Age of Epic - 2 - La progenie infernale
di Ghost Writer TNCS

17/04/22, ore 05:26

Buongiorno
La sconfitta ha avuto delle decise ripercussioni, tuttavia gli errori si fanno e capitano spesso quindi bisogna darsi da fare per rimediare, il che non è affatto impossibile.
Buona Pasqua.

16/04/22, ore 23:34

Eccoci alla continuazione della storia dopo il flashback introduttivo.

Che dire il capitolo è di transizione e anche tranquillo. Se non altro non sembra ci siano state molte perdite e chi ha seguito Havard non lo
ha ancora incolpato della sconfitta. Anche se alla fine è stato un errore di sottovalutazione credo più dettata dall'inesperienza.
Alla fine vediamo che uno dei villaggi si è ribellato al figlio di Hel, diciamo che ci si poteva aspettarselo e poi da come hanno parlato delle visioni direi che Nergal c'entri qualcosa, alla fine il Pallido ha dovuto fare una scelta sottometterli con la forza. E come se non bastasse ha ordinato di distruggere i tempi dedicati al dio dei morti, mossa audace e pericolosa, non credo che a Nergal piacera. Che poi mi domando Ereskigal la moglie di Nergal non ha anche lei dei suoi templi essendo la dea dei morti?

Alla fine le parole di Havard sono state di grande impatto e anche molto realiste. Visto che alla fine le persone hanno la loro forza e il libero arbitrio, possono costruirsi da soli il proprio futuro.
Capitolo descritto molto bene e con un tema nascosto all'interno, complimenti, vedremo ora. Sicuramente il protagonista si è legato le ire dell'attuale dio dei morti e del clero, ma vediamo come procederà il futuro per lui. Per il momento non mi resta che attendere e il prossimo.

03/04/22, ore 06:09

Buongiorno
Sbagliando si impara, questa è la triste verità, vedremo che questa lezione dovrà essere di base per le prossime campagne belliche. Se non avesse sbagliato nemmeno una volta, il nostro amico non avrebbe imparato niente .

02/04/22, ore 23:41

E adesso eccoci tornati al presente, almeno riguardante al prologo di questa storia.

Ecco che Havard ha riunito tutti i suoi "Generali" per organizzare il famoso attacco a Kandajan, che come capiamo qui è la città apparsa
durante il prologo e intanto vediamo che il suo esercito è cresciuto molto e che accoglie anche i Troll, molto interessante. Alla fine però abbiamo un'altro punto riguardo a sua madre, in questo caso la sua assassina si trova in quella città, la sua vendetta è ad un passo, anche se lui non si sente ancora Divino. Chissà se arrivando al livello divinità sbloccherà poteri illimitati?
La cosa maggiormente che mi preme è capire chi sia l'assassina di Hel, visto il precedente capitolo da quello detto dagli dei. Deduco che qualunque creatura sia superi gli Inquisitori, ma questa è una mia teoria.

Alla fine ecco la disfatta dell'assalto, vedremo ora che sono stati costretti alla ritirata, come farà il Pallido a mantenere il suo potere. Considerando che da quanto ho visto alcuni lo seguono per paura, ma se con la sconfitta iniziano a dubitare può essere un vero problema.
Capitolo ben descritto e non vedo l'ora di vedere come continuerà, perché adesso credo inizierà la parte più succosa.

20/03/22, ore 05:26

Buongiorno
La parte difficile per il nostro amico deve ancora venire, per ora diciamo che per lui questo è stato solo un inizio, un esordio, e spero ne sia ben consapevole.
Vedremo ^^

19/03/22, ore 18:00

Ecco il consueto appuntamento con questa storia che aspettavo.

All'inizio un'altro flashback del passato di Havard e dei suoi dubbi di come processare un anima, cosa piuttosto giusta. Come ha giustamente affermato,
tolti i peccati commessi c'è di mezzo anche la ragione e la moralità dell'individuo. Diciamo che ha alzato un interessante punto di vista.
Alla fine il nostro protagonista ha deposto il governatore e fatto arrestare per i suoi crimini, anche se il vecchio orco ha detto una cosa giusta, almeno
riguardo alle rivolte che potrebbero sorgere, sopratutto in un mondo con molti dei e persone a cui sono devoti, più per paura o opinioni diverse potrebbero
scoppiare. Ma vedremo, siamo solo all'inizio dato che non ha ancora un esercito forte.

E colpo di scena qui vediamo alcuni degli dei di Reamia, tra cui anche lo stesso Nergal. Direi che sono ben caratterizzati, poi essendo tratti da leggende
è ovvio che qualcuno di si metta del proprio, ma mi è piaciuto il loro discorso. Anche se solo quelle mesopotamiche sono apparse per adesso, chissà
se più avanti appariranno quelle di altri pantheon?
Comunque mi sembra proprio che Nergal fosse l'unico preoccupato e credo più perché come hanno fatto notare le altre divinità, l'unico a essere effettivamente mincacciato e lui, dato che si tratta del figlio di Hel, anche se sono curioso di vedere Ereskigal dato che è la consorte di Nergal, chissà se apprarirà. Quindi gli unici che possono tenere testa agli Inquisitori sono sotto il controllo degli dei, non so perché ma non mi piace molto sopratutto chi
per esattezza può tenere testa a quei tipi. Una cosa è certa, le trattative con loro sono impossibili.
Capitolo molto emozionante e con un colpo di scena finale Ghost, davvero ben fatto e anche descritto. Vedremo le sorprese del prossimo capitolo che arriverà su questa storia.

06/03/22, ore 05:19

Buongiorno,
Come si suol dire , tante piccole vittorie sono piccoli grandi passi verso la meta, ma per ora essa è ancora ben distante .
Vediamo quale sarà la sua decisione finale a riguardo del priore.

05/03/22, ore 22:22

Ecco il nuovo capitolo e qui vediamo in cosa consisteva il disagio che aveva percepito Havard nello scorso capitolo.

Una miniera infestata da fantasmi, sembra la scena di un film horror. Il tutto descritto in maniera dettagliata e ben fatta così che si capisca.
Quindi il nostro pallido ha dovuto esorcizzare molti spiriti anche di non solo orchi, finalmente sento riparlare dei Goblin, non so quanto siano sviluppato qui, se sono al livello di quelli della frontiera perduta oppure selvaggi e brutali come quelli di fantasy?

Quindi gli spiriti sono vulnerabili alla magia, visto che non hanno potuto attraversare il ghiaccio creato da Havard? Poi il suo potere di potere visto nel dettaglio è magnifico, il fatto che possa scrutare nei ricordi delle anime, ne fa il giudice perfetto che poi per un dio che governa la morte è fondamentale.
Ho il sospetto che nel prossimo scopriremo che è successo davvero riguardo al crollo della miniera e da come ha parlato Havard non sarà gentile con il priore, sono curioso di capire che è successo anche se posso farmi un idea.

Capitolo magnifico è ben descritto, complimenti Ghost.

20/02/22, ore 22:46

Ecco il consueto secondo appuntamento del mese con questa storia.

Come ci si poteva spettare Havard è uscito inculume dall'attacco (anche se lo davo per spacciato), e vediamo che infine usa
una specie di attacco ad area per mettere fine all'ostilità, anche se al suo compagno drago non è piaciuto molto essere lievemente
ibernato (Che poi il drago ha un nome al momento?),
Alla fine il figlio di Hel arriva davanti al capo del centro abitato e incontra anche un sacerdote di Nergal. Il quale non asopetta altro che ribattere
e venire quasi ucciso dal Pallido. Alla fine vediamo che comunque qualcuno sa della morte di Hel e che gli dei si possono uccidere.
Questo se non altro collega questa storia a quella di Eresia, anche se non l'ho ancora finita di leggere qui vediamo un'altro collegamento.

Alla fine il Priore resta affascinato dal piano di Havard, che non manca di reclamare le sue origini divini. Mi chiedo se però non stia
peccando troppo di presunzione, anche se ha il potere basta poco per cadere. Ma ora che ha come armare meglio i suoi uomini, vedremo
la sua prossima mossa dato che ha dichiarato guerra agli dei e alla Chiesa, anche se sottointeso.
Capitolo ben descritto che mette in evidenza la forza e la volontà del protagonista. Chissà cosa sarà la sgradevole sensazione che ha avvertito
Havard, dovrò aspettare il prossimo mese per saperlo.
Ancora complimenti e a presto.

20/02/22, ore 05:12

Buongiorno,
In effetti ci saranno serie conseguenze per quello che sta accadendo, in fondo il nostro amico può affrontare da solo interi regni di mortali e conquistarne se limiti.
Insomma, come preannunciato, in ogni caso ci saranno conseguenze terribili.

07/02/22, ore 05:35

Buongiorno,
In realtà non ha margine di fallimento, uscirne sconfitto significa perdere per sempre questa città e forse anche ciò che ha già conquistato con dedizione.
Quindi in qualche modo deve piegare questi agguerriti cittadini.

05/02/22, ore 22:01

Finalmente il nuovo capitolo, ormai è una di quelle storie che aspetto con ansia.

Intanto vediamo che il capo villaggio e quello dei predoni fanno una "tregua", strano dall'ultimo capitolo pensavo che
si sarebbero saltati al collo. Ma immagino che Havard sia più terrificante, o almeno credo.
Quindi il pallido continua la sua missione di reclutamento, anche se c'è differenza tra un villaggio e un centro abitato che
prospera con le miniere sopratutto se di metalli. Infatti nessuno ha voluto ascoltarlo, ma è normale alla fine. poi visto
che questi orchi sono i servi di Nergal. Credevo che Havard non li avrebbe risparmiati, visto che odia quel rimpiazzo.

Alla fine vediamo un duello uno contro uno tra i due leader e qui vediamo subito la debolezza dell'abilità del protagonista
sull'anima, ha bisogno di toccarlo, ma così rimane scoperto. Se non altro non è del tutto op.
La scena finale non la vedo bene per lui, ma visto che ha il suo drago non è detto. Un bel capitolo come sempre ben descritto
e dinamico, non vedo l'ora di scoprime come continua.
Ci vediamo al prossimo capitolo Ghost.

16/01/22, ore 06:21

Buongiorno,
Ah ma è sempre cosi, perché non ci si abitua subito a un cambiamento, è così anche per noi... i primi momenti sono pieni di problemi e di pensieri, una volta partito il programma poi si impara in fretta e tutto diventa naturale. Quindi prima il nostro amico inizierà a far collaborare, prima avrà risolto questi problemi iniziali.

15/01/22, ore 22:48

Ecco il nuovo capitolo. Ormai ero impaziente di sapere come sarebbe continuata la storia.

Havard si mette in marcia per parlare con i Predoni. E non appena li trova si scopre che sono demoni e Mezzidemoni. Con questi intendi
che sono mezzi sangue di cui almeno un genitore è un demone immagino? Poi facciamo la conoscenza del loro leader che è un Oni che
è il capo tribù  per ora senza nome.
E subito vediamo l'astio e la diffidenza che vengono fuori. Sebbene devo ammettere che il discorso di Havard è stato molto ispiratorio e
ben congeniato, ha in mente cosa deve fare anche se non l'esperienza. Immagino che deve averci pensato moltissimo.

Ma ovviamente quando due parti nemiche cercano di avere un possibile alleanza la vedo molto difficile visto l'ultima parte, ogniuno non vuole
demordere e immagino nemmeno perdere l'onore. Ora toccherà al protagonista capire come procedere e non credo sarà facile capire cosa fare.
Capitolo ben descritto e ottimo per spiegare come il protagonista intende gestire il regno che creerà.

Al prossimo capitolo e a presto.

19/12/21, ore 06:38

Buongiorno,
Ormai questi sudditi non avranno neanche più bisogno di lui, perché ormai hanno imparato diverse cose. Sono cambiati e si sono fortificati.