Frammenti di Specchio
di Registe

22/03/22, ore 22:47

Capitolo molto divertente.
2 nuovi arrivi.
Capitolo di transizione, ma con cose interessanti.

26/10/21, ore 00:34

Salve, eccomi qui.
Dunque... che tipo di festa é?
Si sta avvicinando Halloween, quindi è una di quelle in cui devi fare paura?
Ahaha, no, serve solo per farsi notare... anzi, a CONFONDERSI NELLA FOLLA, visto che a quanto pare ci saranno altri vestiti molto peggio, alè.

Questo capitolo l'ho trovato molto leggero e divertente anche per le battute stupide dei sottoposti di Baran, che non si prendono affatto sul serio: in questo riconosco lo stile di Akira Toriyama, che se la spassa a creare personaggi simili, anche se lo so che non l'ha creato lui, questo manga, ma persone che si sono ispirate alle sue opere.

Zam si diverte e anche Baran non sembra disdegnare lo spettacolino, mi sembra un po' strano che gli piaccia una simile compagnia, ma ci può stare.

Mentre Vexen sospira sconsolato per il vestito, ma coraggio, durante la storia gli è capitato ben di peggio di vestirsi di albero di Natale!

24/10/21, ore 14:30

Salve ragazze e buona domenica!!!
Ok, Baran con questa grafica è davvero tanto di cappello, fatemelo dire! Non proprio bellissimo, ma ciò che ci si aspetta dal Cavaliere del Drago: portamento, classe, decisamente figo e con quei baffi che fanno un po' anni '80 ma che su di lui stanno quasi bene.
Ok, ho qualche difficoltà a figurarmi i due nuovi arrivi (sapete che servono immagini, vero?) perché sono creature animali decisamente particolari. La seconda dovrebbe essere una specie di uomo-uccello, mentre il primo è un essere marino ma non riesco bene a dargli un volto. Però mi hanno fatto sorridere un sacco, giuro che non avrei mai immaginato che baran si accompagnasse con esseri così "comici", passatemi il termine: lo ho sempre visto piuttosto serio e distaccato, ammetto che in questo capitolo mi ha spiazzata veendolo quasi divertito da questi suoi Generali, sono incuriosita da come questa nuova luce nella Caverna del Drago potrà dare esiti.
Il pezzo di Vexen e gli altri che si preparano per la festa è invece molto colorato: sarà anche una scena di passaggio, ma mi piace questo vostro modo di prendere aria tra un evento grande ed un altro, decisamente ben inserito e con dei dialoghi che costruite sempre benissimo. Sono davvero incuriosita da come andranno a finire gli eventi, specie perché tra un po' Camus scriverà a Vexen di aver incontrato Zexion.

20/10/21, ore 20:52

Salve Registe!
Un capitolo di transizione, ma con diverse cosucce interessanti (oltre al fatto che Camus non ha ancor detto a Vexen "Oh, guarda che il tuo nipote acquisito è qui con me!").
Nelle prime parte facciamo la conoscenza di due diretti sottoposti di Baran. Da quanto ho letto essi sono presenti solo nel manga di Dai no Daiboken e non nella prima trasposizione animata di esso. Comunque interessante e anche logica questa divisione dell'armata dei draghi in forze aree e marittime.
Nella seconda parte uno scontentissima Vexen si prepara ad aiutare i Ribelli immischiandosi con i Sindacati criminali di Coruscant. Da bravo nerd quale sono ho riconosciuto un paio di citazioni: Glorfindel, l'elfo apparso nel romanzo de La Compagnia dell'Anello (poveraccio che è morto) e Zixor, personaggio del non più canonico universo espanso di Guerre Stellari.
Carino, ma ora mi aspetto scintille nei prossimi. A presto!