A spoonful of sugar helps the medicine ‘go down’
di Snehvide

Eccomi qua, con secoli e secoli di ritardo, a lasciarti un doveroso commento a questa ff, che mi ha regalato meravigliose risa convulse fina dalla prima battuta.
E non scherzo sai? La prima parte è talmente ironica che credo di aver battuto ogni record di rilettura, e sempre con gorgogliante piacere da parte della mia testolina bacata. ^^
Ad Hange va sicuramente il merito di questa scena esilarante -oltre a te, per il fatto di averla scritta così bene- perché il suo entusiasmo malcelato che inquieta Levi e fa sollevare le sopracciglia di Erwin è una delle cose più belle e divertenti che abbia mai letto.
Sghignazzo ancora, mentre rileggo per l'ennesima volta. ^^
Questa prima parte è la mia preferita.♥
Preferita, solo perché mi fa ridere come una pazza -e tu sai quanto io ami ridere di fronte ad uno scritto-, perché quanto a narrativa la parte successiva è quasi ipnotica.
Immagino che lo sia anche per Levi, ma devo ammettere che la voce e i gesti di Erwin bucano lo schermo arrivando a emanare tranquillità e sicurezza anche da questa parte dello schermo, e che diamine, mi piacerebbe sapere come sia possibile. ^^
Il modo in cui muovi Erwin è magistrale, lo adoro, mi catalizza i pensieri, o forse è il pov di Levi che ne è affascinato a darmi questa impressione.
Tu ovviamente hai reso il suo pov così vivo e reale che non si può fare a meno di interiorizzarlo, e adoro quando succede: la cosa che preferisco è proprio "sentire" i personaggi.
Tu me li fai sentire tutti. ♥
Un altra cosa che amo a dismisura sono i brani con molto "parlato", creano un ritmo incalzante e proiettano nella scena; in questo caso poi -grazie all'euforia di Hange che deve giust'appunto testare il suo nuovo farmarco-, sono di nuovo meravigliosamente ironici e niente, la parte in cui Levi vorrebbe alzarsi, ma i suoi caretaker non hanno ancora finito con lui, mi fa sganasciare. ^^
La menzione d'onore va a Moblit, che si premura di specificare che gli prenderà la temperatura ascellare!
In tutto questo, io giuro sto ancora scuoricinando -e sono mesi ormai- su come Erwin, riesca a tenere a bada Levi e a lisciarlo sempre per il verso giusto del pelo. ♥
Un lavoro davvero meraviglioso.
Joy.

Durante le feste, mentre mi annoiavo, mi è venuto in mente di cercare delle storie Eruri e (odiando io le AU) la prima che mi è capitata è stata questa fin.
E niente la mia vita è finita.
Grazie a te ho scoperto l'Hurt/comfort e ho capito che forse sarò anche disturbata mentalmente, ma che almeno non sono l'unica a cui piace il genere di storia dove uno soffre e l'altro lo cura.
Infatti mi sono iscritta sul gruppi fb e ti ho già fatto una piccola recensione.

Ma detto questo, passiamo alla storia.
Forse basterebbe dire che l'ho riletta talmente tanto che ho rischiato di impararla a memoria (sì, ho quel genere di disturbo che mi spinge a rileggere le storie che mi piacciono e a rivedere i film/series che mi colpiscono).
A parte Hange che non so se mi faccia più paura o ridere, Levi che passa dall'essere incazzato, al terrorizzate che non vuole ammettere di esserlo, per poi farsi buono buono se Erwin lo calma è stato fantastico!
Ho sviluppato così una vera e proprio dipendenza per queste storie.
Poi vabbè io sono pazza di Erwin e come lo hai descritto tu ha mandato i pochi neuroni che mi erano rimasti a friggersi!

Vado a recensire le altre, ancora complimenti.

No ma che disastro!💛 Anche se ci sono stati dei momenti in cui ho perso il conto delle mani e delle dita di Erwin...😁
Rivedi un po' qualche passaggio in cui quest'ultimo è coinvolto, giacché la fic non è stata betata.
Una 'culofic'...muoio! 😂
Vabbè, l'importante è che, corretti gli errori, non risulti scritta proprio con quest'ultimo...😉😉 (cosa che non è, cmq...)
Perché Levi mi ricordava il mio gatto dal veterinario?...😁 sarà un caso? 😉
Molto dolci le sequenze finali, visto anche l'arco temporale in cui l'ambienti.
A presto,
Buon lavoro 🌻

Buon giorno cara ragazza e buona domenica pomeriggio! Sì, come sequel ci sta tutto, visto la situazione che c'è e che hanno vissuto i vari personaggi; è stato quasi esilarante vedere come si destreggiavano in questa situazione che si è venuta a creare da quando la capo squadra ha inventato quel nuovo oggetto per misurare la temperatura. Levi è stato il primo ad essere testato, con ottimi risultati direi e con gli sguardi curiosi, concentrati e a tratti divertiti (non è vero Erwin!?) di alcuni soggetti, con Mobilt sempre al suo fianco, anche in questo caso. Bè, che dire, è stato per una buona causa, non ti pare? L'inizio di qualcosa di nuovo! Poi una cosa bella la deve ammettere, cioè, le mani di un certo comandante su di lui e sono certa che, in fondo, anche se nascosto dalla apparente irritazione, gli sia piaciuto!
(Recensione modificata il 24/10/2021 - 02:58 pm)