Everything and nothing (about us)
di Lizzie_Siddal

24/02/11, ore 15:25

Amo anche il Zoro/Nami, sai? E' stata una mia amica a mettermelo in testa e devo dire che sono contenta di apprezzare questi due. Sono unici. E sono diversi l'uno dall'altra, ma si completano. Sempre a stuzzicarsi, a scambiarsi sguardi che lasciano ad intendere un rapporto più che speciale. Sono la coppia in One Piece più credibile a mio parere: né troppo smielata, né troppo assente. E poi, sono i momenti in cui i due bisticciano amorevolmente che piacciono alle fangirls come me.**
Non amarli è impossibile, proprio per questo loro misto di caratteristiche che possiedono. Sorprendono ogni volta, qualsiasi cosa facciano.
E tu, con quest'ultima drabble, sei stata fenomenale! Sì, voglio che tu ti senta lusingata, perché sei davvero brava. Ti sei davvero meritata il terzo posto. Come dicono le giudici, le tue sono storie brillanti, tipiche del fandom "One Piece". Non posso fare altro che concordare. :3
Ultimissima cosa e poi la smetto di assillarti di commenti: scegliere di mettere una Zoro/Nami come ultima drabble, è una scelta più che giusta, ma illude un po' anche chi ti legge.
Insomma, le drabble Zoro/Nami, in genere, sono 'aperte', non hanno una conclusione ben netta. Il lettore è lasciato con un gigantesco punto di domanda. Io, per esempio, mi sono chiesta: e poi? Che succede? E' davvero il profumo della loro intesa?
Ma forse sono io quella che pretende troppo. Forse è proprio il bello delle drabbles: che lasciano sempre qualcosa in sospeso.
Be', sappi che tu ci riesci anche fin troppo bene. Tu hai stile ragazza, lasciatelo dire. Ed è per questo che chi legge le tue storie, non ne ha mai abbastanza.
Sì, hai capito bene, aspetto una nuova raccolta (se deciderai di farla, sorprendici ancora!) e credo di non essere l'unica.
Che dire? Continua così!

24/02/11, ore 15:07

Oh, ma che cariiina! Usop è dolcissimo, buffo come al solito, ma tanto tanto dolce. Hai ragione, è snobbato da tutti. Bisognerebbe prestargli più attenzione, povero caro!
Non è uno dei miei personaggi preferiti, sia chiaro, ma questa drabble è talmente diversa dalle altre che fa apparire Usop sotto una luce diversa. Specifico: non sto dicendo che hai "fatto" un Usop OOC, ma che a noi lettori lo fai apparire... diverso; forse cerca di fare il duro perché è con i propri amici, ma tutti noi sappiamo che sotto sotto, è un romanticone.
L'immagine fugace che Usop ha di Kaya è la cosa più tenera della fanfiction. L'ho vista, avvolta da un alone di luce nella mente di lui.
Bravissima, riesci sempre a colpire i tuoi lettori, anche scrivendo cose molto semplici e brevi. E credimi, questa è una grande dote, perché a volte non c'è niente di meglio della semplicità!

24/02/11, ore 14:04

Ho amato immensamente questa drabble; credo sia la mia preferita. Rufy/Robin è un pairing che ho sempre visto, soprattutto da dopo la saga di Enies Lobby. Cavoli, il capitano ha scombussolato l'intera marina solo per lei! Dimmi se questo non è amore. *-*
E poi sono perfettamente IC. Rufy con la sua ingenuità, Nico Robin con la sua malizia silenziosa. E poi, il momento clou della storia, il loro bacio, è qualcosa di indescrivibile. Breve, ma intenso e vero. Come diamine fai ad inserire tutto questo in una semplice drabble?
Insegnalo anche a me!xD

Sì, questa recensione è assolutamente positiva. Dirti che ti faccio tutti i miei complimenti, è una banalità, ma te li meriti.

24/02/11, ore 13:58

Sono neutrale in questa drabble, l'unica che non mi abbia entusiasmata di tutte. Non amo Sanji e penso che rimarrà single a vita per via dei suoi "innamoramenti lampo" verso le ragazze, che a mio giudizio sono cotte. Scrivi però benissimo, quindi non ho nulla da criticare a questa fanfiction - e ci mancherebbe altro! -, e non prendere sul serio questo mio giudizio. E' solo una mia opinione, e io di opinioni scorrette ne ho fin troppe!xD

19/06/10, ore 11:34

Ohoh a questa volevo proprio arrivare. xD
Io sono fondamentalmente ZoroSanjista, anzi credo sia il mio OTP di One Piece, però - al contrario delle ultime "tradizioni" - non disdegno nessun pairing, se scritto in modo coerente, bello e beh come hai scritto tu ù_ù
Questa ha un sapore di quotidianità, tranquillità e leggera sonnolenza che mi ha fatto sorridere. Ah, loro sono loro, non c'è dubbio: le battute, l'irritabilità di Nami e il silenzio-grugnito di Zoro; anche l'odore. Mi è piaciuto molto che tu non abbia puntato sulla cosa - un po' troppo usurata - dei mandarini (ok, l'ho usata anch'io una volta xD), ma che abia scelto di usare qualcos'altro. Nami e Zoro sono i primi membri della ciurma, hanno sicuramente un legame diverso, hanno sicuramente un'intesa particolare. Più che un odore, credo che Zoro percepisse una sorta di sensazione particolare, un po' come quando non devi parlare, perché l'altro/a ti legge tutto dentro.
Piccolo appunto: il finale non mi è piaciuto tantissimo, o meglio: mi sarebbe piaciuto se fosse finita con "forse era semplicemente il loro", anche se poi ho avuto la sensazione che sarebbe mancato qualcosa in mezzo. Uhm °.°
Più che altro la parte finale - anche se fa assolutamente capire che quell'odore è ancora in Zoro, che lo sta ancora pensando e percependo, anche se si inserisce in tutto il pezzo - sembra un po' spezzare la parte di riflessione centrale. Però è più una mia sensazione. xD
Ottima raccolta, semplice e di effetto, le parole sono ben dosate a spiegare tutto in poche righe e l'IC è perfetto.
Buon lavoro *O* Non ho letto le altre, ma il terzo posto - ma anche di più e di più - è meritatissimo!

19/06/10, ore 11:21

Sìsì, ora ti romperò le scatole fino a raccolta conclusa xD
Usoooopp *O* Io adoro quest'uomo e odio il modo in cui viene buttato nell'oblio, solo perché (o per la maggior parte) è poco shippabile. Sono contenta di ritorvare ogni tato qualche piccola perla su di lui. Chissà perché, ho sempre considerato lui e Kaya la "coppia" di One Piece più papabile e più dolce.
E' un piccolo spezzato di quotidianità: lui e Franky sempre ad ingiarmare qualcosa, a costruire e creare (dopotutto lui è il grande inventore della nave ù.ù), tuttavia ci fa pprofondire un po' di più il personaggio.
Il sogno è Usopp è diventare un coraggioso uomo di mare, dopotutto. E' un sogno meno afferrabile di quello degli altri, sicuramente, ed è qualcosa che investe maggiormente il suo animo e la sua natura. Ho sempre pensato dhe il sogno di Usopp fosse cambiare, o meglio, diventare più coraggioso, più forte, più indipendente; poter salvare a aiutare la gente che ama - come Kaya e il suo villaggio - seguire le orme di quel padre mitico di cui ha sentito parlare. La parte finale con l'accennto a Kaya e al sogno è dolcissima, sopratutto rientra nel resto della storia con molta delicatezza. Per un attimo ho davvero visto Usopp che accarezza le tavole di legno, sorridendo, mentre dietro si muove il mare. Bella, molto.

19/06/10, ore 11:13

Partendo dal fatto che le Rufy/Robin non mi piacciono affatto, questa è scritta in modo così delicato e adorabilmente Rufy, che non potevo non commentarla. xD
(Robin ha i miei stessi librii *O*), detto ciò.
Questa è Rufy vero e proprio, nella sua ingenuità - ma diciamo anche genuinità - e semplicità. Io ho sempre pensato che lui, alla fine, avesse un pensiero semplice: mi piace fare una cosa, la faccio; voglio quello, lo prendo... non c'è una, non so, "barriera" di conformazione, buonsenso o anche di comprensione di tutte quelle regole sociali che ogni uomo "normale" dovrebbe avere.
Quindi, se Rufy ama guardare Robin leggere, lo farà sempre e se ama vederla sorridergli, lo farà ancora di più. La frase finale sembra "stupida" ma è tanto esplicativa. Primo, associare quella sensazione sonosciuta a qualcosa che conosce, e così elementare come la fame, è tipico dei bambini - e l'animo di Rufy è effettivamente puro come quello dei bambini, nonostante tutto. Poi è una costatazione così naturale, che non ti viene neanche da pensare che Rufy potrebbe riflettere sulla cosa; per lui c'è quella sensazione nel guardare Robin, quale sia il nome della sensazione o cosa sia, poco importa.
Questa recensione è davvero orribile mi sa, ma ho avuto un improvviso blocco da "come-mi-spiego?".
Questa l'ho adorata ancora di più e l'IC è purissimo! Ancora complimeeenti!

19/06/10, ore 11:03

Uh, questa su Sanji mi ha davvero colpita. E' piccola, poche parole per descrivere tutta una psicologia complicata. Io amo Sanki, quindi mi trovo spesso a doverlo difendere dal solito bunshing sulla sua presunta superficialità, mentre questa cosetta mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi *O*
Di lui si conosce quasi solo quello che si vede e il suo comportamento è un tassello importante di ciò che è: lui ama davvero ogni donna, fissandone e risaltandone gli aspetti peculiari, particolari, unici e belli. Tuttavia non è solo questo. Robin e Nami sono, nei loro caratteri, meno "divine" di come si potrebbe pensare, dopotutto hanno entrambe un passato forte, hanno entrambi dei comportamenti che non sempre si potrebberi definire buoni, però lui le ama lo stesso. Si potrebbe dire che Sanji le accetta perc quello che sono, sì dal punto di vista fisico magari, ma soprattutto nella loro totalità.
Certe cose succedevano solo nelle favole
Questa frase mi è piaciuta particolarmente. E' delicata, tuttavia è netta, come se rimarcasse un dato di fatto: lui è così, lui ma le donne, le accetta e le protegge senza alcun motivo davvero reale. E' così e basta.
Se ti preoccupa l'IC (ti capisco capita anche a me tipo con Franky o Chopper o Brook - diciamo anche tutti xD), non temere: questo è Sanji. Complimenti *OO*

27/10/09, ore 11:20

Cacchio ma scrivi da Dio...
Perchè non me n'ero accorta prima? Diavolo, devo leggeret utte le tue fic su Zoro e Nami, sei troppo brava...
*________*

06/09/09, ore 19:42

hai ragione è veramente snobbato! il mio personaggio preferito povero cucciolo XD

04/09/09, ore 14:55

Tesora *_* Mi hai lasciato una dedica stupenda, mi sono commossa >////< E' vero la maggior parte dei pairing su cui hai scritto non li conosco (tranne la Zoro/Nami a cui mi hai convertito tu *-*) però che scrivi divinamente bene è verità assodata *_* <3

02/09/09, ore 13:58

Yah, eccomi qua, lette di nuovo - tutte, chiaramente. E continuano a piacermi. Bene, bene, bene.
Il Fandom di One Piece è bello, è un paradiso, sul serio. Ma questo l'ho già detto. Boh.
Come è stato già scritto nei giudizi, si parla di brillanti Drabbles, siuramente. Accompagnate da un'introspezione bellissima, nonostante si tratti solo di cento, semplici paroline.
Tanto per ripetermi, massì, ripetiamolo, sei brava. Punto. >:D