Dinamite
di Giorgi_b

04/01/23, ore 10:50

Bellissima anche questa storia, tutto coincide alla perfezione con i personaggi che conosciamo sembrava di vedere un altro episodio inedito di Ranma 1/2
E davvero un peccato che in Ranma 1/2 non ci sia mai stato nulla che provasse a dichiararsi entrambi ciò che provano e in questo ci si aiuta con queste bellissime storie

23/10/22, ore 22:39

Ciao! Inizio con il dire che ho adorato questo pezzo.
Nella prima parte ho rischiato di cadere dal letto dal ridere, io che Akane la capisco, che manco so chiedere gli sconti che mi spettano nei negozi, figurarsi flirtare con i camerieri.
Ranma versione ragazza, che rischia di prendersi una poltroncina in testa, perché Akane si trasforma, giustamente, nel " mostro-castigatore-di-brutti-deficienti-con-il-codino-caduti-nella-nyannichuan-e-diventati-fidanzati-di-giovani-e-innocenti-fanciulle-in-fiore-a-causa-di-una-stupida-decisione-presa-dai-rispettivi-padri" (e qui dal letto ci sono caduta davvero, grazie per la sederata 😅) e tutto sotto lo sguardo di Ryoga... è usare il suo punto di vista ha reso tutto ancora più divertente.
Il finale come sempre è tenerissimo, il quasi bacio con la versione femminile mi ha fatto imprecare contro il tuono arrivato ad interrompere l'idillio.
Ps. Ho ricomprato i primi numeri di Ranma, tutto grazie alle tue storie 😅
A presto 😊

19/08/22, ore 11:34

È semplicemente perfetta questa OS, davvero! L’ho letta con passione immaginando ogni aspetto della scena, perfettamente coerente con l’animo del manga e dei personaggi che fanno la loro comparsa qui.
Sappiamo tutti ormai, che le litigate di Ranma e Akane sono un po’ il loro modo per provocarsi e darsi attenzioni, come due bambini che non conoscono un altro modo per esprimere i loro sentimenti.
L’attimo sotto la pioggia poi, il disinteresse di Ranma nel trovarsi nella sua forma femminile mentre le si avvicina…è cotto e stra cotto di Akane e si sente sicuro con lei.
La chicca di Ryoga alla fine mi ha fatta morire ahahah lo adoro!!!
Complimenti, davvero ❤️

09/12/21, ore 15:27

Ma questa storia è un gioiellino! C’è divertimento, c’è la litigata furibonda che allieta gli avventori del cafè (sembra una storia già sentita, ma tu giri la chiave in maniera originale e calibrata), c’è un tocco di romanticismo (in giusta dose e non sdolcinato, perfetto!) con un plot twist che non mi aspettavo (sì, per me una mano tesa in segno di pace dopo una litigata che sembrava portare al solito epilogo è un plot twist…ma ci collochiamo post-Jusenkyo e questo spiega tutto!), c’è Ryoga che ancora sospira d’amore, c’è la stoccata finale che mi ha stesa, insomma è perfetta!
Ho amato la scelta di raccontarci la scena attraverso gli occhi di Ryoga, spettatore – come noi – di un normale pomeriggio a Nerima, e stupito – quanto noi – da quella nuova e ancora acerba intimità tra i due. Ritrovo il filo conduttore del lettore/spettatore, trait d’union tra questa e la tua altra OS, e apprezzo tantissimo (se è un mio viaggio mentale correggimi pure ^^’).
Questa OS mi ha fatta ridere, sorridere per la dolcezza di quei piccoli gesti, mi ha stupita con una piega inaspettata e mi ha conquistata con la nota finale ad opera del mio non-protagonista preferito.
L’ho adorata, semplicemente! Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per aver deciso di pubblicarla.
Sarò felicissima di leggere altre tue creazioni future 😊
P.S. Menzione d'onore per Konatsu e la sua saggezza popolare!
(Recensione modificata il 09/12/2021 - 03:29 pm)

14/10/21, ore 21:18

bellissima storia! mi è piaciuta molto fin da subito e in alcune scene mi sembrava di essere lì presente da quanto ero descritte .... mi piace il tuo modo di scrivere ti faccio i miei complimenti! spero di poter leggere altre tue storie!!!

14/10/21, ore 16:15

Anche questa storia mi è piaciuta molto, complimenti davvero! Sei veramente brava nelle descrizioni, avevo perfettamente davanti agli occhi ogni scena, ogni azione, ogni personaggio con tutte le sue caratteristiche e credo sia una cosa veramente difficile da passare al lettore. Ancora complimenti e anch'io sinceramente spero ti venga la voglia e l'ispirazione per una cosina più lunga! ^_^

14/10/21, ore 15:39

Carissima, è stato un piacere betaleggere anche questa oneshot, ormai sei una garanzia di qualità: il tuo stile di scrittura, le descrizioni e la catterizzazione dei personaggi sono esemplari, non potrei essere più felice del fatto che hai continuato a scrivere dopo la prima os e spero non smetterai più. Anzi, sarei curiosa di leggere una long scritta da te!
Venendo a questa ff, ho trovato l'idea molto carina e il titolo quanto mai azzeccato per definire in una sola parola il rapporto fra Ranma e Akane. A proposito: Konatsu for president! XDD Davvero: complimenti per come hai caratterizzato questo personaggio che raramente compare nelle ff, la sua lucidità nel comprendere rapidamente la situazione ma soprattutto nel chiamare le cose col loro nome con schiettezza senza alcun imbarazzo contrasta in modo spassoso con il cervello inceppato di Ryoga che invece non vuole saperne di accettare la verità, nemmeno quando gli viene sbattuta davanti al naso! XDDD Anche la sua caratterizzazione è perfetta, ma soprattutto divertente: la scena finale è da applauso! XDDD
E siccome non c'è due senza tre, anche la caratterizzazione di Ranma in forma femminile è formidabile: il modo subdolo con cui sfrutta la sua formosa avvenenza mi ha dato persino un'idea... XDD
Che altro dire? Una valanga di complimenti e continua a scrivere, guai a te se smetti!
Un abbraccio!

14/10/21, ore 08:11

Questo racconto è una perla. Bellissima l'idea. L'ho trovata originale ma fedele alla storia e ai caratteri dei personaggi.
Continua a scrivere, sei bravissima.

14/10/21, ore 08:01

Dinamite.... titolo perfetto! Non ho potuto fare a meno di sorridere all'ultima frase di ryoga perché ho immaginato la furia di Ranma!!!
In pochissimo tempo mi sono immedesimata nella storia

14/10/21, ore 06:53

Complimenti mi è piaciuto molto ma cavolo un bacetto piccolo potevi anche concederlo visto le crudeltà subite negli anni 🥲. Bella l'idea e come è scritta. Grazie

13/10/21, ore 22:59

Che spettacolo! Vorrei dire mille parole , ma non riesco ad esprimerle in questo momento! Tutto si può concentrare nella prima frase! Non smettere di scrivere, assolutamente...e grazie mille per averci regalato quest 'altra perla! L ho adorata! ❤
P.s
Ryoga fantastico mi ha fatto morire dal ridere😉
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 11:00 pm)

13/10/21, ore 21:57

Ciao, che bello trovare una tua nuova storia! Ormai posso dichiararlo ufficialmente: mi piace moltissimo come scrivi. Adoro le tue descrizioni e il modo in cui narri le vicende. In questo caso specifico ho rivisto molto le atmosfere del manga e questo mi ha fatto un enorme piacere. Ranma che si imbambola per il sorriso di Akane per me è il massimo, l'ho sempre trovato estremamente tenero e romantico, il fatto poi che si contrappone al suo lato più sicuro di sé lo rende un tratto molto umano. Sono stata quindi molto felice di trovare in questa OS proprio questa caratteristica, così ben scritta poi! Complimenti. Ho apprezzato moltissimo anche l'inserimento di Ryoga e Konatsu quali spettatori di questa scena romantica, ma in assoluto hai saputo descrivere molto bene la tensione e l'aspettativa tra i nostri protagonisti ( come nell'altra fanfiction), anche questa volta ci sono andati così vicini, quasi si potevano sentire i loro respiri toccarsi e invece no... Mai una gioia! 😂 Amarezza a parte, un finale perfetto per una storia divertente, romantica e scritta davvero molto bene. Spero di leggere presto altro scritto da te. Ancora complimenti! 😊

13/10/21, ore 19:28

Appena letta: complimenti!

La shot che hai scritto è molto simpatica e, soprattutto, sembra davvero uno degli episodi originali…

Gli scontri tra i nostri beniamini sono sempre divertenti, anche se il personaggio che mi fa ridere di più è il povero ed eternamente disperso Ryoga!

Sei stata molto brava!

Alla prossima

Lucia

13/10/21, ore 18:51

Non seguo da tempo il fandom di Ranma, visto che mi sono spostata su altri lidi e, a parte NRSU di Tiger, non leggo fanfiction da queste parti da un bel po'. Ma la tua è una ventata di aria fresca e originalità, perché di fatto non descrivi nulla di eclatante e vai su un terreno che può sembrare abbastanza comune: Ranma e Akane dopo il matrimonio mancato. Tonnellate di storie su loro due che litigano o amoreggiano in modo spesso sconcertante e affatto takahashiano. MA tu li hai resi plausibili e l'hai fatto raccontandocelo in modo così divertente e arguto che è davvero un piacere leggerti dalla prima all'ultima riga! Una frase su tutte: "In.. incanalare l’aura combatt.. combattiva?! …DOVE?", ti giuro che sto ancora ridendo XD Non è da tutti parlare di un momento così semplice e ovvio rendendolo originale. Brava, davvero complimenti!

13/10/21, ore 18:40

Ciao, l' ho letta e mi è piaciuta tantissimo. È un peccato che sia solo un capitolo perché mi sarebbe piaciuto sapere cosa avrebbe combinato Ranma vedendo per l'ennesima volta Ryoga/P-chan dormire con la sua Akane.