Recensioni per
Vite legate
di katyjolinar

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
02/10/22, ore 00:26
Cap. 4:

l'amore non è bello se nn è litigarello eh??

per fortuna sono da amici, dove tutto può essere gestito

e dove possono chiarire come sono finiti in quel caos.. forse...

alla prossima

Recensore Master
25/09/22, ore 00:36
Cap. 3:

eccomi a dove cominciano i battibecchi fra i due....

Dan ha metodi bruschi ma efficaci....

poi vabbè io devo sta zitta perchè sennò faccio spoiler..

alla prossima

Recensore Master
21/05/22, ore 23:53
Cap. 2:

iniziano i guai... per loro e tra di loro...

questi due mi faranno impazzire, lo so....

e alla grande, decisamente

alla prossima e scusa per il ritardo

Recensore Master
16/04/22, ore 10:43
Cap. 2:

Ciao cara, se c'è una in ritardissimo, quella sono io aaahhh! Riprendo questa tua storia con molto piacere. Adoro il passare del tempo, le descrizioni accurate, specie su Danhum, ho gioito quando si è incontrato, scontrato con Erya, come bisticciano ma poi come collaborano quando devono nascondersi dai soldati.
E quando Danhum scopre che lei è un'Omega, non una Beta? Oooh, l'ha marchiata, interessante. Che succederà? Alla prossima

Recensore Master
06/04/22, ore 13:52
Cap. 10:

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della storia ^^ Ok,tutto quello che all’inizio pareva un rapporto irrecuperabile e detestabile ora si mostra per quel che è: Danhum è coinvolto da Erya ancor prima della marchiatura, ancor prima di averla incontrata durante la fuga. Si vede, si capisce da come la tratta soprattutto quando non c’è e da come reagisce in sua presenza. Lei è sempre scostante, tenta di far finta di essergli indifferente ma in realtà il fatto che lui abbia messo in pericolo la sua vita per salvarla, beh, dovrebbe già voler dire qualcosa almeno, o no?
Vedere la protagonista stare così bene adesso perché ha incontrato un punto fermo della sua infanzia è qualcosa che un po’ mi fa commuovere, non fosse stato per il medico la sua vita all’orfanotrofio sarebbe stata disastrosa. E invece eccola lì, anni dopo, omega appartenente all’unico alpha a cui non avrei mai minimamente pensato all’inizio: mondo piccolo, eh?
I dialoghi sono sempre la mia parte preferita, riesci sempre a portare avanti una coerenza di fondo che apprezzo: una omega con i controcacchi la tua Erya, si vede! Non ama farsi mettere i piedi in testa da nessuno, non è passiva del proprio alpha e non mostra segni di debolezza agli altri perché è un’orgogliosa irragionevole. Man mano che passa il tempo però vedo quanto impatto sempre maggiore ha l’oggetto che lei ha rubato all’inizio, sono davvero curiosa di scoprire di cosa si tratta e perché pare abbia un ruolo fondamentale per coloro che ora ne sono al possesso.
È piacevole venire qui e rilassarmi con questa storia che già mi da tanto e mi invoglia a continuare a leggerla per scoprire come potrebbe evolversi un rapporto dinamico e strano come quello tra i due ragazzi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Recensore Master
04/04/22, ore 10:51
Cap. 9:

Buongiorno cara, che piacere essere ancora qui! Ok, questo capitolo mi ha strappato un AWWWWW grande come una casa, va bene? Nonostante odio iniziale, morso, calore, sesso, i due sono sempre loro, ecco, continuano a mantenere quel rapporto di cinismo e parolacce chesi addice tantissimo alla protagonista di questa storia: è cresciuta sì ma ha anche mantenuto tratti del carattere abbastanza chiari e evoluti in modo coerente.
I dialoghi infatti si sviluppano in modo familiare e fluido, mi fanno sorridere sempre sti due quando interagiscono! Il finale poi è proprio coinvolgente, mi ritrovo a vedere lei che viene avvolta e sconvolta da sensazioni di tensione prima, curiosità poi per arrivare a sentire il cuore pieno di volti noti e voci conosciute: un abbraccio che parla da solo, quello col medico, e per quanto Danhum da giovincello fosse proprio stronzo, qui pare essere proprio benvoluto da chiunque lo conosca, a partire dalla famiglia che inizialmente li ha ospitati fino ad ora, arrivati a quel luogo nascosto. Devo dire che una cosa che mi piace assai dai primi capitoli di questa storia è la gestione dell’ambientazione e dell’effetto che fa essa non solo a noi lettori ma in primis a chi è al centro del pov del capitolo. Non è facile rendere bene delle descrizioni accurati, e tu ce la fai, è una crescita stilistica che ho notato con piacere con la pubblicazione di questa tua storia. Alla prossima e buona ispirazione! :3

Recensore Master
03/04/22, ore 21:34
Cap. 21:

Ciao ❤️
Niente, alla fine Erya l'ha avuto vinta e anche se incinta e prossima al parto, va comunque con Danhum. Del resto capisco anche la sua volontà di tenere la famiglia unita. Danhum si fa ancora qualche problema se ripensa al tempo che ha perso, ma direi che adesso lui ed Erya hanno recuperato alla grande, no? Oddio, è sul finale chi è la voce femminile che si sente? Ma non è che adesso salta fuori un'altra principessa? Non mi sorprenderebbe (o probabilmente sì 🤣). Staremo a vedere cos'hai in serbo.
Alla prossima 💖

Nao

Recensore Master
03/04/22, ore 16:39
Cap. 1:

weilà...

io che conosco tutta la storia già da tempo posso solo dire... CHE CASINISTI

i ragazzi sono tremendi, stanno ad azzuffarsi eh?? vedremo...

ora cerco di non parlare troppo.. ma Dan caro.... ocio a che fai

Recensore Master
27/03/22, ore 17:58
Cap. 20:

Ciao :*
Un capitolo di preparazione a giudicare da quello che succede alla fine. Danhum arriva e annuncia che al re malato non resta molto da vivere e che quindi è arrivato il momento di combattere. Però temo che Erya non potrà andare con lui visto che è incinta, tra l'altro ho l'impressione che partorià a breve... di solito queste cose accadono nei momenti più particolari. E che tenerezza il pulcino (anzi, il pullo), tristissimo il fatto che a volte vengano abbandonati dai genitori, ma ahimé è la natura. Chissà se ci ho preso su Erya e magari sfornerà i bambini a breve (sì, detto così sembro io stia parlando di due pagnotte, okay).
A presto :*

Nao

Recensore Master
20/03/22, ore 20:35
Cap. 19:

Ciao (;
Un capitolo che in parte è di preparazione, ho l'impressione che nel prossimo ne accadranno delle belle. Anche perché non manca molto alla nascita dei gemelli. Io spero davvero che Danhum sia presente alla nascita dei suoi figli. Erya è preoccupata che possa accadergli qualcosa di brutto e perché io ho il presentimento che qualcosa andrà storto? Spero di no ovviamente, perché Erya e Danhum sono innamoratissimi oltre ogni dire.. vedremo!

A presto :*

Nao

Recensore Master
14/03/22, ore 11:01
Cap. 18:

Ciao ❤️
Bello il matrimonio e capisco le tradizioni ma accidenti... Festeggiare per una settimana deve essere stancante 🤣🤣 Erya e Danhum sono dolcissimi e innamorati, se penso a com'erano nei primi capitoli e a come sono adesso, ne hanno fatta di strada. Comunque aspettano due gemelli? Adoro due gemelli, a questo punto spero abbiano davvero un maschio e una femmina visto che hanno scelto i nomi (e Yana piace tantissimo, ma Anche Candal). Spero che il parto di Erya vada bene, sono sicura che lei e Danhum saranno due genitori attenti e amorevoli, hanno molto amore da dare.
A presto ❤️

Nao

Recensore Master
10/03/22, ore 13:06
Cap. 8:

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura. Il capitolo è diviso nettamente in due parti ben distinte e caratterizzate dalle reazioni e dai pensieri dei due protagonisti: il dolore è terribile per entrambi, il male fisico che provano per il calore di lei è davvero pesante, sento che stanno soffrendo ed è incredibile come il tutto mini all’equilibrio mentale di chi è presente. Alla faccia degli ormoni, oserei dire… stanno andando in paranoia con i loro corpi che non seguono nessun tipo di raziocinio, se non il bisogno di unirsi e dare uno stop a quell’insieme di sensazioni destabilizzanti.
Addirittura farsi incatenare… quanto ho apprezzato qui Danhum, che piuttosto che far male a Erya ha preferito bloccarsi per non nuocerle. Qui già mostra quanto sia maturato rispetto a qualche anno prima, e si nota ancor di più nella seconda parte, quando si perdono in un primo incontro e unione completamente consentito da entrambe le parti. Insomma, non è da tutti ricevere unconsenso così senza sfociare in un iniziale dub con o non con in una omegaverse, anzi! Invece ciò che fanno sono loro a sceglierlo, e non mi stupisco: Erya sa di essere marchiata, sa anche di m orire nel caso non si congeda, e sa pure di essere ferita e in pericolo. A questo punto, è comunque la scelta migliore quella che fa, e credo le sia pure un po’ pesato inizialmente, se devo dirla tutta. Questa mia impressione però cambia perché li ho visti quei sorrisi e quegli sguardi, parlavano di consapevolezza e di bisogno non solo fisico, di voglia di unirsi, di essere tutt’uno trasportati da un calore che più che essere d’intralcio ora sembra dare una mano.
Le ultime battute sono un buon finale, perché vedere rinnovata dolcezza in lroo anche oltre al rapporto concluso sarebbe stato OOC nel caso di questi tuoi OC: vedere lei nuovamente grezza e cinica mi fa tirare un sospiro di sollievo perché è molto naturale, conoscendone indole e carattere.
Interessante come si stia evolvendo il loro rapporto a seconda delle circostanze, ora voglio vedere con la lucidità dell poi cosa ne rimarrà di tutta questa magia e coinvolgimento intimo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Recensore Master
08/03/22, ore 18:20
Cap. 5:

A quanto pare Erya ha fatto davvero un colpaccio, ovviamente a sua insaputa. Il libro che ha sottratto alla famiglia Reale deve senz'altro essere qualcosa di pericoloso oltre che prezioso. E sia Danhum che Clandys sembrano esserne al corrente. Tanto che il ragazzo preferisce andarsene piuttosto che creare problemi ai suoi amici.
Finalmente tutti sembrano più tranquilli e relativamente sereni. Erya si accorge di una nuova realtà ignorata del tutto fino a quel momento, non tutti gli Alpha sottomettono il proprio Omega, anzi... tra loro può instaurarsi un sincero rapporto d'amore e rispetto. Clandys e Jalehon ne sono la prova lampante.
Anche Danhum sembra avere un carattere più docile di ciò che vuole far trasparire e la stessa Clandys, che lo conosce e ci ha avuto a che fare per molto più tempo, lo afferma con una certa sicurezza.
Erya d'altronde non lo vede da anni, è poco sa di cosa lui abbia fatto in tutto quel tempo e soprattutto che tipo di persona lui sia diventata. Intanto sappiamo che appartiene alla resistenza, quindi si suppone conosca persone che possano tenere al sicuro sia lui che Erya almeno per un po'. Vedremo lontani da Clandys e dalla sua famiglia come si evolverà il rapporto tra questi due.
A risentirci a presto.

Recensore Master
06/03/22, ore 15:26
Cap. 17:

Ciao :*
Oh oh, che bel matrimonio. È bello che la notizia sia stata ben accolta e che in generale tutti si siano messi sotto per aiutare la Principessa Omega nei preparativi... eh già, è un po' stressante con tutti questi preparativi. Comunque è tenerissimo che lei oramai abbia cambiato idea su Danhum e che lui sia così innamorato. Hanno avuto un passato burrascoso, ma adesso lui è cambiato e sono sicura che quando il bimb* nascerà sarà tutto ancora più bello.
A presto :*

Nao

Recensore Master
04/03/22, ore 11:50
Cap. 7:

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Mi sembra stia migliorando lo stile della stesura e del capitolo della storia in sé: all’inizio sembrava più caotico e violento, invece ora vedo più regolarità e ritmi meglio gestiti tra azioni, reazioni e dialoghi. La faccenda si fa interessante, si studiano i modi di passare inosservati e continuare a viaggiare con degli omicidi alle spalle, e Danhum è un furbo faccia di bronzo che riesce a imbrogliare chiunque con una chiacchiera furba e modulata a seconda dell’occasione. Vedere il caratterino di Erya che reagisce prontamente a ciò che lui dice e fa è affascinante e mi fa sorridere, guarda, ci speravo pure iniziassero a legare almeno un filo. Ovvio, impossibile dall’oggi al domani, qjuesta parte proprio come una enemies to enemies con legame forzato, ma non so… certe volte ho come l’impressione che per il quieto vivere tentino di mantenere una certa calma.
E quasi ci riescono, non fosse per il calore che si presenta proprio a badilata sui denti così, d’improvviso, senza la capacità di dire beh né bah. Insomma, bene, ma non proprio benissimo. In poche righe hai delineato una cosa fondamentale nell’omegaverse ma descritta con cruda semplicità: dolore, dolore a lei che entra in calore e a lui che percepisce gli ormoni, come qualcosa di ancestrale e fisico, di naturale ma a cui non si riuscirebbe normalmente a opporsi. Sento lei terrorizzata ancora prima di leggere sia davvero così, perché ha un alpha vicino che ha sempre tentato di umiliarla, superarla, menarla e zittirla. Ma adesso? Come reagiranno entrambi alla natura stessa dei loro corpi?
Non vedo l’ora di scoprirlo, alla prossima e buona ispirazione! :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]