I want it, I get it
di Ghillyam

15/10/21, ore 10:23

Ciao Ghylliam!
Io credo che tu sia stata brava a gestire lo spazio della drabble-indovinello. Non è facile scrivere di un nuovo fandom, tra l'altro, e attraverso degli indovinelli? Ancora peggio. Mi sono ritrovata nella tua stessa difficoltà. Ma mi piace moltissimo il senso di potere e voglia di primeggiare che serpeggia per tutta la drabble. Quindi, un po' stupidamente, e sicuramente sbagliando, dico Mediana. Mi sembra proprio sua, questa voglia di sapere, di primeggiare, di scavalcare gli altri (anche in modo scorretto).
Quindi l'accendo, e dico lei! Spero sia giusto
Un bacio
Mati

13/10/21, ore 18:14

Nella saga i personaggi ingordi non mancano quindi se volessimo affidarci solo al titolo di questa tua drabble, potremmo prenderne in considerazione più di uno. Tuttavia, quello che secondo me spinge verso la risposta giusta è la parola "segreti". Se poi aggiungiamo il fatto che la Drabble dipinge un personaggio tutt'altro che positivo, ma che anzi usa più di un modo scorretto, mi viene naturale dire Mediana.

Comunque mi è piaciuta, soprattutto la frase finale.

Alla prossima 😘.

11/10/21, ore 22:45

Ciao! :D
Forse dovrei prendermi del tempo, rifletterci su, ma sono impulsiva e purtroppo (?) non potrò comunque riprendere i libri prossimamente per un bel ripasso (che sarebbe necessario), quindi vado e mi butto con l'unica ipotesi che mi è venuta leggendo. O meglio, non ho fatto in tempo a scrivere questa frase che ho cambiato idea e me n'è venuta un'altra.
La mia prima ipotesi, che però non mi convinceva del tutto, era l'Altro. L'Altro che assorbe i poteri.
La mia seconda ipotesi, che confermo come soluzione perché ha molto più senso e in particolare va benissimo con "I segreti ti nutrono" (ma in generale con tutta la drabble), è Mediana. Mediana che vuole arrivare in alto, che non si fa remore a barare per aprirsi la strada, che assorbe i segreti di tutti spiando pensieri e ricordi con un semplice tocco. Sì, è decisamente Mediana, non l'Altro.
Ora che ho intuito la soluzione trovo la drabble proprio geniale, complimenti, è davvero un bell'indovinello!
Un bacio,
Mari