Miss Spring
di Hiroshi84

16/11/21, ore 20:19

Ciao! Bentornato! Era tanto che non pubblicavi... ho deciso di passare sul tuo profilo in questo freddo pomeriggio autunnale in cerca di novità, ed ecco che hai pubblicato una nuova opera nell'ultimo mese!
Che dire, una gradita immagine, quella della primavera, in questa serata uggiosa.
Parto col dire che questo scritto, così breve, evoca come l'immagine di un quadro. Un paese grigio, distrutto dalla guerra... ma nell'altra metà dell'immagine, uno squarcio fra le nubi fa scendere sulla terra i raggi del sole, e là dove toccano la terra essa e verde, e la Primavera fattasi donna si avvicina agli uomini, tende loro le braccia, consolatrice...
Con queste tue poche righe hai saputo evocarmi quest'immagine, semplice sì, ma potente. Un bel messaggio di speranza.
Bentornato e complimenti ancora!

09/11/21, ore 09:34

Ciao Hiroshi. Ho ben immaginato questa terra nella sua desolazione, dove mi hanno colpita le persone nello scavare il terreno. Emblematica l'espressione riguardo il fatto che gli umani abbiano vinto la guerra e al tempo stesso l'abbiano persa. Giunge Miss Spring, in forma umana, con una scia armonica di colori, suoni, profumi, donando speranza a questa gente. Molto bello il finale, dove la Vita e la Natura trionfano sulla Morte. Ho letto con piacere questo breve scritto, immergendomi nell'atmosfera che hai creato. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/11/2021 - 09:35 am)

29/10/21, ore 14:49

La descrizione all'inizio sembrava darmi l'impressione di una nazione distrutta e devastata dalla guerra... Che adesso, grazie a Miss Spring è tornata splendida e lucente come prima <3
Ad ogni modo sono felice che tu sia tornato! E stai diventando sempre più bravo, complimenti!
Ed ora... A presto!