Celui-là
di Ladybug87

05/12/21, ore 13:25

Ciao,
Ho letto un capitolo dopo l'altro, brava.
Il tuo racconto è molto particolare, mi è piaciuto.
Ti auguro una buona Domenica!

08/11/21, ore 01:58

Si tinge di horror la storia ed entra in scena uno dei personaggi più spaventosi nell'immaginario collettivo, il pagliaccio, che sembra essere il responsabile della scomparsa del piccolo Pierre. Oscar resta da sola per interrogare i membri del circo e possibilmente anche il clown misterioso. Oscar si sente troppo sicura e questo rischia seriamente di metterla in pericolo, la speranza è che André torni in tempo. Una storia assolutamente originale che inevitabilmente ci trascinerà in qualcosa di imprevedibile e sconvolgente.

06/11/21, ore 10:55

Questa volta, cara Ladybug87, hai deciso di cimentarti con qualcosa di originale e misterioso, la scomparsa di Estelle, giovane cameriera della Marchese di Cluny e dei suoi figli, due gemelli Jacques e Pierre di otto anni, che a volte venivano portati di nascosto alla Reggia.
Adesso da due giorni non si hanno più loro notizie e Oscar e André vengono delegati da Madame Marguerite a scoprire cosa è accaduto e perché sembrano spariti nel nulla.Una situazione tutt'altro che semplice che Oscar comprende poter nascondere qualcosa d'importante.

05/11/21, ore 15:39

Ciao Ladybug87. Quando ho letto di Mister Astley mi sono chiesta: "ha detto la verità riguardo Pongo?" Oscar segue il suo intuito fino a quella luce e quello che vede è terribile. Hai ben descritto il pagliaccio e per fortuna è intervenuto André. Poveri bambini. Posso immaginare lo stato d'animo di Oscar, ma c'è André al suo fianco. Una storia diversa che ho letto con piacere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 03:40 pm)

05/11/21, ore 14:57

Buongiorno! Premessa: io sono una fifona e certe cose non riesco a leggerle. Poi ho visto che eri tu l'autrice e mi sono buttata. Sei brava a far montare la suspence e l'angoscia in un crescendo sempre più serrato e teso. Il clown è davvero inquietante, ma nella storia ci sta molto bene. Poi questo finale davvero ben costruito. Anche io ricordo quella puntata di X-Files e quei bozzoli e credo sia una delle migliori e più suggestive, anche se non so se il termine sia appropriato. Nonostante questo non sia il mio genere di storia, ti posso solo fare i miei complimenti.
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 02:58 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 02:59 pm)

05/11/21, ore 14:00

Ho abbandonato il romanzo It, molti anni fa, perchè proprio non riuscivo ad andare avanti nella lettura.
Il tuo mostro è ugualmente inquietante, mi sono raffigurata la scena piuttosto chiaramente. Fa molta più paura del mio Posimaar, quindi coi cattivi ci sai fare meglio di me!

Una storiella breve ma molto coinvolgente.
Brava!

05/11/21, ore 12:04

Ciao Ladybug, non pensavo avresti concluso questa storia, decisamente inconsueta, in così pochi capitoli. Sei però stata in grado di farci pervenire tutta l’ansia di Oscar, la quale si era catapultata alla ricerca del pagliaccio, con quel senso di inquietudine che l’aveva colta non appena aveva udito il racconto della madre del bimbo scomparso. La tua fantasia immaginifica mi ha riportato con la memoria ad un episodio di una serie che amo molto, “X FILES”, nel quale c’erano dei bozzoli che contenevano dei corpi rapiti da un’entità malvagia che servivano quale cibo per mantenerla in vita. Mi è parso di riuscire a visualizzare la scena da te descritta, con la sorpresa e il rammarico di Oscar per ciò di cui era testimone. Ma, conoscendola, non si sarebbe mai arresa senza giungere al risultato di salvare quei bambini da quella strana creatura infernale. Lo scontro fra i due avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori se non fosse intervenuto Andrè, che sembra avere un filo misterioso di comunicazione con Oscar e capire quando il pericolo potrebbe sovrastarla, con quel colpo che uccide il pagliaccio. Ora non resta che cercare di riportare i bimbi superstiti alle loro famiglie e piangere coloro che in quei bozzoli maledetti hanno trovato la morte. Una vicenda sconvolgente che purtroppo rimarrà impressa nella mente di tutti coloro che sono stati protagonisti, con il dolore e il timore che la storia vissuta inciderà, soprattutto su quelle giovani vite sopravvissute all’orrore, forse in maniera indelebile.
E’ stato comunque un risultato positivo, come fa notare André, il quale comprende lo sconvolgimento di Oscar di fronte a qualcosa di scioccante, impossibile da credere e tanto meno da spiegare.
Come ha notato Kiara sei veramente una autrice versatile, capace di esplorare generi diversi fra loro e renderli interessanti e piacevoli alla lettura con la tua narrazione fluida e incalzante.
Complimenti e un augurio per un sereno fine settimana, attendendoti con la tua long....

05/11/21, ore 07:57

Come al solito, l'arrivo di André è stato decisivo sia per Oscar che per il bambino, è davvero insostituibile e prezioso; Oscar ha ragione, i bambini non potranno mai cancellare il trauma subito.

05/11/21, ore 05:42

Tutto è bene quel che finisce bene.
André è spuntato fuori all'improvviso, malgrado Oscar lo avesse lasciato in una carrozza diretta a casa e ha ucciso il pagliaccio infernale.
Otto dei bambini appesi nei bozzoli erano ancora vivi mentre altri quattro, probabilmente quelli rapiti per primi, no. Anche i sopravvissuti, però, sarebbero rimasti traumatizzati in eterno, forse, addirittura degli psicopatici.
Oscar si è sentita frustrata perché avrebbe desiderato un risultato interamene positivo e André l'ha consolata, esortandola a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma anche loro sarebbero rimasti segnati dalla terribile esperienza vissuta. Certe cose non si cancellano.
Una storia davvero sconvolgente, con un ritmo divenuto sempre più raggelante da quando il proprietario del circo, affermando di non conoscere il pagliaccio, ha instillato nel lettore la consapevolezza della provenienza sovrannaturale di lui.
L'aspetto del pagliaccio - It è brutale e sconvolgente.

05/11/21, ore 01:39

Un avventura finita bene, ma....a che prezzo!
Ero molto preoccupata, prima dell'arrivo di André sembrava le cose si mettessero male per la nostra Oscar, ho temuto fortemente per la sua incolumità! Tutto è bene ciò che finisce bene, ma comprendo la frustrazione di Oscar....non è riuscita a salvare quelle piccole vite.
Sei un' autrice poliedrica riesci a passare con disinvoltura dalla poesia al racconto d' amore ,all' horror e chissà magari in futuro ci saprai deliziare con altre chicche. Una miniera!
Ciao Ladybug, buona notte
(Recensione modificata il 05/11/2021 - 01:41 am)

03/11/21, ore 09:08

Ciao Ladybug87. Eccomi per il secondo capitolo di questa tua storia. Così è sparito un figlio della donna tramite quel pagliaccio, un'idea interessante, con il riferimento a It. Mi è piaciuta Oscar nella sua decisione e spero che non le accada niente in questa situazione, da sola. Come scritto nel finale malessere e inquietudine crescevano nei cuori dei due giovani e posso comprenderli. Cosa accadrà di agghiacciante? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/11/2021 - 09:11 am)

02/11/21, ore 15:33

Ciao Ladybug87. Quando ho letto nell'introduzione la presenza dell'horror e del mistero sono stata davvero curiosa di leggere. Mi piace che Oscar venga coinvolta in questa indagine e sarò curiosa di leggere gli sviluppi. Nel finale si parla di uno strano malessere che prova Oscar e ho immaginato il suo stato d'animo. Chissà quale sarà la verità riguardo la vicenda descritta. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/11/2021 - 03:34 pm)

01/11/21, ore 19:39

Buonasera attendo curiosa le nuove avventure Un bimbo sparito e un clown..il mistero si infittisce..ho un brutto presentimento
Comunque ben fatto preciso e calzante non annoia A la prochaine Jq

01/11/21, ore 15:46

Non posso crederci, abbiamo It in versione Settecentesca! Ma se è terrificante come quello che conosciamo..

01/11/21, ore 14:41

Appassionante e terrificante...come Stephen King!
Me lo immagino il povero Pierre tra le grinfie del pagliaccio...

Attendo. Con qualche brivido.