È qui la festa?
di They are almost Canon

21/02/24, ore 09:44

Sono capitata per caso su questa one shot e l'ho letta con molta curiosità.
Ho trovato carina l'idea di avere il tutto ambientato a Torino, con il portale per l'Inferno ben nascosto nel seggio di una scuola (poveretti quelli che sono stati arsi vivi dall'apertura del portale e dall'arrivo di Lucifero negli Inferi).

Mi è piaciuta, l'ho trovata molto ben scritta e, nonostante la brevità, tutto torna in maniera elegante e ben strutturata. Mi è molto piaciuto, complimenti!

20/01/24, ore 02:50

Ciao! 😁
Stavo curiosando nei profili delle altre della chat, è un pochino datata ma titolo e presentazione mi hanno attirato a questa breve storia soprannaturale e quindi eccoci!
Ehm, posso confessare che sebbene tu abbia messo dark e drammatico nei generi (e ci sta, davvero, dopotutto la scuola a fine storia si è incendiata e c'è stata una strage per cui) a me ha fatto sorridere assai?
Insomma, questo compare così, nel bel mezzo del nulla facendosi notare pure nell'andare a votare consegna la mitica scheda va in cabina e "ben tornato maestà"? 😄😄😄 Giusto in tempo per festeggiare il compleanno poi! Certo che non poteva mancare alla sua festa! Adorabili è i piccoli dettagli sparsi tipo gli occhi simil rossi (etero cromatici? In che senso?) al dovergli dare un cognome e un nome e sceglierli così, fino al giochino con i numeri ai filmini e al finale col gatto rigorosamente nero.
Forse il difetto di questa storiella è che dura troppo poco, avrei voluto più dettagli in verità, sulla festa, sulla birreria di cui è proprietario il signor Angelo (ma davvero?) con quale logica ha scelto una cabina elettorale per tornare a casa.... Ma uno spicca su tutti: chi ha votato Lucifero? 😜😜
Ti ho letta volentieri, un caro saluto!
Nala

27/02/22, ore 02:05

rieccomi,
non c'è che dire, hai una gran immaginazione per lo scenario che hai proposto... ma ancora prima della parte sovrannnaturale, ho amici che lavorano ai seggi elettorali e ti assicuro che devono star concentratissimi in ogni momento, altro che guardar Netflix aahah
lol sulla scheda elettorale di Lucifero, il numero poteva essere solo quello... basta un voto e si scatena l'Inferno.. letteralmente.

30/11/21, ore 13:33

Ed eccomi qui, seppure in ritardo mostruoso, per lo scambio libero del giardino.
Che dire...elezioni piuttosto particolari quelle che vivono i nostri scutatori, insomma mica capita tutti i giorni di trovarsi davanti Lucifero in persona! Eheh.
Lui che conduce un altra vita sulla terra mi ha un po' ricordato la serie TV Lucifer, che sto adorando seppur ho ancora visto due episodi.
Che dire, una breve storia carina, simpatica e anche intesa, a me è piaciuta molto, inoltre seppure breve si capisce perfettamente ciò che vuoi dire e trasmettere, una cosa mica da tutti!
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti continua così e alla prossima, ciaoo.

03/11/21, ore 15:23

Ciao eccomi per lo scambio

Una semplice votazione, trasforma il seggio in un disastro. Mentre lucifero torna nel suo regno, sicuramente qualcuno l'ha richiamato nel suo regno dato che il giorno dopo è il suo compleanno. La notte di Halloween praticamente. E così dopo un giorno ritorna nella scuola di Torino, scoprendo che chi era in quella scuola, nel momento in cui lui e tornato all'inferno, sono tutti morti e la scuola è stata devastata. Ma a lui poco importa della vita degli altri, è pur sempre il re delle tenebre.

Alla prossima =)

03/11/21, ore 10:34

Ciao, eccomi qui!
Molto carina questa storia a tema halloween (anzi, a tema porta per l'inferno). Interessante la figura di Lucifero, l'hai reso molto figo anche da un punto di vista fisico, mi sono rimasti impressi i suoi occhi. Una volta che Lucifero se ne va, la scuola si trasforma in macerie a causa di un incendio e sono morti tutti tranne uno, che è stato trasformato in gatto ahahah.
Mi è piaciuta molto, a presto :*

Nao

31/10/21, ore 21:07

Ciao, eccomi qui ^^
È vero, nel commento su fb ti avevo detto che avrei proseguito con “Legami” (ormai quella Raccolta per me è un must), ma non avevo ancora visto questo tuo aggiornamento che, inutile dirlo, mi ha incuriosita un sacco, motivo per il quale a questo giro ho pensato di passare di qui ^^
Trovo che il prompt della Challenge sia stato rispettato appieno e non solo, mi è proprio piaciuto il modo in cui lo hai sviluppato, perché la situazione è normale e al contempo bizzarra – nel senso che è una cosa normale andare a votare, ma sicuramente è bizzarro ciò che è accaduto nel mentre, rendendo così straordinario qualcosa che è sempre stato ordinario.
Ti dirò, inizialmente credevo che dopo essere tornato negli inferi Lucifero portasse con sé i suoi seguaci oltre il portale per proseguire i festeggiamenti sulla Terra (alias: distruggendo ogni cosa), ma a quanto pare ci hanno già pensato le condizioni atmosferiche a fare tutto ciò e Lucifero ovviamente non batte ciglio a riguardo.
È stata proprio una bella lettura, complimenti ^^

M a k o

31/10/21, ore 15:04

Ma dico io... solo tu ti potevi inventare una storia ambientata in pieno periodo elettorale nel giorno di Halloween. E poi... chiamare il protagonista Angelo Lucifero 😄 tu mi fai morire, non ti smentisci mai.
Comunque il re è tornato quindi la festa può cominciare. La sede elettorale cambia faccia trasformandosi in una sorta di portale per gli Inferi. Per poi restare, alla fine, un cumulo di detriti e cenere. I bagordi del 31 Ottobre possono cominciare, però... io alla fine mi aspettavo che quanto meno mi dicessi per chi aveva votato Lucifero. Vabbè sarà per la prossima volta.
Mia cara... mi sei mancata, e sono felice di essere tornata a leggerti. Come sempre la tua originalità è una garanzia. Una piacevole e bella lettura perfettamente inerente a questa giornata. Risentiamoci presto mi raccomando.