Wherever you are - Frodo e Sam
di giorgyleoo

29/06/22, ore 18:33

Complimenti!! La tua fanfiction mi è piaciuta davvero molto. Nulla, nel rapporto tra Frodo e Sam, è scontato. Quando pensavo che tra di loro ci sarebbe stato un determinato dialogo oppure una determinata azione, con mia piacevole sorpresa, ciò non avveniva! Più volte hai lasciato spazio ad una suspense che, almeno secondo me, affinché ci sia interesse nel proseguire la lettura, è indispensabile. Inoltre, hai giocato con un altro elemento per me importantissimo nella riuscita di una fanfiction di questo genere, ovvero un erotismo discreto, dolce e delicato. Hai creato un ottimo equilibrio tra il lavoro introspettivo di Sam (che hai arricchito con molti particolari) e la tensione sessuale tra i due protagonisti. Anche il modo il cui Sam descrive la bellezza di Frodo, rende bene i sentimenti che il biondo hobbit prova per il suo compagno dagli occhi blu. Infine, mi piacerebbe porti una domanda: ho notato che più volte hai citato l'odore emanato dai capelli di Frodo associandolo a quello della menta. È una cosa che mi ha colpita, devo dire. E mi chiedevo, appunto, quale fosse l'origine di questa associazione. Come mai ti è venuto da pensare proprio alla menta? C'è un motivo particolare? :) Detto questo, ancora complimenti! Spero che tu possa proseguire con la stesura di questa storia e magari, perché no, scriverne anche altre! Sempre con protagonisti, i nostri due hobbit ^^