Doppelgänger
di XShade_Shinra

25/07/22, ore 00:09

Hey, ti dico già che questa fanfiction è stata una boccata d'aria fresca. Jumpei è un personaggio che ho amato fin dalla sua prima apparizione e il modo in cui lo hanno tolto di scena mi ha davvero fatto male. Ho sempre sperato in un finale felice per lui, anche perché sotto molti aspetti del suo carattere mi ci sono rivista parecchio. Per questo sono contenta che in questa storia abbia ottenuto la felicità che meritava, tralaltro credo che Yuji sia davvero l'unica persona, apparte sua madre, che riesca a capire appieno i suoi sentimenti. Ho apprezzato molto anche il personaggio di Sukuna, che col suo cinismo ha reso le cose ancora più interessanti; fidanzato con Megumi poi è stato ancora più bello da leggere, ammetto che ho un debole per i personaggi come lui, i suoi momenti di gelosia mi hanno fatta sorridere. Su Nobara e Maki non ho molto da dire dato che devono ancora aprirsi ai sentimenti, ma confido nel fatto che prima o poi le ritroveremo appartate in un angolo. Peccato ci siano solo tre capitoli, anche se ognuno di loro era abbastanza lungo quindi mi accontenterò. Ancora complimenti.

21/11/21, ore 16:16

AHHHHHH, ma che meraviglia!
Tu non mi puoi vedere, ma secondo me ora, dopo questa lettura, sto irradiando un’aura di cuoricini e stelline.
È davvero bellissima! Mi è piaciuta proprio tanto tanto!

L’ho aperta un po’ incerta, perché anche se mi piacciono insieme, Itadori/Junpei non è la coppia su cui vado a cercare fanfiction. Infatti sono stata attratta dalla coppia in background, Sukuna/Fushiguro, che, almeno su EFP, è ancora inesistente, e da quella appena menzionata di Maki/Nobara, quindi ho deciso di cogliere la palla al balzo. Devo ammettere anche che all’inzio sono stata un po’ scoraggiata dalle 30k parole, però sempre meglio queste che scrivere un paper su argomento di cui non so niente (che è ciò che avrei dovuto fare invece di leggere ff, oops).
Ovviamente non mi pento di nulla! Anzi! Sono troppo contenta di aver messo da parte le mie responsabilità e aver letto questa perla che mi ha messo su di morale!

Innanzitutto è scritta davvero bene e si legge con piacere. Se ci sono errori non li ho notati, perché sicuramente non sono errori gravi da impedire una lettura scorrevole.
Poi la trama è così genuina, non saprei in che altro modo definirla, l’ho trovata come il carattere di Itadori.
Nonostante l’universo alternativo, i personaggi sono tutti perfettamente IC e i riferimenti al manga che hai inserito li ho trovati geniali.
In particolare ho deciso di lasciare questa recensione al primo capitolo perché c’è una frase che mi ha colpito molto, quando Nobara dice a Yuuji che sono l’uno il recipiente dell’altra. Immensa.
L’amicizia profonda che hai descritto tra i due mi ha emozionato tantissimo e l’ho amata. Poi ho amato tanto anche il viaggio di Junpei verso il superamento del suo trauma. Gli hai reso giustizia.
Infine, Megumi e Sukuna sono stati la ciliegina sulla torta per completare questo magnifico lavoro.

Complimentissimi e grazie!

Breo

07/11/21, ore 00:02

Ciao! Ho letto questa storia e mi è piaciuta un sacco. Carina, divertente e sopratutto l'ultimo capitolo mi ha riempito di gioia, grazie alla dolcezza di Junpei e Yuuji. Sono davvero carinissimi insieme! Anche il resto del cast, se così si può chiamare, dei personaggi è fantastico. Alla prossima Nikita

06/11/21, ore 14:13

Che dire, XShade...un finale coi fiocchi. Un happy ending scalda-cuore. Sono felice che Junpei abbia raggiunto la pace in molti sensi (siano benedette le fanfiction!), con le sue ferite, con la scuola, con se stesso, al fianco del ragazzo più puro e buono del mondo! L'amore di tutti impazza in questo capitolo e non si può non fare il tifo per queste tre coppie. Scrivi sempre, con i tuoi tempi, perché sei molto brava. Sono sempre in attesa (anche della JeanArmin, anche se passano mesi non me la dimentico e so che vale sempre la pena aspettare), perciò alla prossima! Un abbraccio

05/11/21, ore 20:12

ciaoo <3 innanzitutto buonasera, mi scuso in anticipo se questa recensione risulterà confusionaria o sconclusionata, ma non sono pratica di questa piattaforma ( sono un'immigrata proveniente da wattpad praticamente ), di solito mi limito a leggere le storie passivamente ( lo so, gli scrittori di efp mi odieranno per questo ), ma ci tenevo a lasciarti questa recensione. non é la prima storia scritta da te che leggo, ma questi due capitoli sulle mie coppie preferite di jjk mi hanno conquistata, non solo la storia é adorabile e divertente, ma il tuo stile é piacevolissimo e si adatta perfettamente a tutte le situazioni, da quelle più serie, a quelle comiche, a quelle più ✨spicy✨ ( mi auguro si vedano le emoji che ho messo lol ), ti farei una standing ovation di dieci minuti perché ammiro molto il tuo stile, forse un po' lo invidio anche, e le tue trame sono sempre originali. spero di leggere presto l'ultima parte di questa breve storia che per dirla tutta mi ha risollevato il morale in una giornata proprio sfortunata :)) cercherò di impegnarmi di più per essere una lettrice più attiva e lasciare più recensioni, un abbraccio! xx

31/10/21, ore 15:40

I primi due capitoli mi hanno conquistata. Ho tifato un sacco Junpei e Itadori, pensando a ogni riga: "vi prego dichiaratevi, siete stupendi insieme!!". I timori di Junpei sul fatto di non poter aspirare all'amore di Itadori mi spezzano il cuore. Povero ragazzo, si merita tutto l'amore del mondo. Non ti descrivo quanto io abbia fangirlato durante la scena dello sgabuzzino.
Sukuna come gemello ed elemento di caos è perfetto, e anche gli altri danno un contributo molto divertente alla storia.
Non vedo l'ora di leggere il finale (spero in qualche momento bollente ItaJun eheh).
Chiedo scusa per la recensione frettolosa e ingarbugliata, ma sono ancora invasa dalla dolcezza della storia e devo razionalizzare tutti gli elementi ricchi che ci sono.
Grazie cara per questo nuovo lavoro, mi fai sognare!
(Recensione modificata il 01/11/2021 - 10:34 am)