Com'è bella la neve?
di MollyTheMole

03/04/22, ore 00:37

Carissima Molly,
la storia in se e per se è molto dolce e spicca molto il sentimento di romanticismo che trasuda dai due.
Peccato che James si sia messo in mezzo,
altrimenti i due piccioncini avrebbero consumato il loro amore sul letto.
Pazienza,
sarà per la prossima volta per il cecchino dell'fbi.
Purtroppo non sempre si può avere tutto dalla vita.
Accontentiamoci del fatto che è stato bello il momento.
Bel racconto,
complimenti davvero.
Ammirevole che lo hai scritto di getto.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

11/10/21, ore 22:20

Ma quanto sono felice di poter leggere una fanfiction ShuJodie e per di più nel fandom Italiano??? Di solito sono io che le scrivo e quattro gatti che le leggono, quindi poter essere ogni tanto io la lettrice mi emoziona sempre. Quindi inizio questa recensione con un GRAZIE grande come una casa, a prescindere, solo per averla scritta ♥
Mi piace come hai introdotto Shuichi in chiave comica, essendo lui uno super serio l'effetto comico è doppio se si pensa alla situazione. Ma quello che mi ha stesa sono le pantofole di Paperino di Jodie perchè diamine, sono CANON. Fine. Gosho voglio Jodie con le pantofole di Paperino e basta! XD
Ho trovato originale anche l'idea che hai avuto su come si sono conosciuti, io vorrei davvero che Gosho lo disegnasse come aveva detto ma mi sa che se n'è dimenticato (insieme a tante altre cose)...
E James che chiama per dire che non se ne fa nulla? Ho immaginato Shuichi che dentro di se dava vita alla "fiera degli insulti" però senza esternarli XD
"Dimmi qualcos’altro in British English" --> STO MALE, io voglio che questa cosa sia disegnata nel manga! XD E' trash ma di quel trash di qualità che ci meritiamo perchè sì ♥
E poi di nuovo James che li interrompe sul più bello. No vabbè, io quest'uomo non so se amarlo o odiarlo ma nel dubbio gli voglio bene lo stesso XD
Il finale dove Shuichi afferma che anche stare con Masumi sarà bello mi ha sciolto il cuore, io lo voglio vedere nei panni del fratello maggiore T-T
Nonostante abbia trovato i personaggi un po' OOC, la storia mi è piaciuta e mi ha divertita. Ho provato anche un po' di malinconia con questa frase: "Pensare che mi piaceva la neve, quando vivevo a Londra", mi è sembrato che Shuichi avesse nostalgia della sua terra natale.
Parlando di ciò che hai scritto nell'angolo autore --> "La coppia mi è sempre piaciuta molto e secondo me è ampiamente sottovalutata. Meriterebbe un vero e proprio approfondimento da parte del Maestro e una parte di me non ha mai smesso di sperarci" .... Ti posso solo dire che ti farei una statua se potessi e che concordo su tutto. Questa coppia ha un potenziale pazzesco secondo me e Gosho dovrebbe farli tornare insieme perchè se lo meritano, tutti e due.
Scusami per questa recensione lunga e senza senso ma sono davvero contenta di aver letto una storia su questi due e nel fandom italiano per di più! Se ti vengono altre idee ti prego scrivine ancora, mi fa sentire un po' meno sola ♥
Grazie ancora! ♥
Baci
Placebogirl (alias quella pazza che scrive quasi solo storie ShuJodie)