤️

14/09/23, ore 21:42

Ciao!! ^-^ ho aggiunto questa storia alle seguite una vita fa e finalmente inizio a recensirla!!
Trovo le premesse molto interessanti e anche originali e sono super curiosa di scoprire come le hai sviluppate 🤩🤩
Quanto è tenero Ryoga che non perde mai occasione per andare a trovare Rio in ospedale, è una cosa già devastante di suo, figuriamoci per un ragazzino di quattordici anni che sa cosa è successo alla gemella ma non può agire fino a quando lei non si risveglierà, perché la sua testimonianza è importante... Io non credo ce la farei, Ryoga secondo me è dovuto crescere troppo in fretta, anche se rimane comunque un ragazzino 🥺🥺
Che figata la luna rossa!! È molto evocativa e d'impatto, tanto che tutto il mondo la osserva rapito, compreso Ryoga... Fino a quando Rio si risveglia e tutta la sua attenzione viene calamitata proprio dalla luna rossa e questo fatto lo trovo molto interessante nonché fulcro della storia, se non erro!! 👀👀
Un ottimo inizio, brava!! ❤️❤️

01/07/23, ore 17:46

Visto il mio ritardo nelle risposte, provo a farmi perdonare con una recensione.
Rio/Merag sta provando a conoscersi, e, a quanto pare, non è nemmeno troppo cambiata. Molto interessante la sua passione per il cucito, sta diventando un personaggio sempre più sfaccettato ( e già nell'anime lo era parecchio, considerando la presenza evanescente che ha avuto, povera). I riferimenti alla quotidianità di Barian sono affascinanti e inquietanti al tempo stesso, visti i riferimenti a una guerra civile in corso... considerato il gap temporale, la situazione sarà ormai degenerata, visto che due dei tre Bariani dotati di un minimo di lucidità sono scomparsi nel nulla!
A quanto pare la cotta per Thomas non era una novità... chissà che non ci siano altre informazioni nel cellulare!
Un saluto e alla prossima,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]