Delitto e Passione
di eddiefrancesco

13/10/21, ore 22:58

Ciao carissima, finalmente siamo entrati nel "giallo" del racconto.
Per una volta ho visto Lilith più umana; del resto è comprensibile, pur con tutti i suoi difetti è una mamma, e ogni mamma ama i suoi figli, sopra ogni cosa (anche a costo di non vedere la verità). Era, altresì, immaginabile che Lilith accusasse direttamente Nicholas del reato, essendo lui l'ultima persona ad aver avuto un alterco - piuttosto acceso - con il figlio; e poi l'odio tra Nicholas e tutti loro è palpabile, per cui non avrebbe potuto pensare ad altri che a lui. Del resto la donna tante delle trasgressioni del figlio - che avrebbero potuto irritare qualcuno e portarlo alla morte - ha sempre fatto finta di non vederle.
E come immaginavo, Juliana ha mentito pur di fornire un alibi a Nicholas, certa che il marito, pur odiando il cugino, non avrebbe mai fatto nulla di simile.
Il ritrovamento di Juliana è molto importante, così come trovo che la donna abbia fatto bene a non farne parola con nessuno. Le persone che erano in quella casa sono tutti loro, per cui ognuno di loro potenzialmente potrebbe essere l'assassino. Questo suo ritrovamento mi ha confermato la tesi che avevo prima (e io ho già fatto una ipotesi, nella mia testa, di chi potrebbe essere stato, ma te lo dirò quando lo saprò e ti farò sapere se avevo intuito oppure ero totalmente fuori strada).
Buonanotte mia cara