La compagnia della papera
di Sia_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/12/21, ore 16:24

“Oh, Harry caro, troverai anche tu la giusta utilità di una paperella di gomma, vedrai!”
ma volo. Alla fine l'hanno trovata tutti, anche se la mia preferita rimane l'utilità che le hanno dato Hermione e Fred: spero tanto che riescano davvero a mettere a frutto le ricerche in biblioteca per creare la smartduck (badumtsss come sono simpy)
Ora però voglio un missing moment nel quale Fred e George per sbaglio si scambiano le papere e le coppie si invertono, sai che spasso?
L'annaffiatoio papera è una delle cose più cute dell'universo, e adoro che Draco abbia accettato il nargillopapera che gli ha rifilato Luna.
Ron, apri gli occhi per carità! Manchi solo tu!

Grazie di aver condiviso, dear!
ti mando un bacio!
a presto,

27/12/21, ore 16:17

“Tutte quelle che papà ha a casa sono gialle e probabilmente impazzirebbe a sapere che esistono anche blu.” --> vabbè, volo. La verità è arrivata poco dopo, ma anche se per cinque secondi me la sono davvero goduto il poter gongolare alle spalle di George perché sapevo :P
Povero Harry, capisco la sua frustrazione, tanta fatica per arrivare a una paperella che non è nemmeno del colore giusto, how dare! Aahaha, e vabbè, Arthur non era bravo in Incantesimi, non si può avere tutto dalla vita e quest'uomo aveva già fin troppe qualità, no?
Bello che Hermione e Fred avessero già capito l'inghippo: lei è la strega più brillante del suo anno e lui è intelligente e conosce bene suo padre. Ron spaventato che si nasconde dietro Harry è la cosa più canon del mondo, Luna innamorata delle paperelle mi fa una tenerezza assurda, la amo.
Cosa dire del discorso di Arthur? Peccato che Molly non abbia fatto in tempo a sentirlo, ecco cosa dire ♥

Bellissima, mi spiace averla praticamente finita çç

baci,

Benni

27/12/21, ore 16:10

No, ok, ma il fatto che le paperelle di gomma assomiglino ai Nargilli mi ha tipo svoltato la giornata: credo che non le guarderò mai più allo stesso modo, davvero, adoro.
Volo per il fatto che i fiammiferi che si sono sparpagliati in lungo e in largo a cercare in realtà fossero sotto il loro naso. E' una bella lezione se ci si pensa, no? Le cose di cui abbiamo più bisogno spesso sono molto più vicine di quanto non pensiamo ma siamo troppo ciechi o impegnati a pensare in grande per accorgercene ^^. Chissà che non l'abbiano capito anche loro.
Però dai, non è stato tempo sprecato: lo capiamo dal fatto che Pansy è una fiamma, o da come George e Lee rimpiangano di non essere più soli, o da quella mano di Fred appoggiata proprio lì.
Adesso però non vedo l'ora di gustarmi le loro reazioni alla storia che racconterà Arhur.

Baci, cara. A prestissimo!

27/12/21, ore 16:03

Ne ha fatta di strada, Ginny ♥ sono tanto fiera di lei, è bello vedere che ha acquisito forza, maturità, una bella consapevolezza di sè. Pochi anni prima era una bambina infatuata. Ora è un'adolescente che sta sbocciando in donna e che ha capito che non deve avere paura dei suoi sentimenti, e che Harry è un ragazzo normalissimo come lei, non è un super eroe di cui avere timore e soggezione. Il complimento velato sui capelli color del tramonto è adorabile, anche il nostro Prefetto sta migliorando ^^. E non posso che dare ragione a quella santa donna di Hermione: nulla sarà mai peggio di quel due picche pre-Ballo del Ceppo. Ma se tutto accade per un motivo, indubbiamente è stato meglio così, no? Perché adesso entrambi loro hanno l'occasione di far sbocciare una bellissima storia.
Volo per il concetto di romanticismo di Lavanda: è tutto così meravigliosamente IC, troppo da lei. Penso che in fondo Ron ci si abituerà xD, sempre ammesso che lei non gli predica cose troppo tragiche, ovviamente.

A presto, un bacio!

27/12/21, ore 15:55

Ma io boh, adoro il fatto che tutti stanno appellando i fiammiferi, ma finora non si sa se qualcuno li ha in effetti trovati XD. Però dai, tutte le coppie stanno trovando qualcosa di altrettanto importante, quindi va bene così, no? Un po' come quando si dice che non è importante la destinazione ma quello che proviamo durante il viaggio: magari non troveranno il tesoro che cercano, ma si sentiranno comunque tutti un po' più ricchi alla fine. Godric, sto diventando smielata, non va bene. Però è anche colpa di Fred, che non scrive lettere, ma per Hermione potrebbe anche farlo, perché se anche lascerà Hogwarts, questo non vuol dire che lascerà lei, ecco. Lui non scrive lettere ma le scriverà a lei ♥ perché c'è qualcosa di più importante dei fastidi, della pigrizia, della poca voglia. E boh, poi la abbraccia da dietro e io mi sciolgo un pochino di più e divento bollente come Hermione.

Bello bello bello.
A tra poco!
bacio,

27/12/21, ore 15:48

Oddio, che tenerezza ♥

forse questo è il mio capitolo preferito finora, ho sorriso come un'ebete per tutto il tempo. Inizialmente credevo che la decisione di mandare Luna e Neville a cercare i fiammiferi insieme fosse perché volevi rendere loro due una coppia. Invece abbiamo la Druna e la Pansy/Neville, aaaw, troppo cute. Luna è meravigliosamente Luna al mille per mille, bontà, ingenuità e svampitaggine. Volo per il fatto che abbia preso tanto a cuore Draco anche se ci ha parlato poche volte e adoro che lui rimanga lì a chiacchierare e a farsi raccontare dei Nargilli senza farsi troppi problemi e senza prenderla in giro.
Poi anche nelle parole di Pansy non ci ho visto il solito veleno, quanto piuttosto del semplice fastidio e la voglia di rompere le scatole perché sì, quella è la sua parte e deve attenersi al copione. Mi sa che comunque il suo profumo piace parecchio a Neville, e chissà che anche lui non le sia rimasto del tutto indifferente.
Ma in tutto ciò i fiammiferi li avranno trovati?

A presto, un bacione ^^

27/12/21, ore 15:38

Eccomi a recuperare un altro pezzettino :) sono un bradipo ma giuro che riuscirò a finirla anche se non entro l'anno, probabilmente XD
aaaw, piccini i Glee! Galeotti furono i fiammiferi: ora rido parecchio nel pensare a young!Arthur Weasley. Chissà se avesse immaginato tutto il trambusto che il suo voler sigillare in quel modo il regalo per Molly ha generato. Ha permesso a uno dei suoi figli di fare il primo di tanti grandi passi, ad esempio ♥
Tenerelli tutti e due, volevano la stessa cosa da tempo, ma come spesso capita, non si ha il coraggio per agire per primi. Li hai mantenuti super IC in tutto questo, non era facile ed è il motivo per cui farei una fatica cane a scrivere di loro due in versione romantica: complimenti quindi ♥
Pfff, nel corso degli anni mi sono affezionata Mrs Purr, non esiste gatto a cui non riesca a non volere un po' bene, ma capisco che per loro due non debba essere stato piacevole trovarsela lì a rischiare di farli scoprire.

Alla prossima, dear, ti mando un abbraccio ♥

24/12/21, ore 11:47

Buona Vigilia cara ^^ eccomi a recuperare un altro capitoletto ♥

Aaaw, non mi sorprende che sia proprio Hermione a sollevare gli animi intimando a tutti di non arrendersi: oltre a essere dannatamente intelligente, è anche buona, e vedendo il morale di quasi tutti sotto le scarpe non è riuscita a resistere. E' proprio una vera amica ♥. E da strega brillante quale è ovviamente organizza un piano perfetto: è verissimo che a Hogwarts non tutti sanno usare la magia ed effettivamente Hagrid e Gazza sembrano le due scelte più ovvie.
Ho sorriso parecchio nel vedere come Harry drizzi le antenne non appena sente che Ginny è stata destinata a una determinata destinazione ahah, e si offra volontario per accompagnarla. George, che scemo non è, capta l'indizio di Hermione e ne approfitta altrettanto per rimanere da solo con Lee. Secondo me la sua risposta sarebbe stata sì, altroché, se non ci fosse stata quell'interruzione.
Luna è sempre un amore nel dire le cose più ovvie con un'immensa semplicità e senza cattiveria alcuna, bella lei.
E poi potevano non tornare le vibes Fremionesche?
Insomma, tutti sono stati accontentati e ora non resta altro che vedere come andrà la ricerca, giusto? Speriamo che gli incantesimi di appello funzionino ♥

Ti mando un abbraccio e ti faccio tanti auguri di buone feste ♥
ci si vede in sala comune!

22/12/21, ore 13:58

Sciauuuu, rieccomi qui ^^

aaaw, adorabile questo capitolo flashback! Alla fine non sono nel fandom da molto, all'incirca un anno e pochi mesi, ma non avevo ancora trovato nulla su Arthur e Molly da giovani. L'unico aggettivo che mi viene per descriverli è, ancora una volta, adorabili ♥. Ricordo che avevo visto una fanart che avevi postato a riguardo e quello aveva fugato ogni mio residuo dubbio circa la natura del tesoro uahahah. Be', per Arthur indubbiamente lo è, no? Sono debolissima per il suo modo super dolce di voler bene a Molly, anche se la sua idea di romanticismo è, come dire, alquanto originale ahahah. Alla fine lui fa una cosa semplice ma per nulla scontata, e per questo potentissima: condivide con Molly un suo grande amore, una sua passione. Questo vuol dire amare qualcuno ♥
LOL, sììì mi ricordo del custode che c'era prima di Gazza, se non sbaglio Molly ne aveva parlato ne Il Calice di fuoco, quando i parenti arrivano per la terza prova.

Bien, spero di riuscire a tornare presto qui per godermi le facce dei ragazzi quando troveranno la paperella ♥
un bacione e ci sentiamo per gli auguri **

17/12/21, ore 09:31

Pffff, allora ammetto che da un lato ho gongolato, perché io sono schifosamente di parte quando si tratta di piccoli bisticci interni: sono team Hermione sempre e comunque, e vedere naufragata l'impresa come lei prevedeva sarebbe successo fin dall'inizio mi ha fatta un po' ridere. Ma nessuno vuole perdersi d'animo, belli loro, beata gioventù e beato ottimismo. Il mio si sarebbe comunque spento nel vedere una scatolina così piccola: fiammiferi o meno, che tesoro potrà essere mai nascosto in un contenitore così piccolo, insomma?
Molto bella invece l'interpretazione della mia controparte: il vero tesoro sono gli amici e lo stare tutti insieme ♥
E loro sono veramente un gruppo adorabilmente affiatato.
Comunque ora sono curiosa di scoprire come faranno a trovare dei fiammiferi a Hogwarts: avevo già letto il seguito ma non me lo ricordo più ahahah.
Un bacio,

15/12/21, ore 11:06

Hellooo cara, eccomi a riprendere un altro capitolo ^^.
MA lol, ho riso parecchio per come hai declinato il bodyguard!AU con Hermione e Ron che devono proteggere Fred e la mappa ♥
Povera Hermione, Fred è veramente capacissimo di mandarle in tilt il cervello anche semplicemente respirando più vicino del consentito ahahah ♥
Però mannaggia alla Umbridge, proprio ora doveva farsi vedere? -.-
Muoio dal ridere per il fatto che la questione del divano abbia suscitato così tanta curiosità in Hermione ahahah. Noi lo sappiamo dove andrà, vero?
Ti abbraccio e spero di riuscire a tornare presto da queste parti, ché questa storia è adorabile.

25/11/21, ore 10:13

Helloooo, rieccomi, pian pianino, un capitolo alla volta, recupero tutto **

Be', giustamente, trattandosi di una caccia al tesoro, a un certo punto (nonché all'inizio) si comincia a fantasticare su come utilizzarlo quel tesoro, proprio come faremmo noi se dovessimo vincere alla lotteria. Mi piace come hai utilizzato i sogni di tutti loro per dare uno scorcio sui loro caratteri.
Abbiamo Luna che non si arrende al fatto che i Nargilli non esistano, e sfrutterebbe questa occasione per cercare di provare il contrario, ma rimane anche coi piedi per terra riconoscendo, al pari di Hermione, che il tesoro potrebbe non esistere. Ron che vuole la Firebolt è così squisitamente Ron, e insomma, possiamo capirlo, ahahaha, considerato il suo amore per il quidditch e il fatto che ora come ora una scopa del genere sembra totalmente irraggiungibile çç. Mi fa morire come George blasti i sogni degli amici per poi uscirsene con un divano, puahahaha, cioè, dai, mi spiace Georgie dear, ma la firebolt batte divano 3 a zero. Invece io condivido pienamente il sogno di Ginny, anche se per la mia linea è decisamente meglio che a questo punto io non vinca nulla ^^", prenderei venti kg in un mese altrimenti. Aaaaaw, cute che Harry abbia praticamente lo stesso sogno: come dire, la via più veloce per il cuore di un uomo passa per il suo stomaco ahahaha.
A presto, un bacio,

19/11/21, ore 10:45

Helloooo! Rieccomi da questa bellissima storiella **.
Mi è piaciuto un sacco come hai sfruttato il prompt sentiero: la sua declinazione più evidente è infatti relativa al sentiero che la nostra compagnia deve percorrere seguendo la mappa per arrivare al tesoro, e che, grazie a Harry, riescono a sbloccare. Sembra quasi di trovarsi all'interno di un videogioco, ahahaha. L'altro significato, più metaforico, in questo caso riguarda il sentiero dei sentimenti, nel quale Hermione non si sente particolarmente ferrata. Tenera lei ♥
Fortuna che Fred è un po' più sgamato, ma non avevamo dubbi su questo, no?
La sua domanda mi ha fatto morire dal ridere, perché in effetti Harry si è proprio buttato nel passaggio segreto come se niente fosse, al diavolo se si fosse trattato di una trappola, ed è più che logico domandarsi, di fronte a un atteggiamento del genere che va avanti da tipo sei anni, come il golden trio faccia a essere ancora vivo e vegeto ahahah.
Tanta tenerezza anche per Ginny che cerca di fare la dura ma si blocca e si fa mille problemi all'idea che Harry possa pensare in qualche modo male di lei. Sono tutti degli adolescenti adorabili e io sono un brodino di feels ♥
A presto, un bacione!

11/11/21, ore 16:48

Di nuovo buonasera ahahahahaha, non vedevo l'ora di trovare qualche minuto per passare a recensire questa meravigliosa raccolta che ho trovato geniale dall'inizio alla fine ♥

Ti dirò: il titolo mi aveva messa sull'allerta, come anche la fan art di Molly e Arthur che avevi postato. Poi, dato che di solito Hermione tende ad avere ragione, i miei sospetti si erano ingigantiti ed ero quasi sicura che alla fine non avrebbero trovato un tesoro vero e proprio ahahahah. Questo ovviamente ha reso osservare i loro sforzi ancora più uno spasso ♥
Comunque, cos'è che si dice spesso? Ciò che conta è il viaggio, non tanto la destinazione? Nulla di più vero in questa raccoltina ^^.
Vorrei abbracciarli tutti questi sette squinternati (e dico sette perché escludo Hermione e Neville, gli unici con un po' di sale in zucca :P)

Ci sentiamo spero prestissimo sui prossimi capitoli, intanto ti mando un bacione!

31/10/21, ore 20:35

Che bel finale, stupendo anzi.
Mi è piaciuto moltissimo viaggiare assieme ai tuoi personaggi in questa bellissima avventura, hai saputo coniugare la dolcezza, l'allegria e la leggerezza con superba maestria. Da tempo cercavo una storia che non mi facesse pensare, che potesse farmi sognare e dopo la precedente raccolta che hai scritto sapevo che dalle tue parti questo è possibile. Sei stata bravissima, termine riduttivo; un bel lavoro complimenti.
Ti abbraccio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]