Lovelorn
di Kameyo

03/04/22, ore 23:14

Mi ha fatto fisicamente male ahahah No, davvero, mi si è stretto lo stomaco. Hai fatto arrivare il dolore di Merlin come un pugno dritto nello stomaco di chi legge. Si sente la sofferenza. E anche Arthur soffre. Che dire, storia perfetta per il prompt. "Mi dispiace", "non posso fare altro", "lascialo cercare", frasi dirette ed esplicite. Mi è piaciuta molto perché sono masochista e adoro le storie che mi mettono inquietudine ahahah

19/10/21, ore 20:46

Ehhhhhh nooooooo!!! 😭😭😭
Che gioia e dolore, croce e delizia per i miei occhi e le mie emozioni...
Che dire? È perfetta. Piccola, "povera" di parole, ma è talmente bella che la brevità ci sta tutta.
Anche ciò che non viene detto c'è, si percepisce alla perfezione.
Il rimpianto di Arthur per aver sposato Gwen (e adesso la odio davvero 😠), e il rimpianto di Merlin per aver osato sperare, per essersi lasciato cullare dai sentimenti, sicuramente ricambiati, di Arthur.
E la gelosia, o meglio, il dolore che si trasforma in amarezza... Quella frase finale, «Lascialo cercare», è esattamente l'unico modo in cui poteva concludersi questa piccola perla.
Sicuramente non è il finale che sperava, povero ragazzo 😢
Purtroppo bisogna guardare in faccia la realtà, non sarebbe potuta finire in altro modo, Arthur ha bisogno di un erede (non di una regina, perché per quello Merlin avrebbe potuto essere Consorte), e purtroppo il nostro maghetto non può darglieli, quindi Gwen è sicuramente la scelta più adatta.
Sono pochissime parole, ma sei stata incredibile nel mostrare le varie sfaccettature dell'amore.
Ecco, qui, più che nell'altra, avrei voluto che Gwen si eclissasse, d'altronde mi pare totalmente inutile, dal momento che comunque Arthur continua ad affidarsi a Merlin nella quinta stagione (ma questa è la mia opinione molto di parte 🧐).
Quanto vorrei che si rendesse conto della situazione e se ne andasse a **** (sono una signora e non pronuncerò certe parole), insomma che smammasse.
Che altro dire? Grazie per questa perla, piccola ma estremamente intensa; sei stata bravissima nel condensare in poche parole tutto ciò che vivono i protagonisti, anche perché non è facile, lasciare un accenno e fare comunque in modo di trasmettere tutto ciò che non viene scritto (o letto, nel mio caso).
Grazie Grazie Grazie 🤗🤗🤗 (anche per la risposta alla mia precedente recensione)
Alla prossima,

Lady Chibi_Chan