Arabeschi
di Shireith

12/09/22, ore 18:16

Dio santissimo benedetto! Ma tutto ciò è... è... è... Io sono stralunata quanto Atsumu, questa storia mi ha messa al tappeto. Mi hai stesa, veramente. E' tutto troppo. Troppo troppo troppo. Ho perso la capacità di esprimermi dallo sclero che mi sta travolgendo in questo momento!
Hai dipinto Shouyou in un modo che... veramente, vorrei tatuarmelo in fronte.
Ti ringrazio perchè a questa breve storia sono sicura che ripenserò spesso, spessissimo, e quando scriverò di Atsumu penserò alla sua vanità e a tutte le cose che fanno rima con issimo che ottiene schioccando le dita, e quando scriverò di Shouyou che sorride penserò ai suoi mille sorrisi diversi anche se mostra sempre lo stesso. Mamma mia che poesia. Complimenti davvero 👏🏻

14/12/21, ore 23:11

CIAOOOOO
Guarda, la situazione è ridicola, perché ho tipo una lista infinita di storie tue che volevo leggere, MA HO SCELTO QUESTA perché non era angst. IO sono ridicola.
Però sono molto felice di esser giunta qui perché EHM SCUSAMI, è bellissima!
Procedo a urlare.
Innanzitutto non ho mai pensato alla madre di Atsumu e Osamu, ma quando all'inizio della fic c'era scritto che aveva dato i numeri per la tintura e gli aveva dato del teppista, ho realizzato di non voler leggere altro.
Poi vorrei prendermi un attimo per elogiare te, che ci hai regalato l'immagine di Hinata coi tatuaggi, perché adesso proprio la mia testa è partita, non faccio io le regole. INOLTRE mi piace come i ruoli siano più o meno invertiti. Nel senso che aprendo una fanfiction simile, per istinto, per abitudine, PER BOH, mi viene naturale pensare che il tatuatore sarà Atsumu e adoro quando, a fine storia, il mio cervello si convince che l'unico tatuatore tra i due non può che essere Hinata. Insomma, la scrittura così bella, la trama così semplice ma interessante finisce per trascinare chi legge (o almeno me, boh) e adoro sempre quando questo succede.
AGGIUNGO che il fatto di dire solo dopo che il pazzo coi mille nomi di ragazze addosso è Tanaka è stata una chicca strepitosa!
COMUNQUE "Dovette mangiare roba in scatola perché si era dimenticato di ordinare la cena, ma non si era dimenticato di pensare al ragazzo" questa frase mi ha uccisa e, in generale, il paragrafo intero. Mi è piaciuto il passaggio messo in evidenza dalla formattazione ("Shouyou – che bel nome.
 Armonioso, delicato, pieno di vita.
 Sembrava cucito su misura per lui.")
La rende quasi esterna, fluttuante, e contribuisce in maniera super intelligente al suo significato. Vado matta per questo tipo di "sottolineature".
IL FINALE MI E' PIACIUTO TROPPO. Per storie così incentrate sulla sorpresa finale è sempre super difficile (almeno secondo me) trovare qualcosa di semplice ma d'effetto che soddisfi, che sia bilanciato al tempo speso ad aspettare la rivelazione. Questa è PERFETTA. Davvero, l'ho trovata sorprendente, ma non esagerata. Tenera, ma non strappalacrime. Ho avuto la sensazione che fosse seriamente perfetta. Proprio stava là, azzeccatissima, ma non scontata.
Poiché apparentemente se non cito muoio...
"No.
 Allora.
 Un attimo.
 Non ho capito.
 Aspetta.
 Cosa?"
MI HA UCCISA AHAHAHAH in particolare allora col punto. Allora col punto è il mio senso dell'umorismo. Triste, ma almeno ho riso.
Segnalo anche altro amore e sclero per: "2. Shouyou Hinata era un raggio di sole ma anche e soprattutto fuori di testa" non so per quale ragione, ma amo quando qualcuno lo fa presente nelle fic. E amo ancora di più quando a farlo è Atsumu perché boh, mi sembra una considerazione appropriata per il personaggio e, anche un po' aiutata dal canon, mi vien da dire che si trasforma in un apprezzamento, una specie di devozione per la follia. BELLO.
In ogni caso davvero grazie per la lettura così scorrevole e lo stile così NON LO SO INCASTRATO, con quelle parole che stavano bene lì dov'erano e anche un po' musicali. L'ho letta in un momento di stress e, ti giuro, ho passato dei minuti di sollievo completo, in cui esistevano solo questi tatuaggi e una scelta da fare. QUINDI GRAZIE e giuro presto mi butterò sull'angst, pietààà!

El.

07/12/21, ore 17:14

nooooooooooooooo
NOOOOOOOOOOOOOO NOOOO NOOOOOOOOO
No ti giuro non hai idea di quanto cavolo abbia sclerato???? NOOO FRANCI NON HAI IDEA!!!!
Ti giuro sto per esplodere di felicità e di sclero mannaggia ti adoro non so come tu abbia fatto a scrivere una storia del genere cioè è corta ma veramente mi ha fatto morire di sclero, dal pezzo '@ninjashouyou ha iniziato a seguirti' sono state solo urla AAAAAAAH!
Finalmente sono riuscita a passare anche qui, ti giuro mi viene voglia di mangiarmi le mani per non aver letto questa perlina prima!!! L'ho adorata alla follia, mi sono divertita troppo, la caratterizzazione come sempre è perfetta!
Ho adorato la parte del mental breakdown totale in cui Shouyou gli fa il tatuaggio, ma sono MORTA, MORTA, MORTA MORTISSIMA QUANDO CI HAI DETTO CHE IL TATUAGGIO È DI COPPIA! TI GIURO VORREI BACIARTI GRAZIE DAVVERO SONO DECEDUTA AHHAHA
Insomma adorabile, veramente, grazie di cuore per averla condivisa, le tue storie sono splendide sempre e veramente meno male che ti piace la atsuhina you're a bless !!!!