La strada di casa
di whitemushroom

22/10/21, ore 22:29

La passione per il gioco ti ha travolto. Dunque questa presumo sia tipo la fine? Credo. Boh. Vabbe me lo dirai tu. Parlando della storia nello specifico, qui abbiamo il momento di saluto di Persefone al mondo di sopra per rientrare a casa propria (con tutte le implicazioni del caso). Il raffronto tra il cielo pieno di storie scritte nelle costellazioni, dove gli dei lanciano (Yeeeth!) tutti i poveri sfortunati a cui hanno fatto un torto come forma di ricompensa, e l'Oltretomba dove discendono tutti gli altri, eroi, villains, demoni, vivi, morti, i Cavalieri dello Zodiaco e chi più ne ha più ne metta (tra un po' ci stanno più vivi che morti nell'Oltretomba) è assai solido, seppur reso nella situazione del gioco nella differenza di prospettiva tra Zagreus, che per uscire dall'Ade ci ha messo un gioco intero (mi pare) e vede il cielo per la prima volta, e Persefone, che ha testimoniato la maggior parte degli eventi che il cielo racconta, che lo apprezza ma sa di appartenere altrove.

L'ho fatta molto lunga per dire una cosa scema ma comunque, tra Zagreus che è disorientato e Persefone che ne sa anche troppe sulle stelle del cielo e non vede l'ora di levarsele tra i piedi, è palese che ognuno nelle stelle vede qualcosa di diverso, unico, proprio.
Alla prossima. Ciao.

21/10/21, ore 01:04

Ciao.
Dicevo a Lis, non conosco questo videogioco, ma non è difficile seguire.
La mitologia greca la si conosce, più o meno.

Non posso far altro che rinnovarti i complimenti per le splendide descrizioni di cui sei capace. In effetti bisogna anche essere abili a trovare il personaggio giusto con cui farle, perché con il punto di vista interno se il personaggio non collabora... non funziona praticamente niente, ahah.

Non sapevo nulla della storia di Persefone, ho imparato qualcosa di nuovo.

16/10/21, ore 21:14

Senza volerlo e senza coordinarci abbiamo avuto la stessa pensata riguardo il fandom XD
Ammetto ora di avere voglia di cancellare quell’obbrobrio di introduzione che ho scritto, che in confronto a quanto sei stata poetica in questa storia è come paragonare il Tartaro all’Elisio XD
Sono bellissimi ed accurati tutti i riferimenti alle costellazioni, di cui sono appassionata e che ho riconosciuto volentieri (bel tocco perché in Hades la terra è avvolta da un inverno perenne e quello che hai descritto è appunto il cielo invernale!), comprensivi di immancabili rimandi ai miti che ne hanno generato i nomi.
Trovo tutto il dialogo e la descrizione della scena del “finale” del gioco davvero poetica come ho già detto, delicata e leggera e perfettamente adatta alla materia mitologica. Perfetta per il prompt, oltretutto!!
Ma mi ha fatto ridere tantissimo anche la menzione al sacco di Caronte, che sono certa non sia casuale XD (e chi lo supera più quel trauma?).