A TRAVEL AROUND A MIRACULOUS WORLD
di sg199885

02/04/22, ore 01:04

Bella l'idea di un capitolo dedicato ad Su Han, molto tenera la scena fra egli ed Edda, complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟💫⭐

P.S. ho appena riletto il capitolo Raven parte prima è ho notato che il potere di Raven è lo stesso di Ingrid di Once Upon A Time, vorrei sapere se ti è arrivato il messagio che ti ho scritto in privato riguarda il cambio di power-up di Dolphy Titan e lo hai letto per sapere la tua opinione in riguardo e se è possibile fare questo cambio se non ti dispiace

31/03/22, ore 18:57

che dire di questo capitolo... adoro Edda!!!
mi ricorda un po' Minerva McGranitt nel suo modo di fare, e Su-Han ha un po' di Silente in questa one shot.
intanto abbiamo aggiunto un altro tassello interessante alla storia generale, e sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà.
e poi, chi non ama Harry Potter? io lo A-DO-RO

31/03/22, ore 16:57

Da fan io stessa di Harry Potter, si sono soddisfatta
Specie alla frase "vecchio rimbambito", Edda è un personaggio troppo simpatico XD

31/03/22, ore 15:49

Chi non ama Harry Potter, commette un peccato, quindi direi proprio che condividiamo lo stesso primo amore e direi che questa scena calza a pennello.
Ora, Su Han è quel genere di personaggio diffidente e che crede di avere tutte le risposte fatto apposta per dare fastidio ai fan e fargli urlare di prenderlo a calci, e ammetto che il suo modo di fare rende davvero facile questo modo di pensare. Citare Ovidio ed Esopo, che i Guardiani sembrano copiare e stracopiare senza remore, di sicuro non lo rende più simpatico e ammetto che anche lui è stato usato male come Chloè e Fu. La perdita di memoria di Fu secondo me è una scelta davvero penosa, anche perché se Marinette un giorno cederà il diritto a dei nuovi portatori dimenticherà Chat Noir, Tikki e tutti quelli che l'hanno aiutata durante la sua vita da Ladybug, ma Astruc non ci ha chiaramente pensato, e Su Han ha fatto un po' la figura del "tappabuchi" perchè il maestro Fu non c'è più. Se avessero mantenuto la memoria di Fu e affrontato un arco riguardo alla misteriosa comparsa del tempio in Tibet insieme a lui avrebbero potuto sviluppare tutto così bene, ma ovviamente sono speranze vane le mie.
Però mi è piaciuto molto rivedere Edda. Mi è dispiaciuto vederla morire, anche se sono felice che abbia passato il suo ruolo a Luna senza dover perdere la memoria e ora che li hai avvicinati in effetti anche lei somiglia parecchio ad Albus Silente. Anche lui è una guida saggia, buona e intelligente che ha previsto la sua morte, ma non ha cercato di evitarla perché sapeva che solo così gli eroi che aveva scelto avrebbero potuto sconfiggere la Dama Nera. Inoltre il suo rapporto con Su Han è molto bello perchè dimostra che i vari guardiani nel mondo si conoscono ed erano amici prima del disastro in Tibet, e penso che lui potrebbe imparare un paio di cose da lei. I commenti che Su Han ha fatto riguardo Ladybug e Chat Noir li ha fatti senza prove e solo riguardo la loro età senza sapere cosa hanno fatto e quanto bene lo hanno fatto, dopotutto sono loro e anche il Maestro Fu e altri portatori venuti prima di Adrien e Marinette a combattere mentre lui era bloccato dentro Feast, mentre Edda ha visto il potenziale nei vari eroi anche se alcuni di loro inizialmente non sembravano adatti, come Fiore o Davide, e ha permesso loro di dimostrarlo ampiamente. Insomma... persino Palmm si è convinto pensa te, quindi direi che anche quel vecchio scorbutico, che alla fine ha provocato più guai che altro quando ha incontrato Marinette, dovrebbe provare a rilassarsi e soprattutto fidarsi dei portatori.
Tutto lo scambio poi è stato molto piacevole perché alla fine persino una Guardiana e portatrice del miraculous della civetta ha ammesso che non sempre si può conoscere la risposta a tutto quanto. Alla fine, gli eroi hanno inciampato varie volte, ma si sono sempre rimessi in piedi.
Poi, l'ultima frase mi ha fatto sorridere perché in un mondo dive esistono gioielli miracolosi che concedono poteri e dove un uomo va a piedi dal Tibet fino a Parigi, quello stesso uomo è confuso da un sogno lucido?
Comunque, io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Saluti da Harry

17/02/22, ore 11:14

Bellissimo capitolo!! Mi piace questa uscita tra fiore e Diego, sembrano davvero fatti l'uno per l'altra!!! E si è anche percepito qualcosa in più sulle loro vite private!
Mi spiace per il tuo due di picche, ma vedrai che la persona giusta arriverà quando meno te lo aspetti!
Un abbraccione

17/02/22, ore 10:57

Eccomi qui!
La coppia FiorexDiego è di sicuro la più carina ed è bello vederli uscire come due persone normali ed è un piacere sapere di più sui personaggi

16/02/22, ore 21:37

Ciao Sg. Non preoccuparti per San Valentino. Il mio appuntamento era un libro di studio tecnico della letteratura, quindi sei ih buona compagnia.
Questo capitolo è stato molto dolce e romantico, probabilmente il momento di normalità di cui tutti e due avevano bisogno in quel periodo, mi dispiace solo sapere che Fiore e Diego si lasceranno dopo la loro sconfitta contro le stelle malefiche. Fa quasi rabbia vedere quanto sono felici e spensierati adesso e sapere che molto presto Fiore si metterà a piangere da quanto ce l'ha con lui.

Il momento in cui Diego parla delle sue piccole sorelline è stato davvero dolcissimo, vorrei vedere la faccia della Squadra se dovessero conoscerle, perchè credo che Andrea e Luna non saprebbero resistere a cinque adorabili piccolette. Si vede poi che Diego vuole loro molto bene anche se è il solo maschio e il più grande tra tutti. C'è gente a cui un solo fratello o una sola sorella basta e avanza🤣
Poi la reazione di Fiore di fronte a quella scoperta è stata troppo divertente, anche se più che giustificata. Spalmarsi il gelato sul naso per lo shock non è una reazione che mi sarei aspettato, ma ha fatto parecchio ridere.
Inoltre, è stato davvero dolce vederla così... rilassata. La maggior parte del tempo è sempre così stressata/arrabbiata...
E l'ultima parte è stata molto romantica, specialmente la parte riferita al padre di Diego e al fatto che i Forlan non infrangano le promesse, Anche se, non per essere cinico, per come è effettivamente finita la loro storia, capisco benissimo perché Fiore è così arrabbiata con lui. E il fatto che lui si rifiuti di spiegarsi decentemente peggiora solo le cose. Spero almeno che possano sistemare i pezzi della loro relazione prima che vada in pezzi del tutto. Sono talmente dolci in questa loro dinamica e mi dispiace tanto che si siano lasciati così, soprattutto perchè adesso sono a chilometri e chilometri di distanza.

Devo dire però che è stato molto bello sentirli parlare e contrapporre le loro famiglie. Lei ha una famiglia facoltosa, con una casa enorme, ma piccola, divisa e infelice, lui ha una famiglia senza babbo e con problemi economici, ma molto grande e al tempo stesso unita. Poi, sentir parlare di come Mason si sia schierato con i genitori di Fiore fa piuttosto male, perché tutti sappiamo quanto lui stesse male in quella casa e sotto tutta la pressione delle aspettative dei loro genitori, però ha comunque fatto soffrire immensamente sua sorella, ha spezzato il loro legame per quasi sette anni e alla fine si è auto sottoposto a tutte le loro angherie finvhè non ce l'ha fatta più. Non che parlare del papà di Diego comunichi meno tristezza.
Alla fine entrambi hanno dovuto sobbarcarsi tantissime responsabilità già così giovani e mi dispiace tanto per entrambi perché sul serio nessuno si merita di essere rifiutata da tutta la famiglia o doversi sobbarcare il peso di essere il padre de facto delle sue sorelline e il capofamiglia.
Comunque, spero davvero che la distanza che ci sarà tra loro nei prossimi capitoli li porti a comprendere meglio ciò che sentono l'uno per l'altra e capire che continuando a comportarsi così alla fine finiranno solo di farsi del male.

In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, come tutti gli altri e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

16/02/22, ore 16:53

hai scritto una storia davvero romantica ed emozionante ed hai creato una giusta atmosfera, e ora sappiamo qualcosa di più di Diego, complimenti e buon proseguimento

10/02/22, ore 22:13

Eccomi qui!
Anche questa raccolta mi è piaciuta molto, in particolare il capitolo sul Natale
Non sei l'unico ad essere curioso sulla provenienza dei Kwamii e mi piace molto l'interpretazione che hai dato

27/01/22, ore 12:32

Bell capitolo molto interessante mi piace questa tua interpretazione, questo spiega anche perché il miraculous del serpente é debole contro quello del pavone ottima idea, per quanto riguarda l'abitazione mi viene da pensare Atlantide con il suo antico fascino, invece ho sempre pensato che i kwami sono delle entità spirituali che sono nati prima della creazione della Terra e che uno sciamano(ovvero il primo guardiano) ha scoperto come imbrigliarli nei gioielli e usarli per il bene superiore, detto questo buon proseguimento e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟✨⭐

25/01/22, ore 14:44

Ecco un nuovo shot che parla di uno dei Kwami. Devo dire che è stato fantastico, ben descritto e pieno di emozioni.
In effetti avevo una mia teoria o almeno ho immaginato che Eden e Sass potessero essere fratelli visto che sono
entrambi serpenti, ma ora tu lo hai confermato.
Solo Duusuu il kwami del pavone sarebbe il figlio di Eden...questo si che è stato un colpo, dato che non me lo aspettavo di
certo. Che poi il potere del miraculous del serpente non funzionano contro quello del pavone, il padre non vuole far del male
al figlio. Mi chiedo se questo dettaglio della parentela uscirà fuori nella long?
La tua idea comunque sull'idea dell'origine dei Kwami è interessante, sopratutto perché se ricordo bene nel cartone non
viene specificata la loro origine, ma solo che sono molto antichi. Quindi direi che è una bella idea la tua.

Aspetterò di vedere un seguito di questo, ma anche degli altri che dovranno uscire, a presto.

25/01/22, ore 09:52

Questo è un bellissimo buongiorno!! Storia bellissima che mi ha fatto sì ragionare sull'origine dei kwami, ed ora sono davvero curiosa di scoprire l'origine dalla serie. Per il resto, mi piace questa ambientazione, ho collegato i vari punti e stavo per saltare: Atlantide!! Che adoro e mi intriga un sacco.
E ora sono ancora più curiosa di vedere come incastrerai tutti i vari dettagli.
E se ti servisse il betaggio anche per questa storia, io ci sono.

24/01/22, ore 23:45

Personalmente, anche io me lo sono chiesto da dove provengano i Miraculous. E il Canon che siano il tramite per personificare un concetto mi sembra avere qualche buco ad essere sincero. Il tuo modo si porla mi piace molto di più, soprattutto perché crea delle connessioni davvero interessanti tra le due diverse Miracle Box. Per il luogo e tempo... per il tempio del dio del mare, le vesti e le navi da guerra in arrivo, direi nell'antica Grecia, però tu hai detto che Edenn ha conosciuto Adamo ed Eva, che dovrebbero essere i primi due uomini mai esistiti, visto che ha causato lui tutta la faccenda della mela, dunque probabilmente si tratta di una civiltà preesistente a tutte quelle conosciute, se non addirittura riferita al mito di Atlantide, visto che anche lì si parlava di una punizione divina che ha portato alla distruzione della città. Ma lasciamo perdere le mille teorie, altrimenti parto e non mi fermo più. 😂
Comunque devo davvero farri i miei complimenti: Edenn e Sass fratelli di sangue sono davvero la cosa migliore del mondo, così come il riferimento al Serpente come totem per entrambi, e vorrei davvero vedere un loro incontro nel presente in forma di Kwami, sarebbe una riuonione impressionante. Peccato che Edenn sia in Italia con Kyros e Sass sia a Parigi con Luka, perchè sarei curioso di rivedere i due fratelli uniti dopo chissà quanto tempo. Soprattutto perché adesso mi domando, nella Miracle Box di Fu ci sono diciannove Miraculous e in quella di Edda ce ne sono tredici, quindi in tutto sono trentadue Miraculous, però ovviamente gli abitanti che hanno partecipato al rituale non potevano essere così pochi, perché comunque molti Kwami sembrano "adulti", perciò... ci sono altre Miracle Box collegate alle prime due per legami di parentela? Perché adesso sono curioso.
Comunque sia, ammetto che mi hai stupito rendendo Duusuu figlio di Edenn, ma è anche geniale perché il potere del pavone annulla quello del Serpente, e al tempo stesso so benissimo che Edenn non farebbe mai del male a Duusuu. E se ad essere sincero, pensare che quello che è tecnicamente un bambino stia venendo sfruttato fa Papillon e Mayura mi fa solo arrabbiare. Sarei curioso di vedere che faccia farebbe Edenn se lo venisse a sapere perchè davvero non so. Lui non ha problemi a lavorare con Matteo e Kyros per fare come gli pare e piace, ma penso che col suo bambino sarebbe tutta un'altra faccenda. Mi ha fatto piacere vedere chi è stato lui prima di diventare il Kwami della Tentazione e lui e Sass sembrano davvero affiatati. Mi dispiace sul serio che si siano dovuti separare. Comunque guarda, se scriverai un sequel, aspettati le mie recensioni, perché ammetto che la tua storia la adoro da cima a fondo. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry

18/01/22, ore 18:33

Sono decisamente in ritardo, ma eccomi qui...meglio tardi che mai.

Questo speciale natalizio è molto belle e anche ben descritto dal punto di vista di tutti gli OC. Le varie scenette sono un iinsieme di allegria, tristezza ma anche speranza che è
forse l'emozione che più si adatta allo spirito natalazio. I miei personaggi sono stati interpretati bene, anzi sono sorpreso che tu sia riuscita a creare ciò solo dalle due righe
che ti avevo fornito, compliementi fai davvero un lavoro magnifico.
Ora però sono curioso riguardo Hala, visto che non è mai apparsa per ora nella storia. Ma a un primo impatto mi sembra che possa essere una possibile guardiana. Chissà
se apparirà di nuovo, ma staremo a vedere.
Ancora complimenti per questo magnifico speciale e a presto.

02/01/22, ore 10:37

Ciaoooo!!!
Non sai quanto ho aspettato questo capitolo, ma come un'allocca continuavo a guardare gli aggiornamenti della ff principale, quindi scusami se recensisco solo oraa😭😭😭.
È veramente dolcissima e squisita! Uno spaccato quotidiano che va del passato più lontano al presente, regalandoci un scorrere completo del tempo, ho adorato questa cosa! Davvero!
È stato bello leggere dei personaggi ancora abbastanza sconosciuti e darci un'idea su di loro! (so tutti un po' tsundere alla fine dai! 🤣).
Vedere nella malinconia anche un po' di luce, che meraviglia il Natale!
Anche se in ritardo mostruoso ti faccio i miei migliori auguri e miglior proseguimento di queste feste!
Un grosso abbraccio!! 🤗🤗🤗