Per Una Notte
di jomonet

07/01/22, ore 16:36

Amica mia eccomi con la prima recensione sul tuo profilo del nuovo anno!
Non vedevo l'ora di leggere questa storia da quando ho recuperato tutti gli episodi di Miraculous, ma ho preferito andare con ordine e leggere prima le altre due per avere un quadro completo della situazione e capire come sono arrivati a questo punto 👀
Io adoro follemente le tue descrizioni di Parigi, rendono proprio giustizia alla città, che non a caso è definita la più romantica, e danno un tocco di magia a ogni cosa 🥺
I nostri amati eroi in questa storia hanno un'abilità quasi impossibile e inimitabile, questo anche grazie al fattore di non conoscere le rispettive identità, perché sono al tempo stesso amici e innamorati, separando completamente le due cose. Non è affatto facile quello che fa Marinette, ma ci riesce comunque e funziona davvero alla grande, in più Chat Noir non sospetta nulla perciò fila tutto liscio per entrambi. Aww è davvero dolcissimo vederlo così innamorato e felice, con lo sguardo che brilla al solo parlarne e senza neppure sapere che lo sta dicendo proprio alla persona che ama 🤧
Con tutto ciò che fanno per la città è più che meritata una nottata tranquilla e soltanto per loro due, come due giovani innamorati comuni e senza alcuna preoccupazione, in fondo sono soltanto umani e hanno bisogno anche loro di svago e di staccare la spina.
È carinissima l'idea di Marinette di regalare a entrambi una serata romantica e originale allo stesso tempo, ed è anche molto brava a fingere di non saperne nulla e mostrarsi sorpresa! Chat Noir è sempre un gran romanticone e corteggiatore, penso che anche io al posto di Marinette reagirei allo stesso modo perché già solo con lo sguardo ha il potere di mandare in tilt il cervello 👀
La tua scelta di usare il Miraculous del topo è azzeccatissima e ironica, gatto e topo sono due opposti, il che non è così diverso dalla loro dinamica quotidiana perché anche nei panni di Ladybug lei rappresenta il suo opposto (e qui si ritorna sempre al famoso yin e yang 😍).
Chat Noir sa essere veramente poetico quando vuole, e ci credo quando dice che davvero le donerebbe il mondo intero e l'universo pur di farla felice, se solo potesse.
L'idea di un tè al chiaro di luna è forse tra le cose più dolci e romantiche che abbia letto, batte di gran lunga appuntamenti classici come il cinema o una cena fuori, MI STO SCIOGLIENDO COME NEVE AL SOLE 🤧 Loro sono super adorabili, perché Marinette anche dopo cinque mesi è ancora impacciata e timida, che si lascia sopraffare dall'amore che prova per lui e quindi è proprio bello vederla così, andare in agitazione anche per un semplice contatto o uno scambio di sguardi, è una delle dimostrazioni d'amore più belle e genuine!
Lui che la chiama principessa dall'altro tetto è la mia morte, è semplicemente adorabile, romantico, dolcissimo, zuccheroso e okay, credo di aver finito il repertorio ahahahah
Non riuscirei proprio a scegliere una preferita tra le tre storie, hai gestito benissimo questi personaggi e anche se li hai resi più grandi, hai mantenuto aspetti del carattere che con l'età non cambieranno mai e che li contraddistingue 🥺
A presto cara amica ❤️

12/11/21, ore 14:06

Ciao caraaa <3
Scusa l'immenso ritardo, ormai mi conosci! Io l'avevo già divorata da tanto questa belliissima storia ma visto che non mi piace commentare da telefono posso lasciare recensioni solo con il pc di lavoro appena trovo un momento tranquillo <3
In ogni caso, tornando a questa splendida FF lasciami solo dire: AWWWWWW CHE DOLCEZZA <3
Ho adorato questa terza storia in egual modo alle precedenti ma assaporandola come leggessi di questa coppia attraverso i tuoi occhi per la prima volta, perchè sì secondo me tu riesci sempre a descriverli in maniera fresca e originale, e tremendamente romantica se posso aggiungere, oltre che poetica!!
Il modo in cui parli di Parigi e della notte, delle stelle, della città e del tempo insomma, merita una menzione a parte per tutta l'attenzione e la dedizione che gli dedichi,mi immergo sempre con facilità e immenso piacere nelle bellissime atmosfere che evochi e questo mi fa apprezzare la narrazione ancora di più se possibile <3
Ho adorato tutto, dalla chiacchierata tra Chat e Ladybug alla sua idea fino all'esecuzione della serata romantica tra Multimouse e Chat <3 trovo che sia stata un'idea fantastica e davvero particolare, l'idea del gatto e del topo è adorabile e mi sono sciolta in ogni momento Marichat descritto: ogni tocco, sospiro, abbraccio e BACIO mi ha fatto squittire - letteralmente - per la contentezza e la dolcezza!
Leggerei di questi due dolcini bellissimi per ore e il tuo modo di scrivere poi è così unico, scorrevole e delicato che per me puoi davvero andare avanti ad oltranza, infatti spero che la tua incursione in questo fandom sia sempre più frequente <3
Alla prossima, un abbraccio <3
Mel

01/11/21, ore 17:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ed eccomi qui a leggere la terza parte di questa tua bella storia. Mannaggia a loro che ancora tacciono sulle loro identità, anche se sono pericolosamente attratti l'uno dall'altra. E si accontentano di una relazione notturna.
Un bellissimo appuntamento in loro, molto romantico e stimolante. Ti dirò, dopo 5 mesi di frequentazione mi aspettavo un po' più di pepe, ma va bene anche così. Una seduzione in piena regola.
Spero che scriverai ancora di loro, perchè mi piacerebbe tanto di leggere della loro confessione.
La vista di Parigi dall'alto deve essere meravigliosa e unica e Marinette è fortunata a vederla con un esperto come Chat Noir che ce l'ha in esclusiva tutte le notti.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

28/10/21, ore 15:34

Ciao, ho letto con molto piacere questa tua storia, come le altre del resto e non posso non farmi alcune domande...sia ben chiaro, la storia mi e' piaciuta un sacco 😍 ma colpa mia che sono una curiosa cronica 🤣 1: perche Marinette non gli ha detto di essere lady bug? 2: perché chat noir non le ha detto di essere Adrien? Stanno ormai insieme da cinque mesi...a meno che tu non abbia in serbo un continuo con incluse la spiegazione a queste mie domande 😍 Alla prossima, Erika ♥️