Age of Epic - 2 - La progenie infernale
di Ghost Writer TNCS

21/08/22, ore 10:49

Buongiorno
Le cose si complicano , come era immaginabile ora il clero inizierà a fare sul serio.
Dubbi tra i nuovi amici.
È vero, si rischia di avere una nuova dittatura. Vedremo .

07/08/22, ore 04:20

Buongiorno
Buona la prima, ora il gruppo sa che può cimentarsi in altre avventure di conquista.
Però ora anche i nemici saranno finalmente consapevoli della loro pericolosità.

06/08/22, ore 14:45

Sono contento di leggere questo nuovo capitolo.

Di certo il Clero ha molti devoti, solo mi chiedo c'è qualche specie che non accetta tra di esso? Mi viene in mente il fatto che i demoni nei folklori sono sempre contrapposti alla chiesa o almeno ai culti.
Comunque questo scontro aereo è stato magnifico e ben descritto, poi mi piace vedere le diverse specie di draghi. Visto che in natura sicuramente ne esistono di molte varietà. Mi immagino il drago cornuto simile fisicamente a quello corazzato di Havard, solo con un corno promminente come una specie di rinoceronte. Che poi come si colloca il primo drago addomesticato dal pallido nella scala alimentare rispetto ai draghi apparsi?

Ammetto che però mi aspettavo che gli Inquisitori avrebbero opposto più resistenza, hanno perso le loro cavalcature e sono stati subito sconfitti. Tolto il potere di Havard che per me è comunque molto op. Credevo si sarebbero difesi di più, non è che i loro dei sono avari con la forza che concedono a chi ha le loro benedizioni?
Comunque la parte finale con Havard che strappa l'anima dell'Inquisitore, immagino si sia goduto il momento di rivincita. E vediamo la sua decisione di ricalcare le sue convinzioni di un mondo senza dei. Certo capisco che chi non segue i i suoi ideali allora non può salvarlo, ma almeno pensavo un pò di clemenza. Di questo mi smebra che anche Tenko se ne sia accorta e secondo me inizia ad apparire combattuta. Da una parte da ragione ad Havard, ma dall'altra non sembra apprezzare i suoi metodi.

Di certo ora il Pallido ha attirato su di se ancora più ira, almeno da parte di Nergal. Ma vedremo se dopo ciò gli dei inizieranno a temerlo una minaccia o aspettino che conquisti un continente per esserlo. Per ora la storia è fantastica, ma sono sicuro che ci saranno ancora colpi di scena. Finisco dicendo che è un bel capitolo come al solito bene descritto e scorrevole Ghost.

17/07/22, ore 09:47

Buongiorno
Se non ricordo male, gli inquisitori di solito sono potentissimi e sicuramente tra i nemici più tosti da affrontare , quindi in un certo senso la sfida vera deve ancora iniziare. Per ora, buona la prima, diciamo così xD

16/07/22, ore 22:58

Ecco il nuovo capitolo.

Vediamo Tenko che riesce a gestire il vicecomandante, che dire l'arma dell'orco era molto interessante, ma sfortunatamente sembra che il potere delle tre donne sia superiore alla benedizione di un dio. Ma forse potrei anche sbagliarmi. Poi il queste tre donne di cui parlava Tenko, mi vengono in mente le Parche della mitologia greca.
Il potere della demone mi sembra molto forte, anche se sembra avere dei limiti, per sua fortuna è riuscita a vincere, poi la bacchetta celata. Sembra lanciare più incantesimi, io pensavo che fosse esclusiva dei fulmini. Alla fine riesce a far fuori la sicurezza senza far scattare l'allarme.

Invece Havard è arrivato e ha già dato spettacolo, delle sue abilità distruggendo il portone. Questi draghi corazzati, in primo momento credevo fossero senza ali, ma a giudicare dalle ali immagino siano più simili a viverne corazzate, che non volano ad alte quote. Alla fine Tenko si riunisce al futuro Re e vediamo che un Inquisitore è in arrivo.
Considerando la precedente disfatta ora ha a disposizione una persona che ha già affrontato e battuto un Inquisitore (mi spiace ancora per Persephone), staremo a vedere se riusciranno a fare squadra. Un capitolo ben descritto con molti dettagli, come sempre complimenti. Mi piace che riesci a descrivere il tutto così bene, inclusi i luoghi. Ci vediamo al prossimo capitolo Ghost.

03/07/22, ore 04:47

Buongiorno
Un capitolo avventuroso, per la nostra amica. Lei è abituata a queste cose e non avrà problemi ad eliminare questo ultimo ostacolo che sta cercando di fare il furbetto. È abituata a ben altro, molto superiore.

02/07/22, ore 22:32

Nuovo capitolo e una nuova missione per Tenko.

Così Havard ha deciso di sfruttare le abilità della demone. Ottima scelta considerando il suo diventare incorporea, inoltre il titolo secondo me è azzeccato. Francamente lei potrebbe essere una buona classe Assassin.
Comunque il tutto è descritto in modo magnifico, tanto che sembra che sei proprio dentro al racconto. Anche se non mi aspettavo che gli orchi si facessero cogliere impreparati. Poi il capo delle guardie ovviamente è sempre più forte dei suoi subordinati. Se il fulmine non ha sortito effetto e considerando l'arma che usa ho il sospetto che potrebbe usare la magia. In tal caso la nostra demone avrà seri problemi.

Un capitolo ben descritto, vedremo cosa succederà nel prossimo se per caso Tenko è andata in missione da sola. Di certo ora Havard ha scelto di contrattaccare contro il Clero dopo la sconfitta da parte degli Inquisitori. Ma staremo a vedere con i prossimi capitoli.

19/06/22, ore 05:16

Buongiorno
Beh dai buona la prima , il primo approccio c'è stato.
Non so se porteranno a termine questa alleanza, ma se almeno non ci proveranno sarà impossibile dirlo.

19/06/22, ore 00:08

Ed ecco qui in questo nuovo capitolo, vediamo la poca fiducia che al momento tra il gruppo di Tenko e Havard.

Il colloqui che ha avuto con i nuovi arrivati è stato utile per capire di cosa sono capaci e se si può effettivamente fidare di loro. E alla fine Tenko non intende abbassare facilmente la testa, ma è una delle caratteristiche che rendono forte il suo personaggio. E anche disposta ad uccidere Havard in caso i suoi metodi non gli vadano a genio, che poi essendo un dio ha senso. (anche se in realtà ho sempre pensato fosse un semi dio, essendo un orco e Hell, aveva un'aspetto particolare, almeno nella mitologia).
Poi oltre alle motivazioni dei tre il pallido spiega anche le sue e qui vediamo ancora di come lui sia interessato al progresso. Che vuole condurre il mondo in una nuova era, mentre gli altri dei vogliano solo continuare a mantenere le loro posizioni.

Quindi poi Havard può capire chi mente? insomma come avrebbe fatto a capire che Icarus stesse mentendo. Ma per ora è chiaro che i tre gli servano, anche se mi sembra abbia dei dubbi su Tenko, ma ho il sospetto che si rivelerà fondamentale.
Vedremo cosa succederà ora che sono insieme, sopratutto perché ho come l'impressione che la calma non durerà ancora molto.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

07/06/22, ore 10:41

Finalmente ecco l'intontro tra i due protagonisti di questa saga.

Che dire si vede già una lieve tensione, anche se mi aspettavo sarebbe stata più dura per Tenko e co. Ma visto che Havard pensa a infortire le sue fila cercando alleati ed entrambi detestano il clero, direi che ha trovato degli ottimi alleati.
In effetti cosa Tenko farà dopo e sopratutto se riusciranno ad abbattere gli dei, sarebbe interessante vederlo, ma questo credo si deciderà in seguito. Credo che la fama di Havard sia ben nota, consiederando che ha mosso guerra a Nergal e sono gli dei ad avere il controllo del Clero. Credo abbiano fatto loro la spia.
Un capitolo ben descritto per far confrontare i due, ma non credo che questa alleanza sarà proprio rosa e fiori. Visto che la demone difficilmente abbassa la testa e la proposta/minaccia del Pallido sarà stato un modo chiaro per dire che succede se lo tradisci, ma non era molto rassicurante. Ma staremo a vedere visto che presumo che vedere in sieme questi due ne usciranno delle belle.

05/06/22, ore 05:33

Buongiorno
Ora non resta altro che promettere... Ma se anche le divinità saranno abbattute, dopo durissimi e ancora inimmaginabili sforzi, chi garantisce che Havard resterà lo stesso? Se si giungerà a quel punto dovrà aver mantenuto la sua integrità morale

22/05/22, ore 04:37

Buongiorno
Diciamo che la prima prova è stata superata.
Ora finalmente i ragazzi vengono a contatto con una delle azioni di Havard.
Ora non resta che entrarci in contatto, in qualche modo !

21/05/22, ore 18:54

Ed eccomi a recensire un'altro capitolo di questa storia.

Iniziamo vedendo il gruppo di Tenko che deve vedersela con delle viverne, uno scontro volante non è esattamente l'deale. Ma grazie ad un lavoro di squadra e alle abilità di combattimento della demone riescono ad uscirne vittoriosi. Poi il tutto è descritto molte bene e molto scorrevole.
Alla fine arrivano davanti a quello che resta del villaggio che si era opposto nel precedente capitolo e che Havard ha deciso di distruggere perché si erano ribellati. In effetti il ragionamento di Icarus è fondato anche sentendo le voci che giravano su di lui.
Di certo quello è stato un affronto agli dei, ma non credo che Havard sia stato così crudele da aver ucciso tutti gli abitanti.

Alla fine le parole di Tenko, mi hanno acceso sia di preoccupazione che di interesse. per quanto dia ragione alla demone che un tiranno non sarebbe diverso dagli dei. Sono davvero curioso di vedere il suo incontro con l'orco pallido. Ho il sospetto che faranno scintille, ma temo dovrò aspettare ancora qualche capitolo, forse.
Un bel capitolo con una dose di azione e curiosità per voler far restare col fiato sospeso. Con questo ci vediamo al prossimo capitolo, Ghost.

08/05/22, ore 04:44

Buongiorno
Dunque ecco che ritroviamo i nostri amici, vivaci come un tempo .
Questo è un luogo di occasioni, vediamo se riusciranno a coglierne alcune di decisive .

07/05/22, ore 22:05

Di certo non mi aspettavo questo sorpresa.

Ed ecco che ritorna la nostra cara Tenko e company, ammetto che non mi aspettavo di vedere Icarus però. Diciamo che a prima vista non mi sembra uno che lascerebbe facilmente la sua casa.
Quindi vogliono incontrare Havard, la fama del pallido è arrivata anche in un'altro continente, nonostante la sua sconfitta. Ma sono certo che se vogliono battere gli dei, lui è senza ombra di dubbio indispensabile. Lo scontro con i banditi è stato ben descritto e poi la bacchetta nascosta, mi ha ricordato assassin's creed, di certo hanno capito che non devono scherzare con Tenko.
Alla fine ecco che appaiono le viverne e anche cosa le differenzia dai veri draghi, solo non ricordo se il drago di Havard è un vero drago o una viverna? di certo ne vedremo delle belle a vedere Zabar domarli e inoltre da quanto ho capito ad Artia non ci sono i grifoni e animali simili.

Non vedo l'ora di vedere l'incontro tra la demone e l'orco pallido. Dato che ho come il presentimento che non sarà un'incontro tutto baci e abbracci, visto i loro caratteri che mi sembrano abbastanza simili o almeno alcune parti dei loro caratteri.
Capitolo ben descritto e ottimo che si sposti anche su qualcuno che non sia solo Havard. Così almeno si vede che combinano gli altri personaggi, chissà se apparirà anche Persefone? ma staremo a vedere più avanti immagino.