Troppo tardi
di pampa98

09/01/22, ore 16:22

Recensione premio per il Contest "I will go down with this ship!" 2/2

Ciao Pampa! ^^
Devi sapere che un bel pò di anni fa, gli alieni di Tokyo Mew Mew erano riusciti a colonozziare del tutto il mio tenero cuore umano, perciò, visto che alle volte ancora piango un pochino per tutto il potenziale andato sprecato con Pai e Retasu, non appena ho visto che avevi scritto una storia su questi due poveri esseri sperduti per il Wriotober, l'ho subito segnata fra le storie da leggere.
Questa tua drabble vuole mostrarci quelli che potrebbero essere stati i pensieri di Pai una volta fatto ritorno a casa, e mi è paiciuto il fatto che ogni cosa del suo nuovo mondo in qualche modo torna sempre a ricordargli di Retasu, la ragazza contro cui ha lottato per tanto tempo e che per tanto tempo è rimasta ingiustamente imprigionata dentro l'immagina (giusta/sbagliata) che si era fatto sugli esseri umani. E Retasu, nella sua purezza e nella sua dolcezza, pure aveva cercato di mostrargli che non tutti gli esseri umani sono belve divoratrice dei doni della natura ed è bello che proprio in questi doni (il colore del mare e del cielo) lui riesca a "rivederla". Il finale è poetico e tristissimo insieme: chissà, forse, se solo... tanto poteva essere e tanto non è, purtroppo, stato.
Grazie per avermi fatto fare questo tuffo nel passato con questa tua storia, cara Pampa!
Alla prossima ;)
BellaLuna

12/10/21, ore 01:08

Io li amo Pai e Lory e avrebbero meritato una possibilità nell'anime un loro lieto fine