La parte più vera di me
di Red Saintia

17/02/22, ore 23:08

Ciao! Io sono una fan sfegatata di questa ship, come si fa a non amarli? Sono due magnifici disadattati che il destino ha fatto incontrare: in pratica l’unica cosa bella che hanno avuto dalla vita è stato conoscere l’altro…
Una os poetica e ben scritta, si percepisce tutta la sottile disperazione di Eren e la vaga, angosciosa consapevolezza di Mikasa. Sono molto teneri, penso che se Isayama non fosse stato tanto timido da non riuscire nemmeno a farli baciare (così ho letto in un'intervista, pensa te), lo avrebbe raccontato proprio come hai fatto tu; è un missing moment molto accurato e delicato e assolutamente necessario, ne avevo davvero bisogno, grazie!
Complimenti di cuore e grazie ancora per aver condiviso questa bella storia!

12/02/22, ore 23:06

ahemmm ragazza..... io sto leggendo un'eremika x te... rendiamocene conto

e che dirti... è stupenda, scritta benissimo e bella fluente

IC al punto giusto

si vede che ti piacciono tanto loro due

alla prossima

18/01/22, ore 23:44

Eccomi!
E niente... Quanto avrei voluto una cosa così per i nostri tesori nel manga... Ma il signorino è sadico e ama farci soffrire fino in fondo, quindi neanche una piccola gioia ci ha dato per noi fan eremika...
Mikasa è lei, fino in fondo. Dolce, dura, determinata, e un po' scassapalle, diciamocelo!
Eren anche lui perfetto, con un obiettivo in testa, perso nei suoi pensieri, nel suo "tatakae".
Insieme fanno scintille, peccato davvero non averli avuti così nel Canon, ma pazienza...
Niente, ho gli occhi a cuore...

18/11/21, ore 01:29

Cara Red,
eccomi di nuovo qui a leggerti! Stavolta narri di Mikasa che si relaziona con Eren, e ti dirò, ho voluto leggerla, dopo la tua splendida storia Levi/Mika, perché ero curiosa di vedere come avresti relazionato i due protagonisti di Attacco ai giganti.
E devo dire che ho fatto bene! Sei stata magistrale nel ricostruire una scena d'amore romantica ma assolutamente realistica : loro due, sotto la pioggia, intimiditi, ma allo stesso tempo coscienti e consapevoli di ciò che stanno per fare.
Devo dire che mi hai quasi commossa e che questa tua one-shot mi ha fatto comprendere ed amare Eren un pò di più. Perciò onore a te Red Santia come direbbe la regina di Asgard :)
Un grosso bacione
Lady

02/11/21, ore 23:58

Ciao cara,

ho avuto esame e per mia sfortuna non ho avuto tempo per organizzarmi e recensire, ma eccomi qua. Ho letto già una tua ff che ha come protagonista, in varie parti, Mikasa ed è stato bello vederla negli occhi di Eren. Un bellissimo momento, intenso, dolce e malinconico. A fronte di quanto noi sappiamo e del futuro nefasto che li attende, questo squarcio di dolcezza è quasi commovente. Il mare e la sua vastità, quel mondo a loro negato da sempre e la pioggia con il suo incombere minaccioso ma che porta con sé anche la vita. Bellissima one shot, ti avviso solo di un errore
""L'ho sto facendo, e v"

29/10/21, ore 16:01

Finalmente leggo qulcosa di tuo su Eren e Mikasa, ne sono rimasta proprio contenta! :) Io, di mio, non riuscirei a scrivere di loro, sebbene siano Canon, con buona pace dei fan, io stessa ho difficoltà ad immaginarmi Eren Jeager e Mikasa Ackermann preda di un momento di passione. Ok, ammetto che non ci so fare con le relazioni d'amore; ok, ammetto anche che, fino agli ultimi capitoli, io pensavo veramente che il sentimento fosse univoco (eh sì e MIkasa è asfissiante, a volte, non posso dire di no), ma vuoi per questo, vuoi perché l'autore ha dimostrato l'interessamento di Eren solo alla fine, non saprei proprio scrivere nulla di loro due.
Me le fic servono a questo, nevvero?! :)
Mi sono proprio immaginata Eren ad osservare la distesa marina, consapevole di cosa gli riserverà il futuro, soffermarsi proprio sul colore dell'acqua e del cielo, sui gabbiani che qualche volta passavano sul suo campo visivo.
Poi è arrivata Mikasa... e ovviamente è stato molto bello leggere di loro, del loro dialogo sul filo del rasoio, della paura della ragazza, che sente qualcosa, che ha paura di perderlo, e della rassegnazione di Eren, che sa fin troppo bene ciò che lo aspetta.
E' stato bello... e mi ha fatto apprezzare ancora di più il loro attimo di intensa passione, quei loro movimenti tra le onde, i loro corpi bagnati, il loro reciproco tocco, e ancora... le labbra, gli occhi di entrambi...
E' stato molto emozionantem soprattutto perché comprensibilmente sfuggevole, come un sogno ad occhi aperti. Sanno bene entrambi che nessuno dei due potrà mai tornare indietro, che nulla cambierà nelle decisioni di Eren, ma neanche tra loro, che saranno sempre legati.
Davvero molto bello e romantico, ho apprezzato :) e ti rinnovo come sempre i complimenti per questa tua nuova one shot :)
A prestissimo! :)

28/10/21, ore 14:11

Gran bella storia e un momento davvero intenso che davvero bene sarebbe stato anche nell'opera originale.
Ho molto apprezzato la scelta del luogo, il mare, accompagnato da una magnifica descrizione sia fisica che psicologica.
Dallo scambio di battute si capisce come entrambi si conoscano troppo bene, Eren aveva la certezza che lei sarebbe ritornata.
Mentre riguardo al fatto che per vincere la guerra avrebbe dovuto rinunciare a quello a cui teneva di più, significati simili si trovano anche in altri testi che mi sono capitati. Il significato è sempre lo stesso, non si può vincere una guerra giocandola al risparmio, perché saranno sempre vinte da chi sarà pronto a sacrificare il maggior numero di risorse e non tendo con questo solo beni materiali.
Ammetto che la scena di sesso tra i due mi ha stupito, l'opera ci ha abituati al fatto che non ci sarebbero mai arrivati per colpa di lui. Mikasa era pronta in qualsiasi momento XD, al primo segno.
In ogni caso, come ti ho detto all'inizio, è inserita davvero bene nel contesto risultando verosimile al massimo.
Sul rapporto è stato sicuramente molto romantico e credo che Mikasa ricorderà per sempre il volto sorridente di Ere

25/10/21, ore 12:04

Non ho parole! Non ho parole per descrivere quanto questa storia abbia toccato la mia anima!
Non ho parole per descrivere quanto sia perfetta, e quanto sarebbe stato bello veder un momento loro così...in cui possono esser felice assieme! Eren e mikasa sembrano scritti da hisayama in persona e gli avvenimenti e i discorsi non sono mai stucchevoli o fuori luogo! Sono perfetti, e quanto fa male leggere queste righe sapendo tutto, ma quanto è bello quello che ci hai regalato!
sono alla costante ricerca di momenti loro perché li ho sempre amati, il loro amore si è percepito più volte tramite sguardi e gesti e non capisco come ad alcuni non possano piacere!
grazie ancora, ti prego, non smettere di far rivivere avventure ai nostri beniamini tramite la tua penna virtuale, non hai idea della necessità che abbiamo di leggerli!
grazie ancora

24/10/21, ore 15:07

Ciao cara,

siccome sono per certi versi un'inguaribile romantica che ha sempre sperato per una Misaka x Eren, sono dovuta passare assolutamente di qui.

Inizio dicendo che ho apprezzato molto lo spazio in cui hai inserito questo "missing moment"; trovo che sia adatto per molti versi a un zoom psicologico su Eren che nella storia originale cambia proprio in quel periodo.
Sicuramente è rimasta impressa a tutti coloro che hanno visto la terza stagione la scena finale e come non notare il cambio repentino di Eren? I disquilibri sono fin troppo evidenti e credo che Misaka o Armin non avrebbero potuto non notarlo.
L'autore non ci dà modo di sapere cosa possano pensare quest'ultimi e quando poi li rivediamo è già passato troppo tempo, quindi poter leggere qualcosa in più su questo momento critico e su ciò che Misaka potrebbe aver pensato mi è piaciuto davvero tanto.
Trovo che l'intera Oneshot sia venuta fuori molto malinconica, ma è inevitabile perché oltre le emozioni che leggiamo attraverso le tue parole, ci catapultiamo anche nel loro futuro; sappiamo già cosa accadrà. Questo quindi rende tutto molto più difficile e doloroso e tu l'hai sottolineato in più di un punto, però credo in particolar modo in due parti:

"Ci saremo sempre per te, ma ti prego... non lasciarci indietro." Mi è stato impossibile non pensare al senso di angoscia futuro di Misaka, una parte che mi ha colpito molto sia nel manga che nell'anime.

"Solo chi è in grado di rinunciare alle cose a cui tiene di più potrà cambiare le cose. Bisogna essere in grado anche di rinunciare alla propria umanità per vincere questa guerra."

Non riuscì a guardarla in viso mentre le diceva quelle parole e per Mikasa fu come ricevere un'improvvisa e inaspettata stilettata al cuore. Le tremarono le mani e dovette attendere qualche secondo per riprendere il controllo di sé. Certo, la citazione prima non è tua, ma è stata usata comunque molto bene.

La scena non detta, ma implicita, mi ha molto sorpreso, ma non mi è affatto dispiaciuta. Un po' è come se i due si fossero detti addio consapevolmente; lascia un sapore dolceamaro che si adatta molto bene a ciò che sia Eren che Misaka stanno sicuramente provando in quel momento.

Credo sia tutto. La oneshot comunque è ben scritta, non ho trovato errori a parte un "L'ho sto facendo" al posto di "lo sto facendo" e un "compriva" al posto di "copriva", ma i refusi scappano sempre a tutti. Te li ho segnalati per correttezza.

A presto e ancora complimenti! 💞

24/10/21, ore 12:11

Ciao cara <3
Oramai per me è diventata una piacevole abitudine leggere le tue storie su AOT, perché sono sempre dolci e malinconiche e rispecchiano quindi la serie originale. Penso sia la prima storia incentrata proprio su Mikasa ed Eren, proprio da un punto di vista romantica e mi è piaciuta molto, ce lo avrei visto bene come un missing moment. E poi è tutto molto soggettivo, loro davanti al mare, con la pioggia che li bagna, ma alla fine che importa? Io sono d'accordo sul fatto che Eren sapesse a cosa andava incontro. E si capisce perché in questa storia lui è tranquillo, quasi rassegnato per certi versi. Ma non è bastata la certezza a fermarlo, perché alla fine lui e Mikasa sono sempre stati legati, penso avrebbero lottato insieme anche in altri modo. Mi piace molto il modo in cui si sono avvicinati, l'ho trovato delicato e toccante, con questo desiderio da parte di entrambi e che alla fine esplode. Possono vivere un po' di felicità in quel modo dove la felicità è davvero rara e preziosa e certo viene un po' il nodo alla gola se si pensa a cosa Mikasa dovrà effettivamente affrontare dopo... Insomma, il mai na gioia è sempre presente. La mia parte preferita è stata quando Eren dice a Mikasa "Se un giorno perderò la mia umanità, ricordati che mi hai visto e davanti a te sono stato umano una volta" o comunque una cosa del genere. Certo Eren è cambiato e Mikasa teme questo cambiamento perché ha paura di non riuscire a comprenderlo e poi c'è il senso di colpa di Eren che si chiede cosa ne sarebbe stato della vita di Mikasa se non avesse deciso di seguirlo. Chissà, io comunque penso che avrebbero camminato comunque nella stessa direzione. Oramai hai uno stile che riconoscerei tra mille, dopo tutto questo tempo mi pare il minimo. È stato davvero un piacere leggerla, a presto :*

Nao