Cinque passi - Diniego
di avalon9

09/10/21, ore 14:01

Guarda, non ci conosciamo (direi?) ma sono disposta a venirti a prendere a casa pur di non farti smettere di scrivere, perché questa fanfiction mi è piaciuta un sacco, ed era davvero tantissimo che non provavo tutte queste emozioni a leggere una storia, quindi innanzitutto moltissimi complimenti, benvenuta nel fandom, è stato un esordio stratosferico. Secondo, voglio sapere tutto ciò che succederà!

Ammetto di essere stata titubante all'inizio perché (purtroppo) non vado d'accordo con il personaggio di Retasu, né tantomeno con la coppia Reta-Ryou, ma sono stata letteralmente catturata fin dalle prime righe della tua storia e l'avrei amata altrettanto anche se fosse stata su di loro in quel senso. E' stato come un giro sulle montagne russe: ho adorato la maniera in cui hai svelato i dettagli a poco a poco, attraverso i discorsi, le azioni, e i pensieri, mantenendo i personaggi assolutamente in linea con il loro carattere originale, pur mostrandoli cresciuti, cambiati, più sicuri di sé, fornendoci l'immagine quasi completa della situazione.

Ho sentito dolore, davvero, per Ryou, per il suo amore tormentato e mai realizzato con Ichigo, per il suo astio verso il suo ruolo di migliore amico e il mix di speranza e paura che ciò possa cambiare. E sì, sono d'accordo con Retasu, sta scappando e questa cosa non mi piace xD (Spoiler alert, la mia OTP suprema è sempre stata la Ryochigo, indi...).

Io poi sono un'amante di questo tipo di storie, quindi davvero, mi è piaciuto tantissimo leggerla nonostante il colpo al cuore per Ryou e tutti i suoi disagi, e mi auguro di averti trasmesso quanto l'abbia apprezzata! E spero davvero che porterai a compimento il progetto, io aspetto con molta impazienza.

Ancora tantissimi complimenti, e spero a presto!

Hypnotic Poison

P.S., ho una curiosità, io ho un preciso headcanon in testa, quindi la domanda di Retasu se Ryou vedrà Zakuro a NYC mi pare un po' velata da un sottile doppiosenso, vorrei capire se ci ho preso o se sono semplicemente fissata xD