Artigli che soffocano
di CatherineC94

18/11/21, ore 09:35

Recensione premio relativa al contest “All About Grindeldore”
Buondì, carissima Catherine~ Eccomi qui finalmente a rilasciare la recensione premio per esserti classificata terza al mio contest, e la scelta è ricaduta su questa interessantissima crack pair!
Questa breve flashfic su Alecto ed Evan è riuscita a catturarmi notevolmente, sia per la premessa intrigante che per l’effettivo svolgimento di una traccia non facile da gestire. Non soltanto sei riuscita a sviluppare una trama completa in pochissime parole, ma hai anche saputo dare una profondità ai personaggi che onestamente non mi sarei aspettata da un componimento del genere.
Infatti, vengono mostrate alcune caratteristiche fondamentali della narratrice non esattamente note ma altamente probabili data la sua linea di lavoro, come la sua ambizione e determinazione, la sua ferocia e brama di potere. Oltre a questo, tuttavia, c’è anche una vulnerabilità di fondo, un accenno di debolezza che viene coperto con una sete di sangue e di vendetta. Aver fornito la morte di Evan come spiegazione – o, almeno, come catalizzatore – per il comportamento alquanto smisurato di Alecto che vediamo nella storia originale è stata una scelta valida, perché non è la solita giustificazione strappalacrime vista e rivista, ma plasma una storia di vendetta e dolore e follia. È un’interpretazione che mi è piaciuta molto; non è uno scenario strampalato e riesce a essere comunque inventivo e inedito – almeno per quanto mi riguarda.
Lo stile è stato inoltre molto incalzante, diretto ed espressivo al tempo stesso, perfetto per mostrare l’andamento frenetico del rapporto tra i due Mangiamorte, che come in vita così come in morte camminano su un filo sospeso, con la possibilità più che probabile di cadere nel baratro da un momento all’altro. I temi ricorrenti delle urla, degli artigli e anche degli sguardi sono stati incastrati bene nella narrazione, fino a creare un componimento compatto in cui gli eventi sono scanditi da brevi attimi carichi di significato.
Ho adorato anche la citazione Delena tratta da The Vampire Diaries; mi ha riportato alla mente vecchi ricordi e ho trovato che ben si incastrasse con quello che stava accadendo. Bella scelta di sviluppare il prompt assegnatoti!
Ora devo dire di essere senz’altro molto curiosa di leggere altre storie su questa coppia e spero che in futuro deciderai di ampliare la tua versione del rapporto tormentato tra questi personaggi – decisamente complessi ma che, da quanto ho avuto modo di vedere, non fai fatica a muovere sulla pagina.
Complimenti quindi per questa storia e alla prossima!
Un bacio,
Federica ♛

09/11/21, ore 23:05

Recensione premio per il contest "Come to the dark side? Ehm..." 1/1

Che cosa ho letto!
Io questa storia l'avevo aperta lo scorso weekend, pronta a godermela e Babbano mi ha interrotta. E mica avevo capito che fosse una Evan Rosier/Alecto Carrow, altrimenti si sarebbe beccato una Cruciatus. Avevo letto il titolo e tra me e me mi ero detta "Sì, va beh, sarà l'ennesima storia su Sirius, dopo la leggo" E INVECE. INVECE STO PORTANDO GENTE A SCRIVERE DEL LATO OSCURO. MOLTO BENE. *risata malefica*

Questa storia mi è piaciuta un sacco, lasciamelo dire, e mi è piaciuto come hai costruito il rapporto tra Evan e Alecto, mi piace come hai caratterizzato lei! Cavolo, è proprio interessante e persino la scena finale è super intrigante! La trasformazione di Alecto dopo la morte di Evan, quel suo abbandonarsi al lato Oscuro per vendicare Evan e glorificare il Signore Oscuro è super interessante! *^* Insomma, io scrivo di Mangiamorte e sono solo che felice che finalmente inizino a girare anche altre storie su di loro! Brava, Cate! Non so se è l'effetto Aberforth che passerai dal disprezzo dell'oste all'odio del Mangiamorte, ma sono proprio felice di aver letto questa storia e niente. Continua così!
Un abbraccio,
Sev

31/10/21, ore 09:06

Caio Cate! Ho deciso di dare uno sguardo alle storie già pubblicate per l'iniziativa e la tua, appena ho visto l'anteprima, mi ha subito catturata per via dei personaggi. Inutile dire che dove ci sono le crack ship, io non posso proprio mancare. E poi di che crack ship stiamo parlando? Alcto ed Evan sono due personaggi molto marginali, che non avrei pensato insieme, e che tu hai saputo declinare in una chiave interessante!
Evan vede qualcosa in Alecto, nei suoi occhi, qualcosa che lei di se stessa comprenderà solo lentamente, quando Evan e le sue urla non ci sono più, perché ​lo storpio ha alzato la mano destra ed Evan, nella sua statuaria potenza si è afflosciato come un inetto uomo comune. Mi è parso un po' come se la morte di Evan, il suo mostrarsi alla fine davvero un uomo comune in quel momento estremo, abbia in effetti aperto qualcosa in Alecto. È lei a urlare quindi, per quella eprdita, finché le urla diventano degli altri – delle sue vittime.
Mi è piaciuto come hai presentato il personaggio di Alecto, su cui credo esistano davvero poche storie, e anche come hai utilizzato le urla e gli artigli (parole ricorrenti) per mostrare la sua introspezione.
Hai fatto un buon lavoro e, in generale, devo ribadire che apprezzo molto come organizzi e strutturi le ship crack, toccando ogni volta delle caratteristiche precise dei personaggi coinvolti.
Brava!!
Un bacio!