Chiamami come ti pare
di E niente

07/12/21, ore 18:40

Ok. Bene ma non benissimo. Non sicuramente per Clay che è stato appena rifiutato, tantomeno per Pauline (o Paul, ma lì ci torniamo fra poco, eh), che si è vistə costrettə a rifiutare le avance di quello che credeva essere un suo amico. Un bel macello, c’è poco altro da dire.
Buonasera Ennie, finalmente ho trovato il tempo di recuperare anche questo terzo capitolo e sono felicissima di dedicarti la mia cinquecentesima recensione! Perdona il momento autoreferenziale, ero solo contenta di condividere questa cosa. Invece torniamo a quei due, va e ricominciamo da capo.
Povero Clay e so che continuo a dirlo, ma questo ragazzo mi fa una tenerezza infinita; dai, ti immagini a scoprire che mezza scuola (compreso il professor Vitious! Non c’è davvero più religione a questo mondo) ti ha reso protagonista di una scommessa? Io credo che al posto di Clay forse non l’avrei presa in maniera troppo sportiva, comunque tolto questo, andiamo avanti:
I passaggi, o meglio gli step ben calcolati –e decisamente un tantinello troppo razionali- di Clay per approcciare a un soggetto come Pauline, noto con estremo rammarico, non sono serviti davvero a niente; però io ho riso come una cretina a leggerne. Forse è il mio lato profondamente sadico che non è riuscito a trattenersi’ Probabilmente, fatto sta che immaginare Clay che passa ben quattro giorni a fissare Pauline, convinto per altro che quella sia una tecnica efficace, eh, mi fa schiattare.
Ora, bisogna fare un applauso a Pauline, perché questa era una roba da denuncia, o quantomeno da sgambetto con conseguente minaccia di scazzottata alla babbana. Dai, andiamo, ti pare che un tipo che ti fissa ininterrottamente, senza sosta, possa avere alcun tipo di buona intenzione? E anche se non fosse così c’è da preoccuparsi, che gli sia venuto, che ne so, un colpo apoplettico quantomeno.
Eppure Clay non ha avuto nessun ictus. Clay è solo fortemente convinto di volersi confessare.
E no, questa non mi è sembrata affatto una buona idea (ma nemmeno un’idea mediocre, se posso permettermi. Clay cosa ca**o fai? Dove diavolo è finito il tuo buon senso? L’intelligenza che tanto associano ai corvonero? Gettata nel cesso e tirato lo sciacquone con energia?)
Ma poi passi la prima volta, lo capisco… colpa del fuoco dell’adolescenza che spesso e volentieri prevale sulla ragione… ma non ti viene proprio nessun dubbio di rimanertene in silenzio tipo per sempre, se la persona in quesitone ti risponde dicendoti che si, siete tanto amici?
No, hai dovuto andare oltre. Clay hai scavallato il limite. Per altro nel momento meno opportuno di sempre, nel senso che pure il funerale del suo gatto (Scusa Pauline, spero tu non abbia un gatto, altrimenti condoglianze) sarebbe stato un momento più adatto per confessare l’amore. Questa persona ti ha appena confidato di essere gender fluid –se ho capito bene-! Ti ha confidato una cosa importantissima e magari anche parecchio difficile da accettare e tu hai pensato solo a te. Mannaggia Clay, non si fa così.
E niente Ennie (<3) a me questa storia sta piacendo tantissimo, ogni capitolo che passa; è una storia sincera, scritta in una maniera altrettanto sincera e stai trattando delle dinamiche anche molto delicate in una maniera squisita. Amo il fatto che siano tutti così imperfetti, in primis Clay che si comporta da vero demente; ovviamente non per il fatto di aver detto a Paul/Pauline di essere innamorato, di lui/lei, bensì perché non ha dato peso all’intimità della confessione della persona che si trova davanti, pensando invece solo e soltanto a se stesso. Questa reazione da spessore e rende ancor più umano il personaggio, quindi ancora tantissimi complimenti!
A quando il seguito? Eh? Che io non vedo l’ora di divorarmi un altro bel capitolo.
Un abbraccio!

01/12/21, ore 18:32

Bene, sono riuscita a recuperare anche la seconda parte di "Clay si fa le paranoie vere e vive malissimo mentre l'amico suo se la ride"; povero Clay, ecco. Non riesco sinceramente a dire diversamente da così, vuoi perché è finito per innamorarsi davvero e ha dovuto accettare la cosa, vuoi perché potenzialmente il suo nemico è CHARLIE WEASLEY -e io ho una passione smodata per i Weasley, già-, vuoi perché Syd non sembra aiutarlo per niente. Ok, bisogna aggiungere che Clay non mi sembra volersi fare aiutare e, peggio ancora, ha aspettato veramente troppo tempo per confidarsi con in suoi amici: il danno sarà irreparabile e la scarmigliata Pauline volerà nella braccia di Charlie?
Capisco la preoccupazione di Clay ecco; nonostante questo, mi sento di sottolineare che quello non è esattamente il modo di fare il prefetto. Clay, caro Clay, mentre gente fa a botte nella tua sala comune -per altro in questa rissa è coinvolto l'oggetto dei tuoi desideri-, forse non è davvero la priorità occuparsi di recuperare un mini reggiseno, anche se il povero topolino meritava assolutamente di avere salva la vita.
E niente cara Ennie, mi sta piacendo davvero tanto tutta questa vicenda così reale, così maledettamente reale! Questi adolescenti hanno davvero una grande credibilità; non c'è nessuno di loro che sembra un adulto nei panni di un ragazzo, quindi ancora una volta ti faccio i complimenti per la resa dei personaggi. Certo sei una mamma un po' cattiva, perché credo che fra Charlie Weasley, appellativi infami tipo "pervertito", Frank Marshall terrore dei giocatori di Quidditch, a questo povero Clay già è tanto che non gli hai fatto guadagnare un TSO, però diciamo che io non sono proprio la persona che può parlare, visto quanto faccio penare i miei figli (Elliott coff coff).
Insomma non mi resta che proseguire nella lettura e chiedere a Syd se faccio ancora in tempo a scommettere qualche soldino, sia mai che svolto i regali di Natale con qualche vincita :)
Ancora brava! bacetti.
P.s. perdona questo schifio di recensione davvero tanto breve, ma ho pochissimo tempo e una montagna di cose da recuperare, doppio e triplo sob, ma non volevo aspettare oltre per passare di qui!
Bri
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 06:33 pm)

25/11/21, ore 18:47

Io ringrazio sempre la spinta che possiedo nel farmi dei giretti nella home del fandom, perché altrimenti mi sarei persa questa pubblicazione. Una pubblicazione di cui ho recuperato solo questo capitolo al momento, ma di cui sono già entusiasta! E da dove cominciare?
Prima di tutto buonasera cara mia, un po' disgraziata visto che pubblichi in silenzio, forse sperando di passare inosservata; ma Clay, Pauline e questo gruppo di corvi mi ha richiamata e per tua sfortuna ora eccomi qui a dirti la mia.
Quindi sono di nuovo qui, a chiedermi da dove cominciare; probabilmente dovrei cominciare col ringraziarti perché hai deciso di incentrare una storia su un gruppo di Corvonero, che sono sempre molto bistrattati. Quella di Priscilla è la mia casa, ma nonostante io ci sia legata (non avrei potuto fare altrimenti, avrò fatto il test dieci volte e 10 su 10 sono uscita Corvonero, ma bando alle digressioni inutili!) mi rendo conto che non è mai trattata davvero bene e non è nemmeno mai andata di moda, a differenza di Tassorosso che ultimamente sta spopolando. Va a finire, quindi, che i Corvonero passano per quelli “intelligenti” e stop, il che non è una gran cosa. Un po’ piatti e noiosi, spesso e volentieri e nemmeno troppo affascinanti o estrosi; è vero, Luna ha dato una bella mano a far brillare almeno un po’ questa casa, ma nel fandom mi pare ci sia poi stata una battuta d’arresto.
Poi arrivi te con questo branco di studenti, senza contestualizzarne il tempo, senza fornire spiegoni su spiegoni prima di arrivare al dunque e BUM, tutto cambia.
Ecco, questo mio flusso di pensiero magari può risultare un po’ inutile, ma nella mia testa funziona, nella mia testa è un elogio a quello che stai facendo, perché lo stai facendo bene. Clay, questo perfetto Prefetto, sta vivendo un amore adolescenziale in piena regola e lo sta provando per quella cosina assurda che tu chiami Pauline; capisci che fila? Fila Clay perché nonostante sia solo il primo capitolo, a me sembra di conoscerlo già da un sacco; fila Pauline per lo stesso motivo, nonostante la racconti attraverso lo sguardo di Clay. Fila persino quell’angelo un po’ troppo materno di Mandy, o la piccola Abigail, o Syd e le sue cerbottane da cui sputa palline (nella mia testa di pura saliva) e pare che questa cosa non sia una novità, per un tipo come lui.
Tu pensi sia facile rendere tutto credibile al primo capitolo? Non lo è, quindi non posso che complimentarmi con te.
Voglio anche aggiungere che non devi scoraggiarti (nel caso tu l’abbia fatto, ovvio): la fanbase di Harry Potter è un po’ rigida, specialmente con nomi nuovi che portano personaggi originali e che non trattano le coppie che vanno per la maggiore. Però spero davvero che questo non ti interessi e che non ti freni dal portare avanti la storia, perché io ora voglio assolutamente sapere che cosa combinerà Clay e se Pauline la smetterà di far cambiare colore alla sua divisa!
Cretinate a parte, ti rinnovo i miei complimenti, anche per questa tua scrittura fresca e accattivante, che è in grado di rendere perfettamente la situazione senza ridondanze inappropriate al tono della storia. La caratterizzazione degli oc, poi, mi ha conquistata parecchio!
Un abbraccio, al prossimo capitolo.

Bri